pappagallino

Come determinare il sesso di un pappagallino?

Come determinare il sesso di un pappagallino?
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. I modi
  3. Suggerimenti utili

Certo, determinare il sesso di un pappagallino non è un compito facile. Tuttavia, questo può svolgere un ruolo significativo nella gestione del pollame. Maschi e femmine, di regola, si comportano in modi completamente diversi, il che è molto evidente negli uccelli adulti. Inoltre, i venditori di negozi di animali spesso non conoscono il sesso di questi uccelli. O la femmina viene deliberatamente spacciata per maschio, o viceversa. Anche se questo fattore non gioca un ruolo significativo per molti, per non essere ingannati e saperlo con certezza, vale la pena studiare questo problema in modo più dettagliato.

Appuntamento

Determinare il sesso del pappagallino è importante per diversi motivi. Prima di tutto, ciò influisce sulla scelta del nome dell'animale domestico, perché gli uccelli ricordano più spesso il loro soprannome e rispondono ad esso. Avendo appreso un paio di anni dopo che "Kesha" potrebbe rivelarsi una ragazza, molti potrebbero essere molto sorpresi o addirittura turbati.

Inoltre, il proprietario dei pappagalli può decidere di allevare pulcini. In questo caso, puoi anche commettere un errore nella scelta di un paio per il tuo animale domestico. Dopotutto, gli uccelli dello stesso sesso possono essere grandi conflitti tra loro. E in futuro, un compito di questo tipo richiede al proprietario delle abilità di determinare il sesso degli uccelli.

Sulla base delle parole di cui sopra sul conflitto dei pappagalli, è importante notare che i maschi possono essere grandi amici e vivere nella stessa gabbia senza problemi. A differenza delle femmine, la cui convivenza nella maggior parte dei casi porta a un conflitto complesso, fino al fatto che una di loro può morire facilmente, per molti questa può essere una perdita pesante.

In misura maggiore, il sesso del pappagallino influenza la capacità di ripetere i suoni. La maggior parte degli uccelli di questa specie è in grado di padroneggiare il linguaggio in un modo o nell'altro.Tuttavia, la velocità e la difficoltà di imparare a parlare tra uccelli di sesso diverso differiranno - di norma, è molto più facile insegnare ai maschi a pronunciare le parole. Ma allo stesso tempo, sebbene le femmine richiedano più attenzione e impegno nell'allenamento, padroneggiano la conversazione meglio dei maschi e possono ricordare un po' più di parole che possono pronunciare più chiaramente.

Un criterio importante nella scelta di un animale domestico è il suo carattere. Può svolgere un ruolo significativo nell'addomesticamento del pappagallo. Quindi, le femmine sono più aggressive e timide. Pertanto, alcuni di loro potrebbero non abituarsi mai alle loro mani e ogni volta correre intorno alla gabbia alla vista della sua porta che si apre. Al contrario di loro, i maschi sono più positivi, sono più disposti ad andare nelle loro mani, inoltre, gli piace passare il tempo vicino alle persone.

Inoltre, il carattere delle femmine può variare notevolmente a seconda della stagione. I cambiamenti sono solitamente guidati da esplosioni di ormoni in primavera o in autunno. Questo può rendere ostile e aggressiva anche la donna più calma.

Queste informazioni sono già sufficienti per determinare quale sesso desideri acquistare un uccello. Tuttavia, un pappagallo di qualsiasi genere può trasmettere molte emozioni positive, l'unica differenza sarà nell'approccio all'istruzione.

Considera come determinare il sesso di un pappagallino. Esistono diversi modi che si concentrano su alcune caratteristiche pronunciate o non molto specifiche.

I modi

Uno dei modi principali si può notare la determinazione del sesso di un pappagallo su cera.

La cera si trova sopra il becco dell'uccello, è facile trovarla, poiché le narici del pappagallo si trovano su di essa. L'essenza di questo metodo è determinare dal colore della cera stessa. Sebbene sia complicato dal fatto che prima è necessario determinare l'età del pappagallo, poiché nel tempo il colore della cera d'api cambia.

pulcini

Per cominciare, mettiamo in evidenza le caratteristiche della determinazione del sesso nei pulcini.

In tenera età, puoi distinguere un ragazzo da una ragazza di circa 4 settimane di età. Se la cera è prevalentemente rosa o ha toni di lilla o viola, questo indica che c'è un maschio di fronte a te. Di norma, nei ragazzi, il colore di questa formazione è uniforme. Anche la presenza di ovali bluastri intorno alle narici appartiene ai maschi.

Le femmine sono prevalentemente di colore blu o hanno una leggera tonalità viola. Questo fattore può essere fonte di confusione, ma a differenza dei maschi, la formazione delle femmine è di colore non uniforme. Inoltre, le ragazze tendono ad avere cerchi bianchi intorno alle narici, il che eviterà sicuramente confusione. La cera rosa può appartenere sia a maschi che a femmine - qui tutta l'attenzione è rivolta al bordo attorno alle narici. Inoltre, è importante non prestare attenzione al colore del becco, può essere fonte di confusione, ma sfortunatamente non sarai in grado di capire dal becco di che genere è l'uccello.

Questo metodo aiuta a riconoscere con precisione il sesso dei pulcini. Tuttavia, in mancanza di un'adeguata esperienza, può essere difficile capire i colori e le sfumature; ecco, quando si va in un negozio di animali, sarebbe un'ottima soluzione portare con sé una guida con fotografie e illustrazioni, o rivedere il esempi su Internet in anticipo.

Inoltre, a seconda dell'ora del giorno, la tonalità della cera può variare. Pertanto, vale la pena esaminare più volte il pappagallo e scattare alcune foto per vedere chiaramente questo effetto.

pappagalli adulti

Nei pulcini la cera non è ancora completamente formata, questo spiega il cambiamento di colore a seconda dell'ora del giorno. Tuttavia, gli uccelli adulti dai 4-5 mesi di età non hanno questo problema, quindi diventa molto più facile determinare il sesso del pappagallo. Qui le differenze sono pronunciate e può essere abbastanza difficile confonderle.

Le femmine hanno un bordo bianco intorno alle narici e il colore delle cere oscilla tra il beige e il marrone. Inoltre, la cera può essere ruvida, che è anche una caratteristica distintiva delle femmine. Oltretutto, durante l'attività ormonale, le femmine possono sviluppare una crescita intorno alle narici, che cadrà nel tempo. Ma un pappagallo può anche essere un albino, ma qui funziona lo stesso principio della determinazione del sesso.

I pappagallini maschi hanno un pronunciato color cera blu. Inoltre, la sua superficie è liscia e non soggetta ad accumuli.

Sia nelle femmine che nei maschi, il becco può cambiare colore con l'età o con variazioni dei livelli ormonali. C'è anche l'opportunità di incontrare spesso un uccello albino. In questo caso, i principi di determinazione del sesso rimangono approssimativamente gli stessi o si riducono alla presenza di ruvidità. Inoltre, nei maschi albini, si possono vedere macchie bluastre sul becco e sulla formazione sopra di esso.

Come accennato in precedenza, il becco può essere di colori completamente diversi. Ad esempio, verde o giallo, questo non dovrebbe creare confusione, quando si sceglie un pappagallo, si dovrebbe prestare attenzione solo alla cera.

Esiste un altro metodo per determinare il sesso di un uccello: il cosiddetto metodo genetico. È meno semplice per le persone inesperte. Questo metodo è molto diffuso tra gli allevatori di pollame. E il più delle volte è usato per pulcini molto giovani.

È possibile a causa di una mutazione inerente ad alcuni pappagalli. Alla nascita, i pulcini possono mostrare segni di mutazioni caratteristiche, che appaiono nel colore dei pappagalli non a tutti gli effetti. Se ne possono distinguere diversi:

  • cannella;
  • albino;
  • allacciatura;
  • lutino;
  • opalino;
  • abside;
  • Celidonia del Texas.

Sulla base dei parametri dei genitori e della mutazione dell'uccello appena nato, è possibile determinare il sesso del pappagallo e persino quale prole aspettarsi da esso. Questo metodo richiede una certa conoscenza, supportata da una notevole pratica.

Oltre a tutto questo, il sesso di un pappagallo può essere determinato da un test del DNA. Questo metodo è il meno disponibile di tutti, ma, di conseguenza, il più efficace. Di norma, il costo di tali procedure è molto alto, quindi non è molto popolare.

Suggerimenti utili

I giovani sono più disposti ad abituarsi alle proprie mani e ad imparare a parlare, come accennato in precedenza, può essere difficile determinare il sesso dei pulcini. Se, dopo aver acquistato un pappagallo, permangono dubbi sul suo genere, è importante osservare l'uccello e identificare le caratteristiche del suo comportamento. L'approccio all'educazione e all'addomesticamento dipenderà da questo.

E inoltre, a seconda della stagione, lo sfondo ormonale di maschi e femmine cambia in modo diverso, che spesso può essere determinato da un cambiamento nel colore del becco. Di conseguenza, durante questo periodo, i pappagalli potrebbero aver bisogno di una varietà di vitamine e minerali, che possono variare a seconda del sesso.

Si dice che il sesso di un pappagallo possa essere determinato dalla forma della testa. In alcuni casi, le differenze sono abbastanza evidenti e potrebbe funzionare. Si ritiene che nei maschi la corona sia più piatta, mentre nelle femmine sia arrotondata. Ma, come dimostra la pratica, questo metodo è inefficace ed è meglio non prestare attenzione alla forma della testa.

Come determinare il sesso di un pappagallo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa