Pettini

Pettini per bambini

Pettini per bambini
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Marche
  5. Come scegliere?
  6. Come prendersene cura correttamente?

Fin dalla nascita del bambino, i giovani genitori devono prestare attenzione alla pistola morbida sulla testa del bambino. Successivamente, vale la pena prendersi cura dei capelli dei bambini più grandi altrettanto da vicino. Questo articolo ti aiuterà a scegliere i pettini per bambini giusti e a non perderti nell'enorme varietà di tipi e marche.

Caratteristiche e vantaggi

Tutti i genitori si preoccupano della salute dei loro figli, comprese le condizioni dei loro capelli e del cuoio capelluto. È importante non danneggiare l'epidermide sottile del bambino e curare l'ipoallergenicità dei materiali per non provocare una reazione negativa del giovane organismo.

Dovrebbe essere chiaro che i capelli maschili e femminili non sono diversi: la differenza nella struttura non è dovuta al genere, ma all'ereditarietà. Pertanto, non ci sono differenze nei pettini per ragazze e ragazzi nei primi anni della loro vita. Tutte le spazzole per bambini devono essere molto morbide per non irritare la pelle delicata. Sono necessari non tanto per la pettinatura quanto per il massaggio alla testa, che stimola lo sviluppo dei follicoli cutanei.

Ma per i bambini più grandi, i pettini potrebbero già essere diversi. Di norma, le ragazze portano i capelli lunghi, quindi per una cura completa dovrebbero acquistare diversi pettini: una spazzola semplice, un pettine grande per districare grandi stuoie e un pettine piccolo per le estremità. I ragazzi possono cavarsela con un semplice pennello, l'importante è che sia comodo e non porti sensazioni spiacevoli.

Visualizzazioni

Spazzola a pettine naturale

Questo tipo ha setole naturali o setole sintetiche piuttosto morbide che non danneggiano l'epidermide.Vale la pena usarlo per i bambini che non hanno ancora i capelli o sono radi. Puoi usare le spazzole prima che tuo figlio abbia tre anni e i suoi capelli diventino più ruvidi. Non dovresti cercare di risparmiare denaro su di esso, perché il processo di cura dei capelli può anche essere doloroso.

Pettine

Se il cuoio capelluto del bambino si sfalda e si incrosta, un pettine è d'obbligo. Vale la pena pettinarli con molta attenzione, soprattutto dopo un bagno e applicare un olio speciale per bambini, quando la pelle è il più ammorbidita possibile. I denti non devono essere affilati per non graffiare il bambino.

Spazzola da massaggio

Dovrebbe essere chiaro che un tale pettine è necessario non per la cura dei capelli, ma per il massaggio. Stimola la crescita dei bulbi migliorando la circolazione sanguigna.

Materiali (modifica)

Molti pettini per bambini sono realizzati con materiali di bassa qualità e questo può causare gravi danni al tuo bambino.

Legna

Probabilmente l'opzione più vantaggiosa. È ecologico e non provoca allergie. Il vantaggio oggettivo del legno è che non elettrizza i capelli. Inoltre, non disturba la struttura naturale del capello, prevenendo la formazione di doppie punte. Alcuni tipi di legno hanno proprietà semplicemente sorprendenti, ad esempio i pettini di quercia aiutano ad alleviare lo stress statistico, il legno di sandalo e il ginepro funzionano come antisettici, mentre la betulla fa un ottimo lavoro contro la forfora.

Dovrebbe essere chiaro che i pettini dipinti o lucidati perdono già tutte le loro proprietà utili. Se il pettine si rompe o compaiono indizi, allora deve essere gettato via immediatamente in modo che il bambino non si faccia male.

Tuttavia, l'albero ha diversi inconvenienti. Innanzitutto, i denti di queste creste sono piuttosto affilati. In secondo luogo, l'albero si scurisce facilmente e perde il suo aspetto attraente. In terzo luogo, tale materiale richiede un'attenta manutenzione. Hai solo bisogno di lavare il pettine con acqua fredda, poiché il legno si gonfia a causa dell'acqua calda. Quindi deve essere asciugato, altrimenti i germi possono iniziare lì.

Plastica

È molto facile prendersi cura di tali pettini, non sono soggetti a influenze aggressive esterne. Per questo motivo, la loro durata è molto più lunga di quella degli stessi in legno. Tuttavia, questi pettini possono danneggiare i capelli ed elettrizzarli.

Metallo

Queste creste sono sicuramente molto belle e interessanti. Ma questo materiale è il più inadatto ai bambini. Prima di tutto, il metallo rovina i capelli. Tali pettini sono traumatici: i bambini possono farsi del male, soprattutto se lo usano da soli.

Setole naturali

Questo è un ottimo materiale per i bambini: è morbido e non contiene coloranti tossici. Ma devi ricordare che il bambino potrebbe diventare allergico a lui. I genitori di bambini con folti capelli ricci dovrebbero considerare anche altri tipi, poiché le setole semplicemente non possono pettinarli. Per i capelli grassi, sarà anche inefficace, perché trasporterà solo grasso su tutta la lunghezza.

Potresti avere dei dubbi nella scelta, poiché a volte è difficile distinguere un prodotto naturale dai sintetici. Tuttavia, esiste un metodo collaudato: notare il colore. Le setole naturali non possono essere esattamente dello stesso colore.

Setole artificiali: un'opzione classica e molto comoda. Igienico, non provoca allergie. Di solito hanno piccole protuberanze rotonde alle estremità, quindi le setole non danneggiano il cuoio capelluto.

Marche

  • Chicco insieme. Pettini popolari e di alta qualità. Il set include una spazzola con setole naturali e morbide e un pettine di plastica con piccole palline all'estremità. Il prezzo di solito varia da 600 a 800 rubli.
  • Pettini NUK. Il set completo del kit è lo stesso del paragrafo precedente: una spazzola e un pettine. Tuttavia, l'aspetto è più attraente ed ergonomico: sono comodi da tenere. Ci sono diversi colori: giallo, blu, rosso e verde.
  • Simpatico set di Kurnosiki. Un paio di pettini sono realizzati sotto forma di animali. Possono facilmente aiutarti a trasformare il rituale di spazzolatura in un gioco divertente. Il prezzo piace - solo circa 150 rubli.
  • Baby Nova è anche un set di due pezzi. Ma i materiali in esso contenuti sono artificiali: plastica e sintetici. Non ci sono palline alle estremità del pettine, ma sono abbastanza arrotondate in modo che il bambino non si faccia male.
  • Faberlico. Sì, questo famoso marchio produce anche pettini per bambini! Questo pennello è adatto ai bambini più grandi. È luminoso: le setole multicolori divertiranno il bambino e instilleranno l'amore per la cura personale.
  • Pettine Winx di Vitek. Al suo interno è integrato uno ionizzatore che, secondo i produttori, manterrà i capelli sani. Ma l'efficacia delle proprietà non è stata ancora studiata, quindi non vale ancora la pena sperimentare su un bambino.

Come scegliere?

Il processo di scelta di un pettine può essere difficile, anche per un adulto, figuriamoci per un bambino. I due fattori decisivi saranno la lunghezza e la struttura dei capelli.

I capelli lunghi e sottili sono facili da aggrovigliare e richiedono un approccio speciale. Spazzole con denti morbidi, di lunghezze leggermente diverse, scivolano facilmente tra i capelli, districando le ciocche.

Se i tuoi capelli sono radi e crescono lentamente, una spazzola da massaggio andrà bene.... Vale la pena scegliere una setola mista, poiché ciò garantirà il massimo flusso sanguigno alla testa e stimolerà la crescita dei capelli.

Per i ricci, usa un pettine sottile, in modo che i fili continuino ad arricciarsi ordinatamente, e se vuoi raddrizzarli un po ', usa uno spazzolino con denti frequenti - aiuterà a raddrizzarli.

Come prendersene cura correttamente?

I capelli in eccesso devono essere immediatamente rimossi dal campo di pettinatura e anche i pettini devono essere lavati. Con la plastica, tutto è abbastanza semplice: devi immergerti per dieci minuti in acqua tiepida. Con un albero, tutto è tutt'altro che semplice: in nessun caso dovrebbe essere bagnato, altrimenti l'albero si ammorbidirà! È meglio semplicemente sciacquare e lasciare asciugare.

È anche difficile far fronte a setole sintetiche o naturali: il risciacquo non funzionerà. Preparare un prodotto speciale: in un litro di acqua tiepida, mescolare 5-10 millilitri di shampoo per bambini e un cucchiaio di aceto (funziona da antisettico). Lasciare agire lo spazzolino per 10 minuti, quindi risciacquare. Prestare particolare attenzione all'asciugatura, altrimenti possono crescere batteri nel pettine, che possono danneggiare il delicato cuoio capelluto.

Per informazioni su come prenderti cura del tuo pettine, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa