Cappelli

Cappelli invernali da donna 2021-2022

Cappelli invernali da donna 2021-2022
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Tipi e stili
  3. Materiale
  4. Colore
  5. Modelle
  6. Come scegliere?
  7. Belle immagini

Piumini, cappotti di montone, pellicce ... Stivali, stivali, scarpe da ginnastica isolate ... Guanti, muffole ... Inverno, freddo ... Come senza cappello? Certo, anche d'inverno alcuni corrono a capo scoperto. Bene, questo è "finché mamma non vede".

Vantaggi

Molte donne preferiscono indossare stole in inverno o indossare cappucci quando escono, ma un cappello invernale ha vantaggi piuttosto seri:

  • un bel cappello non solo può riscaldarti nella stagione fredda, ma anche diventare parte dell'immagine elegante di chi lo indossa;
  • il cappello non volerà via dalla testa con un movimento veloce o con una forte raffica di vento;
  • in un cappello sarai più caldo e comodo, perché si adatta perfettamente alla tua testa.

Tipi e stili

Cap

Il tipo di berretto, come molti altri articoli, è migrato dal guardaroba maschile.

Pelliccia o cucito da tessuto, alto o piatto, morbido o duro, voluminoso o a forma di testa, un berretto da baseball o un berretto da campo d'aviazione: questo cappello con visiera è notevole in quanto si adatta a quasi tutte le donne, hai solo bisogno per scegliere correttamente la tua opzione.

Ushanka

Ha preso il nome dalle "orecchie" laterali, che possono essere sollevate e legate sulla sommità della testa, o dietro, o consumate e, se lo si desidera, o in caso di forti gelate, legate sotto il mento.

Inizialmente esclusivamente in pelliccia, recentemente questo cappello invernale è apparso sia sulle passerelle che per le strade in una varietà di versioni: pelliccia, maglia, tessuto, combinato. Naturalmente, un cappello con paraorecchie è una delle opzioni più calde per i cappelli invernali.

Kubanka

Un copricapo di pelliccia con fondo piatto, un tempo un equipaggiamento per i cosacchi di Kuban. È migrata nel guardaroba femminile quando le signore si sono rese conto che anche questo stile si adattava molto a loro. Molto spesso è cucito con pelliccia d'élite ed è più adatto per le donne di tipo aristocratico con un tipo di viso ovale.

Boyarka

Un cappello rotondo, solitamente in pelle, camoscio o tessuto, rifinito con una striscia di pelliccia. Venendo a noi dal guardaroba degli aristocratici di Mosca Russia, questo cappello ha due parametri chiave: è molto caldo e si adatta a quasi tutti i tipi di viso. Non c'è nemmeno un limite di età.

Bandana

Una bandana invernale, in contrasto con una sciarpa estiva legata alla fronte, viene cucita immediatamente a forma di cappello, non ha bisogno di essere legata o slegata. Questa versione di un copricapo invernale è scelta dalle donne che preferiscono uno stile semi-sportivo. Va tenuto presente che la bandana non è per tutti, il che dipende non solo dal tipo di viso, ma anche dalla forma della testa nel suo insieme.

a maglia

Il segmento più grande e più richiesto di cappelli invernali. Una varietà di tipi di filato, stili, metodi di produzione, colori, decorazioni offre un enorme spazio per l'immaginazione: un cappello lavorato a maglia per se stessa può essere raccolto da una principessa e ancora Cenerentola.

Materiale

Un cappello invernale può essere realizzato con materiali completamente diversi, la cui proprietà principale è la capacità di mantenere caldo e bello:

  • pelliccia: pelle di pecora (mutone e astragano), coniglio, pelliccia di astrakan, visone, procione, volpe argentata, volpe.
  • pelle scamosciata;
  • pelle;
  • stoffa;
  • maglia;
  • vellutino;
  • velluto;
  • tweed;
  • cachemire;
  • lana;
  • filato;
  • provato;
  • pile.

Colore

I cappelli invernali possono essere colorati quanto i cappelli estivi, tuttavia, la maggior parte delle donne sceglie spesso i classici colori nero, bianco, grigio, beige, soprattutto quando si tratta di prodotti in pelliccia. In caso di scelta di altri colori, viene comunque data preferenza a toni più tenui rispetto a quelli estivi.

Modelle

La moda è ciclica: ciò che ieri era fuori moda è già al culmine della moda oggi:

Cappello con pompon

Un pom-pom, infatti, un gomitolo di filo o di pelliccia, che funge da decorazione per un cappello, non è per niente tradotto dal francese come "splendore". Un cappello con un pompon, o anche più, assume davvero un bell'aspetto.

I pompon possono essere grandi o piccoli, realizzati con lo stesso materiale del cappello, o con altri materiali, dello stesso colore del prodotto principale o in toni contrastanti, cuciti sulla parte superiore del cappello o appesi a un cordoncino. Un cappello lavorato a maglia con un pompon di pelliccia sembra interessante, uno grande o più piccoli.

Cappello con strass

Gli strass, come decorazione, sono stati concepiti soprattutto per gli amanti del glamour. È a questo pubblico di donne che non possono immaginare la propria vita senza glitter che si consigliano cappelli decorati con strass.

Cappello con le orecchie

Orecchie carine sulla sommità della testa, facce ricamate sulla parte anteriore del berretto: tutte queste cose carine, a quanto pare, sono un divertimento infantile. Tuttavia, anche le donne adulte indossano cappelli con le orecchie. L'importante è non oltrepassare il confine dal divertimento all'assurdo, dato lo stile generale e la situazione specifica.

Cappello a maglia grossa

Uno dei modelli di cappelli più eleganti, che, sfortunatamente, potrebbe non essere adatto a tutti.

Per le ragazze con una forma del viso triangolare, è meglio evitare tali varietà, poiché un tale cappello può aumentare il già piuttosto grande, rispetto alla parte inferiore e superiore della testa. Il prodotto può essere lavorato a maglia a macchina oa mano, il che conferirà anche unicità a un cappello del genere.

Cappello con visiera

Accade così che una donna scelga tra due modelli di cappelli assolutamente identici, dello stesso materiale, della stessa forma, dello stesso colore. La differenza tra loro sta solo nella presenza di una visiera su uno di essi.

È la visiera che diventa il punto chiave di scelta, poiché cambia completamente la forma del cappello ed è l'ideale per questa donna particolare. Maglia, feltro, pelle, pelle scamosciata: questo tipo di cappelli è assolutamente illimitato nella scelta del colore e del materiale.Un piccolo vantaggio di un tale copricapo è un'ulteriore protezione degli occhi (compreso il mascara sulle ciglia) dalle precipitazioni e dal vento.

Cappello con motivi

Voglio solo dire, parafrasando il classico - fascino, qual è il tuo cappello con motivi. I motivi possono essere lavorati a maglia da un filato (corde, trame, trafori) o da diversi tipi.

Uno dei modelli classici che non passa mai di moda sono i jacquard norvegesi: eleganti, come se odorassero di freschezza, gelo e giovinezza. Che sia prodotto industrialmente o lavorato a maglia a mano, i motivi sul cappello ti ricorderanno sempre il nuovo anno, l'albero e, come sempre, i mandarini.

Come scegliere?

Quando scegli un cappello caldo, dovresti, prima di tutto, essere guidato dalle seguenti considerazioni.

La regola d'oro: per evitare violazioni delle proporzioni della silhouette, è meglio correggere una figura grande con un copricapo voluminoso e, viceversa, è meglio per le donne basse e fragili astenersi da cappelli troppo voluminosi per evitare squilibri.

Versatilità. Se questo cappello è l'unico nel tuo guardaroba, allora devi scegliere una versione media, senza accenti inutili, in altre parole, "per tutto". Questo vale anche per il colore, lo stile e il materiale del cappuccio. Oppure, in un'altra versione, scegli un cappello per certi capispalla, e con altre cose puoi indossare una stola, una sciarpa ampia, o anche fare a meno del cappello, soprattutto se questi vestiti hanno il cappuccio. Naturalmente, prendi in considerazione il tuo tipo di colore e il tuo aspetto, inclusa la forma del viso.

  • Faccia ovale - di solito si afferma che i proprietari di questa forma del viso sono fortunati, puoi scegliere qualsiasi cappello. In pratica, questo non è del tutto vero, tuttavia, la scelta per una donna con un viso così ovale è davvero la più grande.
  • Faccia triangolare: molto probabilmente, le opzioni troppo voluminose, così come quelle eccessivamente strette, non funzioneranno, soprattutto se tali cappelli sono fatti di materiale elastico sottile. I berretti che vengono indossati su un lato sembrano fantastici in questo caso. Puoi provare a prendere un cappello con i paraorecchie, se lo indossi senza legare le orecchie, il che aiuterà a correggere l'angolo acuto del mento.
  • Viso rotondo: è meglio fare a meno di modelli attillati che coprono la fronte e prestare attenzione a modelli di cappelli voluminosi e alti (ad esempio un berretto) che allungheranno il viso. Sarà interessante scegliere un berretto con una visiera spostata di lato. Una pelliccia o dei paraorecchie abbinati con le orecchie legate dietro possono andare bene anche a una donna con il viso tondo.
  • Faccia squadrata: cerca cappelli che possono essere indossati facendoli scivolare sulla nuca, rivelando la fronte; berretti non molto alti e voluminosi, non portati simmetricamente; Paraorecchie con orecchie legate dietro la testa.
  • Faccia rettangolare: per i proprietari di tali contorni facciali, di regola, i cappelli a maglia bassa che coprono la fronte con un risvolto sono perfetti; cappelli di pelliccia bassi-boiardi o cappelli; berretti; tappi bassi.

Se la necessità della versatilità del cappello non ti infastidisce, puoi solo conformarti all'aspetto e in un modo specifico:

  • cappelli lavorati a maglia, con o senza pompon, berretti e cappelli di pelliccia sono ottimi per giacche calde o piumini;
  • boiardi di pelliccia o kubanks saranno combinati organicamente con capispalla in stile militare o, al contrario, cappotti aderenti femminili;
  • per bilanciare la silhouette di un cappotto o di un bozzolo oversize, viene richiesto un cappello lavorato a maglia di filato grosso, se, naturalmente, la forma del viso lo consente;
  • i paraorecchie con le orecchie abbassate o allacciate sul retro sembrano molto armoniosi con le giacche invernali in pelle o camoscio;
  • è meglio non indossare cappelli di pelliccia per pellicce, specialmente della stessa pelliccia, è meglio dare un'occhiata più da vicino alle opzioni alla moda lavorate a maglia, ai cappelli o alle stole.

Belle immagini

Una semplice calza del cappello su Kara Delivigne sottolinea la bellezza della giacca di pelle borchiata e l'eleganza dell'intero look.

Il turbante in maglia conferisce un fascino inesprimibile alla splendida Kylie Minogue.

La vecchia Hollywood e la giovane Kelly Brook: un grazioso cappello di pelliccia e guanti di pelle ultramoderni.

Un grosso berretto nero con un pompon extra-large, una giacca di pelle ruvida, un maglione bianco e nero, occhiali da sole oversize e le caratteristiche fossette di Ashlee Simpson.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa