Professioni

Chi è un fiorista per matrimoni e cosa fa?

Chi è un fiorista per matrimoni e cosa fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Responsabilità
  3. Qualità personali
  4. Formazione scolastica
  5. Prospettive

Un matrimonio è uno degli eventi più importanti della vita, e quindi ogni ragazza vuole che questa vacanza sia luminosa e memorabile. I fiori freschi aiuteranno a creare una tale atmosfera, ma solo la mano esperta di uno specialista e il suo aspetto professionale aiuteranno a organizzare armoniosamente le composizioni floreali nello spazio... Chi vuole fare cose belle in futuro e creare una vacanza per le persone dovrebbe capire più nel dettaglio chi è un fiorista per matrimoni e cosa fa.

Peculiarità

Un fiorista per matrimoni è qualcuno che è decisamente bravo con il colore. Ma questa non è la fine della sua conoscenza. È anche un decoratore che non solo selezionerà le opzioni necessarie per le decorazioni floreali, ma le combinerà anche con il resto delle strutture decorative, senza violare il concetto di base del matrimonio.

Ci sono molte sfumature. Una cosa è decorare una piccola stanza in modo che tutto appaia leggero ed elegante; un'altra cosa è organizzare un design indimenticabile in un'enorme sala per banchetti. E, infine, sarà necessario un grande sforzo per decorare un matrimonio in uno spazio aperto: in riva al mare, sul fiume, in giardino e in altri luoghi. A volte possono essere molto originali. Il fiorista deve essere pronto per tutte le sfumature, pensare a tutto a fondo e prevedere tutti i tipi di situazioni impreviste, andando al matrimonio. Dopotutto, la decorazione è uno dei momenti più importanti della celebrazione.

Tra l'altro, un fiorista dovrebbe essere esperto in varie direzioni stilistiche, poiché ognuno avrà i suoi fiori. Inoltre, non tutte le piante sono combinate tra loro, anche questo deve essere preso in considerazione.

Dopotutto, la cosa più importante è che tutto abbia un aspetto elegante e sofisticato.E questo è il compito del fiorista.

Responsabilità

Un fiorista può lavorare sia in una grande azienda che in una piccola azienda, o in modo indipendente... Ma in ogni caso, ha le sue responsabilità che deve adempiere affinché il matrimonio del cliente si svolga senza intoppi. Consideriamoli in modo più dettagliato.

  1. Prima di tutto, questo specialista crea un bouquet da sposa, che è uno degli accessori principali. Il bouquet dovrebbe completare armoniosamente l'aspetto della sposa, oltre ad essere combinato con un altro design, in cui vengono utilizzati i fiori.
  2. Il fiorista prende un fiore all'occhiello per lo sposo, e pensa anche agli elementi degli addobbi floreali per gli ospiti, se dovessero essere presenti.
  3. Sta lavorando alla decorazione dei locali o un parco giochi per strada con l'aiuto di composizioni floreali, elabora un unico stile.
  4. Spesso le sue responsabilità includono la progettazione della zona fotografica, dove verranno fotografati gli sposi. I fiori dovrebbero essere selezionati in modo che abbiano un bell'aspetto nella cornice e mantengano la loro freschezza per lungo tempo.

Va aggiunto che un fiorista deve avere ottimo gusto, senso dello stile e capacità artistiche. Anche l'esperienza di fare cose belle con le tue mani tornerà utile.

Qualità personali

In ogni caso, non solo le competenze professionali, ma anche le qualità personali giocano un ruolo importante. Va sicuramente detto che questo una persona deve essere equilibrata, resistente allo stress. Spesso nel processo di preparazione per il matrimonio, le persone sono preoccupate e ci sono semplicemente clienti troppo esigenti che non sanno cosa vogliono. In questi casi bisogna saper trovare un approccio a tutti, convincerli a fare ciò che è meglio.

La socievolezza è un punto importante nel lavoro. La capacità di comunicare, di discutere il tuo punto di vista, di giungere a decisioni congiunte: tutto ciò può aiutare nel processo di preparazione per il matrimonio. Una prospettiva ampia è anche un dettaglio molto significativo. È sempre piacevole affrontare e risolvere i problemi con una persona istruita che capisce molte cose. Oltretutto, il fiorista deve essere gentile, ordinato e puntuale.

Formazione scolastica

Puoi ottenere un'educazione da fiorista in varie istituzioni educative.: collegi, istituti tecnici, istituti. La cosa principale è scegliere una facoltà adatta. Può essere facoltà di architettura e design, biologiche, nonché quelle legate all'agricoltura o alla silvicoltura. Un'istituzione educativa adeguata può essere trovata in ogni città. Inoltre, questa professione può essere ottenuta e in corsi specializzati, e anche attraverso lezioni online.

A scuola devi prendere matematica, russo, biologia, puoi scegliere l'inglese (può tornare utile). Quando si entra in un'università, è meglio chiarire l'elenco delle materie d'esame, possono variare da istituto a istituto. Certo, non fa male visitare una scuola d'arte, studi d'arte, studi di architettura e design. Tutto ciò forma il gusto e rende più facile padroneggiare la specialità scelta in futuro.

Succede anche che una persona abbia un talento naturale e quindi abbia solo bisogno di migliorare le sue capacità. È più probabile che il cliente chieda di mostrare non un diploma, ma un lavoro precedente. Pertanto, una decisione molto intelligente sarebbe quella di creare un portafoglio.

Prospettive

Dopo aver ricevuto un'istruzione o semplicemente aver raggiunto il successo nella floristica, uno specialista può lavorare in qualsiasi organizzazione relativa a matrimoni o decorazioni di celebrazioni. Può essere una grande istituzione o una piccola impresa. Nel tempo, un tale specialista può guidare un dipartimento o un team di fioristi e designer.

Ma la migliore opzione di carriera sarebbe quella di creare la propria azienda. È vero, dovrai guadagnarti la reputazione di miglior salone per matrimoni per avere davvero un gran numero di clienti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa