Vestiti

Scegliere un abito boudoir

Scegliere un abito boudoir
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Visualizzazioni
  3. In cosa è diverso da una vestaglia?
  4. Criteri di scelta

Il concetto di abito da boudoir è stato introdotto nel mondo della moda dai designer russi. Questo attributo del matrimonio è apparso non molto tempo fa, ma ha già conquistato il cuore delle donne che vorrebbero apparire femminili ed eleganti nei momenti più luminosi e indimenticabili della vita: la mattina dopo il matrimonio, la gravidanza, la sessione fotografica.

Descrizione

È consuetudine indossare un abito da boudoir sopra un bellissimo set di biancheria intima. La particolarità di tali abiti è l'uso di tessuti leggeri e traslucidi, abbondantemente decorati con pizzi, ricami, nastri, perline, strass o ornamenti. L'abito può essere cucito da tulle in uno strato o doppio, da pizzo, guipure o seta. Questo outfit dall'aspetto romantico ricorda in qualche modo un abito da sposa, ma lo stile è scelto più aperto e schietto, pensato per affascinare e sedurre. L'abito può essere realizzato non solo in vari stili e tagli, ma anche in qualsiasi combinazione di colori. In abiti così ariosi, puoi organizzare una sessione fotografica memorabile o trascorrere la mattinata prima del raduno della sposa.

Un abito boudoir è la magia di una ninfa delle fiabe e, indossandolo, ogni donna inizia a sentire la sua irresistibilità e femminilità. I designer creano un capolavoro dell'incarnazione della felicità e della bellezza femminili.

Un abito da boudoir non è un semplice abito, ma la personificazione della purezza e della tenerezza, che viene enfatizzata dalle tonalità pastello e dalla leggerezza del tessuto. Ma allo stesso tempo, il prodotto può essere più solido, cucito da guipure densa, raso lucido, seta. Allo stesso tempo, il taglio è scelto classico: con maniche lunghe e un lungo strascico con decoro. Un abito così maestoso è solitamente decorato con ricchi ricami o pizzi costosi.

Contrariamente ai classici, l'outfit è anche decisamente erotico. Quindi viene eseguito in toni scarlatti o neri e come finiture decorative vengono utilizzati pellicce, pezzi di pelle, inserti in rete, elementi decorativi ricamati sopra la testa.

Questo vestito è usato per la fotografia stravagante.

Per quanto riguarda il classico abito da boudoir, il suo stile ha alcuni elementi.

  • Gonna - questa parte è di una silhouette diritta con un'estensione verso il basso, decorata con ricami o composta da più livelli e strati, rifinita con balze o volant a forma di balze.

In alcuni casi, la gonna è resa asimmetrica: il pannello posteriore si trasforma dolcemente in uno strascico, leggermente allungato o decisamente più lungo.

  • maniche - può essere corto, ¾ lungo o lungo con polsino e chiusura, oppure arricciato con elastico al polso. Una forma comune di maniche lunghe è lo stile kimono o pipistrello. Un'altra opzione è la manica lunga allungata verso il basso, chiamata "principessa".
  • Lunghezza del vestito - il più delle volte è sul pavimento, ma potrebbero esserci versioni accorciate (fino al livello del ginocchio e anche più in alto).

Un dettaglio importante dell'abito è il taglio nella zona del petto e la profondità della scollatura.

Lo stile boudoir è caratterizzato da scollature profonde, mentre i modelli a vita alta sono utilizzati da donne curvy o donne incinte.

Visualizzazioni

Gli stili dell'abito per il boudoir sono vari come preferisci. Può essere un vestito elegante per le donne incinte, per la mattina della sposa, un'opzione di matrimonio o vestiti per un servizio fotografico. Gli stili sviluppati dai designer moderni non solo stupiscono per la loro bellezza ed eleganza, ma ti consentono anche di scegliere abiti per vari usi.

L'abito da boudoir può essere il seguente:

  • classico dritto e volante o lungo e attillato;
  • ricorda un vestito lussuoso con un'ampia scollatura e una chiusura con 2-3 bottoni nella zona del petto;
  • una veste di riserva che non ha una chiusura;
  • mini abito che arriva a metà coscia;
  • abito ricco sul pavimento, decorato con uno strascico;
  • abito smanicato con profondo taglio sul petto;
  • abito con maniche lunghe e spalle chiuse, a vita alta.

Per aggiungere femminilità e sessualità, è decorato con inserti trasparenti, perline, cinture ricamate, pizzi e così via.

In cosa è diverso da una vestaglia?

La prima mattina dopo il matrimonio, una donna può indossare una vestaglia, una vestaglia o un abito da boudoir. Non importa quanto sia bella la vestaglia, rimane comunque un normale abito da casa. Peignoir è un vestito più rivelatore, ma non ha lusso e grazia.

Un abito boudoir è un vero pezzo, un capolavoro. Può essere utilizzato in occasioni particolarmente solenni: anniversario di matrimonio, San Valentino, sessione fotografica erotica. In un vestito del genere, ogni donna si sente speciale, regalmente bella e desiderabile.

Se confronti tra loro una vestaglia di seta e un abito da boudoir, troverai immediatamente e facilmente molte differenze tra questi capi di abbigliamento femminile:

  • la base dell'abito è costituita da materiali costosi e ariosi, mentre per l'abito vengono utilizzati tessuti più economici;
  • l'abito è decorato con graziosi ricami, strass, ricche rifiniture e tali delizie sono inutili per una vestaglia;
  • Gli stili di abbigliamento da boudoir sono vari e sofisticati, mentre la vestaglia spesso sembra un kimono.

I modelli in stile boudoir sono caratterizzati dal fatto che sono tutti diversi ed è abbastanza difficile trovare un vestito simile. Questo fatto conferisce a una donna individualità e fascino. Gli abiti sono spesso cuciti secondo progetti di design creati per uno scopo specifico.

Ad esempio, una donna può indossare un vestito con ricchi drappeggi durante la gravidanza. In un tale vestito, il fotografo sarà in grado di catturare la futura mamma sotto forma di una bellissima fata-maga, e tali foto non saranno ordinarie e noiose, ma eccitanti e memorabili.

Criteri di scelta

Un abito da boudoir si adatta a tutte le donne senza eccezioni: devi solo valutare correttamente la tua silhouette e trovare un'opzione di abbigliamento adatta.

  • Le ragazze con una figura snella possono scegliere qualsiasi stile di abbigliamento. Può essere una vestibilità dritta o fluida e ariosa. L'abito può essere bianco, beige, blu, turchese, limone o anche nero.

I tessuti fluidi aggiungono grazia e femminilità al look.

  • Per le donne con forme sinuose, andrà bene un taglio svasato con maniche lunghe e un taglio profondo sul petto. Una soffice gonna a strati aiuterà a nascondere una figura imperfetta. Puoi scegliere il colore degli abiti nelle classiche tonalità pastello o utilizzare colori più accesi.
  • Per le donne incinte, gli stilisti consigliano abiti a vita alta o una silhouette a gonna volante. Un tale taglio aiuterà a enfatizzare magnificamente la pancia e rendere il proprietario dell'abito ancora più femminile. La manica può essere lunga, corta o a kimono. Per la decorazione, vengono utilizzati pizzi, maglie, perline o un vestito è completato da nastri legati sotto la linea del petto.

L'eccessiva trasparenza in questo caso può essere eliminata utilizzando un doppio strato di materiale.

Per le spose, anche un abito boudoir è un accessorio necessario. I modelli realizzati in avorio, avorio, turchese blu, champagne sono molto popolari. Ma in questo caso, anche altri colori sono appropriati e se vuoi aggiungere colori vivaci, questo sarà un passaggio abbastanza appropriato. In questi casi, i designer suggeriscono di utilizzare sfumature polverose, blu, rosa, lilla.

La moda moderna per gli abiti da boudoir consente l'uso di un abito blu scuro o nero, che enfatizza la magrezza della figura e sembra elegante e non banale.

Se hai intenzione di organizzare una sessione fotografica in un abito da boudoir, allora devi pensare in anticipo in quale stile verrà eseguito. L'abito dovrebbe essere in armonia con lo stile scelto. Le riprese possono essere organizzate in studio o può essere il raduno mattutino della sposa all'altare, sono possibili anche altre opzioni (di natura più intima). La trasparenza dell'abito viene scelta in base allo stile del servizio fotografico. Se le riprese sono pianificate in presenza di damigelle o altre persone, l'abito dovrebbe essere moderatamente franco. Le riprese destinate alla seconda metà possono essere eseguite in un abito traslucido realizzato in tulle, il pizzo più fine o lo chiffon. Lo stile classico di un abito, realizzato in raso o guipure spesso, è adatto per le riprese in un padiglione o in una stanza d'albergo, all'aperto in un giardino, in riva a un fiume o su uno sfondo di piante fiorite.

Le sfumature e i colori dell'abito devono essere in buona armonia con il tono della pelle del corpo e del viso. In alcuni casi, è una buona idea visitare un solarium prima delle riprese (2-3 sessioni).

Per scegliere un modello di abbigliamento di successo, devi tenere conto delle sfumature della tua figura. L'abito dovrebbe enfatizzare i vantaggi della silhouette e neutralizzare i suoi difetti.

  • Problema seno grande. Si decide a seconda che si voglia sottolineare o, al contrario, nascondere questo fatto. Puoi accentuare il tuo seno con un taglio profondo o un décolleté e nasconderlo con un volano situato sopra il seno o un giogo con chiusura invisibile.
  • Linea larga della coscia. In questo caso, una soffice gonna a più strati, estesa nella parte inferiore del vestito, verrà in soccorso. In contrasto con la parte inferiore lussureggiante, la parte superiore deve essere stretta, senza attirare l'attenzione. Una cintura ampia e riccamente decorata può collegare visivamente entrambe le parti.

Scegliendo un abito boudoir, devi scegliere il modello in cui ti sentirai rilassato e a tuo agio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa