Zaini

Scegliere una copertura per uno zaino dalla pioggia

Scegliere una copertura per uno zaino dalla pioggia
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Panoramica delle specie
  3. Suggerimenti per la selezione

Diverse coperture possono essere utilizzate per proteggere lo zaino dalle intemperie e dallo sporco. Possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali resistenti all'usura. Inoltre, sono tutti disponibili in diverse dimensioni, quindi puoi trovare facilmente il modello giusto per qualsiasi tipo di zaino.

Descrizione e scopo

Le coperture protettive consentono di mantenere a lungo l'aspetto originale di tali prodotti. Dopotutto, non permetteranno che il materiale si bagni durante la pioggia o altre precipitazioni.

Forniscono inoltre una protezione affidabile contro vari danni meccanici e sporco.

Tutti sono realizzati con speciali materiali impermeabili e resistenti.

Tali impermeabili sono spesso usati da pescatori, cacciatori, raccoglitori di funghi e anche turisti.

Panoramica delle specie

Nei negozi specializzati, i consumatori potranno vedere un'ampia varietà di prodotti simili. Consideriamo alcune delle varietà.

  • Coperture antipioggia standard. Sono più spesso utilizzati per zaini turistici o semplici città. Sono spesso realizzati con particolari dettagli riflettenti. Tali modelli sono creati con materiali sottili e leggeri, ma resistenti. Tutti hanno cuciture accuratamente incollate che non si sfaldano nemmeno sotto l'esposizione costante all'umidità. Possono essere messi su una borsa e fissati con un elastico appositamente previsto, che viene posizionato attorno all'intero perimetro. E inoltre sono spesso dotati di piccoli lacci, mentre la mantella non ha il fondoschiena. Ci sono campioni che sono dotati di semplici cerniere.

  • Modelli protettivi per zaini da ciclismo. Di solito vengono utilizzati sugli zaini per bagagli da ciclismo.Questi prodotti sono talvolta realizzati con speciali dettagli riflettenti sulla superficie. Possono essere fissati anche con un elastico posto immediatamente su tutto il perimetro o con dei lacci. Ma principalmente tali varietà sono realizzate completamente chiuse con una cerniera per proteggere la borsa durante il trasporto da tutti i lati contemporaneamente.
  • Modelli mimetici di coperture. Di solito sono decorati con colori mimetici. Tali varietà possono essere utilizzate per un'ampia varietà di zaini, più spesso vengono acquistate per modelli turistici. Le copie mimetiche possono essere chiuse con una cerniera o con un elastico denso.

Questi accessori per zaini differiscono anche a seconda del materiale con cui sono realizzati. I più comuni sono diverse basi.

  • Poliestere. Questo materiale vanta un'eccellente resistenza ai raggi UV e all'umidità. Anche se si bagna molto, può asciugarsi abbastanza rapidamente, ma allo stesso tempo il poliestere ha un peso relativamente grande.
  • Nylon. Questo tessuto è anche diviso in due tipi separati: impregnato di silicone o impregnato di poliuretano. La prima opzione ha un peso minimo, è resistente alle radiazioni ultraviolette, all'acqua, ha la durata più lunga, ma una tale base ha un costo piuttosto elevato. La seconda opzione ha la massima resistenza all'usura, si asciuga rapidamente quando è bagnata, ma non è resistente alla luce solare.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare una custodia così impermeabile, dovrai prestare particolare attenzione a una serie di importanti sfumature.

  • Volume. Di norma, sulla confezione è possibile trovare un'indicazione a quali zaini è destinato il modello. Molto spesso, puoi trovare opzioni per prodotti in 45, 90, 80 litri. Ma a volte ci sono anche campioni più grandi da 100, 120 litri. La custodia può superare leggermente le dimensioni dello zaino. Se la dimensione del prodotto protettivo è molto più grande, la borsa ostacolerà in modo significativo il movimento di una persona. Attualmente viene prodotto un gran numero di modelli, le cui dimensioni possono essere facilmente regolate.

  • Peso della copertura. Tutte le fodere per zaini sono realizzate con tessuti leggeri, ma ci sono ancora produttori che utilizzano una base più densa e pesante che ha una grande durata e resistenza. Anche il peso complessivo della copertura sarà influenzato dalle dimensioni del prodotto. I campioni con una massa nell'intervallo 100-250 grammi sono considerati l'opzione migliore.
  • Il metodo per attaccare il mantello alla borsa. Senza il corretto fermo, il mantello può essere facilmente spazzato via dal vento. Se il prodotto è dotato di più lacci, sarà necessario creare nodi affidabili e resistenti in modo che non si insinuino nel processo nemmeno del movimento umano più attivo. Se il modello è attaccato a un semplice elastico, è meglio utilizzare anche una cravatta nella parte superiore per attaccare il mantello al passante di carico della borsa.
  • Tessuto impermeabile. Questo criterio gioca un ruolo importante. Se il tessuto non ha buone caratteristiche idrorepellenti, sarà solo in grado di proteggere lo zaino dalla polvere e dalle radiazioni ultraviolette. Inoltre, dai un'occhiata da vicino a tutte le cuciture sul materiale. Dovrebbero essere il più stretti e resistenti possibile in modo che l'umidità non penetri all'interno e penetri nel prodotto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa