acconciature

Acconciature da donna degli anni '90: caratteristiche e tipi

Acconciature da donna degli anni '90: caratteristiche e tipi
Contenuto
  1. Caratteristiche caratteristiche delle acconciature
  2. Tipi popolari
  3. Accessori

La moda degli anni '90 era unica e irripetibile. Tuttavia, lo stile e le acconciature di quel tempo oggi tornano di nuovo nelle nostre vite. All'inizio, sono stati mostrati dai modelli sulle passerelle e oggi possono essere visti spesso nelle strade ordinarie. Quali acconciature dovrebbero essere ricordate e ricreate su te stesso e quali dovrebbero essere completamente dimenticate - leggi sotto.

Caratteristiche caratteristiche delle acconciature

La Russia, soprattutto nei primi anni '90, era diversa da molti paesi. È un'ampia varietà di acconciature femminili. I nostri compatrioti potrebbero essere facilmente identificati proprio dal loro stile. I principali tipi di acconciature erano:

  • enormi code di cavallo sulla sommità della testa con un pelo, mentre le estremità dei capelli potrebbero facilmente pendere dalla coda o essere infilate all'interno dell'elastico;
  • riccioli di varie dimensioni e diametri;
  • frangia spessa posata, di lato o semplicemente dritta;
  • estremità strappate;
  • enorme vello;
  • negligenza e negligenza;
  • leggerezza e romanticismo;
  • la presenza di ciocche di capelli colorate in colori neon insolitamente luminosi e talvolta anche velenosi.

Certo, non dimenticare l'abbondanza di vernice. I loro capelli sono stati generosamente innaffiati fino a quando i capelli sono diventati solo pietra. Se uno speciale prodotto per lo styling non era a portata di mano, veniva preparato in casa uno sciroppo di zucchero altamente concentrato e spruzzato sui capelli.

La moda degli anni '90 dettava condizioni dure: più luminoso e insolito era lo stile, più moderna e sofisticata era considerata la ragazza. Allo stesso tempo, la moda per le donne della vecchia generazione era solitamente dettata da attrici di serie TV straniere, o meglio, dalle loro eroine sullo schermo. Il giovane ha agito secondo il principio: più luminoso e insolito, meglio è.

Sia la gente comune che le pop star indossavano acconciature alla moda.Ma oggi, guardando la maggior parte del loro stile, semplicemente non mi entra in testa - come potrebbe essere fatto!

Tuttavia, nonostante il fatto che le tendenze della moda siano cambiate molto, oggi lo stile degli anni '90 è di nuovo all'apice della popolarità. Ma per non calcolare male, devi scegliere le giuste opzioni per acconciature e styling.

Tipi popolari

Il grande vantaggio delle acconciature del secolo scorso per le ragazze è il fatto che tra queste puoi facilmente scegliere lo styling sia per i capelli lunghi che per quelli corti. La cosa principale è fare la scelta giusta, quindi l'acconciatura del secolo scorso sembrerà di nuovo alla moda e rilevante e, soprattutto, aiuterà a enfatizzare la dignità del viso, del collo e del décolleté.

Per capelli corti

Chiunque abbia detto qualcosa, ma negli anni '90, anche i tagli di capelli corti erano molto popolari tra le donne. In particolare grazie alla fantastica Demi Moore. Ma non pensare che avendo una piccola lunghezza dei capelli, sia impossibile creare uno stile unico del secolo scorso. Ci sono diverse opzioni.

  • Stile liscio. Per questo, i capelli bagnati venivano asciugati spazzolandoli con una grande spazzola rotonda dalla corona alla fronte. I capelli sulle tempie e sulla nuca sono stati lasciati lisci. Un grande vantaggio di tale stile è la velocità e la semplicità della creazione e, soprattutto, non è stato necessario utilizzare alcun mezzo di fissaggio.
  • spettinato. Acconciatura semplice e veloce. Asciugare i capelli con un asciugacapelli, mentre le ciocche vengono sollevate su tutta la testa. Quando i ricci sono completamente asciutti, battili di nuovo con la punta delle dita e spruzzali con cura con la vernice. È importante qui non traboccare di prodotti per lo styling, altrimenti non otterrai una balza leggera e bella, ma un mucchio di paglia sulla testa.
  • Stile voluminoso e frangia liscia. Un trend adatto alle donne anziane e a quelle leggermente sovrappeso. Usando un asciugacapelli e un pettine rotondo, i capelli vengono asciugati accuratamente, sollevandoli alle radici. La frangia, invece, non è avvolta attorno a un pettine, ma tirata fuori. Il volume su tutta la superficie della testa, e in particolare sulla sommità della testa, consente di allungare l'ovale del viso e la frangia liscia enfatizza solo la bellezza degli occhi e degli zigomi.
  • Effetto bagnato. Questo stile di capelli corti è simile alla prima opzione. L'unica differenza è che i capelli vengono prima lubrificati con gel per capelli, vernice o sciroppo di zucchero e solo successivamente pettinati. In questo caso non viene utilizzato un asciugacapelli.

Ma vale la pena ricordare che quando si sceglie un'acconciatura e uno stile nello stile degli anni '90, è necessario valutare l'evento per il quale viene eseguito. Quindi, i capelli arruffati saranno completamente fuori posto in ufficio e lo styling nello stile "effetto bagnato" - in riva al mare.

Lunghezza media

Per i proprietari di ricci medi, la possibilità di creare uno stile nello stile del secolo scorso è molto più ampia. La colorazione dei capelli ti aiuterà a distinguerti dalla massa.

  • Shatush. Molte persone pensano che questo sia un fenomeno nuovo, ma questo è tutt'altro che vero. A metà degli anni '90 del secolo scorso, Victoria Beckham e Jennifer Anniston camminavano con tale colorazione. Oggi, quando scegli lo shatush, dovresti dare la preferenza ai toni e ai colori più naturali.
  • Colorazione brillante dei singoli fili. I riccioli di capelli con una larghezza da 2 a 4 cm sono tinti in un'ampia varietà di colori: giallo, verde, rosso o arancione.
  • Evidenziazione. E ancora, la tendenza non è moderna, ma della fine del secolo scorso. Ma se prima i fili erano solo alleggeriti, oggi possono essere scuriti al contrario. Tutto dipende dalle preferenze personali.

Ora parliamo di stile. Ci sono tre semplici regole da ricordare qui: volume, splendore e altezza.

    Questi tre fattori sono stati decisivi nella creazione dello styling.

    I rappresentanti più popolari e sorprendenti delle acconciature di quel tempo erano i seguenti.

    • Perm. Ci sono molte varianti qui - da molti piccoli riccioli a ricci grandi e fluenti. Per le donne in età più matura si consigliano riccioli lisci di media grandezza e per le ragazze giovani si può creare volume africano.
    • Posa "Malvina" molto popolare dalla metà degli anni '90.La frangia era leggermente pettinata e legata in cima alla testa con un sottile elastico, mentre il resto delle ciocche incorniciava semplicemente il viso. Tale stile è senza tempo e senza spazio, la sua creazione non richiede molto tempo e fatica e non richiede l'uso di prodotti per lo styling.
    • Bouffant: più è alto e voluminoso, meglio è. Con speciale diligenza, hanno pettinato i capelli sulla corona e sui lati della testa, quindi li hanno leggermente levigati. Di conseguenza, lo stile era molto lussureggiante e evidente da lontano.
    • Acconciatura "Piccolo diavolo". Per crearlo, devi legare molte piccole code di cavallo su tutta la testa: dovrebbero sporgere in direzioni diverse. All'inizio degli anni '90, una tale acconciatura era particolarmente rilevante non solo tra la popolazione femminile della Russia, ma anche tra i giovani.
    • Bangs-rullo. L'enfasi in questa acconciatura si concentra proprio sui fili che coprono la fronte. La frangia è stata attorcigliata su un grande pettine rotondo e asciugata con un asciugacapelli - di conseguenza, è stato ottenuto un rullo, che è stato fissato con vernice. Il resto dei riccioli sono stati raccolti in una coda o in una crocchia.
    • frangia antivento - era particolarmente affezionata alle ragazze giovani. Per fare questo, i fili sulla fronte sono stati leggermente pettinati e adagiati su un lato, quindi abbondantemente annaffiati con vernice o sciroppo di zucchero. Quindi, si è scoperto che la frangia era pettinata di lato e fortemente sollevata alle radici. Questo stile di frangia è stato utilizzato per i capelli sciolti o raccolti in una coda di cavallo.

    Inoltre, i proprietari di capelli di media lunghezza adoravano uno stile romantico semplice. Per crearlo, le estremità dei fili, che incorniciano il viso, sono state attorcigliate con un grande pettine rotondo verso l'interno verso il viso. La frangia, se presente, veniva posata su un lato, attorcigliando anche le estremità verso l'interno, o fissata in alto con un elastico, come nell'acconciatura della Malvina.

    Capelli lunghi

    I proprietari di tali ricci, in linea di principio, potrebbero creare le stesse acconciature del gentil sesso con fili corti e, soprattutto, lunghi. Ma avevano anche i loro preferiti.

    • Ondulazione. E oggi una tale acconciatura può essere vista nelle ragazze giovani: è creata con l'aiuto di un ferro speciale. Quindi, se ce l'hai ancora da qualche parte, è il momento di ricordartene. Ma non bisogna dimenticare l'uso di speciali dispositivi di protezione termica.
    • "Agnello" - piccoli riccioli. Per crearli, tutti i capelli sono stati intrecciati in piccole trecce e indossati per diversi giorni, e quando sono stati sciolti hanno ricevuto molti agnelli.
    • code. Questo include la Torre Pendente di Pisa, una coda spazzolata o anche uno stile a coda di cavallo. Queste opzioni di stile hanno una cosa in comune: lo splendore e la posizione della coda stessa sulla corona o nella parte superiore della parte posteriore della testa.
    • "Nidi" e "Babette". Il principio della creazione è raccogliere i capelli in una crocchia e una grande pila. Allo stesso tempo, "Babette" è stata scelta principalmente da donne sopra i 40 anni. Ma "Nest" è ancora molto popolare tra le ragazze e le giovani donne di oggi. Il principio di creazione è semplice: i capelli nella parte posteriore della testa sono stati raccolti in una crocchia e legati con un elastico. E sopra li hanno avvolti in ciocche di capelli - propri o falsi. Tale acconciatura era decorata con nastri e forcine luminose e, naturalmente, cosparsa abbondantemente di vernice. Quando si sceglie lo stile "Nest", diversi fili sui lati della testa e sul retro della testa sono rimasti intatti: erano quelli che davano all'acconciatura un fascino, una negligenza e un romanticismo speciali.

    E non dimenticare lo stile più semplice: solo i capelli sciolti. A volte erano combinati con una separazione laterale e talvolta con un leggero vello sulla corona.

    Lo stile degli anni '90 per le acconciature e le acconciature femminili non è solo più luminoso, più voluminoso e più magnifico, ma anche più semplice, più insolito e più veloce.

    Accessori

    Senza di loro, è quasi impossibile immaginare qualsiasi acconciatura del secolo scorso. Non c'è da stupirsi: del resto, è stato a metà degli anni '90 che il mercato interno è stato letteralmente invaso da gioielli e accessori cinesi pensati per creare styling di ogni tipo.

    L'assortimento di tali articoli per capelli era piuttosto ampio, ma i nostri compatrioti più spesso sceglievano quanto segue.

    • Posticci e ciocche sopra la testa. Sono ancora richiesti oggi, soprattutto tra le donne anziane. Ma poi - questi erano accessori stretti e solo sintetici, il cui uso prolungato rovinava i capelli e causava disagio. Vale la pena notare qui che a volte, invece di uno chignon, le donne russe particolarmente intraprendenti usavano un normale asciugamano.
    • Forcine "click-clack" e "coccodrilli". Una caratteristica distintiva è la fragilità e l'abbondanza di scintillii. Tali articoli erano disponibili in un'ampia varietà di colori e dimensioni e venivano utilizzati per appuntare la frangia o i singoli riccioli.
    • molle - piccoli accessori lunghi fino a 1 cm sotto forma di una normale molla con due piccole perline alle estremità. Erano usati semplicemente come decorazione, ma era quasi impossibile rimuovere tali accessori senza una ciocca di capelli.
    • Forcine "fiori" e "farfalle". Piccoli prodotti in plastica amati da bambini e adolescenti. Con il loro aiuto, è stata creata una varietà di stili: più e più luminosi c'erano tali accessori sulla testa, meglio era.
    • Fasce. Particolarmente apprezzati sono stati gli accessori larghi con una superficie in tessuto morbido. E, naturalmente, i colori maculati erano l'apice della moda.
    • Fiocchi e nastri. I giovani amavano gli archi. Ma i nastri erano particolarmente amati dalle ragazze e dalle donne: la loro popolarità come accessori per acconciature è appena arrivata al culmine dell'hobby di massa per l'aerobica domestica.

        Vari stili e acconciature della fine del secolo scorso stanno guadagnando popolarità oggi. La loro creazione non richiede molto tempo e fatica, ma allo stesso tempo, indipendentemente dalla lunghezza e dal tipo di capelli, ogni ragazza può apparire elegante e alla moda oggi.

        Per le caratteristiche e i tipi di acconciature femminili degli anni '90, vedere il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa