Cappelli

Cappelli da donna

Cappelli da donna
Contenuto
  1. Tipi, tipi e stili
  2. Per le donne sopra i 40-50 anni
  3. Per ragazze grasse
  4. Modelli di moda [S] - [S + 1]
  5. Materiale e isolamento
  6. Colore e stampa
  7. Decor
  8. Marche
  9. Come scegliere in base alla forma del viso?
  10. Con cosa indossare?
  11. Look alla moda

Tutte le madri ci hanno insegnato fin dall'infanzia che abbiamo bisogno di tenere la testa calda. E i designer moderni lavorano laboriosamente ogni giorno per garantire che i cappelli, compresi i berretti, non siano solo caldi, ma anche belli!

Tipi, tipi e stili

Esistono moltissimi stili e tipi di cappelli e ognuno di essi ha le sue caratteristiche distintive.

  • Un cappello classico è un prodotto che si adatta perfettamente alla testa, senza pieghe o altri elementi decorativi.
  • Un papakha è un copricapo di pelle di pecora che ha una forma cilindrica.
  • La tecnica dell'infeltrimento viene spesso utilizzata per realizzare cappelli spessi resistenti ai forti venti freddi.
  • Il cappello è un elmo: un modello lungo che copre il collo con un foro per il viso. Un tale cappello è rilevante tra gli atleti, così come per i bambini.
  • Boyarka - è un cappello con una corona ricamata arrotondata e un ampio bordo di pelliccia da una pelle con un lungo pelo soffice.
  • Il berretto è un prodotto con parti laterali allungate che imitano una sciarpa, permettendoti di chiudere il collo e tenerlo al caldo.
  • Il berretto è creato sotto forma di copricapo per assistenti di volo e militari. Per la fabbricazione del modello vengono utilizzate pellicce e materiale in feltro. Il berretto casual è molto più grande di quello che fa parte dell'uniforme, quindi ti permette di coprire la testa e le orecchie, proteggendoti dal freddo.
  • Lo stile del cappello mongolo ricorda il modello Boyarka, la differenza è che il primo è dotato di stringhe sul retro.
  • I berretti sono il copricapo preferito dagli artisti di strada poiché c'è qualcosa di romantico nel loro aspetto. Un copricapo piatto può essere realizzato con diversi tipi di materiali.
  • Il berretto con colletto ha un taglio interessante che assomiglia più a una sciarpa che a un cappello. Un capo in maglia o in pelliccia a forma di anello può essere facilmente drappeggiato sulla testa, proteggendo anche il collo dal freddo.
  • I cappelli includono anche cappelli, la cui varietà di modelli è sorprendente. Otto pezzi, berretti dritti di riferimento, modelli con rete, berretti da baseball, berretti piatti e molti altri: ognuno può scegliere un berretto a proprio piacimento.

Il puntale si presenta come un prodotto lungo, la cui punta pende a causa dell'arricciatura del cappuccio sul retro.

  • Il cappello bandana è realizzato sotto forma di uno scialle triangolare di pelliccia o di lana fissato sul retro. Il copricapo ha un taglio simile al modello bandana.
  • Il cappello a turbante ricorda un turbante nel suo stile. Spesso, un tale prodotto è decorato davanti con una grande pietra o una spilla ovale.
  • I cappelli quadrati sembrano molto insoliti, perché a causa delle peculiarità del taglio, gli angoli del quadrato sporgono, creando l'aspetto di piccole orecchie carine.
  • Lo stile di un cappello chiamato torta è un incrocio tra un cappello e un berretto da guarnigione. Un prodotto del genere sembra interessante, ma non sempre appropriato.
  • Un altro dei modelli insoliti è il cappello da fantino, presentato sotto forma di casco. Questo prodotto è realizzato in feltro denso e ha un certo stile.
  • I cappelli rotondi sono spesso dotati di un velo. Per l'uso quotidiano, un prodotto del genere non è adatto: è troppo pretenzioso e volgare, ma come serata fuori è abbastanza utile.
  • Il cappuccio è in qualche modo simile a un colletto, poiché viene indossato secondo lo stesso principio. Ma a differenza del primo, la particolarità del taglio è che il prodotto ha un foro per il viso e si indossa appositamente sulla testa come un cappello.

I cappelli sottili vanno bene per la primavera e l'autunno, quando fa ancora caldo in un indumento spesso, ma le condizioni atmosferiche richiedono già che la testa sia coperta.

I modelli caldi sono molto rilevanti nel freddo invernale. Realizzato in pelliccia, filato multistrato denso o altro materiale con rivestimento isolante, qualsiasi di queste opzioni andrà bene.

C'è una terza opzione per i cappelli: la mezza stagione, che va bene per le condizioni meteorologiche medie. Quando il vento non è più così caldo e leggero, e la temperatura dell'aria è al limite dello zero.

Alcuni modelli di cappelli, anche se non hanno nulla a che fare con i berretti, possono essere dotati di una visiera piccola o grande come elemento decorativo.

Vale la pena prestare particolare attenzione ai cappelli lavorati a maglia, poiché le tecniche di lavorazione a maglia differiscono l'una dall'altra e possono essere un decoro in sé.

  • Il lavoro a maglia con le trecce sembra molto bello, così come con un motivo jacquard. Vale la pena ricordare che queste due tecniche possono essere combinate in un unico prodotto. Il cappello melange ha una tecnica simile, che, se utilizzata in tonalità delicate, sembra incredibilmente femminile.
  • Anche i cappelli fatti di mohair, filati di peluche ed erba sono popolari. Il filato ha preso questo nome a causa delle piccole fibre morbide che sporgono sul prodotto alla fine della lavorazione a maglia.
  • Ci sono molti altri modelli, cappelli in piedi e alla moda con una stampa, oltre che per scopi diversi: per sciare o nuotare.
  • I modelli sono anche popolari in diversi stili, ad esempio retrò, militare, hippie. E anche con vari elementi tagliati insoliti - con una fessura nella parte posteriore o un foro sulla corona che si stringe sul cordoncino.

Per le donne sopra i 40-50 anni

Le donne adulte, come le ragazze giovani, vogliono rimanere belle e vestirsi con stile e in linea con le tendenze della moda. Ma quando insegui la moda, spesso puoi alzare il dito verso il cielo e scegliere un prodotto completamente inappropriato e non adatto all'età.

I cappelli di pelliccia sono perfetti per le donne sopra i 50 anni. Tali prodotti, indipendentemente dal modello, sembrano maestosi, solidi e lussuosi, quindi ogni donna starà benissimo con questo cappello.

Alcuni modelli di cappelli lavorati a maglia, così come vari cappelli di feltro, che danno all'immagine un tocco di leggerezza e romanticismo e ringiovaniscono visivamente il suo proprietario per un paio d'anni, potrebbero adattarsi alle donne sui 40 anni.

Per le donne più alla moda ed eleganti di questa età, sono adatte pinze di tonalità delicate e calde. Il prodotto sarà particolarmente bello se realizzato con la tecnica ombre, realizzata con filato spesso con l'uso di maglieria grossa.

Per ragazze grasse

Quando si sceglie un cappello, è meglio che le ragazze in sovrappeso procedano dal tipo di viso, ma ne parleremo un po 'più tardi. I cappelli in tonalità profonde e scure sono adatti. I cappelli di pelliccia staranno abbastanza bene, così come qualsiasi altro modello voluminoso. Ma i cappelli stretti dovrebbero essere evitati per non concentrarsi sulla pienezza del viso.

Modelli di moda 2021-2022

Il moderno mondo della moda è ricco di idee insolite e dei modelli più spericolati che gli stilisti presentano ai loro spettacoli, quindi può essere difficile discernere qualcosa di adatto alla vita di tutti i giorni.

Vale la pena prestare attenzione a un cappello con un pompon, che non ha lasciato la sua posizione di leader per diverse stagioni. Il pompon può essere realizzato sia con filato di lana (questa opzione si chiama bubo) sia con pelliccia - artificiale o naturale.

I cappelli lavorati a maglia, molto spesso, hanno un risvolto, che non è solo un elemento decorativo, ma svolge anche una certa funzione: grazie al risvolto, il prodotto si adatta meglio e si tiene sulla testa.

I modelli di maglieria grossa realizzati con filato spesso sono popolari, che sembrano piuttosto voluminosi. Il prodotto può essere dotato di bubbone o corde.

I cappelli di feltro, realizzati sotto forma di cappelli alla moda con tesa piccola, hanno guadagnato popolarità. Sono anche popolari modelli insoliti come un cappello a forma di elmo da fantino, un modello in stile militare e un cappello con la faccia e le orecchie di un animale.

Materiale e isolamento

Il materiale con cui è realizzato il cappello riflette in gran parte le sue caratteristiche funzionali e termiche. Alcuni sono più popolari, mentre altri vengono acquistati esclusivamente per uso decorativo.

Ad esempio, cappelli lavorati a maglia. Non hanno molte funzionalità, ma sembrano molto interessanti e sono adatti per la freschezza autunnale e un look sportivo.

