Zaini

Come allacciare le cinghie del tuo zaino?

Come allacciare le cinghie del tuo zaino?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Istruzioni
  3. Consigli utili

Lo zaino è indispensabile sia in città che nei viaggi extraurbani, ma per il comfort è importante allacciarlo adeguatamente. Anche con un carico, la schiena e le spalle dovrebbero essere comode. Un buon fissaggio delle cinghie ti consentirà di mantenere la salute e alleviare lo stress non necessario sulla colonna vertebrale. Uno zaino adeguatamente allacciato consentirà di evitare il superlavoro e le lesioni.

Preparazione

Quando si imposta uno zaino, tutte le azioni devono essere eseguite in un ordine specifico. Di conseguenza, sarà possibile evitare numerosi errori e sensazioni spiacevoli durante il trasporto prolungato del carico sulle spalle. Questo è importante in quanto muscoli e ossa possono soffrire di uno stress mal distribuito. Affinché il prodotto si adatti perfettamente, è necessario iniziare regolando le cinghie in vita e sulle spalle in base all'altezza della persona.

Prima di posizionare le cinghie al livello ottimale, è necessario creare le condizioni operative approssimative. Si scopre che è necessario riempire il più possibile lo zaino. È consigliabile sentire in anticipo come si sentirà la colonna vertebrale con questo o quel metodo di imballaggio. Prima di allacciare le cinghie allo zaino, assicurarsi che la borsa caricata non penetri nella regione lombare.

Si consiglia di evitare urti o sporgenze taglienti per non strofinare la schiena ed evitare eccessivi fastidi.

La preparazione per l'accordatura inizia rilassando tutte le boccate. Solo dopo puoi iniziare a regolare la tua figura. Tuttavia, allentarlo con cautela in modo che la fibbia non cada dal fermo. Per fare ciò, non è necessario allentare completamente le cinture, ma solo allungarle. È meglio farlo posizionando lo zaino sul pavimento. Sul peso, la procedura di indebolimento non viene eseguita, poiché esiste sempre la possibilità di far cadere lo zaino sulle proprie gambe.Se la regolazione deve essere eseguita lungo la strada, è meglio affidarla a persone non autorizzate.

Durante l'autotuning, dopo aver allentato le cinghie, lo zaino deve essere tirato sulle spalle. Questo deve essere fatto correttamente, secondo lo schema:

  1. in primo luogo, la borsa a tracolla viene posizionata sul supporto in modo che la sua parte inferiore sia a livello della colonna lombare (è possibile posizionare il prodotto anche sul ginocchio sollevando in anticipo una cinghia);
  2. ora dovresti inserire la tua mano nel ciclo risultante;
  3. dopodiché, con attenzione e senza strappi improvvisi, è necessario infilarsi lo zaino sulla schiena;
  4. la fase finale è il lancio della seconda tracolla.

Inizialmente, l'intero processo sembra molto semplice. Ma quando lo zaino è completamente carico, sarà difficile sollevarlo e gettarlo sulla schiena. È importante che la borsa a tracolla sia il più alta possibile. Se la base che tocca la schiena è molto lunga, le cinghie inizieranno costantemente a scivolare. Anche tutte le altre sezioni dello zaino si sposteranno, il che porterà a una posizione instabile del corpo. E se allo stesso tempo lo zaino viene riempito completamente, la persona inizierà semplicemente a ricadere.

Se la base, al contrario, è molto alta, la cintura sulla cintura salta in alto e le cinghie rotolano. Di conseguenza, il peso sarà distribuito in modo errato, il che porterà a sensazioni spiacevoli. In nessun caso dovresti gettare lo zaino sulle spalle quando la schiena è appena dritta.

Istruzioni

Le cinghie possono essere regolate correttamente solo su una borsa a tracolla pre-riempita. Inoltre, è desiderabile caricarlo il più possibile. Questo è ciò che ti consentirà di distribuire uniformemente il carico. Se ci sono dei lacci sui lati all'interno dello zaino, con il loro aiuto dovresti sistemare bene le cose. Grazie a ciò, non penzoleranno in tutto lo spazio interno.

Regolazione posteriore

La parte posteriore è più spesso regolata in grandi zaini. Di norma, viene regolato in base all'altezza della persona per facilitare il trasporto del prodotto. Per quanto riguarda i modelli di piccola capacità, la loro parte posteriore non può essere regolata. Alcuni produttori hanno opzioni con dimensioni di spin specifiche. Questo riduce il peso dello zaino in quanto non ci sono moschettoni e nessun sistema di imbracatura aggiuntivo. La regolazione fai-da-te inizia con la determinazione del livello più comodo delle cinture in vita e sulle spalle. In ogni caso, questo deve essere fatto su base individuale.

Spallacci

Le cinghie poste sulle spalle sono le principali, poiché possono essere utilizzate per personalizzare lo zaino appositamente per te. La regolazione deve essere eseguita nei punti superiore e inferiore. In questo caso, è necessario prestare attenzione a quanto strettamente la borsa sarà a contatto con la parte posteriore. L'opzione migliore sarebbero i modelli con inserti morbidi che prevengono lo sfregamento delle spalle e rendono l'operazione più confortevole. Quando lo zaino si adatta perfettamente alla schiena, non dovrebbe interferire con il movimento. Nel processo di messa a punto, le cinghie devono essere strette fino a quando non appare un notevole vantaggio all'indietro.

Contrazione del torace

Come una cravatta sul petto, puoi vedere più spesso una cintura con un moschettone. Ti permette di collegare gli spallacci sul petto in modo che non si allarghino in direzioni diverse. Così, lo zaino si adatterà saldamente alla tua schiena e le cinghie non scivoleranno dalle tue spalle. Inoltre, il peso in questo caso sarà distribuito correttamente sulla colonna vertebrale, il che è particolarmente importante quando si viaggia.

Durante il fissaggio, si dovrebbe tenere presente che la fascia toracica non deve interferire con la normale respirazione.

Cintura

C'è anche un fermo nella zona della cintura che consente di distribuire in modo ottimale il carico durante i trasferimenti. Innanzitutto, la cintura sulla cintura deve essere allacciata e quindi stretta, regolandola secondo la propria figura. È importante assicurarsi che la cintura in vita sia posizionata sopra le ossa dell'anca. Se stretto correttamente, sarà conveniente, poiché il peso è distribuito tra le spalle e la cintura.

Va ricordato che la cintura non deve essere troppo stretta in modo che il corpo non sia troppo stretto.Tuttavia, la cintura non dovrebbe pendere liberamente, altrimenti inizierà a scivolare verso il basso.

Di solito i produttori di zaini realizzano una cintura con un margine in modo che possa essere estesa per gli utenti in sovrappeso. Pertanto, se lo si desidera, dopo la regolazione, può essere accorciato.

Inoltre, questa cintura può essere completamente rimossa. Per fare ciò, è sufficiente girare le metà della cintura verso l'esterno e infilarle davanti in appositi dispositivi di fissaggio. Gli stabilizzatori sulla cintura dell'anca consentono di fissare il fondo dello zaino in modo che non penzoli durante il movimento attivo. Ciò è particolarmente efficace per i modelli caricati con un peso di 18 chilogrammi o più.

Elementi aggiuntivi

Molti zaini hanno delle piccole cinghie che si trovano alla base della cintura. Il loro scopo è quello di fissare saldamente la borsa a tracolla al corpo. Quando si regolano queste cinghie, è importante non stringerle eccessivamente, poiché ciò porterà alla formazione di pieghe e interferirà con il processo di deambulazione. Ulteriori cinghie si possono trovare anche sugli spallacci intorno alle clavicole. Di solito devono essere sollevati di 30 gradi da terra. Se sono troppo lunghi, le cinghie dovrebbero essere accorciate.

Su alcuni modelli di zaini le cinghie di regolazione sono dotate di anelli. Con il loro aiuto, è conveniente tirare le cinghie per vedere se le loro lunghezze sono uguali. I cuscinetti anticaduta dovrebbero essere uno o due centimetri più alti della clavicola. In questo caso, la tracolla resisterà a un carico uniforme. L'angolo tra la barra stabilizzatrice in posizione retratta e la superficie orizzontale deve essere di 45 gradi. Per quanto riguarda la tracolla e la spalla, non dovrebbero esserci spazi tra di loro. Se vengono trovati, sarà necessario regolare la lunghezza dell'anti-rollback e l'altezza del sistema di cintura. Vale la pena chiarire che ciò è possibile solo nei modelli di zaino di alta qualità.

Consigli utili

L'attaccamento improprio può portare al fatto che la persona si stancherà rapidamente e dolore alla schiena e alle braccia. Una forte pressione sugli avambracci o sulle spalle con le cinghie può persino causare una cattiva circolazione. Questo sarà evidente dai pennelli di congelamento. Non sono necessarie attrezzature speciali per cinture ben allacciate. È sufficiente che la posizione della borsa a tracolla venga cambiata più volte durante la camminata. Se ti senti a tuo agio, allora tutto è fatto correttamente.

È importante scegliere modelli di zaino con cinghie regolabili, poiché questa è la chiave del successo. L'impostazione del cinturino inizia dalla cintura e termina sulle spalle.

Prima di indossare il prodotto, dovresti guardare tutte le cinghie e gli ancoraggi: devono essere stretti. È importante che le cinture non saltino fuori dagli elementi di fissaggio e non si rompano quando vengono indossate.

In media, legare le cinghie richiede circa 15 minuti. In questo caso, non dovresti aver paura degli esperimenti, perché ti permetteranno di scegliere l'opzione più ottimale. Lo zaino dovrebbe essere comodo. Il carico dovrebbe essere distribuito su più zone e non concentrato in una. Ciò ridurrà al minimo il rischio di smagliature e lesioni.

Per evitare che le fibbie delle cinture fuoriescano con molto peso, è necessario sigillare le estremità. Per fare ciò, alle estremità delle cinghie, è necessario piegare circa 2-3 centimetri, quindi cucirle lungo il bordo. Questo assicurerà le cinture in modo sicuro. Se non è possibile cucire, puoi semplicemente legare singoli nodi alle estremità.

Imparerai come allacciare le cinghie del tuo zaino nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa