Acconciature per ragazze

Come tessere una treccia intorno alla testa di una ragazza?

Come tessere una treccia intorno alla testa di una ragazza?
Contenuto
  1. Strumenti e dispositivi necessari
  2. Tipi di tessitura

L'intreccio è diventato molto popolare. Tutto è iniziato con semplici trecce, due o una, ma ora ci sono molti tipi diversi di tessitura. È diventato importante intrecciare i capelli per le bambine sia ogni giorno a scuola, all'asilo e per le celebrazioni. Grazie all'intreccio intorno alla testa, è possibile evitare che i capelli finiscano negli occhi. Le trecce sono adatte per ragazze con ricci lunghi e medi. Una varietà di tecniche di tessitura ti permetteranno di combinarle e creare meravigliose acconciature.

Strumenti e dispositivi necessari

Per far funzionare tutto in modo bello e corretto, è necessario preparare strumenti e altri mezzi:

  • per pettinare e separare i fili, avrai bisogno di un pettine di plastica con denti piccoli e un manico sottile e appuntito;
  • clip speciali o grandi granchi per fissare i capelli sciolti per un po';
  • elastici, forcine invisibili, forcine con pietre, fiori, bellissime forcine e altri accessori;
  • prodotti per lo styling (vernice, mousse), che ti permetteranno di mantenere la tua pettinatura più a lungo.

Tipi di tessitura

Treccia francese circolare

Diamo un'occhiata passo passo a come intrecciare correttamente una treccia circolare per una bambina.

  • Per prima cosa, pettina i capelli e dividili in modo che una parte sia più grande dell'altra.
  • Quindi, separa una piccola ciocca di capelli e dividila in tre sezioni uguali. Intreccia questi fili insieme come una normale treccia, mettendo uno dei fili laterali sopra quello centrale e su di esso - un secondo filo laterale libero. Nella prossima trama, aggiungi gradualmente il resto dei capelli.
  • Una volta raggiunta la zona dell'orecchio, continua a intrecciare i peli nella parte posteriore della testa, creando un intreccio circolare. Alla fine, intreccia i capelli e legali con un elastico.Fissa la treccia alla testa con le forcine.

Puoi lasciare questa acconciatura così o puoi decorarla con accessori con pietre o fiori. Con lo stesso principio, puoi anche intrecciare una treccia inversa o, come viene anche chiamata, una treccia invertita. Il metodo consiste nell'intrecciare i fili insieme, non uno sopra l'altro, ma sotto.

Questo tipo di treccia sembra ancora più attraente, soprattutto se i capelli sono molto sottili, tirando delicatamente le ciocche, puoi aggiungere volume all'acconciatura.

"Lumaca"

Questa tessitura richiederà un po 'più di tempo. Meglio intrecciare i capelli lisci.

Se tuo figlio li ha ricci, dopo il lavaggio, usa un balsamo, un siero speciale o raddrizzalo con un ferro da stiro.

Di seguito viene presentato un modello di tessitura passo-passo.

  • Devi iniziare a tessere dalla parte superiore della testa. Inizia separando una piccola crocchia di capelli e legandola con un elastico. Fissare i capelli rimanenti in modo che non si impiglino o si aggroviglino con i capelli che sono già stati separati.
  • Slaccia la coda di cavallo centrale, prendine una piccola crocchia e inizia a tessere una treccia normale, aggiungendo fili lungo l'esterno della treccia. Dopo aver fatto un cerchio, poi un altro, non dimenticare di tirare i primi fili sulla corona in modo che non si formino macchie calve.
  • Quando finisci i capelli nella parte superiore della testa, fissali per un momento.
  • Allenta i capelli in modo uniforme intorno alla testa, fissa di nuovo il resto. Questo sarà il prossimo giro della treccia circolare. Più sottili sono i fili quando vengono aggiunti alla trama, più saranno i giri a "chiocciola".
  • Sciogli i capelli legati e continua ad aggiungere ciocche, assicurandoti che la treccia sia alla stessa distanza dalle orecchie su entrambi i lati della treccia. Per pulizia, non dimenticare di tenere traccia dello spessore dei fili, non dovrebbero essere troppo larghi.
  • L'ultimo turno può tessere un botto in se stesso, se ce n'è uno, oppure puoi lasciarlo senza influenzarlo.
  • Di solito la tessitura termina sul lato, completando una normale treccia e fissandola con un elastico di silicone. Usando con cura spilli o spilli invisibili, puoi appuntarlo nella direzione di torcere la "lumaca".

Potrebbe non funzionare la prima volta, ma con un po' di allenamento, l'acconciatura non sarà difficile e richiederà molto tempo.

"Cestino"

Una delle acconciature più comuni e interessanti per bambine e ragazze adulte. Ideale per capelli spessi.

Se sono sottili, pettinali leggermente o usa l'accessorio "ondulato" aggiuntivo sul ferro, che aumenterà il volume e lo renderà insolito.

Diamo un'occhiata al principio della tessitura passo dopo passo.

  • Per prima cosa, separa i capelli alla sommità della testa e raccoglili legandoli con un elastico. Il risultato è una separazione al centro della testa con i capelli sciolti.
  • Inizieremo a tessere dalla parte posteriore della testa. Separare una piccola ciocca di capelli e dividerla in tre sezioni. Intreccia la treccia a testa in giù, intrecciando i fili non uno sopra l'altro, ma sotto. Non dimenticare di aggiungere i capelli alla sezione inferiore dai capelli generali dal basso e dall'alto dalla coda di cavallo.
  • Quindi, continua a tessere in cerchio fino al punto in cui hai iniziato. Al termine, lega l'estremità con un elastico e infilalo tra i capelli.
  • Usando le dita, allunga leggermente la trama, aggiungendo più volume. Facoltativamente, puoi decorare con fiori o forcine per capelli in un cerchio.

"Cestino" - brucia

Pettina e dividi i capelli in modo uniforme a metà prima di intrecciarli. Prendi una piccola ciocca e dividila in due, intrecciale insieme, quindi aggiungi le ciocche di capelli dall'esterno una per una. Intreccia in un cerchio, quando hai finito, attorciglia la coda rimanente in una treccia e usa forcine o forcine invisibili per fissarla, nascondendola in un "cesto" già pronto sulla testa. Questa acconciatura può anche essere decorata con fiori all'interno della trama. Tirare leggermente i bordi esterni del fascio per aumentare il volume.

Smussatura

Non tutti i ricci prenderanno parte a questa tessitura. Per fare questo, pettinali all'indietro e separa i capelli dall'orecchio sinistro.Dividilo in tre fili uguali e inizia a tessere una spighetta regolare, aggiungendo piccoli fili sottili su entrambi i lati. Puoi finire di intrecciare l'orecchio destro legando una coda, avvolgere il resto dei capelli o lasciarli lisci.

L'acconciatura avrà anche un bell'aspetto se intrecciate la treccia fino alla fine e la attorcigliate attorno alla coda di cavallo, che è fissata con un elastico.

Con lo stesso principio, puoi anche intrecciare una treccia invertita, non dimenticare di tirare i fili alla fine e anche decorare con accessori a tua scelta.

Se ci sono scoppi, possono anche essere intrecciati o lasciati intatti.

Una treccia intorno alla testa per i pigri

È meglio intrecciare i capelli lunghi, poiché dopo aver intrecciato sarà necessario avvolgere le trecce intorno alla testa, fissaggio con forcine o invisibile.

  • Pettina e dividi i capelli in due metà, partendo dalla parte frontale, finendo con la parte posteriore della testa.
  • Per prima cosa, intreccia una treccia normale su un lato, poi su quello successivo. Lega entrambi i piccoli elastici in silicone, allunga un po '.
  • Trasferire una delle trecce sul lato opposto, fissandola bene. Fai lo stesso con il resto, nascondendo le code sporgenti.

L'acconciatura è pronta, non ci vuole molto tempo e non richiede abilità speciali.

Per imparare a fare una bella treccia intorno alla testa di una ragazza, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa