Piastrelle per il bagno

Piastrelle verdi nell'interno del bagno

Piastrelle verdi nell'interno del bagno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelte e stili
  3. Esempi pratici

Quasi il 90% dei bagni utilizza le piastrelle. Ma le soluzioni del solito colore bianco sono troppo stereotipate e non ti permettono di distinguerti. Le moderne piastrelle da bagno verdi sono garantite per offrire questa opportunità.

Peculiarità

Questo colore è buono perché ti permette di creare un'atmosfera favorevole e migliorare la percezione della stanza. Il colore verde sembra sofisticato, allo stesso tempo crea associazioni con paesaggi naturali. Ma è imperativo applicare un tale tono con attenzione, in ogni modo possibile evitando decisioni monotone e monotone. È desiderabile fornire una varietà di toni e il loro intreccio organico.

Se viene utilizzata una tessera verde, la regola dovrebbe essere l'uso di tubature bianche tradizionali. Per il bagno, i rivestimenti in piastrelle di varie tonalità consentono non solo di creare un certo stato d'animo. Sono inoltre progettati per facilitare l'adattamento a determinati stili. Allo stesso tempo, gli indubbi vantaggi delle piastrelle sono la sua forza e resistenza alla maggior parte dei detergenti.

Importante: il verde non può essere utilizzato in un interno minimalista per il quale è importante la neutralità.

Le piastrelle di qualità hanno le seguenti caratteristiche:

  • pratico;
  • estetico;
  • servito senza problemi;
  • è una soluzione tradizionale all'interno del bagno;
  • sembra laconico.

Scelte e stili

Per non essere confusi quando si sceglie una versione adatta, è necessario attenersi ai seguenti consigli:

  • definire in modo chiaro e univoco il budget;
  • scegliere il tipo di piastrelle utilizzate;
  • decidere lo stile desiderato.

Se la stanza è decorata in uno spirito classico, puoi usare piastrelle di ceramica nei colori oliva, menta chiara o giada. I seguenti elementi sono considerati aggiunte logiche:

  • impianto idraulico color marmo;
  • stucco bianco;
  • accessori dorati.

Se stai usando piastrelle color lime, puoi creare una grande stanza. piano modernista. Ma nei toni del verde dall'aspetto naturale, decorano una stanza che dovrebbe esprimere il concetto stile ecologico... Lo stile nautico può essere espresso non solo nel corrispondente colore verde scuro delle piastrelle. È abbastanza lecito utilizzare altre varianti di questo colore se viene realizzato un ornamento ondulato attorno al perimetro dei blocchi.

Va detto del posto delle piastrelle verdi all'interno. bagno orientale. In questa versione sono ben accetti i colori smeraldo oliva e giallo-verde. Ma la selezione delle sfumature dovrebbe essere determinata non solo dallo stile della stanza. Più chiaro è il colore, più grande appare la stanza. Questa circostanza è molto importante soprattutto nei bagni, dove lo spazio scarseggia quasi sempre.

Importante! Più grandi sono i singoli elementi, più ragionevole sarà la scelta dei toni più scuri. Ma è possibile utilizzare anche piccole tessere di mosaico: vengono utilizzate principalmente per far rivivere vecchie composizioni decorative e migliorare l'aspetto.

I designer non si stancano mai di ricordarglielo non dovrebbero esserci più di 3 toni nel bagno. La mano di fondo dovrebbe occupare dal 50 al 70% dello spazio. E se è la piastrella verde a svolgere il ruolo principale nel design della stanza, allora è necessario selezionare i suoi colori nel modo più rigoroso possibile. È meglio dedicare del tempo alla conoscenza di collezioni diverse, alla stesura di un chiaro concetto di design, piuttosto che rischiare nella scelta di una soluzione sconsiderata.

Il modo tradizionale per espandere visivamente una stanza è utilizzare piastrelle verde chiaro in combinazione con elementi interni bianchi. Le opzioni più complesse e originali possono essere selezionate correttamente solo da designer professionisti.

Quando l'area del bagno è di per sé abbastanza grande, puoi dare la preferenza allo stile mediterraneo, in cui, insieme a inclusioni verdi, verde chiaro e giallo brillante, possono essere utilizzate. Volendo mostrare originalità, ad esempio, sul pavimento vengono posate piastrelle del colore della lenticchia d'acqua di palude e le pareti sono decorate in toni marrone chiaro. Se viene utilizzata una combinazione bianca e verde, gli accenti sono generalmente impostati con tessere nere.

Una buona opzione è e una combinazione di vernice verde opaca con colori lilla e arancio densi... Se per qualche motivo non ti piace questa soluzione, puoi sempre diluire la semplice stanza verde con inclusioni di finiture dorate. Tuttavia, puoi giocare con la trama, usando piastrelle verde chiaro con un motivo a oliva. È sempre meglio usare piastrelle in tonalità verdi tenui nel bagno, a meno che un'altra opzione non sia dettata dalla logica dell'approccio progettuale scelto. Per evitare la sensazione di sbiadimento, usa accessori e bordi più ricchi.

Per creare un interno più lussuoso, vengono utilizzate quelle sfumature di verde, che sono caratteristiche delle pietre preziose e semipreziose. Ma in ogni caso questo colore deve essere usato con premura e cura. Se ci sono troppi toni verdi nel bagno, diventerà inutilmente freddo e creerà associazioni per lo più spiacevoli. I tratti audaci ed espressivi sono facili da creare usando sfumature di pistacchio e lime. Ma la quota di tali inclusioni dovrebbe spiegare circa il 20% della superficie totale.

In uno stile mediterraneo, le piastrelle verdi sono abbastanza appropriate. Può anche essere usato un po' più del solito. Tuttavia, per una divulgazione più completa dello stile, si consiglia di combinare questo materiale con il legno naturale. Per quanto riguarda i colori "preziosi", sono adatti a bagni decorati nello spirito del glamour, dell'art deco e dei classici moderni... Invece delle tessere tradizionali, usano spesso un layout a mosaico o "maiale".

Le piastrelle verdi sono usate anche nel bagno scandinavo... Usano necessariamente più toni contemporaneamente per formare la sensazione di un gradiente. Nelle descrizioni si nota che tale tessera ha un colore "fumoso" o "sporco".

Importante: quando le pareti sono dipinte di verde, è consigliabile disporre il pavimento in un colore diverso, che ti consentirà di ottenere intimità.

Una combinazione verde e bianca non è l'unica opzione. I colori vegetali si combinano perfettamente con la vernice grigia. Per quanto riguarda i toni cromatici, puoi considerare opzioni con additivi come:

  • pesca;
  • giallo;
  • viola chiaro;
  • turchese o blu.

Quando si scelgono le tonalità del più verde per il bagno, è indispensabile tenere conto della differenza tra colori "caldi" e "freddi". Non solo pistacchio e verde oliva, ma anche i colori kaki e bottiglia contribuiscono a rendere la stanza più calda. Toni come smeraldo, menta, turchese e acquamarina. Per decorare ampie aree della stanza, non è pratico utilizzare calce, erbe saturi, verde mela e colori simili.

Esempi pratici

La foto sotto mostra quanto può essere bella una combinazione di piastrelle bianche e verdi nell'interno di un bagno. Il riflesso nello specchio aggiunge solo fascino alla stanza. Ma le piastrelle verdi sono utilizzate anche in altre combinazioni di colori. Uno di questi prevede anche l'uso di piastrelle per pavimenti marroni.

Gli elementi a contrasto (piano di lavoro con ripiano e lavello) rendono ancora più interessante l'aspetto.

Ma le possibilità di decorare un bagno con piastrelle verdi, ovviamente, non finiscono qui. La foto sotto mostra un'altra opzione: un mosaico con una trama fine sulle pareti. Insieme al pavimento scuro, questo crea una composizione molto interessante. È abbastanza accettabile dare un'occhiata più da vicino alle opzioni con una combinazione di toni diversi. Una combinazione di diverse sfumature di verde, che differiscono per saturazione e motivo utilizzato, sembra molto attraente.

Esiste anche uno schema del genere: una combinazione di piastrelle bianche e verdi, separate da una piccola barriera riccia. I colori di questa barriera sono riprodotti nei disegni posti sul livello bianco. Grazie a questo approccio, anche le normali tubature bianche sembreranno attraenti. Ma a volte agiscono in modo diverso: usano un mosaico di pezzi verdi di diversa saturazione. Insieme, attirano immediatamente l'attenzione, suscitano ammirazione.

Per informazioni su come rinnovare in modo completo un bagno con piastrelle verdi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa