acconciature

Acconciature con elastici per capelli lunghi

Acconciature con elastici per capelli lunghi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni interessanti
  3. Riassumendo

Ogni proprietario di capelli lunghi è semplicemente obbligato a poterli acconciare magnificamente, oltre a fare semplici acconciature. Dopotutto, le madri insegnano alle ragazze con i capelli lunghi fin dalla prima infanzia a fare le trecce in modo tale che i loro capelli non solo appaiano più ben curati, ma non interferiscano nemmeno durante il giorno. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino alle acconciature originali con elastici per lunghi ricci, che possono essere facilmente eseguiti indipendentemente senza l'aiuto di specialisti.

Vantaggi e svantaggi

Le acconciature con elastici hanno molti vantaggi. Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • Con l'aiuto di acconciature con piccoli elastici, puoi far fronte a qualsiasi lunghezza di capelli. Ciò richiede un set minimo di strumenti e accessori, vale a dire un pettine, elastici e vernice.
  • Di norma, le acconciature con elastici in silicone non richiedono molto tempo e puoi facilmente farle da solo vicino allo specchio. Ci vorranno 10-15 minuti, senza alcuna abilità di parrucchiere.
  • Qualsiasi acconciatura con elastici sembra alla moda, moderna e, soprattutto, può essere adatta per ogni occasione. Inoltre, lo styling di questo tipo viene eseguito non solo per tutti i giorni, ma anche per un'occasione speciale. E non solo le donne piccole e giovani scelgono le opzioni con elastici, ma anche ragazze abbastanza adulte.
  • Il criterio principale per tali acconciature è la loro versatilità. Stili come questo funzionano ugualmente bene con i capelli lisci e mossi, in quanto non si aggrovigliano ancora di più. Inoltre, il colore dei capelli non ha importanza, poiché gli elastici per loro possono essere di qualsiasi colore e formato. E anche la praticità di tale stile non può essere notata.

Per quanto riguarda i contro, praticamente non ce ne sono.

Tuttavia, vale la pena notare che tali opzioni di stile sono raramente scelte dal gentil sesso con più di 40 anni, per loro questa opzione è considerata troppo infantile. E si ritiene che tali acconciature non siano davvero adatte a loro.

Opzioni interessanti

Tra l'ampia varietà di acconciature con elastici, prenderemo in considerazione quelle più interessanti e leggere che possono essere facilmente implementate per i capelli lunghi a casa.

ogni giorno

Per questa acconciatura, avrai bisogno di 8 elastici in silicone, un pettine da massaggio e una mousse. Segui le istruzioni passo passo.

  • Per prima cosa, pettina completamente i capelli con un pettine massaggiante e applica un po' di mousse. Quindi, usa un pettine separatore per dividerli a metà.
  • E poi devi dividere ciascuna delle 2 parti in altre due. In totale, dovresti ottenere 4 ciocche di capelli.
  • Quindi dovresti prendere una ciocca di capelli, dividerla in 2 parti uguali e legarle con degli elastici per fare 2 piccole code. Il passaggio descritto dovrebbe essere eseguito con il resto dei capelli. Al termine, dovresti avere otto code legate.
  • Quindi, dovresti prendere una coda dalla parte temporale e aggiungere un filo dalla prima coda ad essa e poi infilare nuovamente tutto in un elastico. Fai lo stesso con il resto delle code a turno, scendendo.
  • Come risultato dell'acconciatura, dovresti ottenere una coda di cavallo originale con elastici in silicone. Per capelli più pieni, puoi tirare leggermente i ricci, come quando si intrecciano. Pertanto, l'acconciatura risulterà più spettacolare e solenne.

Ufficio

  • I capelli pettinati dovrebbero essere raccolti in una coda di cavallo elegante, ma non molto alta. Se necessario, puoi applicare loro un po 'di mousse.
  • Quindi devi prendere una ciocca di capelli separata e legarla in un cerchio di un elastico, come se lo avvolgessi. Puoi fissare la punta con uno spillo invisibile o una forcina.
  • Successivamente, devi fare un passo indietro dai capelli legati e posizionare un elastico in silicone sulla coda, è meglio sceglierlo per abbinare il colore dei tuoi capelli.
  • Quindi devi creare una coda invertita, cioè la coda è l'opposto. Dovresti ottenere una ciocca di capelli piccola ma soffice. Quindi questo passaggio può essere eseguito più volte, a seconda di quanto consente la lunghezza.

Acconciatura romantica

  • Tutti i ricci dovrebbero essere pettinati all'indietro, pettinandoli completamente per tutta la lunghezza. Per mantenerli gestibili, puoi applicare una piccola quantità di mousse per capelli o utilizzare uno spray per lo styling speciale.
  • La parte superiore dei capelli va raccolta in corrispondenza della sommità del capo e fissata con un elastico. Di seguito è necessario selezionare 2 ciocche di capelli, di medio spessore. Devono essere legati insieme e anche fissati con un elastico.
  • Ancora più in basso, dovresti anche prendere 2 ciocche di capelli e anche legarle. Dovresti ottenere una scala con 3 transizioni. Per evitare che gli elastici sembrino troppo semplici, puoi usare altri accessori per capelli più interessanti su di essi, ad esempio forcine con fiori.

Questa acconciatura sembra particolarmente vantaggiosa su riccioli striati e capelli ombre. Ciò è dovuto alle belle transizioni tra diverse tonalità.

universale

Questa acconciatura con trecce può essere adatta per qualsiasi passeggiata serale, appuntamento o per tutti i giorni. Diamo un'occhiata al processo di creazione passo dopo passo.

  • Per prima cosa devi separare i capelli vicino alle orecchie, tutto ciò che devi prendere sono due ciocche sottili.
  • Questi fili devono essere attorcigliati in fasci leggeri e legati insieme con un elastico.
  • Un po 'più in basso, devi separare altre due ciocche sottili di capelli, anche attorcigliare i fasci da loro e legare nel mezzo.
  • Questa tecnica dovrebbe essere ripetuta altre 4-6 volte, a seconda della lunghezza dei capelli.
  • Per un effetto ancora maggiore, le punte dei capelli possono essere leggermente arricciate con un ferro o un ferro arricciacapelli. Questa acconciatura con le trecce sembra particolarmente vantaggiosa con i capelli leggermente mossi dall'aspetto bagnato.

È meglio usare piccoli elastici in silicone per abbinare il colore dei capelli per fissare le imbracature.

Gulka originale per la sera

  • Per creare questa acconciatura completamente semplice, devi pettinare i capelli all'indietro e raccoglierli in una coda di cavallo, puoi farlo sulla parte posteriore della testa o sulla corona, a seconda delle preferenze personali. Puoi aggiustarlo con un normale elastico per capelli, ma non troppo spesso. Se i tuoi capelli sono ingestibili, puoi usare un po' di mousse.
  • Successivamente, è necessario dividere i capelli in 2 parti uguali e ruotare ciascuna delle parti in un laccio emostatico non molto denso. In questo caso, i cablaggi devono ruotare in una direzione.
  • Quindi attorcigliare i fasci insieme nella direzione opposta. Tenendo la punta dei ricci, dovresti estrarre leggermente i capelli da ogni laccio emostatico per aggiungere volume. Cioè, come rivelarli un po'. L'estremità deve essere fissata con un sottile elastico di silicone.
  • Quindi, alla base della coda, devi raccogliere un mazzo e fissarlo con forcine o spille invisibili.

Riassumendo

Quando si eseguono acconciature con trecce o trecce fissate con elastici trasparenti, non è necessario eseguire l'acconciatura su capelli appena lavati, poiché si sbriciolano molto e molto probabilmente nulla funzionerà la prima volta. Ecco perché è meglio intrecciare i capelli che sono stati lavati ieri.

Di per sé, le acconciature con elastici sottili sembrano eleganti e ariose, e quindi non è necessario sovraccaricarle con accessori aggiuntivi.

In generale, le acconciature con elastici sono molto eccitanti da fare, l'importante è non avere fretta e fare lo styling vicino allo specchio.

I consigli dello stilista per creare acconciature con elastici per capelli lunghi ti aspettano nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa