Zaini

Scegliere uno zaino per la scuola in quarta elementare

Scegliere uno zaino per la scuola in quarta elementare
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Panoramica delle specie
  3. Aziende popolari
  4. Criteri di scelta

Spesso in estate, in preparazione all'anno scolastico, molti genitori si trovano ad affrontare il compito di acquistare varie penne, matite, quaderni, libri di testo e, naturalmente, uno zaino. Se di solito non ci sono problemi con la scelta dell'ufficio, allora la scelta di uno zaino dovrebbe essere presa sul serio, perché è importante per tutti che suo figlio sia sano e felice, e indossare uno zaino non arreca disagio al bambino.

Per quanto riguarda l'aspetto, anche lui gioca un ruolo importante nella scelta - Fortunatamente, ora nel mondo moderno, i negozi offline e online offrono ai clienti in abbondanza vari modelli di zaini, anche per i bambini più esigenti e i loro genitori. Non indugiamo e passiamo ai principali criteri di selezione, analizzeremo nel dettaglio le principali tipologie esistenti di zaini per la quarta elementare.

Requisiti primari

Uno zaino per la scuola di quarta elementare dovrebbe essere scelto con saggezza, poiché il bambino è ancora piccolo e ha il rischio più alto di rovinare la sua postura, quindi sarà l'ideale se il portafoglio soddisfa i seguenti requisiti.

  • Le cinghie dovrebbero essere lunghe tra 60 e 70 centimetri e larghe tra 3,5 e 4 centimetri. Anche un vantaggio è la presenza di un regolatore su di essi.
  • Le dimensioni dello zaino stesso vanno dai 30 ai 60 centimetri, la larghezza dai 6 ai 10 centimetri e anche la sua schiena deve essere rigida e stabile nella forma per una corretta distribuzione del peso.
  • Se vuoi risparmiare su uno zainetto, non è consigliabile acquistarlo per la crescita, perché la sua larghezza non deve necessariamente essere superiore alla larghezza delle spalle del bambino.
  • Poiché i bambini devono trasportare molti libri di testo, quaderni e altri articoli per l'ufficio scolastico, il peso senza libri di testo per gli studenti dovrebbe essere compreso tra 500 e 700 grammi, il peso dei libri di testo non dovrebbe superare i 2 chilogrammi e il peso massimo di uno zaino pieno dovrebbe non superare il 10% del peso del bambino.

Panoramica delle specie

Uno zaino da scuola per un bambino di quarta elementare dovrebbe sicuramente aiutarti a tenere la schiena dritta. Non dimenticare l'aggravamento o la possibile comparsa di varie malattie associate alla colonna vertebrale (scoliosi, lordosi, cifosi, ecc.). Per migliorare le condizioni della schiena e prevenirne l'insorgenza, esistono modelli ortopedici e non solo di diverse categorie di prezzo.

Zaini Frame senza schienale ortopedico

Tali modelli hanno un costo contenuto e sono più adatti agli studenti delle scuole superiori, poiché la loro colonna vertebrale non è più così in pericolo, ma se il budget non consente l'acquisto di un'opzione più costosa, questo tipo non può essere escluso dall'elenco dei potenziali acquisti.

Zaini Frame con schienale ortopedico

Un'opzione più vantaggiosa per mantenere una schiena sana di uno studente, raccomandata dai medici ortopedici. I prezzi per tali modelli di solito "mordono", ma se ci provi, puoi trovare un modello adatto per il budget medio.

Zaini semi-telaio con cuscini imbottiti, ma senza telaio rigido

Sono molto popolari negli ultimi anni. Hanno una grande varietà di colori, alla moda, leggeri ed eleganti. Perfetto se tuo figlio non vuole più portare un portafoglio per bambini. Sostiene con sicurezza la schiena del bambino.

Morbido con schienali anatomici

La loro schiena è la più comoda e morbida e i cuscinetti situati su di essa sono generalmente ventilati, il che piace. Inoltre, questi zaini sono dotati di un numero considerevole di tasche, quindi possono essere utilizzati non solo per la scuola, ma anche per eventuali viaggi.

Questo modello è adatto non solo ai bambini, ma anche ai genitori, grazie alla sua versatilità e varietà di colori e design.

Aziende popolari

Tra una serie di modelli diversi, è difficile sceglierne uno, basandosi solo sull'aspetto, che a volte inganna. Vale anche la pena sapere di che materiale è fatto il prodotto e se ha senso pagare più del dovuto per il marchio. Selezioniamo le aziende più popolari per semplificare la ricerca, a te la scelta.

Colibrì

L'azienda utilizza materiali impermeabili per aumentare la durata della valigetta e impedire che i libri di testo si bagnino in caso di maltempo. Inoltre, i loro prodotti sono dotati di elementi riflettenti, così il tuo bambino può essere facilmente notato al buio. Disponibile in una varietà di colori colorati per ragazzi e ragazze.

Erich Krause

Il marchio, noto a molti per la sua cancelleria di qualità, realizza anche portafogli attenti alla qualità. Produce modelli per studenti delle scuole medie e superiori con design accattivanti.

I loro prodotti sono i più leggeri, hanno un dorso anatomico, cinghie morbide e sono dotati di un regolatore per comodità, catarifrangenti e un fondo impenetrabile.

HERLITZ

Il loro prezzo è molte volte più alto rispetto ai modelli precedenti, ma nonostante ciò, le cartelle tedesche HERLITZ sono state molto richieste per molto tempo grazie alla loro alta qualità e ai materiali impermeabili. Inoltre, i loro prodotti sono dotati di ampi inserti riflettenti e hanno una vasta gamma di colori.

Hatber

Proprio come Erich Krause, produce cancelleria e materiale scolastico. Un enorme plus è la robustezza e allo stesso tempo la leggerezza dei materiali. Sono presenti riflettori, divisioni multiple e un dorso ortopedico. Analizzando le recensioni su Internet, possiamo dire che l'unico svantaggio significativo di questa azienda è la fragilità del servizio, che dipende anche in gran parte da come viene gestito il prodotto.

DeLune

Marchio italiano di zaini e valigie per la scuola.Presenta una stampa 3D sulla patta frontale e un regalo incluso nel kit. Un regalo per una ragazza include un piccolo portachiavi per bambola o un orso e per un ragazzo un orologio da polso o un astuccio. Il marchio si vanta del suo prezzo accessibile e di un telaio solido e durevole. Tutti i modelli sono dotati di elementi riflettenti e schienali ortopedici. Inoltre, il produttore è stato attento a tutte le piccole cose, quindi l'aspetto e il rispetto dei requisiti di base sono al meglio.

Hama

Ha un vasto assortimento di prodotti in vari colori: nero, rosso, rosa: puoi elencarlo per molto tempo. La linea Step by Step è più indicata per un bambino di quarta elementare grazie ai suoi modelli spaziosi con tante tasche, scomparti e vari accessori, oltre alle gambe in plastica... Il tipo di zaino potrebbe non essere adatto a tutti, in quanto sembra ingombrante, ma tuttavia è resistente e durevole.

Criteri di scelta

Conoscendo i requisiti di base e i marchi popolari, resta solo da scegliere lo stesso portafoglio.

  • È importante prestare attenzione al materiale e alla sua qualità e non dimenticare gli accessori. La scelta dovrebbe essere fatta nella direzione di un moschettone o di cerniere con due lucchetti, poiché sarà molto più facile per il bambino gestirli.
  • È meglio scegliere uno zaino con diversi scomparti e tasche, dove il bambino può mettere una bottiglia d'acqua o altre piccole cose. Inoltre, non dimenticare gli elementi riflettenti, ma se non sono disponibili, puoi acquistare adesivi riflettenti, che vengono spesso venduti nei negozi di cartoleria.
  • Infine, quando scegli uno zaino, assicurati di regolare le cinghie in base alle dimensioni del tuo bambino. Chiedigli di dirti se si sente a disagio nell'indossarlo.

In questo caso, rilassa leggermente le cinghie e controlla cosa porta il bambino con sé a scuola - forse il problema è un gran numero di cose inutili che danno un carico considerevole alla schiena e al dolore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa