Capelli arricciati

Arricciacapelli per capelli di media lunghezza: come scegliere e realizzare i ricci?

Arricciacapelli per capelli di media lunghezza: come scegliere e realizzare i ricci?
Contenuto
  1. Quale ferro arricciacapelli scegliere?
  2. Come preparare i capelli?
  3. Come fare dei bei ricci?
  4. Come correggere il risultato?

Un ferro arricciacapelli è un elettrodomestico progettato per arricciare i capelli lisci, lisciare i ricci naturalmente ricci, ondulare e acconciare i capelli. Il dispositivo funziona su una rete elettrica a 220V ed è dotato di elementi riscaldanti, il che lo mette alla pari con dispositivi che richiedono una maggiore attenzione alle misure di sicurezza.

Quale ferro arricciacapelli scegliere?

I ferri arricciacapelli sono suddivisi in sottospecie, il cui nome è determinato dallo scopo previsto del dispositivo e dalle sue caratteristiche aggiuntive. Prima di acquistare questo dispositivo, è necessario stilare un elenco di requisiti, la cui definizione deve soddisfare.

Tra i principali ci sono:

  • la dimensione del diametro dell'area di lavoro;
  • la sua lunghezza;
  • la presenza di un'enfasi;
  • la lunghezza del cavo di alimentazione;
  • dimensioni complessive;
  • potenza.

    La dimensione e la forma dei ricci che possono essere arricciati dipendono dagli indicatori del diametro totale dell'area di lavoro. Maggiore è il valore di questo parametro, maggiore è la circonferenza dei riccioli.

    La lunghezza dell'area di lavoro del dispositivo determina lo spazio disponibile per l'avvolgimento dei fili. Se i tuoi capelli sono lunghi e l'area di lavoro è corta, non sarai in grado di avvolgere l'intera ciocca, il che può portare a ricci irregolari.

    Un apposito fermo permette di appoggiare il ferro arricciacapelli caldo su qualsiasi superficie senza danni e rischio di incendio. Nelle versioni compatte, tale enfasi può essere assente a causa dell'opportunità di risparmiare lo spazio occupato dal dispositivo. La presenza o l'assenza di supporto dovrebbe essere considerata in base alle esigenze personali.

    La lunghezza del cavo di alimentazione è uno dei fattori più importanti nel determinare la scelta di un ferro arricciacapelli.I modelli compatti possono avere un cavo accorciato, che è accettabile per l'uso in hotel o motel. Le stanze di tali istituzioni prevedono una disposizione ravvicinata di punti ristoro e specchi. A casa, la presa vicino allo specchio potrebbe essere assente, il che creerà la necessità di utilizzare ulteriori mezzi per allungare il cavo di alimentazione.

    Le dimensioni del bigodino sono prese in considerazione a seconda del piano per il suo ulteriore utilizzo. Se la modellatura dell'acconciatura verrà eseguita spesso, è necessario selezionare un ferro arricciacapelli di piccole dimensioni e peso., al fine di escludere affaticamento e tensione muscolare, poiché durante l'utilizzo del dispositivo la mano che lo tiene è costantemente sospesa. Le dimensioni contano anche quando il ferro arricciacapelli è destinato ad applicazioni da viaggio. Le dimensioni ridotte ti faranno risparmiare spazio nel tuo bagaglio e aumenteranno il tuo spazio libero.

    La potenza del dispositivo determina le sue capacità tecniche. Più potente è il ferro arricciacapelli, più velocemente si riscalderà fino alla temperatura desiderata. A causa della maggiore potenza, la soglia di temperatura può essere aumentata. Tuttavia, per i capelli fini, le alte temperature possono essere dannose.

    Il parametro di potenza del ferro arricciacapelli deve essere selezionato in base alle esigenze individuali dell'utente. Il livello ottimale di questa caratteristica è di 500 watt.

    Il modello di ferro arricciacapelli può essere dotato di funzioni di controllo aggiuntive. Questi includono: regolatore di temperatura, termostato, indicazione della luce e altri. La presenza di un termoregolatore consente di modificarne la soglia a seconda delle esigenze. La temperatura più alta aiuta a modellare i capelli, fissarli più velocemente e meglio. I valori di bassa temperatura hanno un effetto delicato sui capelli.

    La maggior parte dei modelli dotati di regolatore è inoltre dotata di un termostato, che ha la funzione di interrompere il processo di riscaldamento dopo il raggiungimento di una soglia di temperatura impostata. I modelli senza controller possono anche essere dotati di termostato. Ciò consente di ridurre il rischio di surriscaldamento del dispositivo, che è associato alla sicurezza del suo funzionamento, di risparmiare energia elettrica e di non sovraccaricare la rete.

    Vale la pena prestare attenzione al materiale superficiale dell'elemento riscaldante. Può essere realizzato in metallo, ceramica, titanio o un'altra lega.

    Si consiglia di acquistare un ferro arricciacapelli con elementi riscaldanti in ceramica. Si riscaldano in modo più uniforme e sono delicati rispetto al metallo caldo.

    Come preparare i capelli?

    Prima di arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli, devi prepararlo. Il primo passo nella preparazione è quello di pulire i capelli. Per fare ciò, devono essere lavati con mezzi delicati: shampoo, schiume, crema-sapone, ecc. Il nome dei mezzi per lavare la testa dipende esclusivamente dalle caratteristiche individuali della fisiologia di una determinata persona. Non è consigliabile consigliare alcun rimedio.

    I capelli lavati devono essere accuratamente asciugati dalle radici alle punte. Questo può essere fatto con un asciugacapelli domestico o naturalmente. Se una parte dei capelli rimane umida, l'uniformità del riccio potrebbe essere disturbata., così come per i capelli asciutti e bagnati, il tempo di ritenzione dell'ondulazione cambierà. Di conseguenza, una parte dei capelli sarà lisciata naturalmente, mentre l'altra rimarrà arricciata, causando squilibri visivi e rovinando l'acconciatura.

    I capelli devono essere pettinati ordinatamente poiché i grovigli dopo il lavaggio e l'asciugatura possono rendere difficile l'arricciatura.

    È consentita la pre-applicazione di lacca per capelli. Se viene applicato, è necessario controllare il regime di temperatura in modo da non surriscaldare la vernice, poiché potrebbe perdere le sue proprietà di fissaggio. Il parametro della forza di fissazione è determinato dall'utente individualmente e non influisce sul risultato complessivo del processo di curling.

    La vernice può essere applicata dopo aver completato la modellatura dell'acconciatura.Quando lo si spruzza, è necessario controllare la posizione dei ricci, poiché possono essere fissati nella posizione sbagliata.

    La lacca per capelli aerosol è una sostanza chimica tossica. Quando lo si applica, è necessario seguire tutte le precauzioni prescritte nelle istruzioni del produttore.

    Come fare dei bei ricci?

    Affinché l'acconciatura soddisfi tutti i requisiti, abbia una forma adatta e sia bella, è necessario preparare tutti gli strumenti necessari prima dell'arricciatura e pianificare il processo passo dopo passo. Questo approccio ti consentirà di evitare situazioni impreviste, ridurre il rischio di danni alla tua pettinatura.

    Per formare i ricci a casa, avrai bisogno del seguente set di strumenti:

    • ferro arricciacapelli;
    • pettini (normali e styling);
    • forcine, elastici e altri mezzi per fissare i capelli;
    • specchio aggiuntivo (per visualizzare la parte posteriore della testa);
    • altri strumenti correlati.

    Prima di avvolgere i primi riccioli, assicurati di poter controllare liberamente il dispositivo. Che la lunghezza del cavo consenta loro di raggiungere i fili più lontani e che non ci siano oggetti e mobili nelle vicinanze, la cui presenza complicherebbe il processo.

    Quindi segui le istruzioni passo dopo passo.

    Fase 1 (preparazione)

    Connettere il dispositivo alla rete per il riscaldamento. Se possibile, impostare la soglia di temperatura richiesta. Poiché l'arricciatura inizia con le ciocche distanti di capelli che crescono sulla parte posteriore della testa, le ciocche sulla corona e sui lati devono essere fissate con l'aiuto di mezzi di fissaggio in una posizione tale da non interferire con l'arricciatura di i restanti.

    Fase 2 (arricciatura)

    Seleziona un filo. La quantità di capelli in esso dovrebbe essere media. Un ampio segmento di capelli si riscalderà a lungo e in modo non uniforme. I capelli all'interno dell'anello saranno surriscaldati, mentre l'esterno non sarà ancora riscaldato. Un piccolo segmento di capelli si riscalderà rapidamente, il che aumenta il rischio di surriscaldamento della ciocca e di influire negativamente sui capelli in generale.

    Tirare il filo con la mano libera. Usa le pinze per spremerlo alle radici e, in posizione serrata, tirali dalle radici alle punte, riscaldando uniformemente i capelli. Quando il morsetto dell'arricciacapelli raggiunge il bordo, è necessario, ruotando il dispositivo, riportarlo alle radici. In questo caso, i capelli saranno avvolti attorno alla parte lavorante cilindrica.

    Questo deve essere fatto con la massima cura, poiché il risultato finale dipenderà dal metodo di avvolgimento. È anche importante fare attenzione a non bruciare la pelle o bruciare i capelli.

    Fase 3 (formatura)

    In questa fase, il filo viene riavvolto e modellato. Per fare ciò, solleva leggermente i capelli arricciati con il palmo e lasciali andare liberamente. In questo modo assumeranno la loro posizione migliore. Quindi il processo viene ripetuto. Si forma un nuovo filo, si scalda e si arriccia. Quando tutti i capelli rimasti per l'arricciatura sono arricciati, è necessario separare un nuovo segmento dai capelli fissi e procedere alla sua identica lavorazione.

    Le regole e i metodi per arricciare i capelli dipendono da diversi fattori:

    • lunghezza dei capelli;
    • la dimensione dei ricci;
    • tipi di curling.

    Grande

    I ricci grandi sono adatti per capelli lunghi e voluminosi. Per ottenere i migliori risultati, arricciali correttamente secondo le istruzioni.

    Il ruolo principale nella formazione della dimensione degli anelli è giocato dal diametro dell'area di lavoro del ferro arricciacapelli. Più è grande, più lungo è il diametro dei ricci.

    spirali

    Per ottenere le spirali è necessario applicare volute di capelli al ferro arricciacapelli in modo particolare. Non dovrebbero giacere uno sopra l'altro, ma uno accanto all'altro.... In questo caso, il ricciolo risulterà essere a spirale. Una disposizione più fitta delle spire renderà la spirale accentuata. La posizione libera sposterà le spire della spirale l'una dall'altra, il che la renderà più aperta.

    Polmoni

    Per ricci chiari o per creare onde, puoi utilizzare il seguente metodo: non pizzicare i capelli con una pinza, ma avvolgerli sull'area di lavoro.

    Il tempo di ritenzione dei capelli sull'elemento riscaldante dovrebbe essere breve. In questo caso, si consiglia anche di utilizzare un ferro arricciacapelli con un riscaldatore di piccolo diametro.

    Come correggere il risultato?

    Affinché i ricci durino a lungo, devono essere fissati con la lacca per capelli. Se non lo aggiusti, qualsiasi influenza esterna rovinerà la forma del ricciolo e l'intera pettinatura in generale. Per selezionare la durata del periodo di ritenzione della muffa, viene utilizzata una vernice con una soglia di fissazione adeguata. Una soglia più alta ti consentirà di mantenere la tua pettinatura in condizioni adeguate il più a lungo possibile e di mantenerla sotto l'influenza di influenze esterne: vento, umidità, tatto, ecc. La vernice viene spruzzata da una distanza di 30 cm con un movimento regolare del getto di aerosol lungo i fili.

    In questo caso, con la mano libera, è necessario dare loro immediatamente la posizione desiderata, poiché l'effetto fissante si manifesta quasi istantaneamente.

    Imparerai come realizzare ricci voluminosi di media lunghezza nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa