Cuscini

Cuscini antistress

Cuscini antistress
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Visualizzazioni
  3. Marchi popolari
  4. Criteri di scelta
  5. Suggerimenti per la cura

Non è un segreto che la vita moderna sia strettamente correlata a situazioni stressanti. Quasi ogni adulto (e non solo) è esposto quotidianamente a questa sensazione. Un modo efficace per aiutare te stesso è ridurlo attraverso l'interazione fisica. Un cuscino antistress può aiutare in questo. A proposito di qual è la sua particolarità, come prendersene cura, come prenderla in mano, leggi questo articolo.

Caratteristiche e scopo

Il cuscino antistress ha preso il nome dall'effetto massaggiante che ha. Ed è anche chiamato cuscino o cotta. Il prodotto aiuta a rilassarsi, distrarsi dalla routine o dagli affari spiacevoli, aumenta l'efficienza, migliora il benessere generale. Può essere utilizzato sia per la testa che solo per il collo, oltre che semplicemente tenere e arricciare tra le mani. Alcune persone acquistano specificamente tali articoli per le lotte con i cuscini. Sono più elementi decorativi che un accessorio per dormire. Sviluppano capacità motorie, eccitano le terminazioni nervose. Hanno spesso un design sorprendente e una forma insolita.

Visualizzazioni

Oggigiorno puoi trovare un cuscino in quasi tutti i supermercati. La gamma di tali prodotti cresce ogni anno. Affrontarlo non è sempre facile. Tali prodotti possono essere classificati secondo diversi indicatori.

Per materiale di superficie

Di norma, il produttore sceglie un tessuto piacevole al tatto. Molto spesso si tratta di poliestere, velluto, pile, meno spesso tessuti di cotone. Oltre a quanto sopra, viene utilizzata una varietà di materiali, il requisito principale per loro è l'elevata elasticità. Ad esempio, supplex, che è quasi l'80% di lycra. Questo tessuto non si stropiccia, si asciuga rapidamente e, naturalmente, si allunga perfettamente.Recentemente, i tessuti con filati di carbonio sono diventati popolari per resistere all'elettricità statica. È piuttosto difficile suddividere convenzionalmente i cuscini in base al tipo di tessuto, poiché la maggior parte dei campioni utilizzati ha proprietà simili. - non si raggrinziscono, non si consumano, non si restringono, si asciugano rapidamente.

Quasi tutti i materiali utilizzati sono ipoallergenici e non irritano i bambini.

Per tipo di riempitivo

Di solito i cuscini sono riempiti con palline di polistirolo. Queste palline sono leggere, resistenti all'umidità e non diventano un habitat per vari tipi di creature viventi (zecche e altri). Sono anche durevoli e relativamente durevoli. Un altro riempitivo popolare sono le palline di silicone. Sono morbidi e lavabili. Anche i cuscini sono imbottiti con materiali naturali. Si ritiene che abbiano un effetto benefico sul corpo e facilitino il decorso di malattie come l'artrite, l'artrosi e altre. Tra i riempitivi naturali si possono notare bucce di grano saraceno e persino lana naturale. Il cammello più comunemente usato.

Nella maggior parte dei casi, qualsiasi riempitivo all'interno dei cuscini è sotto forma di granuli rotondi. Sono le palle che sono in grado di distribuirsi uniformemente sotto l'influenza della pressione, per mantenere la forma che hanno dato al caso.

A misura

I cuscini sono disponibili nella classica forma quadrata o rettangolare, esistono anche modelli triangolari, rotondi, ovali. Tutti questi modelli in varie forme sono generalmente prodotti in due categorie principali: per adulti e bambini. I più piccoli sono i cuscini giocattolo, un po' più grandi i cuscini per il collo, ci sono anche modelli grandi per le donne incinte, quelli piccoli per sostenere il collo dei bambini, ci sono modelli a piena altezza umana. Le dimensioni dei cuscini per il pisolino o il riposo sono diverse dai cuscini per dormire la notte. I cuscini nelle misure 70x70, 50x70 e 50x50 cm sono progettati per dormire.

È meglio non usare tutti i cuscini di grandi dimensioni per il riposo notturno.

In base al design della copertina

La maggior parte dell'assortimento di tali cuscini si presenta sotto forma di vari animali, i più comuni sono pesce, bruco, cane, gatto, gufo, maiale, ippopotamo, coccodrillo, tigre e così via. Questi cuscini sono più simili a un giocattolo. La loro particolarità sta nel fatto che alcuni animali possono essere molto realistici (ad esempio pesci), mentre il resto è dipinto con colori vivaci (gufo, bruco e altri).

Una classe separata è rappresentata da giocattoli sotto forma di vari personaggi dei cartoni animati. I più popolari al momento sono i minion, i supereroi dei fumetti, i personaggi principali dei cartoni animati per bambini. E anche cuscini a tema possono essere prodotti: Capodanno, Halloween, San Valentino e altre festività.

Marchi popolari

Tra i produttori nazionali, i cui prodotti sono disponibili e in vendita, si può notare Comfort Line. L'azienda è impegnata nella produzione di materassi, ma produce anche altri prodotti, inclusi cuscini antistress. La produzione principale e il magazzino si trovano a Mosca, è possibile realizzare prodotti su ordinazione.

Un altro prodotto che ha ricevuto buone recensioni è prodotto dalla ditta "Union of Toy Manufacturers" e ha il nome sonoro "Cose a cui arrivano le maniglie". La produzione si trova nella città di Ivanovo. I prodotti hanno un prezzo economico - circa 400 rubli. Si noti che questi cuscini non odorano di coloranti e tollerano bene il lavaggio.

Se desideri acquistare un regalo, puoi interrompere la tua scelta sui modelli dal negozio FixPrice. Spesso i produttori sono aziende cinesi. Nonostante ciò, i prodotti sono abbastanza in grado di svolgere la loro funzione (alleviare lo stress) e hanno anche un aspetto piacevole.

Sfortunatamente, i prodotti dell'azienda israeliana Bradex hanno ricevuto recensioni negative. Il riempitivo è troppo fine e fuoriesce. Anche il dispositivo vibrante all'interno del cuscino non dà una sensazione piacevole.

Pertanto, la scelta di un cuscino dovrebbe basarsi sulla praticità e sulle preferenze personali e non sul prezzo e sul produttore.

Criteri di scelta

Poiché il cuscino non è una necessità di base, i fattori che influenzano la sua scelta sono sfocati. Come accennato in precedenza, le principali sono le preferenze personali. Tuttavia, si possono evidenziare diversi punti.

  1. Scopo. Devi capire immediatamente come utilizzerai il cuscino. I modelli lombari sono diversi dai modelli per la testa. Alcuni tipi di cuscini per bambini possono differire notevolmente dai modelli per adulti. Tali prodotti sono un buon regalo anche per le riunioni ufficiali, è possibile apporre su di essi i loghi aziendali su ordinazione.

  2. Convenienza. Se scegli un cuscino per dormire, il criterio principale dovrebbe essere la rigidità del prodotto. Di norma, è più comodo dormire su modelli quadrati, rettangolari, meno spesso su capezzali o a forma di semicerchio. I modelli per il collo sono più spesso acquistati per coloro che sono su voli frequenti o in viaggio.

  3. Design. Deve essere preso in considerazione se si sceglie un cuscino per l'interno. È stato notato che i modelli luminosi con un design semplice e laconico e motivi discreti si adattano perfettamente a quasi tutti gli interni.

Suggerimenti per la cura

Il problema più comune con questo tipo di cuscino è la rapida comparsa di macchie superficiali. Non è necessario affrettarsi immediatamente a lavare il prodotto in lavatrice, puoi provare a pulire la macchia con una spugna con un detersivo. In questo caso, è meglio usare spugne morbide che non danneggino la superficie. Successivamente, è indispensabile sciacquare il prodotto sotto l'acqua corrente. Le federe dei cuscini possono essere lavate separatamente. Per prima cosa devi rimuovere il riempitivo.

L'intero cuscino può essere lavato una volta ogni pochi mesi con un uso regolare del prodotto. Il lavaggio deve essere effettuato con un ciclo delicato, mentre la temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi. Tuttavia, si consiglia di lavare a mano i cuscini. L'asciugatura viene eseguita orizzontalmente.

Imbottitura in silicone o poliuretano facile e facile da lavare. È sufficiente raccogliere l'acqua in un contenitore in modo che copra tutte le palline, mescolarle accuratamente e più volte, quindi versare l'acqua e sciacquare il tutto con acqua pulita. Se necessario, puoi ripetere questa procedura più volte. Non puoi lavare il riempitivo di grano saraceno, devi prima rimuoverlo per pulire il coperchio.

In caso di perdita di filler, è sempre possibile acquistarne uno nuovo. Di solito questo prodotto è disponibile per la vendita gratuita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa