Camicie

Camicia di lino

Camicia di lino
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli
  3. Polmoni
  4. Per intero
  5. Colore
  6. Con cosa indossare?

Per la stagione calda, una camicia di lino è l'opzione migliore. Questo materiale è leggero e crea le condizioni di indossamento più confortevoli.

Oggi molti produttori preferiscono i tessuti naturali, compreso il lino. Le collezioni di camicie da donna sono semplicemente affascinanti. Ogni fashionista potrà scegliere per l'estate un modello unico e inimitabile.

Vantaggi

  • Il lino è resistente e lascia respirare la pelle. Le fibre del tessuto sono altamente traspiranti, quindi la pelle non suda così tanto quando fa caldo. La traspirabilità del lino è il suo principale vantaggio.
  • Una camicia di lino è molto comoda da indossare. La sensazione di leggerezza e ariosità non può essere paragonata a nulla. Il tessuto è piacevole al corpo, quindi questa maglia può essere indossata in qualsiasi momento dell'anno.
  • Il lino è caratterizzato da ipoallergenicità, quindi si adatta anche alla pelle più capricciosa. Le ragazze che soffrono di allergie possono tranquillamente scegliere una camicetta di lino da indossare tutti i giorni.
  • La praticità del tessuto si manifesta nel fatto che non ha paura delle radiazioni ultraviolette, non interagisce con l'elettricità statica, ecc.
  • Una camicia di lino è un elemento indispensabile di un guardaroba primavera-estate. Una varietà di stili e modelli ti consente di mostrare la tua individualità.
  • La camicia in lino si presenta in piacevoli colori. Oggi la tendenza sono i modelli di colori lattiginosi, turchesi e corallo. La scelta dei colori dovrebbe essere effettuata in base al proprio tipo di colore.

Modelli

I designer offrono molti modelli di camicie di lino eleganti e alla moda per adattarsi a ogni occasione.Possono essere semplici o eleganti, romantici o a strati, asimmetrici, ecc.

Classico

La blusa classica in lino è versatile. È adatto per l'incarnazione di un elegante fiocco da ufficio. Si distingue per un taglio semplice, una tavolozza pastello e la mancanza di elementi decorativi.

Con maniche corte e tasche applicate

I modelli con maniche corte e tasche applicate sono versatili. Sono perfetti per creare un look da ufficio o casual. Le camicie dal taglio maschile hanno spesso un colletto piccolo e sono allacciate con bottoni o automatici. Possono essere indossati con una gonna, pantaloni o bermuda.

Senza maniche

Le camicie senza maniche con colletto rialzato e audaci profili a contrasto sono imbattibili. Una cosa del genere diventerà un accento luminoso di un arco elegante. Può essere indossato come capo singolo o in coppia con una giacca.

Con taglio

I modelli con scollo ovale o con scollo a V sono apprezzati da molte ragazze. Una camicia con scollo a V verticale sembra impressionante, perché dà l'impressione di una camicetta sbottonata. I modelli con scollo rotondo e drappeggi raffinati sono perfetti per l'incarnazione di un fiocco romantico.

Accessori sofisticati e sandali a spillo sono il complemento perfetto per un look senza rivali.

Nessun collare

Le camicie senza colletto sono di tendenza oggi. Sono perfetti per un ambiente informale. Il modello può essere di diversa densità e colore. Un modello interessante sembra un taglio libero con maniche lunghe che non si adattano alle braccia. Questa opzione darà il massimo livello di comfort quando si indossa, perché non ostacola il movimento.

Polmoni

Una camicia di lino è perfetta per un'estate calda. I designer offrono non solo una varietà di colori e stili, ma usano anche splendidi decori.

I modelli con ricami a mano o decorati con nastri, trecce o inserti in chiffon sembrano interessanti e originali. Con una maglietta del genere, puoi andare a un appuntamento romantico o a un evento di gala.

Una camicia di lino estiva può avere una manica lunga o corta. Anche i modelli senza maniche sono molto popolari. La blusa è addirittura decorata con bottoni, che la rendono unica e indimenticabile. Tali camicette sono presentate in modelli monocromatici in colori naturali.

Le camicie di lino estive sono spesso decorate con pizzo. Sembrano gentili e femminili. I modelli decorati con ricami o presentati in stile rustico sono molto popolari oggi. Diventeranno un accento luminoso di qualsiasi look. Dovrebbero essere indossati in combinazione con una gonna semplice o pantaloni larghi.

Per intero

Le ragazze curvy possono anche indossare una camicia di lino, poiché aiuterà a correggere le aree problematiche (vita, fianchi, braccia). Vale la pena scegliere stili che non siano attillati, ma anche le camicie molto larghe non funzioneranno. La scelta migliore è una camicia trapezoidale di taglia o leggermente più grande.

I modelli possono avere ritagli, ma quelli profondi dovrebbero essere scartati. Quando si sceglie una stampa, è meglio dare la preferenza a piccoli motivi o disegni.

Le camicie in stile boho con vestibilità ampia e ricami sono perfette per creare un look elegante. I modelli in stile impero aiuteranno a incarnare un look civettuolo. Una tale maglietta ti permetterà di nascondere una piccola pancia o centimetri in più in vita.

Colore

Le camicie di lino sono per lo più in colori chiari, anche se si possono trovare anche colori intensi. Il modello blu si abbina al meglio con un fondo corallo, verde o prugna.

Gli amanti dello stile tradizionale possono acquistare una camicia marrone, poiché questa tonalità si abbina bene a toni diversi.

Le personalità sgargianti possono riempire il loro guardaroba con una camicia rossa, che ti permetterà di distinguerti dalla massa e aggiungere eleganza all'immagine. Questa maglietta dovrebbe essere abbinata a un fondo nero.I pantaloni classici o una gonna a matita enfatizzeranno perfettamente la raffinatezza e la luminosità del top rosso.

Con cosa indossare?

Le camicie di lino possono essere indossate con una varietà di capi del guardaroba. Sono in perfetta armonia con pantaloni, pantaloncini, jeans, gonne e altre cose. La scelta dipende dallo stile e dalla stagione.

Una camicia di lino può essere sia elegante che casual. Può essere utilizzato per creare un look unico per uno stile casual, business o romantico.

Il lino va abbinato ad altri tessuti naturali come lana, cotone o seta. Le camicie a maniche corte dovrebbero essere abbinate a jeans boyfriend, che sono caratterizzati da una vestibilità ampia. Per un look business, la camicia può essere indossata con pantaloni o jeans dal taglio classico.

Le camicie colorate vanno abbinate ad abiti semplici. I pantaloni grigi, beige o bianchi stanno benissimo. Il top bianco come la neve può essere combinato con pantaloncini o pantaloni in beige, grigio. Un'ottima soluzione sarebbero i pantaloni colorati per l'estate.

Per aggiungere luminosità e originalità all'immagine, dovresti prestare attenzione a scarpe, accessori e gioielli luminosi. Una camicia di lino richiede semplicità, quindi devi stare attento nella scelta degli accessori.

Per rendere la silhouette leggera e ariosa, devi scegliere gioielli semplici e sofisticati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa