Scooter

Scooter chili: una panoramica della gamma

Scooter chili: una panoramica della gamma
Contenuto
  1. Modelli popolari
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Selezione del volante

Chilli è uno dei migliori produttori nel campo degli ausili per la mobilità come gli scooter. L'azienda appartiene a una grande azienda originaria della Germania - Fun4u, specializzata nella produzione di modelli sportivi (acrobazie) e da città. Chi ama la guida estrema o semplicemente un giro in scooter può, senza paura, acquistare i prodotti Chilli.

Modelli popolari

La tua attenzione è rivolta a molti dei modelli più popolari di questo produttore, che si rivolge a qualsiasi estremo urbano e solo a un dilettante che guida uno scooter.

Pistola ricaricata Chilli Reaper

Scooter da città adatto per camminare. I suoi punti di forza includono un solido ponte in alluminio (60 x 12,5 cm), oltre a un robusto volante in acciaio con impugnature gommate. Ruote con un diametro di 120 mm con cerchi e cuscinetti in alluminio - ABEC 9. Il carico massimo su uno scooter di questo tipo può arrivare fino a 100 kg. Tra gli svantaggi, va notato l'integrità del telaio, che crea inconvenienti durante il trasporto dello scooter ed è massiccio (4,4 kg). Niente parafanghi, pedane o ammortizzatori. Il prezzo di uno scooter è di 14.500 rubli.

    Onda mietitrice di peperoncino

    Questo modello è destinato alla guida sportiva o alle acrobazie, quindi la larghezza del ponte è più stretta di quella dei modelli urbani - 11 cm Il volante è in acciaio cromato e la sua altezza raggiunge i 90 cm C'è un anti- rivestimento antiscivolo. Ruote con un diametro di 110 mm con cuscinetti ABEC 9. Una volta assemblato, l'altezza dello scooter è di 84 cm Il carico massimo è fino a 100 kg. Peso - 3,8 kg. Il costo è di 15.000 rubli. Gli svantaggi includono una forcella leggera, che non è forte come in altri modelli, e non ci sono parafanghi.

    Chili Riders Choice SubZero

    Un altro monopattino acrobatico con scocca in lega di alluminio (53 x 12) con rivestimento antiscivolo e manubrio in acciaio forgiato (altezza 94 cm)... Ruote con un diametro di 110 mm con raggi in alluminio e cuscinetti ABEC 9. Affidabile bloccaggio a 4 bulloni. Peso - 4 kg. Il carico massimo è di 100 kg. I principali svantaggi includono il costo dello scooter - 22.600 rubli, nonché la mancanza di ali e ammortizzatori.

    In generale, i prodotti di questo produttore sono caratterizzati da affidabilità e durata, che consente, senza paura, di eseguire acrobazie o accelerare durante la guida.

    Tuttavia, gli scooter Chilli, nonostante il prezzo eccessivo, mancano dei dettagli che rendono la guida confortevole: parafanghi sopra le ruote per evitare che i piedi si sporchino in caso di pioggia; ammortizzatori che ammorbidiscono l'atterraggio; un poggiapiedi, grazie al quale non è necessario appoggiare lo scooter su qualcosa.

    Suggerimenti per la selezione

    Non importa se vuoi acquistare un monopattino acrobatico, per le gite fuori porta o per tuo figlio, nel processo di selezione, è necessario non dimenticare alcuni aspetti importanti.

    1. Portafoto. Pieghevole è adatto se la comodità durante il trasporto dello scooter è importante, ma il telaio monopezzo stesso è più resistente.
    2. Il peso. Il peso ottimale è considerato di 4-5 kg ​​con un carico fino a 150 kg. È meglio scegliere una base in lega di alluminio e magnesio.
    3. Freni. Ci sono manuale anteriore e posteriore. Quest'ultima opzione è più conveniente, ma più costosa. Gli scooter acrobatici hanno bisogno di un freno posteriore.
    4. Ammortizzatori. La loro presenza consentirà alla corsa di diventare più morbida, ma il movimento potrebbe essere accompagnato da uno squittio.
    5. Tavola armonica. Il rivestimento dovrebbe essere antiscivolo e la larghezza è selezionata individualmente.
    6. Ruote. Dovrebbe essere selezionato in base allo scopo dello scooter. Per i modelli acrobatici o sportivi, la larghezza ottimale è di 100 mm e per i modelli ordinari urbani è adatta da 180 a 200 mm. La rigidità ottimale è 72A-76A.
    7. Cuscinetti. Hai bisogno di ABEC 7 o 9. Più ce ne sono, più affidabile è il cuscinetto stesso.

    Selezione del volante

    Quando si sceglie il volante di uno scooter, è necessario porre l'accento sulla sua altezza e larghezza. Per quanto riguarda l'altezza, per i modelli convenzionali, di solito ha la possibilità di cambiare posizione all'interno di diverse fissazioni. Ciò consente di regolare il veicolo all'altezza del suo proprietario, soprattutto quando si tratta di acquistare uno scooter per un bambino o un adolescente la cui altezza può cambiare. Per una guida sicura e confortevole, la posizione del manubrio dovrebbe essere leggermente più alta della parte bassa della schiena.

    Se la posizione è troppo alta rispetto al bambino, il controllo sarà più difficile e scomodo.

    I modelli urbani sono generalmente più stretti (35 cm) rispetto ai modelli acrobatici (fino a 55 cm). Gli scooter convenzionali hanno maniglie rimovibili, il che li rende comodi e compatti per il trasporto. Il metodo di fissaggio è lo stesso per la maggior parte dei veicoli di questo tipo. Alcuni modelli possono avere un morsetto aggiuntivo per un fissaggio più rigido. La stabilità dell'intera struttura può dipendere anche dalla larghezza del manubrio, e le parti rimovibili sono garanti della mobilità.

    Per una recensione dettagliata dello scooter Chilli, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa