Venditore

Tutto sui venditori di negozi di animali

Tutto sui venditori di negozi di animali
Contenuto
  1. Descrizione della professione
  2. Responsabilità e requisiti
  3. Conoscenze di base sul lavoro
  4. Formazione scolastica
  5. Il salario

Per ogni persona che ama gli animali, l'opportunità di lavorare con gli animali è una grande opportunità per andare a lavorare con piacere. La posizione di un venditore di negozi di animali sembra polverosa, anche i clienti qui raramente si comportano in modo aggressivo e provocatorio. Tuttavia, anche tale lavoro dovrebbe avere le sue specifiche.

Descrizione della professione

Un venditore di un negozio di animali è un concetto piuttosto vago. I requisiti per un tale dipendente possono essere completamente diversi, ma sempre e in tutti i casi, ad eccezione della consegna della merce ai clienti, è necessario monitorare anche le condizioni dei "reparti" viventi.

Non ci sono praticamente punti vendita che vendono esclusivamente mangimi per animali e, in ogni caso, questa è l'opzione meno pagata per tale lavoro.

Responsabilità e requisiti

Molto spesso, i negozi di animali hanno bisogno di un commesso, un dipendente in grado non solo di vendere vari prodotti, ma anche di rispondere a domande di interesse per l'acquirente. Ecco perché un dipendente del negozio di animali è obbligato a:

  • essere ben orientato nell'assortimento disponibile, conoscere le caratteristiche di ogni prodotto;
  • avere capacità comunicative sufficienti per contattare la clientela, essere educati e piacevoli nella comunicazione;
  • comprendere le esigenze degli animali venduti, sapere che tipo di cure richiedono, essere in grado di creare per loro le condizioni necessarie;
  • padroneggiare perfettamente la teoria di tenere determinati animali domestici, avere un'idea della loro compatibilità;
  • essere pronti a fare gli straordinari per registrare, ricevere merci o intraprendere azioni urgenti per salvare il bestiame.

Conoscenze di base sul lavoro

L'elenco di ciò che il venditore di un negozio di animali dovrebbe sapere dipende fortemente dall'elenco dei prodotti disponibili nell'assortimento di un particolare punto vendita. Ad esempio, nei grandi negozi, un principiante può essere semplicemente un venditore nel senso classico. Tutto ciò che gli viene richiesto è di sopportare l'intero turno in piedi nell'area vendita, orientando i consumatori verso i reparti del negozio. Capire che tipo di cibo consigliare è molto gradito, ma in un negozio del genere ci sono probabilmente consulenti più avanzati che aiuteranno su questioni difficili mentre il principiante approfondisce le complessità.

È tutta un'altra cosa se, grosso modo, lavori da solo in palestra. Allora devi sapere cosa dare da mangiare agli animali che vendi, come prendertene cura. È anche importante capire come appaiono i sintomi allarmanti nelle creature viventi e in quali casi è necessario l'aiuto di un veterinario.

Se l'animale si sente male e muore, anche per ragioni oggettive, molto probabilmente il venditore sarà ritenuto colpevole.

Formazione scolastica

I prodotti per animali domestici sono un'industria di prodotti molto specifica, esperienza per la vendita di cui non guadagnerai in nessun altro settore commerciale. Un diploma di scuola commerciale non è importante qui quanto la conoscenza specifica e la capacità di gestire gli animali, specialmente nei piccoli negozi dove nessuno assicurerà un collega inesperto.

Un po' di formazione iniziale, in teoria, varrebbe la pena di fare da solo nella tua vita. Nei piccoli punti vendita non sono presenti altri esseri viventi, ad eccezione delle specie più comuni di pesci, qualche roditore e, possibilmente, uccelli. Se tu, o almeno i tuoi buoni amici, hai mai avuto tutta questa creatura vivente, allora dovresti avere una vaga idea di prendertene cura, altrimenti dovrai iniziare a imparare dalle basi.

È quasi impossibile ottenere un'istruzione altamente specifica e i venditori di negozi di animali spesso lavorano persone la cui professione principale non è affatto collegata agli animali.... Il punto vendita risolve il problema della formazione di un potenziale dipendente utilizzando il metodo del "patrocinio": gli viene assegnato per un po 'un dipendente più esperto e collaudato, che parla di tutte le complessità.

Il salario

Come in molte altre aree di attività, lo stipendio di un venditore di negozi di animali dipende in modo significativo dall'impresa specifica e dalla regione in cui si trova, dal reddito del negozio e dalle responsabilità incluse nell'elenco delle attività del dipendente. Nella maggior parte dei casi, un tale dipendente riceve almeno 18 mila rubli, indipendentemente dall'oggetto della federazione, e a Mosca, che tradizionalmente si distingue per i redditi più alti dei cittadini, si possono rivendicare 45 mila rubli dall'inizio. La linea superiore degli stipendi è sfocata: secondo alcune fonti, è stimata in circa 65 mila rubli nelle regioni e nella capitale il venditore di un negozio di animali può contare su entrate fino a 200 mila rubli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa