acconciature

Acconciature da cocktail: idee e consigli per acconciarle

Acconciature da cocktail: idee e consigli per acconciarle
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Stile retrò per capelli lunghi
  3. Idee per ricci medio-corti

L'acconciatura da cocktail è un incrocio tra lo stile da sera e quello da giorno. Non dovrebbe sembrare troppo solenne e pomposa, perché l'evento ha uno status diverso e, allo stesso tempo, per un cocktail party non è sufficiente solo perdere i capelli o fare qualcosa di deliberatamente negligente.

Acconciatura da cocktail senza caratteristiche severità eccessiva, ma quasi sempre un tocco di romanticismo è appropriato in esso. Queste acconciature sono perfette per i matrimoni moderni, in cui le donne non devono indossare abiti lunghi fino al pavimento.

Caratteristiche e requisiti

L'unicità di queste acconciature è che la moda non ha potere su di esse: non importa come cambiano i suoi accenti, non importa cosa cantano, l'acconciatura da cocktail prende il suo posto.

È sinonimo di chic semplice, quando l'immagine di una donna è allo stesso tempo semplice e laconica, ma altrettanto graziosa ed elegante. Non c'è pompa in una tale acconciatura e non c'è negligenza.

Le acconciature da cocktail hanno iniziato la loro storia all'inizio del XX secolo, ma sono diventate più diffuse negli anni '90, quando l'attività ha iniziato a svilupparsi attivamente. Durante tali incontri di lavoro e feste era necessario prendere posizione bevendo leggeri cocktail alcolici. Allo stesso tempo, l'acconciatura deve essere leggera, ma bella, ecco come è nato lo stile da cocktail.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei requisiti più comuni per un'acconciatura da cocktail.

  • L'aspetto dell'acconciatura combina severità e leggerezza. Non c'è alcuna formalità o protocollo in esso e, allo stesso tempo, un tale stile non può essere chiamato tutti i giorni.
  • Può permettere una miscela di stili. Diverse trame possono essere utilizzate in un'acconciatura, qui vengono utilizzati attivamente accessori ed elementi decorativi.Una molletta a chiocciola completa perfettamente i capelli delicatamente legati, ed è lei che traccia il confine tra le acconciature da giorno e da cocktail (e questo è solo un esempio).
  • Lo styling dovrebbe essere impeccabile durante l'intera celebrazione, mentre la sua differenza rispetto alle acconciature da sera è che ti consente di muoverti attivamente, ballare. Lo styling serale, nonostante la fissazione di alta qualità, non implica ancora un'attività eccessiva.

Puoi acconciare i capelli di quasi tutte le lunghezze in un'acconciatura da cocktail chic.

Sebbene i ricci lunghi lascino più opzioni, e i proprietari di tagli di capelli corti sono in grado di impressionare gli ospiti della celebrazione.

Stile retrò per capelli lunghi

Il tema retrò non passa mai in secondo piano e oggi, per così dire, "canta con polifonia". È molto di moda ora ripetere le immagini dell'epoca d'oro del cinema: le bionde stanno cercando di ricreare l'indimenticabile Brigitte Bardot, le ragazze magre e basse con tagli di capelli corti si ispirano a Twiggy, e gli amanti della massima naturalezza stanno sperimentando lo stile di Jane Birkin. E tutto questo può essere immaginato su un "campo della bellezza" come le acconciature da cocktail.

L'acconciatura di Brigitte è una delle opzioni vincenti se hai i capelli chiari e folti fino alle scapole e sotto. Se c'è una frangia sottile e leggermente troppo cresciuta, questo è anche un bene per l'acconciatura.

Consideriamo come puoi realizzare uno styling cocktail nello stile di una giovane Brigitte.

  1. Lavati i capelli, assicurati di usare una maschera per lucentezza e volume.
  2. Avvolgi i ricci su grandi bigodini, non è necessario tenerli a lungo: i capelli non dovrebbero arricciarsi in riccioli, dovrebbero apparire naturalmente ondulati, voluminosi. Prima di arricciare, applica su di essi una schiuma o un altro styling che si fissi bene e aggiunga volume.
  3. Dopo aver rimosso i bigodini, sulla testa apparirà una ciocca di capelli ondulati, come se fossero ricci per natura. Ma per un'acconciatura da cocktail dovrai domarli un po '. Per fare ciò, prendi un nastro di raso nero (o meglio quello che si abbinerà al colore con il tuo vestito), raccogli una parte dei capelli in corrispondenza della corona e legala saldamente con un nastro, fai un fiocco. I capelli che si raccolgono sotto il nastro devono prima essere pettinati per il volume.
  4. I fili che incorniciano il viso possono essere attorcigliati un po' di più con un ferro da stiro. Se decidi di non usare i bigodini, puoi avvolgere tutti i capelli con un ferro da stiro: è veloce e ottieni l'effetto desiderato. Ma non fare pieghe ai capelli, il ferro torce il ricciolo all'istante, quindi non sovraesporre.
  5. Per un aspetto ancora più luminoso, usa una lozione particellare brillante. Con una buona fissazione, l'acconciatura durerà tutto il giorno, ti sentirai una star del cinema, senza alcuna rigidità e paura di rovinare l'acconciatura da capelli a capelli (come nel caso di un'acconciatura da sera).

La stessa Brigitte, se guardi la sua foto, un tempo ha sfruttato attivamente l'immagine di un'acconciatura chic e incurante. Voluminosi, ondulati, come raccolti in una crocchia o sollevati in un secondo, i capelli erano molto adatti all'attrice. E se il tuo outfit è nell'estetica degli anni '60, allora queste sono le acconciature da tenere a mente.

Idee per ricci medio-corti

Se lo styling viene eseguito su capelli medi, è necessario ricorrere all'aiuto degli accessori. Prima di tutto, vengono considerate grandi forcine con strass. Se i tuoi capelli devono essere pettinati velocemente, puoi usare un ferro da stiro. I capelli puliti dovrebbero essere attorcigliati in ciocche su una pinzetta, cercando di tenerli in posizione verticale.

Applicare il fissativo solo in anticipo sui ricci, poiché dopo aver stirato i ricci si disintegrano rapidamente.

Tale arricciatura crea bene il volume, dona la struttura desiderata ai capelli. E ora dobbiamo capire dove l'accessorio apparirà più elegante. Una delle opzioni è sul retro, esattamente al centro, più vicino alla parte del collo. Terrà insieme diversi fili. Ma questa opzione non è la più originale, quindi puoi pensare ad altre: separazione laterale e fissaggio di una parte dei fili con un fermaglio per capelli sul lato dove i capelli sono più piccoli. Oppure puoi anche raccogliere tutti i capelli in una piccola coda di cavallo, mantenendo la loro struttura ondulata.

Se non c'è quasi tempo per un taglio di capelli, le forcine saranno utili. I capelli dovranno comunque essere arricciati velocemente (se si prestano ad arricciare il gel, usatelo). Hai solo bisogno di torcere quei riccioli che saranno sul viso. Bastano solo le estremità arricciate. Raccogli i capelli nella parte posteriore della testa e fissali con delle forcine: poiché l'acconciatura è da cocktail, le forcine possono essere prese con punte lucide (con strass o finte perle). Quando si ottiene una crocchia, alcuni dei capelli ricci devono essere rilasciati da essa in modo che la crocchia sia rigogliosa.

I peli del viso dovrebbero essere ben fissati. Usa una schiuma o una cera delicata per lo styling.

Puoi applicare una lozione lucida sui capelli per un aspetto brillante, che è appropriato per un'acconciatura da cocktail.

Ma l'acconciatura da cocktail per capelli corti è quasi sempre volume + accessori. Guarda gli esempi nella foto: questo stile non richiederà molto tempo, ma tutto sembra con lo stesso semplice chic.

Soffermiamoci su esempi stellari di acconciature da cocktail per capelli corti.

  • Halle Berry. È difficile ricordare una star la cui immagine è inseparabile da un taglio di capelli corto come Halle Berry. Sul tappeto rosso, questa attrice è riuscita a spremere bellezze dai capelli lunghi e più giovani grazie alla sua figura, statura e stile sempre alla moda. Questo è un esempio di come combinare capelli corti e femminilità, e anche non smettere di essere alla moda.
  • Deborah Falabella. L'attrice brasiliana, diventata famosa nella serie TV "Clone", è diventata un esempio per le brune con i capelli corti. Una buona fascia per capelli e un taglio di capelli modesto diventa una scoperta chic per un look da cocktail.
  • Natalie Portman... Quando si è tagliata i capelli corti, si è scoperto che anche questo le stava bene. Un po' di styling con effetto capelli bagnati, onde leggere in stile retrò, ed ecco un viso dal quale è impossibile distogliere lo sguardo.
  • Madonna. Dopo il video di Rain, parrucchieri e saloni di bellezza hanno attaccato le donne che volevano tagliare i capelli corti e tingersi i capelli di nero bluastro. Se hai caratteristiche espressive, puoi rischiare! Uno stile così semplice, ma comunque elegante, che starà bene in ogni stagione, ti si addice se hai un motivo per dimostrare un nuovo taglio di capelli.
  • Sharon Stone... Sembra che abbia fatto solo due movimenti con il pettine, ma questo styling richiede lavoro (o, per essere più precisi, prima lavoro e poi abilità). Se aggiungi orecchini chic, l'acconciatura diventerà serale. Ma comunque, in una tale versione cocktail, è perfetto.

Qualsiasi capello può fare l'acconciatura da cocktail.

Vale la pena provare: lasciati ispirare dalle foto a tema, trova il tuo stile e l'immagine che l'ambiente ti assocerà per molto tempo.

Lascia che i designer creino la moda, ma creare il tuo stile è un'attività responsabile per tutti e non è mai troppo tardi per riuscirci!

Di seguito, presentiamo alla tua attenzione le 5 migliori acconciature da cocktail che puoi fare da solo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa