Scooter

Pioli scooter: a cosa servono e come si montano?

Pioli scooter: a cosa servono e come si montano?
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. Design e tipi
  3. Come installare correttamente?

Gli scooter sportivi stanno guadagnando sempre più popolarità, trasformandosi da mezzo di trasporto per bambini a veicolo per adulti. Gli scooter acrobatici, che hanno una varietà di funzioni, stanno guadagnando una popolarità speciale. Per eseguire le performance acrobatiche sono necessari particolari elementi strutturali, che aiutino a realizzarle in modo efficiente e senza rischi per la salute. I pioli o "slider" sono uno dei componenti chiave.

Caratteristiche e caratteristiche

I pioli sono speciali boccole dello scooter che vengono posizionate all'esterno dell'asse della ruota anteriore o posteriore. Possono essere utilizzati per una varietà di scopi, ma nella maggior parte dei casi i ciclisti li usano come planata di supporto e per un migliore equilibrio. Questi sono tubi che vengono utilizzati come supporto per le manipolazioni dei trucchi. Forse, in futuro, l'ambito della loro applicazione sarà più ampio, perché le caratteristiche tecniche di questo dispositivo vengono costantemente migliorate. Per questo motivo, anche i motociclisti esperti sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per padroneggiare gli elementi ritrovati.

Vale la pena iniziare con gli esercizi più semplici e, nel tempo, quelli più complessi verranno eseguiti automaticamente. I pioli dovrebbero essere utilizzati da motociclisti che hanno una notevole esperienza nella guida di scooter; per i principianti, ciò può provocare lesioni.

Quando si fissano i pioli alla ruota posteriore, fare attenzione a non ferirsi le gambe, perché a differenza degli elementi anteriori aggiuntivi, sono meno visibili.

Usando i pioli, la lunghezza normale del ponte viene leggermente trasformata, quindi se ti scuoti o ti scontri, puoi cadere e danneggiarti. Per evitare ciò, vale la pena portare la gamba un po' più in là.

Sebbene questo elemento strutturale aiuti nell'eseguire i trucchi, è facile catturarlo. Spesso gli atleti si feriscono inclinando troppo il manubrio, poiché il piolo colpisce l'asfalto. È necessario prestare attenzione quando si torce lo scooter, è possibile agganciare facilmente la manica con il piede, danneggiando così l'arto o le scarpe. In una parola, cercando di imparare trucchi, devi prima abituarti alla presenza di elementi aggiuntivi.

Molte persone trovano anche la guida con i picchetti meno confortevole, ma allo stesso tempo sono molto più facili da eseguire una varietà di salti e una serie di trucchi, e danno anche uno stile personale alla corsa. Inoltre, tali elementi hanno soluzioni di design originali, che fungono anche da decorazione per l'aspetto dello scooter. La qualità e l'efficacia delle prestazioni dei trucchi su uno scooter sono influenzate da tutte le caratteristiche dei pioli, che dovrebbero essere prese in considerazione durante l'installazione e l'utilizzo: parametri, materiale con cui sono realizzati e finitura superficiale.

Design e tipi

I parametri classici delle pedane prevedono una lunghezza di 11 cm e un diametro di 4 cm, ma ogni ciclista può modificarli in base alle proprie esigenze. Il costo, come le caratteristiche principali, dipende dal materiale con cui sono realizzati i pioli. Per selezionare le boccole, devi prima prendere in considerazione le loro proprietà.

  • Titanio Sono resistenti, ma hanno uno scarso scorrimento su superfici rocciose.
  • Alluminio e acciaio sono tra gli elementi più popolari e richiesti e sono installati sulla maggior parte degli scooter acrobatici professionali. Ma questi elementi tendono a produrre suoni sgradevoli. Per evitare ciò, sono lubrificati con paraffina. La combinazione ottimale è considerata una struttura composta da un'anima in alluminio e un guscio in acciaio.
  • Plastica - un'opzione economica, che, inoltre, ha una durata abbastanza buona. Non emette stridore e cigolii non necessari. È utilizzato principalmente da atleti alle prime armi.

I produttori di componenti per scooter apportano costantemente modifiche e migliorano la qualità dei loro prodotti utilizzando materiali più resistenti e versatili. I pioli non mettono solo le ruote sull'asse, ma anche fissato con uno speciale bullone anti-rotazione... Previene il salto accidentale di elementi aggiuntivi e li rafforza sotto carico.

Come installare correttamente?

Avendo deciso e scelto i pioli, è necessario sapere come posizionarli correttamente sullo scooter. L'autoinstallazione non è molto laboriosa e richiede tempo, come potrebbe sembrare a prima vista. Esistono diversi modi per posizionare i pioli, a seconda del ponte dello scooter. Per semplificare il compito, molto spesso il kit include anche rondelle larghe - distanziali. Alcuni modelli di scooter non possono essere dotati di pedane senza di esse. L'installazione viene eseguita in modo tale che tutte le parti siano immobili. Come strumenti ausiliari, vale la pena usare un esagono e una chiave tubolare con una chiave inglese.

Prima dell'installazione, è inoltre necessario assicurarsi che il bullone sia sufficientemente lungo per fissare gli elementi (uno o entrambi i lati, a seconda delle preferenze del pilota).

Prima dell'installazione, vale la pena provare. Se il mozzo non poggia sulla forcella, ma sul telaio della ruota, è necessario utilizzare dei distanziali. Queste rondelle riempiono lo spazio in eccesso e garantiscono una vestibilità sicura. Se la dimensione è adatta, procedi come segue:

  • i pioli sono inseriti nel bullone;
  • una rondella è inserita nella chiave;
  • sul retro, la posizione è fissata con un esagono;
  • il distanziale è avvitato su un bullone;
  • utilizzando una chiave inglese, fissare la chiave tubolare nella posizione richiesta;
  • vale la pena avvitare il bullone fino in fondo con un esagono.

Con un supporto unilaterale, il bullone dovrebbe sporgere solo da un lato, altrimenti la corsa sarà scomoda o pericolosa.

È molto importante controllare la qualità dell'attacco del piolo prima di utilizzare lo scooter acrobatico.

Ovunque si svolga il giro in monopattino, al parco o per strada, devi sempre ricordare la sicurezza, sia tua che degli altri. Pertanto, la salute del veicolo dovrebbe essere al primo posto.

Vedi sotto per come attaccare i pioli al tuo monopattino acrobatico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa