Cappelli

Cappello con paraorecchie

Cappello con paraorecchie
Contenuto
  1. Cos'è un cappello ushanka?
  2. Storia delle origini
  3. Che aspetto ha un cappello moderno con paraorecchie?
  4. Tipi e modelli
  5. Tendenze moda [S]
  6. Materiale
  7. Colore e stampa
  8. Come scegliere?
  9. Come lavare?
  10. Con cosa indossare?
  11. Look alla moda

Al giorno d'oggi, ci sono molti modelli di cappelli, ognuno dei quali ha alcune caratteristiche e dettagli specifici, caratteristici solo per lei.

Un modello molto interessante è il cappello ushanka, di cui parleremo.

Cos'è un cappello ushanka?

Un berretto con paraorecchie è un copricapo che ha parti pieghevoli che coprono le orecchie. Il cappello può anche assumere un aspetto completamente diverso se le sue "orecchie" sono allacciate insieme dietro e dietro la testa.

Storia delle origini

Il cappello con paraorecchie, originariamente un copricapo esclusivamente maschile, ha origine dai costumi nazionali dei popoli della Turchia, dove tale prodotto nazionale è ancora considerato rilevante ai giorni nostri.

In Russia, i primi cappelli con paraorecchie apparvero nel 1867, e in seguito questo prodotto divenne parte dell'uniforme dei soldati appartenenti all'esercito di Kolchak.

Entro la metà del 1931, il cappello con paraorecchie divenne parte dell'uniforme dei servi dell'Armata Rossa (Armata Rossa contadina dei lavoratori), e nel 1940 questo modello era diventato il copricapo dell'uniforme militare dei lavoratori della milizia, che rimane questo giorno.

In epoca sovietica, un cappello con paraorecchie era popolare tra i pescatori, i cacciatori e i normali lavoratori, perché era incredibilmente caldo e funzionale. E solo di recente questo modello di copricapo è diventato disponibile per il guardaroba femminile.

Che aspetto ha un cappello moderno con paraorecchie?

Il cappello moderno con paraorecchie, come il buon vecchio modello tradizionale, ha una certa forma arrotondata di un cilindro largo e basso, con la sommità piatta.

Le "orecchie" pieghevoli possono essere fissate nella parte posteriore della testa, oppure possono avere una posizione libera e, se necessario, essere legate sotto il mento.

I modelli in maglia e Bologna hanno un aspetto leggermente diverso, rappresentando un prodotto che abbraccia la testa. Le "orecchie" del modello in maglia non si piegano, ma semplicemente pendono, e il cappello Bologna ha tutti i dettagli caratteristici di un classico paraorecchie.

Tipi e modelli

La gamma di cappelli con paraorecchie non è ampia come quella di altri prodotti, ma presenta diverse varietà piuttosto interessanti.

Per esempio, pilota modello ushanka, ha un bordo in pelliccia a forma di visiera, aderente al prodotto stesso. Spesso questo modello è realizzato in pelle conciata con fodera in pelle di agnello.

La formazione non è completa senza fantastici elementi decorativi. con le orecchie animali diversi. Prodotto pelliccia ecologica, coprendo strettamente la testa e avendo anche un decoro a forma di orecchie di gatto, cane o orso, sembra molto elegante e carino. A volte un cappello del genere viene fornito completo di una sciarpa di pelliccia e guanti realizzati a forma di zampe.

In genere elementi decorativi sui cappelli possono essere diversi, che vanno dal bordo in pelliccia e terminano con il logo dell'azienda del produttore. Molti cappelli possono avere una morbida visiera pieghevole o decorativa rigida, nonché inserti fonoassorbenti.

Prodotti a maglia possono essere realizzati con filati di lana tradizionali, sia fini che grossi. A seconda dello spessore del filato, anche la tecnica di lavorazione a maglia può cambiare.

Cosiddetto erba sembra piuttosto interessante, perché durante la lavorazione a maglia sulla superficie del prodotto si ottiene una pila piuttosto interessante, sotto forma di peli corti e soffici. Avere un aspetto simile e cappelli di mohair.

Anche la tecnica del lavoro a maglia è di grande importanza e molte caratteristiche distintive. I prodotti hanno un aspetto completamente diverso con trecce o motivo jacquard... Popolare e cappelli maglia di perle.

Tendenze moda 2021

Al giorno d'oggi, le tendenze della moda sono molto mutevoli e talvolta è molto difficile tenerne traccia. Affinché ogni ragazza possa rimanere attraente, abbiamo selezionato alcune delle opzioni più popolari per i berretti con paraorecchie, che faranno sicuramente colpo in questa stagione.

Per diverse stagioni di fila, i prodotti con pompon non hanno lasciato le posizioni di primo piano. Il soffice decoro rotondo situato sulla parte superiore del prodotto può essere realizzato con pelliccia naturale o artificiale o con lo stesso filato del prodotto stesso.

I cappelli scuri realizzati in pelle normale e conciata, così come la pelle scamosciata, con un bordo in pelliccia leggera, sono popolari. Le combinazioni più popolari assomigliano a qualcosa del genere: nero + bianco, marrone scuro + pelliccia avorio, blu scuro + grigio chiaro.

I cappelli lavorati a maglia con le trecce sono popolari, così come i prodotti con stampe animalier. La stampa tigrata e leopardata si sposa bene con capispalla neri e testa di moro. L'immagine risulterà, anche se severa, ma con un tocco di insolenza e disinvoltura.

Anche i prodotti con alcuni elementi decorativi, come ricami, perline, pietre grandi o piccoli strass, sono belli. E anche i cappelli con soffici rifiniture in pelliccia saranno rilevanti in questa stagione. Questo modello non ha bisogno di decorazioni aggiuntive, poiché la pelliccia stessa sembra una decorazione.

Materiale

A seconda del materiale utilizzato per realizzare i cappelli, il modello avrà una forma o l'altra.

I più caldi sono i cappelli di pelliccia, che sembrano anche incredibilmente lussuosi, costosi e ricchi. Le pellicce più comuni utilizzate per realizzare vestiti, compresi i cappelli, sono note a tutti: si tratta di pelle di pecora, visone, volpe argentata, coniglio, volpe artica, procione, montone e, naturalmente, pelliccia di astrakan.

Usano anche pellicce artificiali, che, purtroppo, sono per molti versi inferiori a quelle naturali.

  • In primo luogo, la pelliccia sintetica non è così piacevole al contatto tattile, il suo pelo è più grossolano e il pelo sintetico di scarsa qualità può persino sgranocchiare disgustosamente sulle dita.
  • In secondo luogo, la qualità dell'eco-pelliccia lascia molto a desiderare. I villi vengono rapidamente schiacciati, perdono il loro aspetto originale e si consumano.
  • In terzo luogo, le funzioni termiche della pelliccia artificiale sono molto più basse, quindi, in caso di forti gelate, un tale prodotto potrebbe non essere del tutto pratico.

I cappelli con paraorecchie in pelle normale o conciata, che spesso hanno un rivestimento interno in pelliccia, hanno un bell'aspetto. Un cappello del genere è più adatto per il freddo estremo, poiché protegge bene dal gelo. Lo stesso si può dire per i prodotti scamosciati.

I cappelli di lana con paraorecchie, che possono essere lavorati a maglia con filo, e realizzati anche con la tecnica dell'infeltrimento a secco o ad umido, stanno guadagnando popolarità.

Il cappello Bologna con paraorecchie è un prodotto in stile sportivo, il cui lato interno ha una fodera in pelliccia, winterizer sintetico, pile o velour.

I modelli a maglia non sono così comuni, poiché tale materiale stesso non ha alcuna funzione termica. Ma le fibre a maglia possono essere aggiunte ai filati di lana, rendendo il capo molto più funzionale oltre che elastico.

Colore e stampa

Il mondo moderno della moda è ricco di varietà di colori, quindi ogni ragazza può facilmente scegliere un cappello che le si addice. Anche i berretti con paraorecchie possono essere di diverse tonalità e avere diversi tipi di stampe.

Il cappello bianco sembra molto leggero e sicuramente rinfrescherà qualsiasi look caricato anche con i colori più scuri e opachi.

Per creare un aspetto più luminoso e insolito, un cappello rosso è abbastanza adatto, che ti rallegrerà anche nei giorni più cupi. E il modello di tonalità bordeaux sembrerà più stravagante e sofisticato.

Il cappello nero è un classico, popolare in ogni momento. Il prodotto nero si sposa bene con altre tonalità e si adatta perfettamente a qualsiasi look.

I cappelli rosa chiaro sono perfetti per le ragazze bionde e le tonalità più luminose sono adatte anche per le ragazze dai capelli scuri.

I prodotti dei colori blu e verde sono una sorta di classici del genere, rappresentati da alcuni colori della tavolozza standard. Un look sportivo può essere completato con un cappello dai colori vivaci e, per un outfit più conservativo, è meglio scegliere colori più scuri.

Il berretto giallo standard non sembra bello come la tonalità di limone chiaro, che ha un ipnotizzante accenno di estate.

La popolare stampa a scacchi non è passata di moda per diverse stagioni, grazie alla quale gli amanti dei prodotti a quadri possono utilizzare un prodotto per diverse stagioni, nonché acquistarne di nuovi senza temere che perdano la loro rilevanza.