Il berretto in piuma è più caldo ed è realizzato in lana di coniglio d'angora. Ma con un prodotto del genere possono sorgere problemi caratteristici: la lanugine si districa rapidamente e lascia molte tracce di lana bianca, che è particolarmente evidente sui vestiti scuri.

Molto apprezzati anche i cappelli di pelliccia, poiché non sono assolutamente mossi dal vento, ed essendo dotati di coibentazione, scaldano bene anche nelle gelate più intense.

  • Una delle opzioni per la pelliccia, che viene spesso utilizzata per la produzione di pellicce e cappelli, è il mutone. Un cappello realizzato con questo materiale ha una speciale struttura in pelliccia che ricorda il velluto.
  • Il prodotto di zibellino ha un pelo piuttosto soffice e ha un bell'aspetto. A causa della speciale struttura del sottopelo, la pelliccia ha un po' di traboccamento.
  • Un cappello fatto di pelliccia di astrakan sembra molto insolito, la cui pelliccia è come capelli ricci e vellutati.
  • I cappelli di volpe artica e volpe sembrano molto soffici. Particolarmente degno di nota è la volpe nera, la cui pelliccia stupisce con il vero lusso.

I cappelli sono realizzati non solo in calda pelliccia, ma anche in velluto. I modelli autunnali sono particolarmente buoni, ma senza una fodera isolante, una cosa del genere non è affatto adatta per l'inverno. Molto simile a un camoscio in velluto e un cappello in velluto.

I più popolari e diffusi sono i cappelli di lana, che sono realizzati con filati utilizzando tecniche fini, spesso meccaniche o più grandi, lavorate a mano.

Il cappello in montone ha una finitura in pelle conciata all'esterno ed è molto caldo grazie allo strato interno di pelliccia. I cappelli di cashmere sono buoni per la primavera e l'autunno. Il prodotto è piuttosto delicato e delicato, quindi richiede una manipolazione particolarmente attenta.

Il cappello in feltro non si allunga, ha una forma definita e non deve subire pieghe e altre deformazioni meccaniche, poiché sul prodotto potrebbero rimanere delle pieghe che rovinerebbero l'aspetto del prodotto.

Lo stesso consiglio vale per i cappelli drappeggiati poiché il materiale ha proprietà simili al feltro. Anche i cappelli in pelle hanno una forma definita, ma senza isolamento non hanno alcuna preziosa funzionalità.

La fodera del cappello è realizzata in pile, winterizer sintetico, pelliccia naturale o artificiale.

Colore e stampa

La tavolozza dei colori dei cappelli è piuttosto ricca e i prodotti possono anche avere una varietà di stampe che sono una certa decorazione.

I cappelli neri, come il bianco, sono i più comuni perché questi colori sono standard e facili da capire per la maggior parte delle persone.

I cappelli blu e grigi hanno un bell'aspetto, che enfatizzano gli occhi chiari di una tonalità simile in modo particolarmente bello.

I cappelli rosa sono particolarmente apprezzati dalle ragazze e dalle adolescenti. A seconda dell'ombra, il prodotto avrà un certo carattere.

I cappelli arancioni e rossi, molto spesso, possono essere troppo luminosi, quindi non sono molto popolari e sono popolari principalmente tra i modelli per bambini.

Ma i cappelli bordeaux, al contrario, sembrano molto impressionanti e si abbinano bene con aggiunte e decorazioni di colori scuri.

I prodotti nei colori marrone e beige sembrano molto interessanti, sebbene siano piuttosto sobri e persino "cauti". Poiché le tonalità sono classificate come calde, in condizioni di freddo estremo evocheranno una sensazione di calore attraverso la percezione visiva.

Quando si sceglie un cappello verde, è meglio concentrarsi sulla tonalità verde scuro. Questo cappello è particolarmente adatto per le ragazze con gli occhi azzurri, poiché questo tono farà risaltare favorevolmente il colore degli occhi.

I cappelli possono avere uno speciale ornamento a maglia sotto forma di un motivo di Capodanno o qualche altra immagine.

La versione più comune dell'immagine invernale e persino di Capodanno sugli articoli a maglia è una stampa con cervi. Classica e amata dai consumatori, la stampa cervo è un successo incredibile.

La striscia sul cappuccio è l'opzione di cui non puoi aver paura, poiché non ti fa sembrare grasso e non distorce la percezione visiva della silhouette. La striscia può essere posizionata verticalmente, orizzontalmente o inclinata.

Decor

I cappelli con un arredamento ordinato e sobrio sembrano un vero oggetto di lusso, ma se ce n'è troppo, l'oggetto può diventare economico e trasformarsi in beni di consumo.

I cappelli decorati con pietre sono spesso realizzati con un materiale monocolore. Le pietre sono posizionate sia su tela chiara che nera, ma le pietre sembrano davvero stupende su uno sfondo scuro.

Molti marchi utilizzano etichette con logo sui loro cappelli come elemento decorativo. Le iscrizioni possono essere brevi frasi o alcune parole specifiche.

Le iscrizioni sono più spesso applicate sotto forma di motivo o mediante ricamo, ma possono essere foderate con strass o ricamate con paillettes.

Anche perline di diverse dimensioni sono una decorazione abbastanza comune, che rende il prodotto più delicato e femminile, cosa che non si può dire delle spine, che senza dubbio apporteranno note di rigidità e audacia a un outfit.

Come decorazione, un piccolo fiocco dello stesso materiale del cappello, pizzo o nastro di raso può essere attaccato al berretto nella regione temporale.

Non dimenticare un elemento decorativo come il ricamo. Fili colorati, argentati e dorati sono la chiave del successo di un bell'ornamento.

Marche

Famosi couturier nelle loro collezioni presentano una varietà di cappelli, adatti a diverse stagioni. Ad esempio, Armani ha una serie di modelli di cappelli di pelliccia, oltre a maglie in semi-lana, che hanno anche sottili strisce di pelliccia.

Marchi come Tavitta, Reebok, Fin Flier sono impegnati nello sviluppo di cappelli in stile sportivo, nonché prodotti per attività ricreative all'aperto, caccia e pesca.

Nella collezione del brand Zara ci sono diversi bellissimi modelli di cappelli in maglia, decorati con trecce lavorate a maglia, un soffice pompon di pelliccia e un piccolo risvolto, che donano al cappello una leggera nota di mistero.

I designer polacchi e italiani sono rinomati per l'alta qualità dei loro prodotti, mentre designer come Eisbaer, Calvin Klein, Monkler e Kaliayev stanno sviluppando nuovi stili e cucendo cappelli di qualità.

Come scegliere in base alla forma del viso?

A prima vista, la scelta di un cappello può sembrare una sciocchezza, ma non lo era. Il copricapo deve essere scelto in base al tipo di viso, poiché la forma del cappello influisce notevolmente sui contorni visivi.

Per ragazze con un viso ovale allungato i cappelli che coprono la fronte sono perfetti, così come cappelli voluminosi o modelli con risvolto, che contribuiranno a rendere il viso più ampio, simmetrico e carino.

Ragazze con una forma del viso ovale possono essere calmi e senza ombra di dubbio scegliere assolutamente qualsiasi modello di cappello. Vale la pena notare che un cappello a turbante sembrerà il più bello.

Ragazze con un viso tondo e leggermente pieno può permettersi cappelli con elementi a maglia verticali, che si tratti di trecce o strisce di pelliccia. Anche i cappelli con una tesa larga cinque centimetri e un cappello da fantino sono adatti.

Tipo di faccia quadrata ha bisogno di una predominanza di linee morbide e sofisticate, quindi cappelli rotondi, berretti, sciarpe e cappelli - i calzini correggeranno idealmente la forma del viso.

Con cosa indossare?

Puoi indossare cappelli con qualsiasi capospalla, l'importante è scegliere la giusta combinazione. Ad esempio, i modelli sportivi di cappelli non si abbinano bene con sofisticati cappotti di montone, pellicce e cappotti. È meglio scegliere piumini sportivi o parka per tali prodotti.

Le maglie femminili sono adatte a qualsiasi opzione, mentre i classici cappelli di pelliccia richiedono un top esclusivamente in pelliccia sotto forma di un'elegante pelliccia.

Anche le sciarpe dovrebbero essere scelte con saggezza e le sciarpe leggere e sottili dovrebbero essere combinate con cappelli ingombranti, e puoi scegliere una soffice sciarpa lavorata a maglia per cappelli stretti e piatti.

Look alla moda

  • Un cappello lavorato a maglia grigio con una stampa a forma di rombi colorati ha un taglio classico e un elemento decorativo a forma di pompon di volpe argentata.
  • Un soffice cappello di pelliccia realizzato con la pelliccia di una volpe argentata ha un colore bianco e nero delle fibre di lana.
  • Un cappello con paraorecchie fatto di una volpe con un colore della pelliccia marrone scuro e una sfumatura bianca di alcuni peli ha lacci che ti permettono di fissare le orecchie dietro o legare un cappello nella zona del mento.
  • Un cappello beige realizzato in filato di visone mezza lana è decorato con un soffice pompon e ha strisce longitudinali di pelliccia.
1 Commento

Ottimo articolo.

Moda

la bellezza

Casa