Abbigliamento e calzature per ragazze

Prendisole scolastiche per ragazze

Prendisole scolastiche per ragazze
Contenuto
  1. Prendisole come elemento dell'uniforme scolastica
  2. Stili e modelli
  3. Colori
  4. Materiali (modifica)
  5. Produttori
  6. Esempi di look alla moda

Prendisole come elemento dell'uniforme scolastica

La storia dell'uniforme scolastica è iniziata nel XIX secolo con l'introduzione di standard comuni per le uniformi civili e militari, anche per gli studenti delle palestre. Inizialmente, l'uniforme era destinata ai ragazzi a immagine e somiglianza delle uniformi militari.

Successivamente, con l'avvento delle istituzioni educative femminili (palestra, collegi), sorse un'unica forma femminile. All'inizio, questi erano abiti in uno stile rigoroso, il più chiuso possibile e "equalizzando" tutti, nonostante la classe e l'appartenenza ai ranghi. Inoltre, le ragazze di diverse fasce d'età avevano un'uniforme del proprio colore, era consentita un'aggiunta sotto forma di una cintura colorata e un grembiule (grembiule).

Inoltre, l'uniforme scolastica fu o abolita, poi reintrodotta, modificata tenendo conto dei tempi e delle mode.

Il prendisole come elemento dell'uniforme scolastica è apparso nel nostro paese dalla fine degli anni '90, quando l'uniforme scolastica è stata completamente abolita, e nel 1999. ancora una volta ha cercato di introdurlo non ovunque, ma già in alcune regioni e in alcune istituzioni educative.

Il prendisole della scuola si è subito innamorato di milioni di studentesse per la sua versatilità e praticità.

Le tendenze e i tagli della moda moderna hanno reso questo tipo di uniforme scolastica per ragazze un vero successo.

Stili e modelli

La gamma di prendisole scolastiche è piena di varietà e una vasta selezione. Modelli più popolari:

  • Prendisole dal taglio dritto con spalline larghe dall'aspetto "t-shirt" o "gilet". Un tale modello varia in lunghezza e dettagli di rifinitura: tasche applicate-valvole, passanti per cintura, spallacci, volant, fiocchi decorativi, papillon, ecc.
  • Un abito prendisole si distingue per un taglio chiuso, a forma di abito, può essere con un diverso tipo di collo, con colletto rovesciato o colletto rialzato, taglio a corsetto.
  • Prendisole con gonna svasata. Le gonne in tali modelli possono avere la forma di un "trapezio", una gonna da sole, un mezzo sole, svasato, anno. La parte superiore di un prendisole può essere sorda, o con spalline, con volant, con drappeggi, con cerniera o bottoni. I modelli con gonna a pieghe possono essere attribuiti alla stessa categoria.
  • Un prendisole trasformabile è una combinazione di una gonna collegata a un gilet con bottoni o cerniera. Questo include anche i prendisole collegati con un grembiule, che possono essere indossati insieme o separatamente.

Per gli studenti delle scuole superiori viene offerta una scaletta di immagini più femminili, tenendo conto delle caratteristiche della figura formata. Per le ragazze di età più giovane, il modello si distingue per praticità e una piccola quantità di dettagli aggiuntivi.

Colori

Anche la combinazione di colori delle prendisole per scolarette si distingue per una grande variabilità. Fondamentalmente, i preferiti sono i modelli monocromatici dei classici toni "business": nero, marrone, blu scuro, blu, viola, verde scuro, bordeaux, beige, grigio, ecc. Inoltre, sono di moda prendisole con strisce sottili e grandi, una gabbia, con una stampa pied de poule, qualsiasi motivo geometrico di tessuto piccolo e discreto.

La scelta del colore dell'uniforme prendisole per la scuola determina in gran parte lo statuto della scuola a cui va tuo figlio. Il codice di abbigliamento e le combinazioni di colori accettabili per le uniformi scolastiche sono specificate in particolare nello statuto di ciascuna scuola.

Se la scuola non aderisce a un determinato codice di abbigliamento, la scelta della tavolozza dei colori del prendisole dovrebbe essere effettuata in base a considerazioni di praticità e tipo di aspetto e figura della studentessa.

Materiali (modifica)

Per le divise scolastiche vengono utilizzati tessuti di alta qualità poiché:

  • Un prendisole scolastico dovrebbe essere pratico da indossare e da curare;
  • È preferibile un materiale durevole e durevole con cui è realizzato il prendisole, poiché il bambino trascorre la maggior parte del tempo a scuola e, di conseguenza, in uniforme.
  • Il tessuto del prendisole dovrebbe essere il più possibile antipiega;
  • Soddisfa i requisiti di Rospotrebnadzor.

Inoltre, la capacità di restringere il tessuto dopo il lavaggio, la stiratura, il lavaggio a secco gioca un ruolo importante.

Il tessuto dovrebbe soddisfare i requisiti di comfort e praticità, prima di tutto, per il bambino stesso.

Soffermiamoci più in dettaglio sui requisiti di Rospotrebnadzor per i tessuti per le divise scolastiche:

  • igroscopicità;
  • Permeabilità all'aria;
  • Assorbimento dell'umidità;
  • Non tossico.

In altre parole, il tessuto per l'uniforme scolastica deve essere permeabile all'aria, ad es. "Respira" e assorbe l'umidità, pur avendo un basso indice di tossicità.

Per cucire prendisole per divise scolastiche, utilizzano principalmente tessuti naturali con l'aggiunta di fibre artificiali (ad esempio viscosa, poliestere, elastan, altri sintetici, ecc.), Poiché i tessuti completamente naturali si consumano rapidamente e si arricciano. La percentuale di additivi nel tessuto non deve superare il 30-40%, la base deve essere naturale.

Insieme ai tessuti ordinari, i prendisole di tessuti a maglia e a maglia sono diventati molto popolari. Occorre prestare attenzione anche alla qualità dei dettagli di taglio e rifinitura, alla qualità delle cuciture e degli accessori.

Produttori

Ogni anno i principali produttori di uniformi scolastiche offrono modelli originali per tutte le età degli scolari, applicando con successo le moderne tecnologie e le tendenze della moda.

Compagnia di San Pietroburgo "Little Lady" dal 2000. piace alle piccole fashioniste non solo con abiti scolastici per tutte le occasioni, ma anche con collezioni di abiti festivi e abiti stagionali. L'approccio alla collezione distingue favorevolmente la gamma di divise scolastiche per ragazze, dalle elementari alle laureate. Nella sartoria vengono utilizzati solo materiali e accessori di alta qualità, il che garantisce una grande richiesta da parte di genitori e figli.

L'azienda russa Cleverly si distingue per il suo approccio progettuale allo sviluppo di modelli di abbigliamento per scolari di tutte le età. Originalità, alta qualità e stile non lasceranno indifferenti, prima di tutto, gli studenti stessi.

Il marchio polacco "Sly" gode di un successo costante tra gli amanti di un look fresco di vestiti in stile classico per bambini e adolescenti. L'intera linea di modelli è attentamente studiata tenendo conto del comfort, della versatilità dei modelli e di una lucentezza veramente europea.

Il marchio nazionale "SMENA" ha 80 anni di esperienza nel cucito di uniformi scolastiche fin dall'epoca sovietica. La qualità dei prodotti, la cura dei modelli, la facilità di abbinamento rimangono invariate. Il moderno "Smena" è un abbigliamento elegante e high-tech per bambini in età scolare.

Il mercato nazionale delle divise scolastiche e dell'abbigliamento per bambini e adolescenti viene rifornito ogni anno con nuovi marchi, deliziandosi con i loro sviluppi innovativi e l'approccio concettuale allo sviluppo di abbigliamento di alta qualità ed elegante.

Ciò conferma il fatto che l'uniforme scolastica rimane oggi uno dei settori più rilevanti dell'abbigliamento per bambini.

Esempi di look alla moda

Il modello di un prendisole per una studentessa sembra originale sotto forma di una giacca senza maniche allungata, uno stile a doppio petto di una bella tonalità grigia. Il collo dell'abito e le tasche applicate sono rifiniti con tessuto dello stesso colore, ma con una trama diversa, che sottolinea l'originalità e l'unicità dell'immagine. La lunghezza di un prendisole sopra le ginocchia ti consente di indossare una camicetta corta sotto e una lunga, come nella foto. Qualsiasi calzatura comoda è adatta. Questo modello piacerà sia a una ragazza della scuola elementare che a un'adolescente.

Modello insolito di prendisole per scolaretta realizzato in tessuto da abito blu navy a vita alta e papillon decorativi che decorano le linee delle pieghe sulla gonna. Il taglio trapezoidale e la parte plissettata della gonna al centro della vita alta sotto forma di una piega nascosta aggiunge "scorza" alla consueta silhouette. Questo dettaglio decora incredibilmente un prendisole apparentemente semplice e aggiunge libertà di movimento al bambino. Le maniche a forma di piccole ali sembrano infantilmente divertenti. Dolcevita e camicette con colletto sono perfettamente combinati con un modello del genere.

Un prendisole "da ragazza" semplice e molto romantico di colore scuro da un tessuto pratico piacerà a più di una "piccola principessa". Un simile prendisole con scollo tondo e gonna svasata sembra molto impressionante. Romanticismo e tenerezza si aggiungono alla stratificazione della gonna, realizzata con l'ausilio di una piccola balza tripla. Un piccolo fiocco separa la linea dei fianchi per un look leggermente austero ma giocoso. Puoi indossare un prendisole del genere sia con diverse camicette eleganti, sia con camicie rigorose e pratici dolcevita.

Un altro aspetto originale dell'uniforme prendisole è la combinazione di una versione a corsetto con un peplo. Il colore grigio del tessuto sembra focalizzare l'attenzione su numerosi dettagli: un peplo a due strati realizzato in pratico tessuto denso, una chiusura con zip sul retro conferisce al prodotto contenitività, lunghezza al ginocchio, vestibilità dritta e maniche: le lanterne sembrano molto attraenti . Può essere facilmente abbinato a qualsiasi camicetta, dolcevita, felpe, maniche lunghe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa