acconciature

Acconciature Gatsby: idee e suggerimenti per implementarle

Acconciature Gatsby: idee e suggerimenti per implementarle
Contenuto
  1. differenze
  2. Posa passo dopo passo
  3. Accessori
  4. Esempi di ispirazione

Nel 2013 esce The Great Gatsby di Baz Luhrmann, che rivoluziona lo stile. L'estetica dei magnifici anni '20 brillava di nuovi colori e si rivelò rilevante quasi un secolo dopo. Le feste di Gatsby, gli abiti, le decorazioni, i design e, naturalmente, le acconciature hanno ricevuto nuovi riconoscimenti.

E dopo qualche anno, non è cambiato molto: se vuoi creare un look classico e seducente per una festa, le acconciature Gatsby saranno un ottimo tocco finale.

differenze

Ci sono diverse chiare differenze che definiscono questo stile. All'inizio del 20 ° secolo, le donne si sono rivolte ai tagli di capelli corti, è stata una rivelazione, le acconciature ultra alla moda hanno catturato le menti delle donne dell'alta società e non solo loro. Niente da ragazzo, sportivo e brutale: i tagli di capelli corti suggerivano uno stile femminile, enfasi sui tratti del viso e graziosi accessori. Pertanto, se hai un taglio di capelli corto, non ti farà male creare uno stile classico ed elegante con le tue mani, che ti distinguerà dalla massa.

Altri segni dello stile Gatsby:

  • tramezzi laterali: erano accentuati nell'acconciatura, si distinguevano per lo stile e non solo;
  • le onde sono la caratteristica più evidente dello stile, sono queste onde ideali, obbedienti, chiaramente fissate nelle acconciature delle bellezze che rendono riconoscibile lo stile;
  • riccioli stretti - nessun disordine, squisita spettinata e deliberata naturalezza, tutto è stretto e rigorosamente fissato, l'acconciatura è rimasta impeccabile per tutto il giorno;
  • l'uso di accessori evidenti: nastri, forcine, fasce per la testa, ecc.

Le donne potevano portare i capelli sciolti, ma questo non era naturale, come "pettinato e sparito".Anche i capelli sciolti hanno chiaramente mantenuto le onde appositamente create, che non sono state disturbate né dal vento né da alcun lavoro attivo.

Tutte le tecniche di cui sopra aggiungono aristocrazia ed eleganza all'immagine femminile. E per indossare una tale acconciatura, devi essere sicuro di te, perché ti dà dignità.

Posa passo dopo passo

Se ci provi, puoi, senza l'aiuto di uno specialista, realizzare uno styling in stile Gatsby per capelli di diverse lunghezze. Cominciamo con quello di mezzo. Utile per il lavoro: arricciacapelli, pettine di legno, bigodini, ferro da stiro, morsetti.

Come stile.

  • Lavare accuratamente i capelli con uno shampoo che esalta la lucentezza e la setosità dei capelli.
  • Asciugati i capelli. Pettinarli accuratamente, distribuire i prodotti di protezione termica su tutta la lunghezza.
  • Quando la protezione termica è asciutta, riscaldare il ferro arricciacapelli. Arriccia i ricci da un lato senza raddrizzare i ricci con le mani. Predisponi una separazione laterale chiara.
  • Prendi lo styling a tenuta forte. Il tuo compito è battere a malapena i ricci con le dita, collegarli in una grande parte su un lato. Si scopre che i capelli sono gettati su una spalla o tendono a farlo.
  • Prendi una fascia con strass, mettila in testa, dovrebbe essere a circa 2 cm sopra le sopracciglia.

Il punto è negli accessori: se lasci le onde chiaramente fisse, saranno gli anni '30 e '40, l'età d'oro di Hollywood, ma con un'estetica meno grottesca. Pertanto, l'acconciatura deve essere supportata da un accessorio luminoso e accattivante, indipendentemente dal fatto che tu stia acconciando per capelli lunghi o medi. I capelli corti possono anche essere chic in questa estetica.

Per capelli corti

Se hai un taglio di capelli bob che non passa di moda, puoi tornare indietro di 100 anni anche in termini di aspetto. I tagli di capelli corti sembrano completamente diversi se si esegue lo styling in stile Gatsby: sembrano più complessi, luminosi e sottolineano ancora meglio le caratteristiche del viso.

Le azioni sono semplici.

  • Applicare una schiuma a tenuta forte su tutta la lunghezza dei capelli un po' più umidi. Un'altra opzione è un gel, lo styling sarà con un effetto bagnato, questo non è male per un'acconciatura da sera.
  • Separa i capelli con una riga laterale chiara.
  • Quando usi un ferro arricciacapelli triplo o delle pinze, crea delle onde a forma di S sui ricci.
  • Correggi il risultato con la vernice.

Resta solo da completare l'acconciatura a tua discrezione: una fascia con una piuma, un grande fiore è adatto per un tale stile. Gli orecchini dovrebbero anche essere luminosi e autosufficienti. Il trucco è consigliato per gli occhi fumosi con un leggero effetto cadente degli angoli degli occhi.

Per quadrato

Il caschetto corto o i capelli già cresciuti sotto le spalle si prestano bene allo styling successivo. I capelli, come in altre raccomandazioni, devono essere lavati (usare shampoo con inclusioni riflettenti), asciutti. Stendere la mousse riflettente su tutta la lunghezza. Dividi i ricci lungo una parte laterale chiara. Per facilitare lo styling, è necessario utilizzare le clip: le usano per separare i capelli lungo i percorsi verticali.

Quindi ogni filo viene arricciato in riccioli con un ferro arricciacapelli (usando la direzione occipitale). Fissare il ricciolo risultante con una clip, i capelli dovrebbero raffreddarsi in questa posizione. Quando tutti i ricci sono arricciati, i morsetti possono essere rimossi.

Dal lato dove ci sono meno capelli, possono essere portati dietro l'orecchio, in questo luogo è consentita una bella forcina con strass.

Per capelli lunghi

È un po 'più difficile realizzare uno stile del genere, ma qui ci sono molte più opzioni: sono consentiti fasci e tessere, fasci e rulli.

Schema di uno degli stili.

  • Lavare e asciugare i capelli, applicare su di essi prodotti speciali per la protezione dal calore.
  • Separa i capelli con una parte laterale.
  • Prendi alcuni fili più vicini al contorno del viso. Fissali in modo che non interferiscano con altre manipolazioni con i capelli.
  • Arriccia tutti gli altri ricci con un ferro arricciacapelli in non i ricci più grandi. Sciacquare i capelli appena percettibilmente in modo che diventino più rigogliosi verso il basso, la parte superiore (corona) dovrebbe essere liscia. Fissare con vernice.
  • I fili che sono stati lasciati "per dopo" devono essere trasformati in onde con l'aiuto di morsetti.Successivamente, i ricci con piccoli riccioli vengono separati dalle onde da un bordo, un nastro di seta, perline o altre decorazioni.

Molte ragazze vogliono applicare le acconciature Gatsby con un tocco moderno. Tuttavia, con accessori così luminosi, puoi apparire solo a una festa e vuoi fare una bella acconciatura più spesso. In questo senso è più facile per le ragazze con i capelli corti: non ci vorrà molto per creare onde.

Se, tuttavia, stiamo parlando di capelli lunghi, la loro massa principale può essere nascosta nella parte posteriore della testa in una crocchia e quei riccioli che incorniciano il viso possono essere trasformati in onde con l'aiuto di clip.

Nel tempo, i capelli si abitueranno e andranno in onde da soli in modo rapido e obbediente.

Accessori

Per le ragazze che scelgono un'immagine così vivida per qualche evento significativo, è molto importante trovare gli accessori giusti.

  • Piume. Lo stile familiare del cabaret è molto appropriato qui. Tali gioielli sono adatti per capelli lussureggianti, le piume possono essere fissate sul lato oppure puoi scegliere una fascia con piume al centro della fronte.
  • Nastro di raso. Necessariamente con perline o pietre, un semplice nastro di raso senza decorazioni sembrerà sbiadito e non accompagnerà del tutto lo stile.
  • Forcina a forma di cappello. Un'altra opzione, non lo stile più associativo, ma comunque accettabile. Puoi attaccarlo ovunque, ma più spesso sul lato.
  • Cappello a rete. Questo accessorio copre praticamente completamente la testa; sul lato di un tale cappello c'è quasi sempre un'applicazione brillante.

Dei colori preferiti: nero, bianco, latte, perla, grigio. Naturalmente, un'acconciatura può essere solo una parte del look, e se tutto il resto non corrisponde allo stile, non sembrerà convincente. Pertanto, dovrai selezionare tutto in un unico insieme: dalle scarpe alle forcine.

Esempi di ispirazione

Le stelle si riferiscono spesso a questo stile. Inoltre, "Gatsby" è chiamato principalmente nei paesi di lingua russa, che è stato influenzato dal film vincitore dell'Oscar. E altri nomi dello stile, più familiari: "Chicago" e "gangster". Il jazz è diventato popolare, la cinematografia si è sviluppata, i designer hanno spostato il loro sguardo dalle bellezze formose alle ragazze snelle con una costituzione quasi da ragazzo. Il tempo del piacere, delle vacanze eterne e del risveglio mattutino eccita ancora le menti.

Esempi di successo dell'incarnazione dello stile tra le stelle.

  • Tyra Banks. Acconciature così eleganti aiutano Tyra a sembrare femminile.
  • Katy Perry. Una volta bruna, Katy interpretava spesso look retrò. E il suo esempio è indicativo di brune con quadrati e occhi espressivi altrettanto belli.
  • Taylor Swift. Una versione soft dello stile, adatta a più di una semplice serata fuori.
  • Madonna. Più di una volta la regina della musica pop si è cimentata in immagini retrò, le stanno proprio bene.
  • Christina Aguilera. Adora non solo il burlesque, ma i valori vintage che ancora oggi sono impressionanti.
  • Carey Mulligan, lo stesso amato dall'eroe Leonardo DiCaprio. Se decidi su un tale taglio di capelli, nei giorni di feste e celebrazioni puoi provare un'immagine degli anni '20 e nei giorni feriali puoi trasformare l'acconciatura in quella variazione che ha reso famosa la canna di Twiggy in tutto il mondo.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura da sera con un'ondata di freddo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa