Cuscini

Cos'è un cuscino da abbraccio e come prendersene cura?

Cos'è un cuscino da abbraccio e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la cura

I cuscini per abbracci sono un'invenzione relativamente nuova, soprattutto sul mercato russo. Tuttavia, grazie alle loro proprietà uniche (comfort durante il sonno, praticità, aspetto attraente e, soprattutto, promozione della produzione dell'ormone della gioia), hanno conquistato il loro pubblico e continuano ad espanderlo.

Peculiarità

Il cuscino per l'abbraccio si differenzia dai soliti poggiatesta per dormire per due caratteristiche: forma e dimensione. La sua forma è sempre originale e la sua taglia è molto più grande del solito. Un'altra caratteristica è che per la fabbricazione di tali prodotti, nella stragrande maggioranza dei casi, viene utilizzato materiale ipoallergenico: sia per la copertura che per il riempitivo. Può essere sia di natura naturale che sintetica.

Il requisito principale è una facile pulizia, è auspicabile poter lavare il cuscino o almeno la fodera da esso in una macchina automatica. Questo è particolarmente importante per i prodotti per bambini.

La maggior parte dei cuscini fantasiosi proviene dal Giappone e dalla Cina. Sono questi paesi che hanno sviluppato tutti i modelli di base di "abbracci". I consumatori domestici non hanno ancora "gustato" il fascino di questo tipo di prodotti, sebbene alcuni gruppi, ad esempio le future mamme o i cosiddetti bambini piccoli (bambini di mezza età), dormano felicemente su cuscini di configurazione complessa, perché è molto comodo.

Panoramica delle specie

Oggi, la selezione di cuscini avvolgenti sul mercato è davvero enorme: sono disponibili in diverse dimensioni, colori e configurazioni. Consideriamo solo i più popolari tra i consumatori.

Cuscino fidanzato

Questo modello ha un altro nome: "Abbraccio dell'amato". Il pubblico principale per il prodotto sono le ragazze single.Il cuscino sembra il busto di un uomo con un braccio muscoloso. Si presume che addormentandosi sulla spalla forte del "fidanzato", la donna si sentirà sicura e calma. Il modello è disponibile in diverse configurazioni: con il braccio destro o sinistro, il busto può essere più muscoloso o, al contrario, grassoccio, può indossare una maglietta o senza vestiti. È interessante che un tale cuscino, oltre al design originale, abbia anche proprietà utili per il corpo: ortopedico. La testa e il collo sono nella posizione anatomicamente corretta, così la ragazza può dormire sonni tranquilli. Anche leggere o semplicemente rilassarsi su un cuscino del genere è conveniente: non crea ulteriore stress sul collo e sulle spalle.

Numero

Il più comune dei cuscini "digitali" è il modello a forma di sette. La testa è posizionata molto comodamente nella sua parte superiore e quella verticale è adatta per gli abbracci. La lunghezza di un tale cuscino raggiunge 1,5 m, quindi puoi persino avvolgere il bordo laterale con le gambe.

Spesso vengono utilizzati riempitivi diversi per la parte superiore e inferiore del numero. La parte superiore dei sette è riempita con microfibra elastica e la parte laterale è riempita con ecofibra, un materiale ipoallergenico.

Lettera U

Questo modello è progettato principalmente per le future mamme - per il 2o e 3o trimestre di gravidanza, quando il corpo ha bisogno del massimo comfort, anche durante il sonno. Il prodotto ha una grande dimensione - 1,5x0,6 m, quindi al momento dell'acquisto devi pensare se ci sarà abbastanza spazio sul letto per il tuo coniuge. ALa configurazione del cuscino consente di adattarsi comodamente anche nelle ultime fasi della gravidanza. È interessante notare che, dopo il parto, il modello non perderà la sua rilevanza: sarà utile per nutrire il bambino. Il materiale ottimale per un prodotto del genere è la fibra di bambù, poiché, oltre ad essere ipoallergenico, è anche antibatterico.

Bastone

Il cuscino a forma di I è adatto a ogni membro della famiglia. È più comodo dormire con esso in una posizione su un lato, il che significa che la scelta di un modello del genere vale la pena per coloro che preferiscono dormire in quel modo. Tali cuscini sono utilizzati anche nelle culle: fungono da limitatore. L'elasticità del prodotto è nella media, non cambia forma per lungo tempo, è igienico, poiché per la sua fabbricazione vengono utilizzati materiali ecocompatibili.

Doppia mano

Questo modello non è stato inventato in Cina o in Giappone, ma in Canada - da un medico per sua figlia. Il cuscino è pensato per i casi in cui devi dormire in posizione eretta: in macchina o in aereo. Il design del prodotto è costituito da due enormi palme collegate tra loro. Il silicone elastico si trova più spesso all'interno. Per dormire comodamente, la base del cuscino è fissata al poggiatesta o allo schienale della sedia. La testa si trova nella parte superiore, le dita sul palmo possono essere piegate per comodità. Il secondo palmo è in basso, fungendo da bracciolo. Nonostante il design piuttosto divertente, il cuscino svolge una funzione importante: allevia la tensione dalla testa e dalle regioni cervicali e rilassa i muscoli. È adatto non solo ai passeggeri di un aereo o di un'auto, ma anche a coloro le cui attività sono legate ai turni giornalieri: medici, vigili del fuoco, poliziotti. Per riposare bene e alleviare la tensione da un torcicollo, bastano 15 minuti. La "doppia mano" vale la pena prestare attenzione a coloro il cui lavoro è sedentario.

Umano

Un cuscino a forma umana è una cosa insolita. Può essere realizzato in tessuto dai colori vivaci, anche con una stampa, oppure può essere il più simile possibile all'originale. Ci sono cuscini a forma di uomo e donna. Cuciono persino vestiti appositamente per loro. Tali modelli sono popolari tra le persone single o coloro il cui partner commerciale trascorre molto tempo in viaggio. Di recente, i cuscini dei supereroi sono diventati popolari: Spiderman, Batman, ecc. Vengono acquistati sia dai fan dei rispettivi universi che semplicemente da chi vuole abbracciare un supereroe.

Bambino

I cuscini per i bambini sono più piccoli. Molto spesso viene loro dato l'aspetto di una specie di animale: un gattino, un cucciolo, un criceto, ecc. Sono perfetti per svezzare un bambino dal dormire con i suoi genitori - in un sogno non sarà solo tra le braccia di un tenero amico. Questi cuscini possono avere forme molto diverse, ma ognuno ha un posto per un bambino: o è a forma di C, o il numero 7, o a forma di U. Inoltre, il giocattolo può avere lunghe braccia (zampe) per abbracciare il bambino.

Per i più piccoli si possono utilizzare dei cuscini a forma di I, che vengono posizionati ai lati della culla. E affinché il bambino dorma comodamente, puoi mettere un modello a forma di ferro di cavallo o di arco nella parte superiore del letto.

Hizamakura

Questo modello è un'invenzione tipicamente giapponese. Il cuscino è realizzato nella forma della parte inferiore della tradizionale posa della geisha: ginocchia con gambe piegate sotto. Hizamakura non è considerato un prodotto per dormire, ma piuttosto per il relax e le emozioni positive. Si ritiene che un uomo, appoggiando la testa sulle ginocchia delle donne, provi gli stessi sentimenti che ha provato da bambino nel grembo di sua madre (secondo un'altra versione, nel grembo della sua amata ragazza). In ogni caso, lo scopo principale di questo cuscino è liberare il suo proprietario dalla sensazione di solitudine. Puoi vestire un hizamakura con una gonna, un vestito e persino pantaloncini.

anime

Dakimakura è il modello di cuscino per abbracci più popolare. Dal nome si capisce che è stato inventato anche in Giappone. Le dimensioni di Dakimakura sono 150x50 cm, sul cuscino è presente una copertina con un ritratto naturalistico di un personaggio anime. Spesso questi personaggi sono nudi - o la copertina è progettata in modo tale che l'eroe possa essere spogliato rimuovendo parti della copertina. I Dakimakura sono piuttosto economici, mentre servono a lungo: la stampa fotografica sulle copertine è di alta qualità e i materiali della copertina e del riempitivo sono ecologici, ipoallergenici e non sensibili a funghi, muffe e umidità.

Questi modelli sono acquisiti sia dai fan degli anime giapponesi che dai fan di tutto il mondo. Lo shopping online lo rende facile.

Ci sono due "direzioni" di dakimakura.

  • Modelli con personaggi degli anime tradizionali. Sono economici, venduti nella maggior parte dei negozi e non ci sono problemi con l'acquisto.
  • Oggetti con personaggi anime rari. Di solito non è tanto un oggetto da sogno quanto un oggetto da collezione. I fan di un particolare dramma sono letteralmente a caccia di tali oggetti e, naturalmente, non sono affatto economici.

Materiali (modifica)

Le fodere per cuscini per abbracci sono molto spesso naturali, in cotone, con l'aggiunta di fibre di poliestere per prolungare la vita del prodotto. I requisiti principali per i materiali per le coperture non devono accumulare sporco e polvere, essere ipoallergenici.

Per quanto riguarda i riempitivi, possono essere diversi: dall'imbottitura in poliestere e dall'imbottitura in poliestere all'olofibra. Qualunque sia usato, deve essere antibatterico, resistere a muffe, funghi e acari della polvere.

Suggerimenti per la cura

Affinché il cuscino dell'abbraccio possa servire a lungo, deve essere curato con cura.

La maggior parte dei prodotti non è consigliata per il lavaggio in lavatrice o il lavaggio a mano - è preferibile lavarli a secco.

Molto spesso, i prodotti per bambini possono essere lavati, ma solo nella modalità "lavaggio delicato". Alcune imbottiture e tessuti accumulano elettricità statica, che richiede l'uso di detersivi liquidi e balsami speciali per dissiparla.

Se la fodera è brillante, stampata, il primo lavaggio va effettuato separatamente dall'altro lino in modo che il prodotto non sbiadisca. Le macchie devono essere rimosse in acqua fredda quando possibile.

Si consiglia di arieggiare i cuscini più spesso, almeno sul balcone, ma idealmente all'aria aperta.

Quindi l'umidità e la polvere non si accumulano al loro interno. Tuttavia, durante la messa in onda, non lasciare il prodotto alla luce diretta del sole: i colori sbiadiranno, perderà il suo aspetto attraente.

Qualsiasi cuscino per abbracci può essere facilmente cucito con le tue mani.Imparerai come farlo correttamente guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa