parrocchetto

Quali frutti possono essere dati ai pappagallini?

Quali frutti possono essere dati ai pappagallini?
Contenuto
  1. Elenco dei frutti consentiti
  2. Elenco dei frutti proibiti
  3. Perché il pappagallo non mangia la frutta?

Molti proprietari nutrono i loro pappagallini con mangimi per cereali disponibili in commercio e commettono un grosso errore. La dieta di un tale uccello non è predeterminata dalla natura, e questo è estremamente piccolo affinché l'uccello possa ricevere tutte le vitamine e i minerali necessari per una vita sana. Gli osservatori di uccelli insistono sul fatto che i frutti dovrebbero essere la base della dieta dei pappagalli.

Elenco dei frutti consentiti

Quando decidi di domare un pappagallino, devi capire che la felicità di possedere un animale domestico porta con sé la responsabilità della sua salute e della sua vita, poiché l'uccello dipende interamente dalla cura e dalla corretta organizzazione della dieta che il proprietario può fornire. A molti di noi piace coccolare i propri animali domestici con dolci e frutta, spesso non rendendosi conto che frutti o bacche proibiti, se mangiati, possono causare danni irreparabili alla salute e talvolta anche la morte di un uccello. Pertanto, è necessario fare scorta di un ricco arsenale di conoscenze per evitare prelibatezze dannose.

Quindi, ai pappagalli devono essere dati tali frutti.

  • Agrumi (arance, mandarini, limoni) - un vero e proprio scrigno di vitamine, acidi, fibre e carboidrati facilmente digeribili. Contiene magnesio e potassio. Uso corretto: sbucciare, poiché accumula molte tossine durante la crescita del frutto, tagliato in piccoli pezzi, fornisce una scorta d'acqua accanto all'uccello. Attenzione però, dopotutto i frutti sono allergeni. Di tutti gli agrumi, i mandarini sono i meno "insidiosi". Per prima cosa, dai al tuo animale un bel po' di bocconcini e controlla la condizione, se c'è una reazione dal corpo. Se tutto va bene, allora gli agrumi dovrebbero assolutamente essere nella dieta.
  • Mele (qualsiasi varietà) - contengono vitamine B e C, tannini, fibre. Uso corretto: non dare con la buccia, deve prima essere tagliata. Devi anche rimuovere tutti i punti marci e l'annerimento dai colpi, devi assolutamente ottenere le ossa. Per i pappagallini, il limite giornaliero di mele non deve superare un sesto del frutto totale. Le mele devono essere sbriciolate o grattugiate. Si consiglia di inventare varianti di utilizzo: stufare, asciugare o immergere i frutti in acqua.
  • Pere - contengono zuccheri (fruttosio e glucosio), vitamine A, P, PP, C, B1, B2, E, magnesio, acido folico, fluoro, sostanze azotate e ferro. Uso corretto: Tagliare a quadratini dello spessore di un mignolo, sbucciare.
  • Anguria - ricche di potassio e magnesio, depurano l'organismo e sono indubbiamente utili per l'apparato genito-urinario degli uccelli. L'uso corretto è tagliare a spicchi piccoli.
  • Meloni - una sola porzione di melone sostituisce il fabbisogno giornaliero di vitamina A. Il melone è inoltre ricco di fosforo, sodio, potassio e ferro. Hanno un effetto benefico sul sistema digestivo. L'uso corretto è tagliare a fette. Prova a regalarlo agli amici ondulati solo quando è iniziata la stagione dei meloni.
  • Frutta e bacche con un seme dentro (ciliegia, ciliegia, ciliegia, prugna, pesche, prugne, albicocche) - contengono molte fibre, zuccheri e vitamine. Uso corretto: offri frutta con nocciolo sia fresca che secca. Assicurati di rimuovere l'osso.
  • Il resto delle bacche - una fonte di vitamina C e molti altri elementi utili. Sono semplicemente necessari nella dieta degli uccelli. Uso corretto: normale o surgelato (se non di stagione). Se le bacche sono congelate, scongelarle in anticipo, leggermente calde. Se le bacche sono secche, immergetele per un po' in acqua per ammorbidirle.
  • Un ananas - c'è molto manganese nel frutto, che, insieme al calcio, è necessario per rafforzare e ripristinare i tessuti ossei e aumentare la loro forza. L'uso corretto è quello di togliere il torsolo, tritare finemente.
  • Uva - ricco di zuccheri e carboidrati, calcio, vitamine del gruppo B, fibre. Uso corretto: puoi dare uva con semi di diverse varietà, evitare solo varietà dolci. Dare uva 3 volte a settimana sarà più che sufficiente.
  • Granato - uno dei frutti più utili per gli animali ondulati. È il leader nel contenuto di ferro, acido ascorbico, ricco di vitamine B, A, PP. Uso corretto: partendo da un paio di grani, portare la porzione fino a 10, ma non di più, per non avere un effetto lassativo o una reazione allergica.
  • Banana inoltre non è povero di vitamine e sali minerali, tutti sanno che le banane contengono molto potassio, zuccheri e amido. Uso corretto: può essere dato a pezzi in diverse varianti (fresco, essiccato o stagionato). Ovviamente togliete la buccia alla banana, tagliatela a pezzetti e mettete nella mangiatoia per il vostro pappagallo. Non dimenticare il fatto che le banane sono molto ricche di calorie e con il consumo costante di grandi quantità o l'eccesso di cibo, il pappagallo può ingrassare rapidamente. Non dare per scontato che, poiché il tuo animale domestico vive in casa tua e non ha bisogno di volare in natura, il peso non è particolarmente importante. Essere in sovrappeso porta molto rapidamente a malattie cardiache ed è la causa della morte dei pappagallini.
  • Kiwi - molto ricco di vitamina C, aiuta ad assorbire meglio il ferro e favorisce una rapida guarigione delle ferite. Il kiwi contiene anche vitamina E, che è un ottimo antiossidante, abbassa il colesterolo e aumenta l'immunità del pollame. Uso corretto: tagliare a spicchi, sbucciare.
  • Mango - in natura i pappagalli consumano mango in grandi quantità e lo nutrono con la carne dei pulcini. Il frutto contiene molto beta-carotene, vitamine del gruppo B, oltre a minerali e sali: potassio, calcio, manganese, ferro, fosforo.Questo re dei frutti è ricco di pectina e ricco di fibre. Uso corretto: quando si somministrano mango agli uccelli, seguire tutte le normali precauzioni: nessun frutto acerbo, nessun frutto ammuffito. Sebbene sia consentito produrre il frutto con la buccia, a causa delle incomprensibili condizioni di importazione, si consiglia comunque di tagliarlo. L'osso di mango è molto grande e quindi non sarà adatto al cibo.

Non dimenticare che tutti i frutti devono essere lavati accuratamente, indipendentemente da dove sono stati acquistati o addirittura coltivati ​​sul tuo sito. È molto importante ottenere frutti maturi. La frutta secca dei negozi, se candita in anticipo, non è adatta ai pappagalli e non va acquistata.

I frutti importati vengono portati acerbi, l'alimentazione con tali frutti porterà a gravi avvelenamenti. Non dare alcun frutto se non sei sicuro che sia completamente maturo.

Elenco dei frutti proibiti

Molto spesso, i proprietari di pappagalli credono che l'uccello stesso sappia meglio quanto e cosa dovrebbe mangiare. Tuttavia, gli osservatori di uccelli avvertono: anche se un animale domestico è disposto a mangiare qualsiasi cibo dalla tavola comune, ciò non significa che abbia ragione. Molti degli alimenti che mangiano gli esseri umani non sono affatto adatti al pappagallino. Ecco i frutti che non dovrebbero essere dati agli uccelli in nessuna circostanza.

Avocado - questo frutto, così amato da molti, è una delle tante cause di morte degli uccelli, perché contiene persina, un elemento molto tossico che porta alla morte degli uccelli. I semi di mele e pere, i semi di prugne, nettarine, albicocche, pesche e bacche grandi sono molto pericolosi per i pappagalli, perché contengono cianuro, che è una delle sostanze più tossiche e provoca gravi avvelenamenti.

Per non confondere quali ossa possono e quali non possono essere utilizzate, è sufficiente rimuoverle per motivi di sicurezza. L'unica eccezione può essere l'uva.

Perché il pappagallo non mangia la frutta?

Molti proprietari di pappagallini si trovano ad affrontare questo problema e non sanno cosa si può fare in modo che l'uccello inizi a mangiare in vari modi. Un motivo comune è la paura piumata dell'ignoto e di tutto ciò che è nuovo, perché molto spesso nei negozi e nei mercati del pollame, ai pappagalli viene dato cibo o semi diversi, senza preoccuparsi particolarmente di come si sente l'uccello. Con questo regime alimentare, si verifica dipendenza e il piumato non vuole usare nient'altro.

Mostra semplicemente al tuo amico che ci si può fidare, mostra con il tuo esempio quali frutti sono deliziosi. Se non ti piace l'aspetto della frutta, cambialo: prepara purè di patate, succhi, asciuga, impasta e metti a bagno i frutti.

Vedrai come dopo un po' il tuo uccellino capirà che la frutta è una vera prelibatezza.

Per informazioni su quali frutti possono essere dati ai pappagallini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa