Candelieri

I candelabri in bronzo sono un'affascinante decorazione per la casa

I candelabri in bronzo sono un'affascinante decorazione per la casa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di specie
  3. Regole di cura
  4. Esempi all'interno

I prodotti in metallo sono sempre stati apprezzati per la loro durata. I candelabri in bronzo antico sono particolarmente apprezzati dai designer di interni pomposi. Gli oggetti d'antiquariato sono anche molto ricercati dagli amanti del retrò e dai collezionisti che vogliono evidenziare il design della loro casa con un candelabro massiccio ma altamente sofisticato.

Peculiarità

I candelabri in bronzo si diffusero nel XVIII secolo. Con l'aiuto di questo metallo, gli artigiani hanno creato oggetti decorativi unici. All'inizio si trattava di ingombranti candelabri fusi con motivi mitologici, ma con ogni secolo l'opera divenne più sofisticata e complessa. Per questo motivo erano così affezionati alla classe benestante, che usava i candelabri in bronzo non solo come strumento pratico per illuminare le stanze, ma anche come mezzo di decorazione d'interni.

Il bronzo si sposa bene con altri materiali. Per decorare i candelabri si usavano spesso dorature, pietre preziose e perle. Sono stati eseguiti in stili diversi a seconda della storia di origine. I vecchi prodotti più comuni hanno immagini o riferimenti a eventi importanti del passato o influenzano la religione di determinati popoli.

Gli oggetti antichi sono particolarmente preziosi tra i designer: possono essere utilizzati non solo per enfatizzare un certo stile di una stanza, ma anche per creare un'atmosfera speciale. Gli oggetti d'antiquariato sono molto diffusi nella decorazione di locali non residenziali, poiché la maggior parte dei vecchi candelabri ha un aspetto pomposo e non è adatta a creare un'atmosfera accogliente.Quindi, in URSS, i candelabri di bronzo sono stati trovati nei corridoi delle scuole e delle istituzioni governative e sono stati anche usati per attrezzare le chiese.

Per decorare gli alloggi, di norma vengono utilizzati prodotti in bronzo più moderni, in cui il metallo non appesantisce l'arredamento degli interni, ma lo integra senza problemi.

Varietà di specie

Attualmente, ci sono molti modelli diversi per i candelabri in bronzo. A seconda della loro dimensione e forma, possono essere utilizzati per decorare stanze di stili diversi.

I candelabri con il metodo di fissaggio possono essere a parete ea pavimento.

  • Montaggio a parete. Di solito sono di piccole dimensioni, poiché il bronzo è un materiale piuttosto massiccio e il prodotto deve essere fissato saldamente al muro. I modelli antichi classici hanno più rubinetti per candele, mentre i candelieri moderni sono dotati di un'aggiunta elettrica decorativa o della capacità di isolare le candele naturali in una cupola di vetro. Ciò fornirà protezione antincendio per la stanza.

  • All'aperto. Prodotti in bronzo che vengono utilizzati per decorare superfici orizzontali: pavimenti, tavoli, scaffali. Si distinguono per un massiccio candelabro stabile su una gamba con un portacandele. I candelabri di medie dimensioni hanno fino a 6 posti per candele, quelli grandi - fino a 15. A seconda del peso, possono essere mobili. Più spesso usato come decorazione per tavoli da pranzo o mensole.

Tra i modelli antichi, sono popolari i prodotti per una candela con un manico aggiuntivo invece di un candelabro.

Anche i candelabri in bronzo antico stupiscono per la varietà dei loro disegni. La gamba può essere realizzata sotto forma di un'antica ragazza o ragazzo, un nobile cavaliere, che aggiungerà varietà all'interno della stanza. I prodotti con un angelo o un leone sono spesso usati per decorare le stanze barocche.

I modelli moderni sono più versatili e più spesso hanno uno stile di esecuzione elegante. Il bronzo può essere completato con elementi in vetro e metallo.

Regole di cura

I prodotti in bronzo spesso subiscono un processo di ossidazione.

È importante pulirli ogni mese con una soluzione o una pasta fatta in casa.

Per una cura efficace, viene spesso utilizzata una miscela di soda e succo di limone (acido citrico). Gli ingredienti vengono accuratamente miscelati in un contenitore non metallico in un rapporto 1: 1 e applicati su una superficie di bronzo. La pasta deve essere strofinata sulla superficie per 5-7 minuti con un panno ruvido e lasciata per 30 minuti. Quindi la superficie deve essere lavata con acqua tiepida e lucidata con flanella.

Esempi all'interno

I modelli antichi si adatteranno perfettamente all'interno delle stanze nello stile del grunge o del loft. Allo stesso tempo, metteranno in risalto l'originalità di questi stili, ma allo stesso tempo aggiungeranno intimità grazie alle candele naturali.

I moderni modelli in bronzo sembrano minimalisti e spesso hanno accenti luminosi su di essi, che permetteranno loro di adattarsi facilmente all'interno di qualsiasi stile. Per esempio, i prodotti popolari per una candela di diverse altezze non sovraccaricheranno l'arredamento e lo renderanno più elegante.

C'è un altro modo per pulire efficacemente e rapidamente un candelabro di bronzo - nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa