Pettini

Pettine laser

Pettine laser
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Beneficio e danno
  3. Efficienza
  4. Principio di funzionamento
  5. Come scegliere?
  6. Come applicare?
  7. Marche
  8. Recensioni di acquirenti e tricologi

Si ritiene che le donne si preoccupino più dei capelli degli uomini. Tuttavia, il problema della caduta dei capelli preoccupa entrambi. Di fronte a un tale fastidio, le persone si rivolgono agli specialisti nella speranza di trovare la causa della malattia. Usano la tecnologia moderna per mantenere il cuoio capelluto e i capelli sani. Le principali cause delle malattie del cuoio capelluto sono lo stress, la scarsa ecologia, la cattiva alimentazione e lo stile di vita sedentario.

Uno dei metodi più efficaci per combattere la caduta dei capelli è l'uso di un dispositivo laser. Negli ultimi dieci anni, i medici hanno utilizzato con successo raggi laser a bassa corrente per attivare la crescita dei capelli. Questo metodo di trattamento aiuta a guarire la pelle, liberarla dai funghi e accelerare la circolazione sanguigna.

È vero, non tutti possono permettersi procedure cliniche. In questo caso, c'è un'opzione alternativa. Questo è un pettine laser che può essere facilmente utilizzato a casa. Il suo vantaggio è il suo prezzo accessibile, rispetto alle costose procedure in clinica.

Che cosa?

Il pettine laser è un dispositivo innovativo che ti aiuta a ottenere una capigliatura lussuosa. In questa direzione, il laser è stato utilizzato relativamente di recente - circa 10 anni. Tuttavia, vale la pena notare che durante questo periodo ha dimostrato la sua efficacia. Oggi il laser viene utilizzato per la crescita dei capelli, per la salute del cuoio capelluto, per eliminare la forfora e la calvizie.

Il funzionamento di questo dispositivo si basa sul principio dell'energia laser. Dopo l'uso regolare di un pettine professionale, i tuoi capelli appariranno sani, spessi, voluminosi e lucenti.Sotto l'influenza della bioenergia, il flusso sanguigno aumenta e le pareti dei vasi sanguigni si rafforzano. Di conseguenza, i capelli crescono più velocemente, smettono di cadere e acquistano una lucentezza sana.

Un pettine laser è un dispositivo a semiconduttore che funziona secondo il principio di un diodo emettitore di luce. I LED integrati nel dispositivo generano radiazioni spettrali di proprietà diverse. Sulla base dei risultati di molti esperimenti effettuati, è diventato chiaro che tale radiazione colpisce le radici dei capelli. Questo arresta la caduta dei capelli e rafforza la struttura del capello.

Beneficio e danno

L'effetto benefico del pettine laser è stato confermato dopo numerosi esperimenti e studi. Il processo va così. L'epitelio è saturo di sostanze nutritive e ossigeno e, allo stesso tempo, viene ripristinato l'equilibrio idrico-sale del cuoio capelluto. Funziona bene per i ricci stessi. Diventano più spessi e più sani.

Durante il funzionamento del dispositivo, la corrente viene fornita con un'intensità minima. Il raggio non ha alcun effetto negativo sul corpo umano.

L'unica cosa che può fare del male è un dispositivo falso. Pertanto, per proteggerti, assicurati di controllare se il prodotto ha certificati e istruzioni in russo.

Efficienza

I medici-tricologi hanno da tempo dimostrato l'efficacia dei pettini laser. I raggi laser accelerano la microcircolazione del sangue nel cuoio capelluto, in modo che i capelli acquisiscano più nutrienti e ossigeno. Inoltre, gli impulsi contribuiscono al ripristino dei tessuti danneggiati.

Questo trattamento è consigliato anche per i casi più gravi di caduta dei capelli.

Come risultato dell'uso sistematico di questo pettine con i capelli, si verifica quanto segue:

  • le radici dei capelli sono rafforzate;
  • la perdita si ferma;
  • il prurito si ferma e la forfora scompare;
  • la crescita dei capelli accelera;
  • i processi metabolici tornano alla normalità;
  • la struttura del capello diventa più densa;
  • appare la densità e il volume.

Il laser è particolarmente necessario per le donne i cui capelli sono danneggiati dopo la permanente o un regolare trattamento termico.

Principio di funzionamento

Come abbiamo già scoperto, il principio di funzionamento del pettine si basa sull'energia dei raggi laser. Questa energia viene convertita in energia biologica, necessaria per la sintesi proteica. È la sintesi proteica che è importante per la comparsa di nuovi capelli e il rafforzamento di quelli esistenti.

Le istituzioni cliniche dispongono di potenti sistemi laser che possono essere utilizzati solo sotto la supervisione di professionisti. Nell'uso domestico, i dispositivi sono dotati di una potenza inferiore e hanno un grado di radiazione inferiore. Ciò esclude la possibilità di causare danni a una persona.

Un pettine laser implica l'esecuzione di procedure secondo un sistema, corsi calcolati. In questo caso, l'effetto sarà fornito.

Come scegliere?

Il pettine è uno strumento individuale. Può essere utilizzato sia da donne che da uomini. Esistono dispositivi professionali e semi-professionali.

Per scegliere una cosa davvero di alta qualità e conveniente, dovresti prestare attenzione ai seguenti indicatori durante l'acquisto:

  1. La dimensione. Non sottovalutare questo criterio in quanto è molto importante. Il pettine dovrebbe essere di medie dimensioni e stare in mano senza problemi. D'accordo, se il dispositivo ti scivola costantemente dalle mani o è molto piccolo, la sensazione di disagio oscurerà anche l'effetto più positivo.
  2. Materiale. Prima di acquistare, prestare attenzione a ciò di cui è fatto il dispositivo, poiché la sua durata dipende da esso. L'opzione migliore è metallo-plastica.
  3. Intensità di radiazione. La gamma laser è in grado di coprire volumi di capelli sia grandi che piccoli. Tutto dipende dalle preferenze personali. Pertanto, scegli il modello che fa per te.
  4. Design. I pettini laser possono essere di qualsiasi aspetto. Ci sono varie forme, da tonde a allungate. I pettini ovali sono considerati i più comodi.Di solito hanno anche funzioni aggiuntive.
  5. stoppia. Il pettine può avere setole disposte in file o in cerchio. In alcuni modelli è possibile attivare determinati massaggiatori, ovvero è possibile scegliere una modalità operativa. Inoltre, quando si sceglie, è necessario guardare in modo che le setole siano realizzate in materiale di alta qualità.
  6. Funzioni aggiuntive. Molti modelli possono presentare vantaggi come spegnimento automatico, modalità multiple, nessun rumore o timer. Non influiscono in alcun modo sull'efficienza del dispositivo, ma sono molto più comodi da usare.

Ricordare! La cosa più importante quando si acquista un pettine laser è che il venditore abbia tutti i documenti e i certificati necessari. Questo è ciò che aiuterà a evitare di acquistare un falso.

Come applicare?

Abbiamo già detto che il dispositivo dovrebbe avere un manuale per l'azione in russo. Prima di iniziare il lavoro, studialo attentamente, approfondendo le sfumature. Successivamente, puoi avviare la procedura. Dovrebbe essere eseguito su capelli puliti e asciutti. Dopo aver acceso il pettine, inizia alcune semplici manipolazioni. Prima massaggia la fronte, poi le tempie, vai alla corona e alla parte posteriore della testa. Il pettine deve essere spostato lungo le linee di massaggio contro la crescita dei capelli, fermandosi in ogni punto per alcuni secondi. I movimenti dovrebbero essere fluidi. L'intera procedura dovrebbe richiedere circa 10-20 minuti.

Affinché l'effetto sia il più completo, è necessario prendere in considerazione alcune raccomandazioni. Quindi, devi usare il pettine regolarmente, circa tre volte a settimana. Quindi il processo non si fermerà. Per far fronte a un'abbondante caduta di capelli, è necessario applicare una leggera pressione aggiuntiva su aree particolarmente problematiche.

Prima di iniziare la procedura, è importante familiarizzare con le controindicazioni. Il dispositivo laser non deve essere utilizzato nei casi in cui:

  • ci sono malattie oncologiche;
  • ci sono ustioni sulla pelle;
  • ci sono problemi con la coagulazione del sangue;
  • ci sono malattie della pelle;
  • la ragazza è incinta;
  • età inferiore a 12 anni;
  • possibile paralisi del nervo facciale.

Ricordare! Un aumento del numero di procedure non migliora l'effetto. Non è necessario discostarsi dalla frequenza di utilizzo indicata nell'annotazione.

Non sarà superfluo parlare di alcune precauzioni. Evita di toccare le orecchie, gli occhi, le palpebre o le labbra con la spazzola per capelli.

Marche

Attualmente sono noti diversi modelli di pettine laser di diversi produttori. Tutti sono leggermente diversi negli effetti e hanno i loro vantaggi. Portiamo alla tua attenzione i modelli più popolari, vale a dire: Power Grow Comb, Hairmax, Laser Hair, Gezatone. Descriviamo brevemente alcuni di essi.

Potere crescere pettine

Ripristina il flusso sanguigno, risveglia il processo di crescita dei capelli, rafforza i ricci e li guarisce. Tra gli ovvi vantaggi, qui si può notare un effetto aggiuntivo come l'eliminazione del mal di testa. Anche nel set è presente un accessorio aggiuntivo, grazie al quale l'influenza dei raggi è potenziata dal massaggiatore.

Il seguente video ti racconterà i principi di funzionamento del pettine laser Power Grow Comb:

Hairmax Lasercomb

Questo dispositivo è dotato di un certificato dell'International Medical Association. Va notato, l'unico di tutti. Oltre al fatto che il dispositivo previene la caduta dei capelli, normalizza anche il lavoro delle ghiandole sebacee, elimina la forfora e ripristina la crescita dei capelli nelle zone di calvizie.

Capelli laser Gezatone

Il vantaggio di questo modello è il suo dispositivo speciale. La spazzola sul pettine è in grado di creare un effetto vibrante. Ha diverse modalità, che consente di regolare il livello di esposizione.

Recensioni di acquirenti e tricologi

Sulla questione della necessità e dell'importanza dell'uso di pettini laser per la calvizie, le opinioni dei medici erano divise. L'unica cosa in cui sono simili è che prima della procedura, le caratteristiche individuali dell'organismo dovrebbero essere prese in considerazione e le controindicazioni non dovrebbero essere ignorate.

Gli esperti consigliano di utilizzare un pettine laser come uno dei metodi per una soluzione completa al problema.

Non aspettarti risultati immediati.Ci vorrà del tempo prima che appaiano i primi cambiamenti positivi, da un mese a sei mesi. Sebbene i vantaggi dell'utilizzo di questo dispositivo siano evidenti.

Per quanto riguarda gli acquirenti, anche le loro recensioni variano. Qualcuno è semplicemente deliziato dalle tecnologie innovative. Riferiscono un miglioramento dell'aspetto del capello e del suo rafforzamento. E alcuni si lamentano della durata del corso, dicendo che qui non si può ottenere un risultato rapido.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa