acconciature

Acconciature casual per capelli corti

Acconciature casual per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Come imballare?
  4. Bellissimi esempi

Ci vuole coraggio per portare un taglio di capelli corto. Non sarà possibile raccoglierlo semplicemente in una coda o in un mazzo, se sei troppo pigro per metterlo o non c'è tempo. Un taglio di capelli corto richiede cura e styling, il più delle volte ogni giorno, altrimenti l'acconciatura si trasformerà in un "nido" sulla testa.

Un'altra differenza dai capelli lunghi è la correzione sistematica nel salone. Dovrai modellare, tagliare la linea di fondo e la frangia (se presente).

E l'ultima cosa: un taglio di capelli corto non si adatta a tutti i tipi di viso, quindi prima di decidere un cambio radicale di immagine, dovresti consultare un maestro o provare diverse acconciature per la tua foto in una delle tante applicazioni su un computer, tablet o smartphone.

È errato credere che non si possa sperimentare con una lunghezza corta, impilando in modi diversi. Diciamo, si tagliano i capelli sotto il "caschetto" e lo seguono. Questo non è il caso e questo articolo fornisce esempi di acconciature quotidiane semplici ed efficaci basate su capelli corti.

Peculiarità

Dopo aver optato per un taglio di capelli corto, molte donne credono che non sia necessario acconciarlo, è sufficiente asciugarlo con un asciugacapelli. Non è assolutamente così, al contrario, se i capelli lunghi possono essere intrecciati in una treccia, raccolti in una coda di cavallo, o semplicemente attorcigliato il "muso" ed evitare la necessità di acconciare, quindi i fili corti dovranno essere modellati ogni giorno, asciugati con un pennello, tirati fuori fili, riccioli smontati - dipende dal taglio di capelli.

Pixies in testa, bob o bob - ma dovranno essere acconciati passo dopo passo, altrimenti tutti gli sforzi del parrucchiere saranno vanificati.

Per acconciare i capelli di qualsiasi lunghezza, avrai bisogno di prodotti per lo styling, asciugacapelli, pettini, forcine, fasce per capelli, forcine "invisibili".

Tuttavia, un taglio di capelli corto ha le sue specifiche, per creare uno stile bello sulla base, è necessario agire secondo una serie di regole.

La prima regola è scegliere lo stile giusto. Se stai creando un'acconciatura elegante, hai bisogno di prodotti per migliorare la lucentezza, bloccare i fili e raddrizzarli.

Se hai bisogno di ricci, hai bisogno di mousse o spray per modellarli.

Quando un taglio di capelli ha un bordo irregolare e asimmetrico, i capelli dovrebbero essere acconciati in modo da enfatizzarli usando uno strumento per lo styling.

E, naturalmente, qualsiasi prodotto per lo styling dovrebbe essere selezionato in base al tipo di capelli. Per evitare che i capelli fini diventino crespi e assomiglino a un "dente di leone", hai bisogno di uno spray per pacificarli.

Per evitare che i capelli ricci trasformino il loro proprietario in un agnello, usa una mousse per strutturare i capelli ricci.

Se tutti i prodotti sono scelti correttamente (dovresti anche usare un righello per il tuo tipo di capelli per lavare i capelli), creare una bella acconciatura non è difficile.

Se stai usando un balsamo o una maschera, assicurati di risciacquare bene i capelli in seguito, in modo che le ciocche non sembrino pesanti e unte.

Inoltre, le ragazze con il cuoio capelluto grasso dovrebbero usare uno scrub speciale una volta ogni 2 settimane. Risciacqua la zona delle radici dei capelli, rimuove le particelle cheratinizzate dal cuoio capelluto. Quindi, la tua criniera sembra ancora più voluminosa e ben curata.

La seconda regola è pulire le mani e pulire i capelli umidi. Se stai creando uno stile disordinato, hai bisogno di schiuma o mousse, oltre a un asciugacapelli. Se vuoi un'acconciatura liscia e brillante, avrai bisogno di un prodotto lisciante, una spazzola rotonda e un asciugacapelli. I capelli devono essere asciugati tirando verso il basso con un pennello, dopo aver applicato la protezione termica. Ogni filo si estende nella stessa direzione.

Dopo che i capelli sono completamente asciutti, viene applicato un agente che conferisce lucentezza ai capelli.

Le bionde e le donne dai capelli castani dovrebbero scegliere un tale strumento con molta attenzione e applicarlo in una quantità minima. Altrimenti, i fili sembreranno sporchi e unti. Le brune sono più fortunate, anche se non dovrebbero abusare di cera e gel.

La terza regola segue direttamente dalla seconda: dovrai lavarti la testa ogni giorno. Più corti sono i capelli, più spesso devono essere lavati. Lo styling sui capelli sporchi e stantii è un esercizio completamente inutile, i tuoi capelli sembreranno disordinati.

La quarta regola è che dovrai visitare un salone di bellezza una volta al mese. Il taglio di capelli deve essere modellato, tagliato, frangia tagliata. Se trascuriamo questo, l'acconciatura sembrerà sciatta, incurante, non sarà quella "negligenza" deliberata con cui puoi fare lo styling. Se il tuo taglio di capelli è con la frangia, ci sono ancora più opzioni di styling. La frangia può essere posata dritta, uniforme, fissata di lato o persino rimossa sotto la lunetta o il fermaglio per capelli.

Come scegliere?

La prima cosa da considerare quando si acconciano i capelli corti è la loro consistenza: ricci o lisci, sottili, soffici o spessi, pesanti. A seconda di queste proprietà, l'uno o l'altro metodo di styling ti si addice. Se i capelli sono pesanti, l'intreccio non è la tua opzione, i fili si "sgretoleranno" e scivoleranno fuori. E anche se riesci a raccoglierli in una treccia, perderà immediatamente il suo aspetto. Ma se i capelli sono ricci, porosi, qualsiasi treccia durerà fino alla sera (o, nel caso di un evento festivo, fino al mattino).

Per i capelli ricci per tutti i giorni, è preferibile uno stile incurante e lussureggiante. Un'acconciatura elegante richiede raddrizzare i capelli, e questo richiede tempo e danneggia persino la chioma con l'uso della protezione termica.

Con i capelli lisci, è vero il contrario: l'arricciatura quotidiana con le pinze calde non gioverà ai fili. Ma vari tipi di tessitura e mazzi, fasce e forcine per capelli possono ravvivare l'acconciatura e darle ulteriore ariosità.

Come imballare?

Se i tuoi capelli sono crespi, il modo più semplice e veloce per acconciarli è asciugarli con un po' di prodotto per lo styling adatto a quel tipo di capelli. I ricci saranno più chiari, più lucenti. Usando le forcine "invisibili", puoi posare una voluminosa "malvinka" sulla sommità della testa. Inoltre, i riccioli possono essere raccolti come preferisci - con forcine, un bordo, un nastro. Ogni volta che ottieni una nuova pettinatura.

Uno spray con sale marino e un asciugacapelli sull'impostazione "fredda" contribuirà a creare ricci "da spiaggia" sia sui capelli lisci che su quelli ricci. Possono essere posati sul lato, sulla riga o sul retro, fissati con forcine o decorati con un bordo.

Se i tuoi capelli sono lisci e i ricci sono il risultato di una pinza, cerca di non stringerli troppo. Questo è già fuori moda.

Se hai esagerato e sulla tua testa sono apparse delle belle "molle", smontale delicatamente con le dita e scompigliale un po'. Apparirà immediatamente il volume richiesto e l'aria verrà aggiunta ai fili.

Lo styling su un lato può essere eseguito su qualsiasi taglio di capelli corto, dal folletto al bob. L'unica differenza è che nel primo caso, la frangia lunga e i capelli sulla corona sono pettinati da un lato e fissati, mentre i fili corti sulle tempie enfatizzano l'asimmetria dell'acconciatura e, nel secondo caso, i fili laterali devono essere accoltellato per creare un effetto asimmetrico. Questo stile sembra ugualmente bello durante il giorno e la sera.

In un evento festivo, puoi enfatizzare la differenza di lunghezza dei capelli con un grande mono orecchino su un orecchio aperto. Questo attirerà ulteriore attenzione sul tuo look.

Da diversi anni, lo stile retrò con l'uso di una sciarpa di seta ha mantenuto la sua rilevanza. Sembra molto elegante e inoltre ti consente di nascondere eventuali imperfezioni (ad esempio, le punte dei capelli non molto ben appuntate). La sciarpa può essere annodata in alto, davanti o in basso, a seconda del tuo desiderio. Per creare un'acconciatura retrò, puoi usare una sciarpa normale, oppure puoi usarne una speciale a due strati, all'interno della quale è inserito un filo, in modo da poter dare alla sciarpa la forma che ti serve. Questo ti darà ulteriori opzioni per la creazione di acconciature.

I colpi possono essere intrecciati, formando un "cesto", trecce, mazzi e molto altro, a seconda della lunghezza del taglio di capelli. Una "fascia per capelli" intrecciata fatta di trecce è molto popolare tra le ragazze, per questo viene spesso utilizzata la frangia. Sarà anche bello dividere i capelli in mezzo e intrecciarli in una treccia francese su ciascun lato, fissandoli con l'invisibilità.

Queste opzioni sono molto buone se hai accettato il desiderio di far crescere la frangia e devi in ​​qualche modo superare il periodo in cui perde la sua forma.

Queste acconciature ti permetteranno di far crescere la frangia senza perdere l'aspetto generale del tuo taglio di capelli.

Pettinando la parte superiore della testa e attorcigliando i capelli nella parte posteriore della testa in fasci, puoi formare una parvenza di una crocchia bassa: devi solo sistemarli bene con forcine e forcine.

Se i tuoi capelli sono maneggevoli e mantengono bene la loro forma (il più delle volte succede con ciocche porose, ripetutamente colorate o decolorate), allora qualsiasi treccia rimarrà a lungo a posto, anche se tenuta insieme con una o due forcine.

A condizione che i capelli mantengano la forma data, la fascia delle trecce può essere intrecciata anche su un taglio di capelli "da ragazzo" o "pixie".

Un'altra acconciatura molto popolare è lo styling a cerchio. Un bordo rotondo è messo sulla testa e i capelli da una tempia all'altra attraverso il fondo sono nascosti sotto di essa. Si ottiene così uno stile "greco". Opzioni per una tale acconciatura: acconciature non solo sotto la fascia, ma anche sotto un ampio elastico, un nastro o anche (se hai l'abilità appropriata) sotto una sciarpa di seta.

Per quanto riguarda lo styling da sera, è sui capelli corti che l'"onda hollywoodiana" degli anni '30 sembra più efficace. Se sei bionda, con questa acconciatura ti assicurerai l'attenzione di tutti durante l'evento.

A casa, puoi creare un mohawk (ovviamente, se hai un taglio di capelli da folletto).Per fare ciò, la parte lunga dei capelli (corona) deve essere asciugata verso l'alto utilizzando un asciugacapelli, una spazzola e una piccola quantità di mousse. Una volta che i capelli sono completamente asciutti, i capelli devono essere fissati con il gel. Quando il gel si asciuga, applica la lacca per capelli sul "mohawk" risultante.

Con una sufficiente abilità, anche un quadrato può essere messo in un "guscio", tuttavia, è necessario un buon agente fissante e molti chiodi. Tuttavia, questo stile sembra sempre molto elegante e sofisticato, permettendoti di mostrare un bel collo e spalle.

Anche se non sai come maneggiare un asciugacapelli e un pettine (per esempio portavi sempre i capelli lunghi, e un giorno hai ottenuto un quadrato), puoi trovare molti materiali fotografici, video, clip su come creare diversi acconciature interessanti basate sul tuo taglio di capelli. Potrebbero essere necessari più di uno o due giorni per questo, molto probabilmente, all'inizio non otterrai esattamente ciò che è mostrato nell'immagine. Con il tempo, tuttavia, imparerai a modellare i tuoi capelli nel modo che desideri e ti piacerà davvero.

Se non riesci categoricamente a padroneggiare l'arte dell'acconciatura (e non c'è nulla di vergognoso in questo), e invece di un elegante caschetto ottieni un "nido" più e più volte, c'è una via d'uscita. Tu puoi fare stile a lungo termine in cabina. Naturalmente, in questo caso, la composizione chimica agisce sui fili, ma poi otterrai volume alle radici, riccioli e dimenticherai la necessità di preoccuparti della tua pettinatura per un periodo da 3 mesi a sei mesi.

Bellissimi esempi

Un'acconciatura retrò con una sciarpa di seta andrà con un viso ovale e triangolare.

Lo styling deliberatamente incurante enfatizza la linea irregolare delle estremità dei capelli e aggiunge volume e movimento all'acconciatura.

Styling semplice per capelli ricci: veloce ed efficace.

"Malvinka" su un taglio di capelli bob non sembra meno elegante che sui capelli lunghi.

Stile sciatto di un taglio di capelli da folletto.

La fascia a treccia aggiunge freschezza e originalità all'acconciatura.

Puoi conoscere le opzioni facili per lo styling dei capelli corti per tutti i giorni nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa