Scooter

Quale scooter scegliere per i bambini dai 6 anni?

Quale scooter scegliere per i bambini dai 6 anni?
Contenuto
  1. Informazione Generale
  2. Qual è il vantaggio?
  3. Caratteristiche della scelta di uno scooter per un bambino di sei anni
  4. Valutazione dei monopattini per bambini di sei anni, recensione dei modelli

Il monopattino è parte integrante dell'infanzia di ogni bambino, grandi e piccini. Un bambino che ha raggiunto l'età di 2,5 anni può imparare con calma e sicurezza a guidare un veicolo del genere.

Sul moderno mercato degli articoli sportivi per bambini, c'è un'ampia selezione e assortimento di scooter per bambini di vari colori e funzionalità. Anche il numero di produttori è piuttosto elevato. In questo articolo parleremo di come scegliere il monopattino giusto per un bambino dai 6 anni.

Informazione Generale

Uno scooter non è solo un giocattolo che può diventare parte del tempo libero di un bambino, ma anche un mezzo di trasporto e una sorta di simulatore, grazie al quale è possibile superare facilmente lunghe distanze e sviluppare una condizione fisica.

Ciascuno di questi "cavalli di ferro" è costituito da elementi strutturali obbligatori, che includono:

  • cornice, presentata sotto forma di cornice;
  • ruote, il loro numero può essere diverso (può essere a 2, 3 o 4 ruote);
  • volante;
  • ponte, o come viene anche chiamato il piano orizzontale su cui si trovano le gambe;
  • un cavalletto verticale che si collega alla coperta o al volante;
  • Freni.

Anche se i modelli differiscono per funzionalità, queste parti costitutive della struttura sono obbligatoriamente invariate.

La gamma e la varietà di monopattini per bambini sono piuttosto ampie. Naturalmente, possono tutti differire l'uno dall'altro nei seguenti parametri.

  • Caratteristiche del progetto. Questo è il nome di funzionalità aggiuntive, come, ad esempio, la possibilità di piegare la struttura, la presenza e il posizionamento dell'impianto frenante, la possibilità di installare un supporto per una borraccia, il numero di ruote.
  • Combinazione di colori. Per quanto riguarda i fiori, non ci sono restrizioni. Una gamma diversificata consente ai genitori di scegliere un veicolo sia per un ragazzo che per una ragazza.
  • Il materiale da cui sono realizzati i principali elementi costitutivi. Il produttore utilizza plastica, fibra di vetro, alluminio. La scelta di questi materiali e materie prime è pienamente giustificata dalle loro caratteristiche tecniche. Le strutture realizzate con i materiali di cui sopra sono leggere, stabili, resistenti e hanno una lunga durata.
  • Dimensioni e peso... Queste caratteristiche tecniche dello scooter dipendono completamente dal limite di età del bambino. Ad esempio, uno scooter per un bambino di 3 anni sarà più leggero e più piccolo di uno scooter per un bambino di 6 anni.

Qual è il vantaggio?

Non è un segreto che guidare uno scooter sia molto utile per un bambino di qualsiasi età. Ecco perché tutti i genitori sani e responsabili stanno cercando di ottenere un tale "cavallo di ferro" per il loro bambino.

Quindi, definiamo qual è il vantaggio di uno scooter:

  • guidare un veicolo del genere insegna al bambino a prendere decisioni da solo - dopotutto, è necessario monitorare contemporaneamente la strada, guidare e spingere con il piede;
  • sviluppa il coordinamento e la fiducia in se stessi;
  • migliora la condizione fisica e lo sviluppo mentale.

Naturalmente, non dimenticare che grazie allo scooter, il bambino è appassionato di giocare e cavalcare.

Come qualsiasi altro, questo veicolo per bambini, oltre ai vantaggi, ha anche degli svantaggi, che vorrei anche dire. Non ce ne sono così tanti, ma sono ancora lì.

  • Devi capire che uno scooter, se non è pieghevole, occupa un certo posto, questo deve essere previsto. Se vivi in ​​un piccolo appartamento, è meglio dare la preferenza a un modello pieghevole.
  • Ricorda che il monopattino può ferire il tuo bambino se non lo raccogli correttamente.

Ma, come puoi vedere, ci sono molti più vantaggi, quindi nulla dovrebbe fermare il genitore prima di effettuare un tale acquisto.

Caratteristiche della scelta di uno scooter per un bambino di sei anni

Scegliendo un veicolo simile per questa età, è necessario considerare i seguenti criteri:

  • la crescita di un piccolo proprietario;
  • materiale per scooter;
  • caratteristiche del terreno su cui viaggerà il trasporto;
  • il materiale di cui sono fatte le ruote e il loro diametro;
  • funzionalità e caratteristiche di design;
  • la possibilità di regolare il volante;
  • produttore;
  • prezzo.

Quindi, la crescita è l'indicatore principale da cui dipende la dimensione del veicolo. Quindi, prima di acquistare uno scooter, misura il tuo bambino.

Ma se non hai intenzione di acquistare un nuovo modello mentre tuo figlio cresce, dai la preferenza a uno che abbia una funzione di regolazione dell'altezza della barra.

Se parliamo del materiale con cui sono realizzati gli elementi principali del telaio, ovviamente l'opzione ideale è l'alluminio. Un bambino di 6 anni è attivo, giocoso, quindi il trasporto deve essere stabile e affidabile. I parametri tecnici di questo metallo soddisfano pienamente questi requisiti.

Per quanto riguarda le ruote, possono anche essere diverse. Esperti e produttori consigliano di acquistare uno scooter a tre ruote con ruote grandi per un bambino di questa età. È meglio scegliere un modello con ruote gonfiabili, il cui diametro è di 12-15 centimetri.

Valutazione dei monopattini per bambini di sei anni, recensione dei modelli

Per ogni prodotto e servizio, ormai da diversi anni, esperti indipendenti, sondando i consumatori e sperimentando, formulano valutazioni, dopo aver acquisito familiarità con le quali è possibile effettuare una scelta. I prodotti per bambini non sono un'eccezione, ma al contrario sono una priorità. Quindi, secondo una valutazione di esperti, i seguenti produttori di "cavalli di ferro" per bambini meritano attenzione:

  • squadra tecnica;
  • Novatraccia;
  • Yedoo;
  • Rasoio;
  • E-Scooter.

Data l'importanza di questa scelta, abbiamo deciso di fare per voi una panoramica dei modelli più popolari dei produttori di cui sopra. Per informazioni basta dare un'occhiata alla tabella:

Modello di scooter

Produttore

Materiale di fabbricazione

Tipo di freno

La presenza di un poggiapiedi

Ammortizzatori

Carico

E - CD Scooter - 02

E - Scooter

Acciaio inossidabile

Manuale

C'è

C'è

50 Kg

Razor Power Core E100

Rasoio

Acciaio inossidabile

Manuale

C'è

C'è

55 kg

Rasoio E90

Rasoio

Acciaio inossidabile

Piede

C'è

C'è

55 kg

Yedoo mau

Yedoo

Acciaio inossidabile

Piede

C'è

C'è

88 kg

Timbro N1

Novatrack

Acciaio inossidabile

Piede

C'è

C'è

100 Kg

Per quanto riguarda il costo di ciascuno degli scooter di cui sopra, gli esperti affermano che giustificano pienamente la qualità e l'affidabilità dei prodotti.

Quando si sceglie un trasporto per un bambino, assicurarsi di consultare uno specialista e chiarire tutte le capacità di un particolare modello. Assicurati inoltre che il bambino non abbia controindicazioni per guidare un tale veicolo. E per questo, è consigliabile conoscere l'opinione di un medico.

E, naturalmente, quando si sceglie uno scooter per bambini dai 6 anni, è meglio dare la preferenza a un modello più costoso di un noto produttore.

E, naturalmente, quando si sceglie uno scooter per bambini dai 6 anni, è meglio dare la preferenza a un modello più costoso di un noto produttore.

Come scegliere uno scooter per un bambino, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa