Pettini

Pettini per capelli lunghi

Pettini per capelli lunghi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Suggerimenti per la selezione

Lussuosi capelli lunghi e folti richiedono una cura costante e delicata. Qualsiasi rappresentante del gentil sesso lo sa. Un buon shampoo, maschera, balsamo o balsamo aiuterà a mantenere i ricci lucenti, morbidi e setosi, ma questi sono tutt'altro che gli unici prodotti per la cura dei capelli.

La spazzola giusta aiuterà a prevenire le doppie punte, i capelli fragili e danneggiati. La spazzolatura è una procedura regolare, quindi il pettine dovrebbe essere il più delicato possibile per qualsiasi tipo di capello.

Peculiarità

Il pettine, la spazzola per massaggi o la spazzola sbagliati non solo non gioveranno ai capelli lunghi, ma li danneggeranno anche gravemente. Un pettine di alta qualità stimola il flusso sanguigno al cuoio capelluto, aiuta a promuovere la crescita dei capelli e li rende più sani, lisci e lucenti.

Anche la procedura per pettinare i ricci lunghi è diversa dalla pettinatura dei capelli corti. Il processo inizia svelando le punte, spostandosi gradualmente verso le radici. In questo caso, le ciocche devono essere trattenute per evitare di strappare i peli e di aggrovigliarli.

I capelli lunghi, oltre a certe difficoltà nella cura e nella pettinatura, danno ai suoi felici proprietari un vero margine per creare tutti i tipi di acconciature. Per questo, un pettine non sarà sufficiente, quindi ce ne sono almeno 2-3 nell'arsenale di una fashionista, o anche di più. Uno è destinato alla cura quotidiana, il secondo aiuterà con lo styling, il terzo è utile per creare un'acconciatura o un taglio di capelli festosi.

Modelle

Tutti i pettini possono essere suddivisi in modo molto condizionale in tre grandi gruppi:

  • creste;
  • spazzole per massaggi;
  • pettini per lo styling.

La scelta di un modello adatto dipende direttamente dalla lunghezza dei ricci, dal loro spessore e dalle condizioni.Vengono presi in considerazione anche il materiale con cui è realizzato il pettine, il numero e la lunghezza delle setole e la qualità del prodotto.

Pettine scheletro. Molto spesso è realizzato in plastica ed è destinato all'asciugatura e allo styling dei capelli con un asciugacapelli. I denti sottili e lunghi aiutano a separare i fili l'uno dall'altro ed escludono la possibilità di secchezza eccessiva e lesioni. Questo modello è adatto per capelli lisci.

Il pettine rotondo viene utilizzato principalmente per lo styling. Con il suo aiuto, puoi facilmente creare acconciature così belle come bob, bob, page e altri modelli. Funziona ugualmente bene sia per i capelli fini che per quelli spessi. Con il suo aiuto, puoi creare onde lussuose, grandi ricci, raddrizzare ciocche birichine. Il pettine rotondo è disponibile in diversi diametri, quindi con l'aiuto di modelli di diverse dimensioni puoi sperimentare e creare in sicurezza ricci, ricci, ricci.

Oltre a lisciare e districare i capelli, il pettine da massaggio ha anche un effetto stimolante sul cuoio capelluto. Grazie ai denti da massaggio, la microcircolazione sanguigna è migliorata, la crescita dei capelli è migliorata.

I modelli possono avere forme diverse (ovali o rettangolari) e sono realizzati con materiali diversi (legno, plastica, ceramica).

A seconda del materiale con cui è realizzato l'accessorio, i pettini sono suddivisi in:

  1. Di legno. Adatto a ricci di qualsiasi lunghezza, ci sono denti lunghi e corti, frequenti e radi. Il legno di melo, pino, betulla, quercia, ginepro e altri alberi ha un effetto benefico sul cuoio capelluto.
  2. Silicone. Perfetti per una facile pettinabilità, sono quindi consigliati per ragazze e donne con capelli sottili, fragili, indeboliti. Il silicone è non elettrizzante, morbido, piacevole al tatto, facile da pulire.
  3. Ceramica. La ceramica è un materiale resistente al calore, motivo per cui questi pettini vengono solitamente utilizzati durante lo styling con un asciugacapelli.
  4. Plastica. I vantaggi di tali pettini includono il loro basso costo, peso ridotto, igiene e praticità nella cura. Svantaggi: fragilità, accumulo di stress statico.
  5. Metallico. È meglio dare la preferenza ai modelli con palline di silicone o gomma arrotondate sui denti. Non danneggiano il cuoio capelluto e i capelli.
  6. Con setole naturali. Vantaggi: nessuna elettricità statica, cura dei capelli delicata e delicata, nessuna interazione con i cosmetici. Questi pettini non sono adatti per capelli molto spessi.
  7. Fibra di carbonio. Il pettine è costituito da una lega di grafite e gomma. Ideale per diversi tipi di ricci.
  8. Realizzato in nylon. Un'opzione igienica, durevole ed economica per lisciare i capelli ricci e acconciarli.
  9. Dall'ebanite. Il materiale ha proprietà antistatiche, è semplice e pratico da pulire e utilizzare.

Gli strumenti per parrucchieri professionisti sono suddivisi in pettini per separare i fili, tingere, evidenziare, aggiungere volume, arricciare e altre manipolazioni e procedure.

Suggerimenti per la selezione

  1. Per i capelli lunghi, le spazzole da massaggio e i pettini piatti sono i migliori. Per creare una versione serale con ricci e riccioli, puoi scegliere pennelli (spazzole rotonde) di diversi diametri.
  2. Per i capelli ricci e mossi, è meglio scegliere pettini con denti lunghi e sottili.
  3. Per capelli ruvidi e spessi, è meglio scegliere le opzioni più delicate per gli accessori: da ebanite, silicone o carbonio. I denti dovrebbero essere radi.
  4. Una spazzola da massaggio, un pettine piatto e una spazzolatura aiuteranno a "ravvivare" i capelli fini.
  5. Se i tuoi capelli sono grassi, è meglio non usare pettini con setole naturali e spazzole per massaggi. Un'eccessiva stimolazione del cuoio capelluto non farà altro che rendere i capelli più grassi.
  6. I capelli secchi e sfibrati sono particolarmente fragili. Gli accessori in morbido silicone sono adatti alla loro cura.
  7. I fili estesi necessitano di cure speciali. Un pettine con setole naturali funziona meglio per loro.I denti devono essere abbastanza grandi.
  8. Spazzola con setole naturali per lucidare i capelli e renderli più lisci e lucenti.
  9. Per raddrizzare i ricci, è meglio acquistare la spazzola termica.
  10. Per pettinare i capelli fini e bagnati (ad esempio, dopo aver nuotato in piscina), utilizzare il pettine a scheletro piatto.

Qualsiasi accessorio necessita di cure regolari e approfondite:

  1. È necessario rimuovere quotidianamente i peli incastrati tra le setole.
  2. I pettini vengono lavati in acqua saponata 1-2 volte a settimana.
  3. Non è consigliabile conservare accessori in legno vicino a dispositivi di riscaldamento o in ambienti con elevata umidità.
  4. I depositi di grasso o lo sporco vengono rimossi con perossido di idrogeno o soluzione di ammoniaca diluita.
  5. Si sconsiglia di lavare i pettini in ebanite in acqua calda. Il materiale si deforma e si distrugge alle alte temperature.
  6. Non utilizzare un pettine con crepe o denti danneggiati. Questo accessorio deve essere sostituito.
  7. Eventuali pettini e spazzole necessitano di aggiornamenti regolari.

Come pulirli, vedere il seguente video:

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa