Abbigliamento e calzature per ragazze

Giacche in pelle per ragazze e adolescenti

Giacche in pelle per ragazze e adolescenti
Contenuto
  1. Modelli giovanili
  2. Caratteristiche di scelta per età
  3. Scegliere una giacca per stagione
  4. Con cosa indossare?

Le giacche di pelle sono state a lungo una parte permanente non solo del guardaroba maschile e femminile, ma anche dei bambini. Oggi, sempre più spesso puoi vedere una giacca di pelle luminosa ed elegante dello stile originale su ragazze di età diverse.

Stilisti e stilisti di fama mondiale includono costantemente giacche in pelle per bambini nelle loro collezioni e offrono i modelli più insoliti ed eleganti per ragazze e adolescenti.

Modelli giovanili

La moda giovanile moderna differisce poco dalla moda per adulti. Le giacche di pelle per ragazze e adolescenti possono avere un taglio dritto o aderente, lunghezze diverse e la combinazione di colori non conosce affatto il limite.

I colori più brillanti e saturi sono di moda: dal limone succoso all'ombra profonda della ciliegia.

Le giacche di pelle possono essere decorate con strass, paillettes, punte di metallo o rivetti, bellissime spille, finiture in pelliccia, ecc.

Le giacche di pelle possono essere lunghe fino alla vita o ai fianchi, con maniche corte o lunghe.

I lunghi modelli adolescenti sono divisi in diverse opzioni:

  • lunghezza coscia con elastico al fondo della giacca;
  • modelli dritti alla coscia senza elastico;
  • giacche con una lunghezza sotto la coscia.

Le giacche di pelle sono pratiche e possono essere indossate in qualsiasi momento dell'anno. Proteggono in modo affidabile dal vento e dalle precipitazioni. Sono caratterizzati da leggerezza, resistenza, durata e, naturalmente, elevate caratteristiche estetiche.

Ecco perché i modelli in pelle sono così popolari rispetto alle giacche realizzate con altri materiali.

Giacche di pelle con borchie

Uno dei modelli più originali e stravaganti per le fashioniste sicure di sé.Molto spesso, i modelli ritagliati sono offerti in vita o leggermente più alti. Le punte possono adornare i risvolti di una giacca, colletto, polsini o essere sparse su tutto il tessuto.

Questa giacca si abbina bene a una gonna corta o ai jeans. Il classico colore nero è popolare, le opzioni per il bianco, il rosso e il rosa sembrano molto interessanti.

Giacche di pelle a maniche corte

La giacca a maniche corte è una tendenza della moda giovanile. Un tale modello diventerà un'aggiunta spettacolare sia ai look di tutti i giorni che a quelli eleganti.

La manica può essere a 3/4, fino al gomito, o del tutto assente.

Il modello originale di una giacca di pelle con maniche corte è perfettamente combinato con guanti lunghi, che conferiscono all'immagine uno stile speciale, molto femminile ed elegante.

Le giacche a maniche corte sono spettacolari con jeans skinny e stivaletti con tacco. Puoi indossare un maglione sottile con maniche traforate sotto la giacca o lasciare le mani aperte.

Caratteristiche di scelta per età

3-5 anni

Le giacche di pelle per le fashioniste dell'età più adorabile non dovrebbero avere uno stile eccessivamente complicato e pretenzioso. È meglio se la giacca non è troppo lunga, la lunghezza ottimale è fino alla vita. Non dovresti scegliere un modello con un'abbondanza di ornamenti decorativi, i piccoli dettagli sono pericolosi per un bambino piccolo. La chiusura dovrebbe essere il più semplice e comoda possibile.

6-10 anni

I modelli per ragazze più grandi sono rappresentati da una vasta gamma di modelli. La giacca può essere dritta e svasata, sotto i fianchi e accorciata, sottile e con isolamento.

Anche la combinazione di colori è diversa, non solo il classico colore nero o sabbia è di moda, ma anche tonalità più luminose e sature di colori acqua, menta, rosa e lilla.

Per adolescenti

Per le ragazze dai 12 anni in su, i designer offrono varie opzioni per giacche corte alla moda realizzate in vera pelle.

Il primo posto non è la praticità e la protezione dal freddo o dal vento, ma un'elegante combinazione di una giacca corta con altri elementi di abbigliamento. Le giacche di pelle con stampe, comprese le stampe animalier, sono popolari. Le giacche di pelle in nero, rosso e le sfumature di "argento", "oro" e "metallico" sono sempre di moda.

Scegliere una giacca per stagione

Primavera Autunno

Le giacche per il periodo primavera-autunno possono essere realizzate in varie lunghezze. Le maniche corte corte sono perfette per il clima caldo e soleggiato.

La giacca può essere sottile, senza isolamento e pelliccia. La classica giacca in pelle dritta o aderente è perfetta per l'uso quotidiano con jeans, uniformi scolastiche, abbigliamento sportivo e altro ancora.

Le fashioniste più audaci possono provare opzioni più luminose: modelli da motociclista o rocker, giacche di pelle con punte, rivetti, ecc.

Inverno

La stagione fredda assume modelli riscaldati di giacche di pelle con fodere. Sono rilevanti i modelli lunghi con finiture in pelliccia e cappucci. Lo schema dei colori è più sobrio.

Con cosa indossare?

Una giacca di pelle è pratica e versatile, quindi può essere indossata con un'ampia varietà di vestiti. È ideale per l'abbigliamento casual.

Una giacca di pelle sta benissimo con pantaloni, jeans, tuta da ginnastica. Come top, puoi usare magliette, top, dolcevita, maglioni lavorati a maglia. Le scarpe possono essere suole piatte: ballerine, mocassini, scarpe da ginnastica, ecc.

Un'opzione più sofisticata è con un vestito o una gonna. Come top, puoi usare un top elegante, una camicetta, un bel dolcevita, un maglione o una felpa. In questo caso, puoi scegliere scarpe più eleganti con tacco: stivaletti, stivali, scarpe chiuse.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa