Pappagallo

Nomi originali e insoliti per pappagalli

Nomi originali e insoliti per pappagalli
Contenuto
  1. Regole di selezione del nome
  2. Soprannomi originali per il ragazzo
  3. Elenco dei nomi per ragazza pappagallo
  4. Come abituarsi al nome
  5. Cosa fare in tali situazioni?

Quando abbiamo un animale domestico, ci sforziamo di imparare il più possibile su di esso per creare le condizioni di vita più confortevoli per lui. In questo articolo parleremo della scelta di un nome per un pappagallo, della storia della loro interazione con le persone.

I pappagalli vivono in tutte le parti del mondo, ad eccezione dell'Europa, della Siberia e della parte settentrionale dell'Asia e dell'Antartide, ovviamente. Sono molto senza pretese, non occupano molto spazio e non causano difficoltà nel prendersi cura di loro. A parte questo, i pappagalli sono molto amichevoli, ben addomesticati e hanno un'incredibile capacità di imitare il linguaggio umano. Tutto ciò ha fornito loro popolarità fin dai tempi antichi. Furono i primi ad essere addomesticati in India, dove erano considerati animali sacri. La diffusione in Europa iniziò in Grecia. Furono portati lì da uno dei generali di Alessandro Magno dalla campagna indiana. Hanno rapidamente guadagnato popolarità in Grecia e successivamente nell'Impero Romano.

La moda di questi uccelli ha messo l'intera popolazione a rischio di estinzione. Erano usati per realizzare animali imbalsamati per accessori da donna, li tenevano nelle case, li regalavano, inoltre molti uccelli morivano durante il trasporto a causa di condizioni improprie. I pappagallini, oggi così popolari, sono comparsi in Europa solo nel XIX secolo. Trovarono immediatamente l'amore universale per la loro semplicità e la facilità con cui padroneggiavano la parola.

Al momento, in tutto il mondo si stanno formando società e circoli di amanti di questi uccelli, il che facilita il processo di allevamento artificiale e selezione dei pappagalli.

È interessante notare che l'allevamento e la vendita di questi uccelli contribuisce in modo significativo al bilancio annuale della Repubblica ceca.

Ci sono alcuni tipi adatti per la casa.

  • I famosi pappagallini. Habitat in natura - Australia. La durata della vita varia notevolmente: in natura - 4-8 anni, in una gabbia - 5-15 anni. Vale la pena prestare attenzione al pedigree del pulcino (alcuni allevatori possono incrociare individui strettamente imparentati, il che porta a malattie nascoste). È molto importante che le piccole onde siano in grado di volare e camminare - questo le aiuta a mantenersi in buona forma. È necessario monitorare la dieta dell'uccello: deve essere equilibrata (se ciò non viene fatto, l'uccello potrebbe iniziare a soffrire di obesità).
  • Corella. Ha anche un altro nome dato dai naturalisti europei: ninfa. Habitat - Australia. Vivono lì in cespugli e boschi di eucalipti. Apparso in Europa nel 1840 in una mostra a Parigi. Negli anni '60 c'era il divieto di esportarli dalla loro terra d'origine, che è ancora in vigore. Questo è un uccello da branco con incredibile resistenza e amore per il volo. Esternamente, la Corella sembra un piccolo piccione di un colore insolito. Una caratteristica distintiva è una cresta sulla testa.
  • piccioncini. Hanno preso questo nome a causa della relazione che si osserva in una coppia di tali uccelli. Si ritiene che in natura il piccioncino cerchi un compagno solo una volta e le rimanga fedele per tutta la vita. Habitat - circa. Madagascar, Africa nordoccidentale e nordorientale. È meglio portare a casa un piccioncino cresciuto in cattività, è più facile che l'uccello si adatti. Il piccioncino è lungo circa 14-17 cm e pesa solo 40-65 grammi.
  • pappagallo grigio... Habitat - Africa centrale. Un uccello abbastanza grande (40–45 cm) con un becco ricurvo e duro. Un'altra caratteristica interessante dell'uccello è la sua coda. Ha un colore rosso brillante o marrone. Questo uccello è il più adatto per l'interazione con gli umani. Jaco ha una vasta gamma di emozioni, può imparare fino a 1.500 parole ed è molto intelligente.
  • Nobile pappagallo. Ha un bel colore verde o rosso. Sono creature intelligenti, immediate e sensuali, capaci di un forte attaccamento agli umani. Hanno una gamma emotiva abbastanza ampia. Andare d'accordo con i bambini. Habitat - Australia con isole adiacenti e Oceania.
  • Cacatua. Questa specie si adatta bene a vari habitat e si trova in Australia, Indonesia, Nuova Guinea e nelle Filippine. L'uccello è piuttosto grande (40–70 cm) e può pesare fino a 1 kg. Ha un bel ciuffo, solitamente di colore contrastante con la tonalità del piumaggio principale. I cacatua sono unici nella gestione, nell'allevamento e nella cura. Sono uccelli molto affascinanti e intelligenti.
  • Ara... Habitat - foreste dell'America Latina e del Sud, Africa centrale. Ha un colore molto brillante. Il piumaggio degli uccelli può combinare diversi colori o essere dello stesso colore. Questo è un pappagallo molto grande: può raggiungere i 100 cm, con un'apertura alare di 40 cm L'ara giacinto è il pappagallo più grande del pianeta. Questo uccello è stravagante da curare: ha bisogno di molto spazio, dovrai monitorare attentamente la sua alimentazione. Inoltre, gli Ara emettono suoni aspri.

Gli animali domestici meno comuni sono: un lussuoso pappagallo di montagna, pappagalli monaci e kea.

Il pappagallo domestico, come altri animali domestici, influenza la vita delle famiglie in cui viene allevato. Questi simpatici uccelli divertenti trovano rapidamente il contatto con i bambini, diventano amici degli adulti. Portano varietà nella vita di tutti i giorni. Una storia interessante è successa una volta negli Stati Uniti. Il pappagallo ha aiutato a catturare i ladri che hanno fatto irruzione nell'appartamento di notte. Si chiamavano per nome, che l'uccello ricordava. Quando la polizia è arrivata sul posto, ha notato che l'uccello ripete incessantemente nomi che non sono tra i nomi dei proprietari.

Regole di selezione del nome

Per facilitare la comunicazione con l'uccello, dovresti scegliere un nome adatto. Ci sono alcune semplici regole.

  • Assicurati che il nome che vuoi dare al pappagallo non sia consonante e non ripeta i nomi di altri membri della famiglia. Ciò renderà più facile per l'uccello capire che è lei a cui si sta rivolgendo.
  • Scegli un soprannome in base alla natura e al comportamento dell'animale.
  • Come soprannome, puoi usare i nomi dei personaggi di libri o cartoni animati.
  • Scegli un soprannome in base alla capacità di parlare dell'uccello. Ogni specie di pappagallo ha il proprio insieme di suoni che dovrebbero o non dovrebbero essere usati.
  • Quando scegli un nome per il tuo animale domestico, prendi in considerazione la sua socievolezza. Coloro a cui piace parlare possono ricevere nomi piuttosto lunghi e coloro che tacciono possono essere dati nomi brevi.
  • Per i pappagallini, scegli un nome con consonanti sibilanti e vocali "e" e "a". Gli uccelli sono in grado di imitare la voce umana, quindi puoi scegliere anche tra i nomi umani. Si consiglia di scegliere nomi brevi e facili da ricordare.
  • Le consonanti più convenienti per la pronuncia sono "k", "p" e "p".
  • Si ritiene che i ragazzi delle onde siano molto socievoli, mentre le ragazze amano stare tranquille.
  • I cacatua sono in grado di riprodurre anche il rumore quotidiano, parlare con frasi. I suoni ringhiosi e sibilanti sono più facili per loro. Il loro genere è piuttosto difficile da determinare, quindi è meglio usare nomi generici.
  • I piccioncini sono spesso dati in coppia. L'ispirazione può essere trovata tra nomi famosi accoppiati. Ad esempio, Romeo e Giulietta.
  • Per un pappagallo, è meglio scegliere un soprannome breve di 2-3 sillabe.
  • Per quanto riguarda i pappagalli nobili, sono più facilmente dati vocali e consonanti "non interrotte" (come "m", "n" o "d").
  • I cacatua sono molto pignoli. Prima di dare un soprannome a un uccello, è necessario osservarne il comportamento e il carattere. Quando dai un nome al tuo animale domestico, osserva la sua reazione. All'uccello dovrebbe piacere il suo nome, quindi sarà felice di pronunciarlo e rispondervi.
  • I soprannomi "maestosi" sono molto adatti per l'ara elegante.
  • Per un pappagallo che non mostra interesse per il linguaggio umano, è meglio scegliere nomi chiari e brevi.

Soprannomi originali per il ragazzo

  • Iniziamo con gli uccelli più comuni: i pappagallini. Nomi adatti come: Cheshik, Gosha, Tishik, Gavrosh, Krosh, Tishka, Richie, Kesha, Zipper, Shustrya, Hulk, Vozha, Astrik, Ara, Jarri, Baloo, Bush, Baz, Lance, Nils, Os, Sancho, Whistle , Fiordaliso.
  • Corella può essere chiamata con nomi come: Yasha, Yurash, Elvis, Era, Yarik, Tik, Shustrik, Chuck, Hipa, Epic, Luke, Kai, Gray, Brawler, Borey, Isidor, Rem, Sir, Breeze.
  • piccioncini: Nils, Robinson, Ron, Hassa, Thomas, Charles, Ottelo, Cupid, Zephyr, Pan, Jan, Draco, Keely, Vili.
  • Giacomo: Einstein, Filippo, Foresta, Elvis, Cesare, Bruto, Norman, Arabis, Talete, Senofo, Zenone, Martin, Sigmund, Sherlock, Argus, Pegaso, Redel, Thorin.
  • pappagallo nobile: Tima, Eric, Chad, Cheko, Citrus, Fitch, Aconite, Dickens, Ephesus, Job, Terrible, Neo, Ares, Bacchus, Cedric, Bilbo, Orion.
  • Cacatua: Charlie, Judwig, Schwartz, Chirliz, Flint, Adonis, Dartonyan, Badan, Mark, Bruno, Francis, Ostap, Hermes, Remus, Gazza.
  • Ara: Theodore, Tiger, Taco, Chedar, Tsigan, Fidel, Sapphire, Ageratum, Pythagoras, Paracelsus, Emmanuel, Juan, Hector, Mars, Albus.
  • Soprannomi fantastici (particolari) per i pappagalli: Buddha, Ittiandro, Smaug, Pecorin, Mazepa, Dobby, Sfinge, Zeus, Lucifero, Odino, Oracolo, Potter, Sirio, Aragorn.

Come puoi vedere, molti dei nomi qui riportati sono stati presi da miti, fiabe, cinematografia, filosofia, astronomia, storia, ci sono anche nomi di scrittori incompleti. Puoi cercare ispirazione anche in altre aree.

Elenco dei nomi per ragazza pappagallo

  • Ondulato: Ket, Liz, Gaia, Kerra, Clio, Muse, Lelya, Luna, Gami.
  • piccioncini: Betty, Judy, Gerda, Hebe, Ida, Guiche, Shirley.
  • Corella: Siri, Zara, Vesta, Lana, Martha, Nur, Fati, Sarah, Della, Rose.
  • Giacomo: Moni, Kelly, Rooney, Bloom, Rhea, Ora, Samia, Asya, Giselle, Maud, Sarla.
  • Nobile: Audrey, Lada, Greta, Nika, Rania, Levi, Sonya, Annette.
  • Cacatua: Aurora, Diana, Mei, Farah, Alice, Lady, Eliza, Berta, Sayuri.
  • Ara: Artemide, Daphne, Simone, Ornela, Jasmine, Verika, Amelia.
  • Nomi non standard: Acquamarina, Perla, Duchessa, Komako, Aslana.
  • Nomi adatti sia a ragazzi che a ragazze: Romi, Anouk, Yange, Kerr, Wood, Ali, Curie.

Come puoi vedere, questa collezione si è concentrata su attrici cinematografiche, personaggi mitici, scienziate, personaggi dei cartoni animati. Puoi anche cercare ispirazione nei temi dello spazio, del mare, delle culture di diversi paesi e delle lingue antiche.

Nomi accoppiati: Tristano e Isotta, Bonnie e Clyde, Sid e Nancy, Andromeda e Perseo, Gray e Assol, Orfeo ed Euridice, Fred e George, Gentleman e Lady.

Come abituarsi al nome

La mancanza di reazione al loro soprannome negli uccelli si verifica abbastanza spesso, soprattutto quando non è trascorso abbastanza tempo. Ci possono essere diverse ragioni per questo.

  • L'uccello non ha ancora avuto il tempo di abituarsi.
  • Il nome contiene suoni difficili da pronunciare o una combinazione di suoni.
  • All'uccello non piace questo soprannome.
  • Il soprannome è molto lungo da ricordare.
  • Il contatto emotivo non si è ancora sviluppato tra il proprietario e il pappagallo. In questo caso, l'uccello non reagisce direttamente agli umani.
  • Il proprietario si rivolge all'uccello, articolando vagamente i suoni.
  • Le emozioni di una persona sono di colore aggressivo (trattamento in un tono elevato, con disprezzo o aggressività).
  • Forse il pappagallo è già abituato a qualche altro nome.

Cosa fare in tali situazioni?

Una volta che un pappagallo arriva a un nuovo proprietario, ci vuole tempo per abituarsi al nuovo ambiente. Come ogni animale, il pappagallo osserverà il comportamento del nuovo proprietario. In questo caso, l'uccello non risponde al soprannome, se non si fida ancora della persona, non si rende conto che si sta rivolgendo a lui, il processo di adattamento alle nuove condizioni è ancora in corso. Per accelerare il processo di stabilire un contatto emotivo, si consiglia di parlare con l'uccello più spesso, pronunciare il suo nome in modo chiaro e lento.

Se l'uccello continua a non rispondere al nome, rimanda brevemente il processo di abitudine del pappagallo al nome e osserva il suo comportamento. Man mano che acquisisci familiarità con il carattere del tuo animale domestico, puoi cambiare il soprannome originale con uno che corrisponda meglio all'uccello.

Se all'uccello non piace il soprannome proposto, allora arrufferà e tirerà le sue piume (i pappagalli lo fanno quando sono sotto forte stress). In questo caso è meglio non irritare l'animale e raccogliere altri soprannomi. Dovrebbero essercene 3-4. È necessario offrirli all'animale uno per uno e vedere la sua reazione. Il pappagallo può alzare la testa, muovere la coda o "rispondere" al nome che preferisci.

Se noti che l'animale risponde a una combinazione di suoni, allora forse erano presenti nel suo vecchio nome. Puoi offrire al pappagallo un nome contenente questi suoni o aspettare che l'uccello si riaddestra a una diversa combinazione di suoni.

I pappagalli, come altri animali, sentono molto bene il colore emotivo delle parole. Concentrandosi sullo sfondo emotivo dell'appello, decidono come reagire. Se il tuo animale domestico inizia a innervosirsi in presenza di te, o non ti risponde e va nell'angolo più lontano della gabbia, allora dovresti prestare attenzione a quali emozioni provi quando comunichi con lui. Non dovresti gridare all'uccello, dirgli qualcosa ad alta voce o mostrare disprezzo per lui.

Presta attenzione alla relazione dell'uccello con altri animali domestici.

Nel prossimo video ti aspettano altri nomi originali e insoliti per i pappagalli.

1 Commento
Calore, Sherla, Ken e Ninfa 23.04.2021 20:29

Ho un pappagallo di nome Zhara. È ZHARA non ZHARA. Cercavo qualcosa di esotico e di mio. A My Heat piace il nome. Ripete sempre: il calore è buono, il calore è bello, il calore è intelligente. La mia Heat non è grigia, non è ara e non è ondulata, questa è una Corella australiana. E presto ho comprato un maschio per il mio Heat. L'ho comprato quando avevo 11 mesi. Poi si è scoperto che ho comprato una femmina, non un maschio. Ecco come è apparsa la mia ragazza Zharishi.Ho chiamato questo "maschio" Sherlock Holmes. O semplicemente Sherlock. Poi l'ha ribattezzato Sherla. Sherla e Zhara sono appena diventate "inseparabili". E ora Sherla aveva le uova e, ovviamente, erano vuote. Ma mi sono fatta una domanda: perché Sherla ha eliminato il primo, nonostante sia più giovane di Heat? Dopo 3 mesi, ho già comprato uomini veri, che avevano 2 anni. E ne ho comprati due in modo che le mie ragazze non litighino: "Questo è il mio ragazzo, non il mio!" Il primo, l'albino, si chiama Ken. E la seconda, dal colore delle calopsitte, porta il nome di Ninfe. Sono leggermente più aggressivi nei confronti dei bambini rispetto alle ragazze. Avevamo 2 celle. Ogni coppia è stata posta in gabbie separate. Tutto è andato molto bene! Presto apparvero le uova. I primi sono apparsi a Zharishi e dopo 2 giorni a Sherlochka, poi sono nati i pulcini. Li ho dati tutti. Ecco la mia storia sui pappagalli.

Moda

la bellezza

Casa