Di recente, e soprattutto alla vigilia del nuovo anno, sono rilevanti i cappelli con una stampa festiva e con un'immagine di cervo. Tali prodotti sembrano piuttosto interessanti e allo stesso tempo carini.

Come scegliere?

Scegliere un buon cappello, che a prima vista sembra una cosa insignificante, può essere un compito arduo e persino un intero test.

Come scegliere la taglia e lo stile corretti del prodotto, nonché quale prodotto sarà più resistente e quale perderà la sua funzionalità e l'aspetto attraente al primo lavaggio? Considereremo tutti questi problemi in modo più dettagliato.

Prima di tutto, la dimensione del prodotto è indicata sull'etichetta e corrisponde a determinati parametri: il diametro della testa. Quindi, quando si va a prendere un cappello, è meglio prendere le misure in anticipo.

Inoltre, per camminare con calma in un cappello con paraorecchie per tutto l'inverno, è meglio scegliere un prodotto realizzato con materiali naturali: pelle e pelliccia, che trattengono il calore meglio di altri.

Se hai bisogno di un cappello per l'autunno, puoi acquistare sia un prodotto a maglia che un prodotto bologna.

Come lavare?

Il prodotto deve essere lavato secondo le istruzioni su un'etichetta speciale, altrimenti il ​​cappello potrebbe "restringersi" o semplicemente perdere il suo aspetto originale. È meglio lavare il cappello a mano o impostando la modalità di lavaggio appropriata sulla macchina, impostando la temperatura minima e il numero minimo di giri.

Dovresti anche fare attenzione con l'asciugatura del prodotto e in nessun caso dovresti asciugarlo in un tamburo. Affinché il prodotto non si restringa, è meglio metterlo su qualcosa, ad esempio un barattolo da cinque litri, o acquistare uno speciale dispositivo di asciugatura nel negozio.

Se hai paura di lavare il prodotto da solo, è meglio ricorrere ai servizi di lavaggio a secco.

Con cosa indossare?

Un cappello con paraorecchie è un prodotto piuttosto interessante, quindi non sarà combinato con tutti i modelli di capispalla, quindi vale la pena affrontare la scelta correttamente, ma, tuttavia, mostrare un po' di creatività e immaginazione.

I prodotti in stile sportivo, dal tessuto bolognese, così come dal filato di lana, si abbinano bene a giacche e piumini, creando un'immagine che unisce bellezza e praticità.

Un modello di cappello lavorato a maglia può anche andare con un cappotto classico, ma l'immagine può sembrare rustica a prima vista. Ma per creare il look perfetto, è meglio scegliere un modello in pelle o conciato.

Poiché una pelliccia è un'opzione classica per tutti i tempi e le occasioni, vale la pena prendere un cappello della stessa categoria. Un prodotto fatto di pelliccia avrà un bell'aspetto, soprattutto, lo stesso che è stato usato per realizzare la pelliccia.

Quindi l'immagine risulterà armoniosa e i prodotti non si distingueranno dall'idea stilistica dell'immagine.

Look alla moda

  • Un'interessante combinazione di un cappotto asimmetrico in feltro nero e collant a righe spesse rosse completerà perfettamente un cappello di pelliccia color crema con orecchie d'orso decorative. Vale la pena notare che una cintura sottile in vita conferisce femminilità all'immagine e il cappello è perfettamente integrato da guanti di pelliccia della stessa tonalità.

Un cappotto di montone nero accorciato sembra molto armonioso con un cappello di pelliccia grigio con paraorecchie. Il prodotto sembra sobrio ed elegante grazie alle "orecchie" legate nella parte posteriore della testa. La borsa e gli stivali marroni diventeranno un punto luminoso nell'immagine e, inoltre, una sciarpa lavorata a maglia nera è perfetta.

Un cappotto di feltro nero dal taglio dritto con maniche di pelliccia ha bisogno di un'aggiunta degna, quindi un cappello di pelle nera con paraorecchie con finiture in pelliccia di volpe argentata sarà un'opzione eccellente. Puoi completare l'immagine con un'elegante cintura con bottoni e accessori luminosi a forma di borsa o una sciarpa insolita.

Un parka nero sembra più sportivo, quindi devi scegliere un cappello appropriato. Il modello in maglia di colore crema catalana si adatterà perfettamente, con un soffice pompon sulla parte superiore della testa. Gli stivali neri e lilla con finiture in pelle di coccodrillo diventeranno un punto luminoso dell'immagine.

Cappello da pilota con paraorecchie, realizzato in tessuto bolognese nero, decorato con dettagli in maglia della stessa tonalità. Questo prodotto andrà bene con un cappotto di montone nero decorato con finiture in pelliccia bianca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa