Cappelli

Cappello con visiera

Cappello con visiera
Contenuto
  1. Storia
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. Materiale
  5. Con cosa indossare?
  6. immagini

Storia

Il cappello non solo ha la capacità di riscaldarsi quando fa freddo, ma è anche l'accessorio che è in grado di impostare lo stile dell'immagine e può renderlo più espressivo ed elegante. A questo proposito, i modelli di cappelli con visiera che sono rilevanti quest'anno meritano un'attenzione speciale.

Il berretto con visiera ha origine nell'antico Egitto e si fa strada attraverso il Medioevo, dove un elemento simile alla visiera moderna veniva utilizzato attivamente nei copricapi di faraoni e cavalieri. Ma molti designer si rifiutano di "scavare" così a fondo, unendosi alla convinzione generale che il cappello con visiera risalga al XIX secolo, durante la guerra. Le uniformi militari in molti paesi includevano tutti i tipi di berretti, che furono successivamente trasformati in modifiche moderne di vari cappelli con visiera.

Ad esempio, il popolare cappello lavorato a maglia alla moda con una visiera "Jeep cap" ci è venuto dalle uniformi militari per le truppe statunitensi. E l'esercito russo ha dato al mondo i cappellini un tempo popolari.

Si ritiene che fu nelle truppe francesi, nel 1890, che la visiera sorse come elemento diretto del copricapo. A quel tempo, un tale cappello militare era chiamato "kepe", che, vedi, ha consonanza con il tipo moderno di copricapo, dove usa attivamente una visiera: un berretto.

Successivamente, nell'uniforme per i militari di altri paesi furono introdotti cappelli con una corona morbida arrotondata, con un fondo piatto e un bordo abbastanza alto.

Allo stesso tempo, i berretti dell'ufficiale avevano una piccola visiera verniciata. Poco dopo, i berretti iniziarono ad essere usati intensamente nelle uniformi per gli studenti della palestra.

Per molto tempo, tali cappelli sono stati utilizzati attivamente sotto forma di "colletti blu" in America - da saldatori e tutti i tipi di meccanici.La visiera in questo caso aveva proprietà estremamente pratiche: proteggeva dalla luce intensa o da difetti indesiderati nel lavoro.

A poco a poco, questi berretti con visiera sono cambiati e oggi sono entrati non solo nella moda maschile di tutti i giorni, ma anche in quella femminile. Inoltre, durante le sfilate di moda vengono spesso utilizzati anche i berretti classici in varie interpretazioni dell'acciaio.

Oggi un cappello con visiera è un accessorio alla moda e pratico.

Peculiarità

I cappelli con visiera hanno le loro caratteristiche eccezionali.

Innanzitutto, la visiera non ha solo uno scopo estetico, che la aiuta a rendere l'immagine più elegante ed efficace, ma anche pratica. Un cappello con visiera sarà l'opzione migliore per una giornata di sole quando il sole acceca gli occhi o in una giornata piovosa e umida: la visiera protegge perfettamente il tuo viso dalla luce intensa e dalle spiacevoli precipitazioni. Inoltre, la visiera offre un'eccellente protezione contro vento e polvere.

Attualmente, i designer hanno un particolare interesse per i cappelli con visiera. Ma, purtroppo, in molti modelli la visiera perde le sue proprietà pratiche, diventando un elemento esclusivamente decorativo.

Un vasto assortimento dei modelli forniti consentirà alle donne di scegliere esattamente il modello che entrerà saldamente nel loro uso onnipresente e illuminerà la loro immagine individuale. Nel mondo della moda di oggi, la visiera è realizzata da marchi famosi in diverse forme e spesso influenza la forma del cappello. Ci sono modelli anche con visiera a forma di cuore ea forma di diamante, che sicuramente piaceranno alle ragazze di natura creativa.

Modelli

Molte famose case di moda e stilisti di grandi marchi rivedono ogni anno le loro passate collezioni di cappelli, presentandoci ogni anno qualcosa di nuovo e interessante.

Ad esempio, abbiamo già citato il famoso, ma elegante e pratico modello chiamato "Jeep cap". I suoi modelli moderni sono un moderno berretto lavorato a maglia con una piccola visiera ordinata. Questo modello è considerato un classico e letteralmente non passa di moda fuori stagione grazie alla sua interessante forma minimalista e alla sua facilità d'uso. Questo modello è un modello "unisex".

nAnche i classici berretti e i berretti da baseball, che per la loro forma aperta sono perfetti per la stagione estiva, stanno perdendo di rilevanza. Sono venuti da noi dal baseball americano. Le modifiche moderne di modelli semplici stupiscono l'immaginazione di molti clienti. Inoltre, d'ora in poi, gli stilisti combinano con successo berretti e berretti da baseball non solo con uno stile sportivo, ma anche con uno elegante e solenne: la moda è avanzata molto, aprendo orizzonti per nuovi esperimenti.

I modelli con le orecchie sono estremamente curiosi, che proteggono idealmente i loro proprietari dal freddo autunnale. Non molto tempo fa sono apparsi berretti e berretti da baseball, in cui i materiali naturali vengono utilizzati attivamente nella produzione: pelliccia e pelle.

I cosiddetti "snapback" meritano un'attenzione speciale: si tratta di berretti e berretti da baseball con visiera dritta. Sembrano molto eleganti e impressionanti e la forma diritta della visiera si adatta a molti, il che è importante. Questo copricapo è un accessorio preferito e una caratteristica distintiva dello stile di rapper e fan della cultura hip-hop.

Ma per gli appassionati di sport invernali attivi, il modello più pratico, forse, sarà il "balakalava" con visiera. Questo tipo di cappello riscalda la testa, il viso e il collo allo stesso tempo, prevenendo il congelamento e il disagio durante lo sport. La visiera proteggerà perfettamente dalla neve pungente che vola negli occhi.

Un altro pratico modello invernale è il cappello ushanka con visiera. Allo stesso tempo, le orecchie possono essere sulle valvole, il che è molto comodo: possono essere slacciate e fissate, a seconda delle circostanze.

Di recente, la serie "Sherlock" con il famoso attore britannico Benedict Cumberbatch ha generato una moda per un berretto con due punte, che è stato a lungo chiamato "cappello da cacciatore di cervi".Questo grazioso modello originale è stato inventato in Inghilterra ed era destinato, come suggerisce il nome, alla caccia.

Per la stagione fredda, molti marchi hanno integrato questo modello con le orecchie con coulisse.

Materiale

Quali materiali non vengono utilizzati quando si cuciono cappelli con visiere!

Ad esempio, se stiamo parlando di cappelli lavorati a maglia, nella loro fabbricazione viene utilizzato filato di pura lana o con l'aggiunta di materiali sintetici.

I cappellini in tweed sono classici del genere ed è improbabile che passino mai di moda.

E la vera pelle viene spesso utilizzata nella produzione di tali tipi di cappelli come un berretto, un berretto e persino un berretto da baseball. Molti tipi di cappelli sono cuciti in denim. Nei paesi freddi, ci sono fan dei cappelli di pelliccia con visiera. I cappelli leggeri con visiera sono spesso realizzati con maglieria spessa o velluto a coste.

Con cosa indossare?

Quando scegli un cappello, devi tenere conto delle peculiarità del tuo aspetto e della tua immagine. Ogni tipo di cappello ha il suo abbigliamento e il suo stile.

In effetti, un cappello con visiera è un'opzione estremamente versatile, ma può sorgere confusione a causa della varietà di modelli di tali cappelli. Quindi, ad esempio, non dovresti provare a combinare i classici berretti da baseball e berretti con abiti femminili. In questo caso, è ragionevole prestare attenzione a un modello come un berretto classico o un berretto con visiera.

Tutti i modelli di questi cappelli sono adatti a jeans e pantaloni di stile semi-sportivo.

I modelli in pelliccia si abbinano bene a piumini e cappotti classici, oltre a un parka. I cappelli lavorati a maglia con visiera sembreranno interessanti con un cardigan e modelli in pelle con una giacca di jeans o una giacca di pelle.

immagini

Un berretto in pelle con visiera classica può cambiare radicalmente qualsiasi look. Non è affatto necessario combinarlo solo con lo stile "militare", puoi provare a creare con esso un'immagine femminile luminosa e piuttosto elegante. Per fare questo, vale la pena completare l'immagine con un cappotto leggero nero a doppio petto, indossato sopra un abito femminile luminoso o spettacolare. Presta attenzione agli accessori: devono corrispondere allo stile del copricapo. In questo caso, sarebbe bello completare l'immagine con stivali alti in pelle e una voluminosa clutch da abbinare a loro e al vestito.

Un berretto in pelle scamosciata stilizzato con una visiera voluminosa sarà sempre elegante e alla moda. Un look spettacolare con la sua partecipazione può essere creato in un fiocco con un soffice cappotto in pelliccia sintetica in una tonalità scura e jeans chiari a vita alta. Le scarpe vanno scelte in una tonalità marrone neutra con un tacco stabile, e tra gli accessori scegli una piccola pochette da abbinare al berretto con cinturino lungo. Il risultato è un elegante stile urbano, in cui puoi fare una divertente passeggiata con gli amici o un incontro di lavoro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa