Pappagallo

Caratteristiche dei pappagalli Quaker

Caratteristiche dei pappagalli Quaker
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Caratteristiche della vista
  3. Carattere e abitudini
  4. Migliorie di casa
  5. Riproduzione
  6. Cosa nutrire?

Nei negozi di animali, a volte puoi trovare uccelli insoliti e sorprendenti: pappagalli quaccheri dalla coda a cuneo. È l'unica specie appartenente al genere Myiopsitta. Habitat naturale: steppe, palmeti e boschetti forestali del Sud America meridionale. Come i piccioni domestici e i passeri, gli uccelli si sentono benissimo nelle strade della città accanto alle persone.

Descrizione

I quaccheri in diversi paesi sono chiamati in modo diverso: pappagallo monaco, kalita. Gli uccelli hanno preso il loro nome insolito a causa del loro piumaggio discreto, che ricorda l'abbigliamento dei monaci quaccheri. La parte superiore dell'uccello, compresa la parte posteriore della testa, la schiena e le ali, è di colore verde scuro, c'è un "berretto" grigio sulla testa, questo vestito ricorda molto un mantello monocromatico con cappuccio grigio. Il petto è bianco-grigio, i pantaloni verde brillante sono "messi" sulle gambe: questo è il colore naturale del pappagallo.

Gli uccelli di questa specie di solito non sono molto grandi: i maschi raggiungono i 30 centimetri di lunghezza, l'apertura alare raggiunge il mezzo metro. Le femmine sono il 20-25 per cento più piccole dei maschi. I pappagalli monaci si riproducono rapidamente, deponendo da quattro a otto uova alla volta. Non è possibile distinguere visivamente il sesso degli uccelli - non ci sono caratteristiche sessuali.

Nella loro patria, Kalita è considerata una peste. Con il loro enorme numero, gli uccelli causano danni irreparabili ai terreni agricoli e ai frutteti.

Per salvare il raccolto, gli uccelli vengono catturati e venduti ad altri paesi come animali domestici decorativi.

Caratteristiche della vista

Sono uccelli rumorosi, inclini a emettere suoni aspri e spaventosi per quasi tutte le ragioni, che si tratti di ansia o interesse per qualcosa.È questa tendenza che è una caratteristica che ti consente di distinguere con precisione un monaco da altre varietà di pappagalli. Questi sono uccelli molto domestici che torneranno sicuramente nel loro habitat, che si tratti della casa del proprietario in cattività o di un luogo preferito all'aria aperta.

I quaccheri sono l'unica specie di pappagalli che preferisce costruire nidi per deporre le uova.... Come molti uccelli, i loro nidi sono costruiti con materiale naturale: i rami degli alberi. La posizione di abitazioni così insolite per i pappagalli può essere non solo alberi, ma anche tetti di case, cavalcavia, supporti di ponti e linee elettriche.

Inoltre, i pappagalli monaci possono appassionarsi a cavità e rocce, posizionandoci sopra i loro nidi familiari. I pulcini compaiono in essi non più di due volte durante l'anno. Il colore naturale di questa specie è il verde. Ma artificialmente, oltre che a causa di mutazioni, è stato possibile allevare individui di vari colori:

  • blu - il piumaggio superiore, comprese le ali e le zampe, ha diverse sfumature di colore di blu, il verde naturale è assente;
  • blu - il colore verde naturale è stato sostituito dal blu intenso; l'aspetto degli uccelli è insolito;
  • arancia - esemplari unici di colore ricco, che sono molto difficili da nascondere nelle foglie verdi.

Carattere e abitudini

I monaci sono molto cordiali, si affezionano subito al proprietario e sono pronti ad accompagnarlo ovunque. Sono facili da insegnare a parlare: come la maggior parte dei pappagalli, hanno ottime capacità in questo campo. Ma Kalita non pronuncia le parole chiaramente, mentre diverse dozzine le ricordano... La conversazione sfumata è più simile a frammenti di singole parole che a un discorso coerente.

Sono molto più bravi a imitare vari suoni prodotti da umani e altri animali, così come oggetti e strumenti. Inoltre, l'uccello è in grado di canticchiare le melodie che gli piace. Gli uccelli preferiscono la compagnia, non tollerano la solitudine, diventano irritabili e rumorosi. Ma come azienda preferiscono una persona o i loro parenti.

Sono molto diffidenti nei confronti degli estranei e dei pappagalli di altre specie, non volendo coesistere con loro.

I quaccheri adorano anche i nuovi giocattoli, possono portare vari ninnoli che amano nei loro nascondigli e poi giocare con loro di nascosto. Il nuoto diventa uno dei divertimenti: gli uccelli possono immergersi non solo se stessi, ma anche piccoli oggetti a portata di mano.

Migliorie di casa

In natura i pappagalli vivono nei nidi, assimilandosi facilmente in vari ambienti climatici. In cattività, devono attrezzare una casa confortevole e creare condizioni favorevoli per vivere, che è particolarmente importante per la salute e la longevità dell'animale.

I monaci sono creature molto attive e mobili per le quali è molto importante volare a lungo. Quando si sceglie una cella, questa sfumatura dovrebbe essere presa in considerazione: lo spazio al suo interno dovrebbe essere grande, fornendo un'opportunità per volare.

Inoltre, ai pappagalli dovrebbe essere permesso di esercitarsi regolarmente nelle stanze della tua casa: la solitudine non fa bene a loro.

Le piume dovrebbero essere protette da eventuali situazioni di stress., che può causare malattie gravi fino alla morte improvvisa di Kalita. Gli uccelli hanno particolarmente paura dei suoni acuti, della luce brillante che lampeggia inaspettatamente, dei movimenti casuali improvvisi della gabbia.

Quanto alla cellula: sceglietene una metallica, che non contenga sostanze nocive per gli esseri viventi. Indubbiamente, il legno è un materiale ecologico e sicuro, ma sotto il becco aguzzo di un pappagallo quacchero, la gabbia di legno si trasformerà in schegge in breve tempo.

Un'abitazione creata artificialmente deve necessariamente avere angoli. - la presenza di un luogo appartato è molto importante per un animale da compagnia piumato. I posatoi sono anche un attributo obbligatorio della disposizione della gabbia, dopotutto, gli uccelli trascorrono una parte significativa della loro vita su di loro.Dovrebbe essere fornita una serratura sulla porta: i monaci sono così fantasiosi che, all'insaputa del proprietario, sono in grado di aprire le normali serrature.

I pappagalli hanno bisogno della luce solare; in inverno, la sua mancanza può essere compensata dai raggi di una lampada ultravioletta. Anche la temperatura e l'umidità giocano un ruolo enorme nella vita di questi pappagalli.

Le forti fluttuazioni dei parametri influiscono negativamente sulla salute degli uccelli.

Riproduzione

In cattività, i pappagalli si riproducono con riluttanza. Tuttavia, creando un ambiente speciale per loro e mettendo un nido nella gabbia, è possibile contare su una prole sana. Proprio come in natura, la femmina è in grado di deporre fino a otto testicoli, uno al giorno. Li incubarà a turno con il maschio per circa 26 giorni.

I pulcini dovrebbero essere insegnati alla vita indipendente dopo aver raggiunto le tre settimane di età... Da questa età, i bambini dovrebbero vivere separatamente dai loro genitori. Prima inizi a domarli, migliori sono i risultati che puoi ottenere.

Cosa nutrire?

Nel loro habitat naturale, i quaccheri si nutrono di cereali, bacche e frutti degli alberi da frutto. In cattività hanno bisogno di una dieta più varia e ricca di vitamine e minerali. Il fatto è che i pappagalli di questa specie hanno una maggiore tendenza alle malattie del fegato, e quindi il proprietario dovrà abituarli pazientemente alla varietà del tavolo. Hanno bisogno di essere nutriti con miscele secche in combinazione con cereali bolliti, verdure, frutta, erbe (erba e foglie).

In caso di prole, alla dieta devono essere aggiunti uova di gallina e cuore di manzo tritato finemente (ma non in grandi quantità).

Devono essere presenti sabbia minerale e calcare.

    Come regalo, puoi dare cracker senza lievito e succo appena spremuto. Non dimenticare l'acqua: è la base della vita per tutti gli esseri viventi. Puoi aggiungere miele o succo di agrumi all'acqua degli uccelli.

    L'aspettativa di vita dei pappagalli monaci è in media tre decenni. Più le condizioni del loro mantenimento sono vicine alle condizioni naturali naturali, più a suo agio si sentirà l'animale piumato. Non dimenticare che gli uccelli sono soggetti a malattie come la gotta e la psittacosi, che possono essere curate solo con una visita tempestiva dal veterinario.

    Inoltre, il comportamento degli uccelli dovrebbe essere costantemente monitorato: hanno la tendenza a spennarsi da soli. Pertanto, fatte salve le regole di base di cura e alimentazione, i quaccheri sono in grado di soddisfare il proprietario per molti anni con la loro presenza in un habitat creato artificialmente.

    Imparerai come scegliere e domare un Quaker nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa