Vestiti

Scegliere un abito per una festa aziendale

Scegliere un abito per una festa aziendale
Contenuto
  1. Modelli popolari
  2. Materiali e colori
  3. Lunghezza varia
  4. Opzioni per donne obese e in gravidanza
  5. Come scegliere un vestito?
  6. Come integrare?
  7. Bellissimi esempi

Le feste aziendali sono diventate parte della vita d'ufficio. Nelle grandi organizzazioni si tengono almeno due volte all'anno, a Capodanno e al compleanno dell'azienda. A volte l'intera squadra celebra anche altre festività. A una festa aziendale, ogni donna ha bisogno di un vestito e, naturalmente, deve essere bello.

Modelli popolari

Contrariamente allo stereotipo prevalente, non è necessario vestirsi con un abito da sera, il più elegante o costoso, per un evento aziendale. È importante scegliere un vestito in modo tale da sentirsi a proprio agio e avere un bell'aspetto allo stesso tempo.

Se prima gli abiti luminosi, attillati ed enfaticamente seducenti erano alla moda, allora abiti semi-aderenti con gonne svasate, dettagli originali - colletti, maniche, taglio asimmetrico, ecc. Se scegli un abito in pizzo o in tessuto trasparente, deve avere una fodera di colore naturale. Si preferisce un taglio profondo sulla schiena sopra il petto. Invece di una gonna corta, è meglio fermarsi a un orlo irregolare con differenze di lunghezza.

Con la schiena aperta

Il ritaglio sul retro è un dettaglio molto sofisticato, soprattutto se l'abito è tagliato davanti in modo sobrio. Se stai optando per un abito da cocktail, opta per una scollatura fantasia. Una schiena nuda dritta o un cuore banale non è più di tendenza, ma l'originale scollo triangolare su un tessuto semi-adiacente e volante, e persino coperto da un leggero volant sulla parte superiore, suggerisce che la ragazza in questo vestito è esperta nel moderno moda. Un tale vestito sarà appropriato in ogni situazione.

Se scegli un abito da sera, lascia che una cosa sia aperta: la schiena o il petto. I tagli profondi su entrambi i lati rendono lo stile più semplice e ruvido e, in combinazione con una gonna corta, più volgare. Quasi nessuno vuole fare una tale impressione.

Con corsetto

Forse non c'è nessun altro dettaglio nell'abbigliamento femminile che correggerebbe la figura meglio di un corsetto. I corsetti moderni possono essere cuciti nei vestiti o possono agire separatamente.

Scegliendo un abito corsetto per una festa aziendale, dovresti evitare i colori dritti: rosso, bianco, nero. Meglio concentrarsi su sfumature complesse:

  • Smeraldo;
  • lavanda;
  • Marsala;
  • ocra.

Un top attillato non dovrebbe essere completato da una gonna corta, questo è consentito solo alle feste alla moda e solo per le ragazze. Meglio fermarsi alla lunghezza del midi o del maxi.

Il corsetto cucito si sposa bene con le maniche che ora sono così di moda dalle spalle scoperte e le gonne a pieghe o un orlo irregolare su un vestito sottoveste.

Con drappeggi

Un abito festivo con un dettaglio come il drappeggio sembra molto vantaggioso. Può essere posizionato sulla spalla, in vita, sulla schiena o lungo la linea dei fianchi. È con l'aiuto di morbide pieghe disposte lungo il tessuto dell'abito che puoi nascondere volumi indesiderati, ad esempio una pancia imperfetta, o bilanciare spalle e fianchi.

Un abito fluente in stile greco con drappeggi può rendere impeccabile qualsiasi figura. La cosa principale è scegliere i tessuti giusti che formeranno pieghe morbide, sottolineando la dignità della figura e nascondendo i difetti.

Molto spesso il drappeggio negli abiti è combinato con un odore. Il taglio complesso di tali prodotti sembra particolarmente impressionante nei seguenti colori:

  • ecrù;
  • vino;
  • cioccolato;
  • beige dorato;
  • grafite.

Con giromanica americano

Il giromanica americano è molto efficace. Questa è la diagonale dall'ascella al collo (collo chiuso) con le spalle aperte. La stessa presenza del giromanica americano nel modello lo rende più elegante. È spesso usato in abiti da sera e da sposa.

Nonostante i suoi meriti, una tale linea è adatta solo per ragazze piccole con spalle dritte, ma non larghe. Né a chi ha le spalle inclinate, né a chi ha le spalle larghe, né a chi manca la vita o i fianchi troppo larghi, è sconsigliato indossare abiti di questo taglio. Le donne con le spalle larghe dovrebbero scegliere qualcosa di diverso, perché questo taglio rende visivamente le spalle ancora più larghe.

Gli abiti da sera con un giromanica così stanno molto bene con i guanti. Ma due requisiti devono essere soddisfatti: i guanti devono essere opachi e lunghi.

Bene, e, naturalmente, devi indossarli solo quando sono previsti dal codice di abbigliamento dell'evento.

Con asimmetria

Ci sono due tipi di asimmetria nei vestiti, ed entrambi sono molto efficaci. Il primo è l'asimmetria tagliata. Variazioni di lunghezza o orlo irregolare, gonna a due strati, una manica, ripiani di diverse configurazioni, ecc. Oggi ci sono molte opzioni di taglio e ognuna di esse può essere molto attraente.

Il secondo è l'asimmetria nel colore e nella trama. Ad esempio, un vestito o una giacca che sono due metà diverse. Abiti del genere richiedono un coraggio notevole, perché, indossando qualcosa del genere, devi indossarlo come se fosse la cosa più semplice e utilitaria. Solo così si può ottenere l'effetto desiderato.

Scegliendo l'asimmetria come tocco principale di un outfit per una festa aziendale, puoi star certo che non passerai inosservata.

Con uno spacco

Forse il dettaglio più provocante nell'abito di una donna è il taglio. Non importa dove si trova, davanti, dietro o di lato, il taglio attira sempre tutti gli sguardi. Pertanto, quando si sceglie un vestito con uno spacco sull'orlo, è necessario valutare attentamente i pro ei contro prima di acquistarlo.

Provando un vestito del genere, devi camminarci dentro. E non con l'andatura ordinata che usano le ragazze nel camerino, ma con la loro solita. È fantastico se qualcuno scatta una foto al telefono come si comporta il taglio: si apre troppo, l'orlo si solleva, la gonna "si avvicina".Assicurati di prendere in considerazione la presenza di vento - naturale o artificiale, in modo che quando soffia, non devi raccogliere le parti sparse dell'orlo e posizionarle convulsamente dove dovrebbero essere.

Un taglio alto è sia spettacolare che rischioso. Si consiglia di "testare" un vestito del genere nella danza: nessuno ti vede nel camerino, balla nel modo in cui pensi di ballare.

Assicurati che l'orlo e il taglio si comportino correttamente in modo che non debbano essere tirati indietro dopo ogni movimento vigoroso.

Materiali e colori

Non esiste una tale tonalità in cui sarebbe impossibile cucire o acquistare un vestito elegante. Vuoi un nero elegante? Nessun problema! Vuoi il rosso sul pavimento? Quanto vuoi! O forse hai bisogno di una stampa? E questo è abbastanza: dalle astrazioni dell'acquerello alla tavolozza solare africana.

Se ci sono determinate tendenze nei tessuti, ad esempio, più spesso di altri per gli abiti eleganti scelgono maglieria in raso, morbida e fluida, seta, chiffon, crepe-chiffon e altri materiali volanti piacevoli al tatto, poi la varietà dei colori è così grande che è difficile distinguere le tendenze. Certo, ogni anno certe tonalità entrano di moda, mentre altre ne escono, ma se una donna indossa blu zaffiro o corallo, che differenza fa se è di tendenza o no?

Se un vestito è fatto di tessuto di un colore ultra alla moda, ma non si adatta a una ragazza nel tipo di colore, nel temperamento, nel sentimento, non la decorerà mai.

Lunghezza varia

L'abito originale può essere scelto in qualsiasi lunghezza, da molto corto a molto lungo. La scelta rimane sempre con la donna.

Maxi

Gli abiti lunghi fino al pavimento sono insolitamente sofisticati, ma non sempre appropriati per un evento aziendale. Il formato dell'evento dovrebbe essere chiarito quando si sceglie un vestito. Un maxi abito non è sempre un abito da sera, può essere un modello in stile boho, alla greca, oppure con una gonna dall'orlo irregolare, con un corsetto cucito.

Tali stili saranno appropriati per quasi tutti gli eventi aziendali.

midi

Forse questa lunghezza è la più richiesta sia per i modelli di tutti i giorni che per quelli da cocktail. Questi possono essere abiti in stile new look, con una vestibilità perfetta lungo le spalle e in vita e con un'ampia gonna svasata. I modelli in stile vintage sono molto popolari: tagliati dagli anni '40, con piccole stampe floreali. Tali abiti sono buoni in combinazione non solo con le scarpe, ma anche con gli stivali da abbinare. Un'acconciatura di rotoli di vittoria e rossetto scarlatto completano il look.

L'outfit può essere mantenuto nello spirito degli anni '70, cioè in stile discoteca. Puoi batterlo con grandi riccioli, trucco lucido, enormi ciglia finte e scarpe con zeppa.

Mini

È meglio lasciare le gonne molto corte per altri eventi. In primo luogo, in un vestito che può facilmente salire troppo francamente, poche persone si sentiranno a proprio agio. In secondo luogo, una festa aziendale è ancora un evento lavorativo, anche se in un ambiente informale. Pertanto, non dovresti mostrare centimetri extra del corpo ai colleghi e alla direzione.

Ma gli abiti appena sopra il ginocchio, sebbene siano anche chiamati mini, sembrano molto più sobri, pur rimanendo corti. Ti permetteranno di dimostrare gambe snelle, ma allo stesso tempo, senza andare oltre la ragione. Ricorda la regola d'oro: apri in alto o in basso.

Se scegli una gonna corta, la parte superiore del tuo vestito dovrebbe essere il più rigorosa e chiusa possibile.

Opzioni per donne obese e in gravidanza

È un equivoco che una donna in attesa di un bambino o di una taglia forte non possa sembrare spettacolare. Soprattutto al giorno d'oggi, quando le future mamme quasi fino alla nascita rimangono lavoratrici a tutti gli effetti, svolgendo assolutamente tutte le loro funzioni lavorative: incontrano i clienti, tengono presentazioni, elaborano un gran numero di documenti.

Quando si tratta di abbigliamento festivo, una donna incinta non ha bisogno di stringere la pancia.... Meglio optare per un abito alla greca a vita alta o un taglio a bozzolo che si assottiglia verso le ginocchia. In tali abiti sarà comodo muoversi, nulla si stringerà e si trascinerà.

Oltre al vestito, una donna in una posizione deve pensare alle scarpe che indosserà. Sono esclusi gli stiletti, soprattutto nel lungo periodo della gravidanza, i sandali con un'abbondanza di cinturini sottili o allacciatura. Le scarpe dovrebbero essere comode per camminare, stare in piedi e sedersi. Spesso, per un aspetto spettacolare, molti trascurano il comfort, ma una donna incinta dovrebbe pensare non solo a se stessa, ma anche al bambino.

Ecco perché, in attesa del bambino, è meglio non mettere a rischio il proprio corpo stando in piedi su tacchi alti e sottili.

Le donne grassocce spesso hanno un bell'aspetto, ben curato e fresco, scegliendo abiti che neutralizzano i difetti della figura e sottolineano la loro dignità. Prima di tutto, questi sono tendaggi che nascondono tutto ciò che non vorresti sfoggiare. Per le ragazze con sovrappeso simile a una mela, lo stile "bozzolo" è molto adatto, nascondendo la pienezza nell'addome e sottolineando la bella linea delle ginocchia e le gambe snelle. Per le donne con le pere, si consigliano abiti con gonne a campana svasate fino a metà ginocchio o al di sotto. Le donne con un seno grande non hanno bisogno di enfatizzarlo ulteriormente, è meglio cercare di bilanciare la silhouette.

Le caviglie e i polsi delle ragazze grassocce dovrebbero essere sempre aperti, questo dona leggerezza alla silhouette.

Come scegliere un vestito?

Quando si sceglie un vestito, è necessario considerare una serie di punti importanti.

  • Come qualsiasi altro indumento, l'abito va misurato. Inoltre, poiché un evento aziendale è un evento che può comportare gare, balli, movimenti attivi, non è sufficiente indossare un abito e vedere come si posa. In esso devi camminare, muoverti, fare qualche passo di danza. L'abito non deve stringere, scavare, sbottonare, deve essere comodo da respirare. Se hai scelto una vestibilità slim, assicurati di controllare se l'orlo si alza quando cammini. È improbabile che il costante strattone del tessuto migliorerà l'umore durante le vacanze.
  • Qualsiasi capo in maglia, seta o chiffon può accumulare elettricità statica. È importante chiarire questo punto prima di andare alla festa.
  • Certo, quando scegli un vestito, devi pensare a cosa indosserai con esso. Se il modello è aperto, dovresti prenderti cura di un cardigan e una stola eleganti e fluenti, che possono essere indossati quando esci all'aria aperta.

Come integrare?

Scarpe e accessori sono una parte importante dell'insieme; possono sia completare in modo vantaggioso l'immagine sia distruggerla. Pertanto, dovresti provare l'abito in anticipo con le scarpe con cui prevedi di andare alla festa aziendale, nonché con una borsa, gioielli, cintura e altri accessori con cui completerai l'immagine.

Per non fare casino con sandali o una borsa senza successo, è meglio guardare combinazioni di cose simili su Internet o riviste di moda. C'è un numero enorme di consigli sulla compatibilità di colori, modelli e trame, quindi non sarà un problema escludere possibili errori di stile.

Bellissimi esempi

Puoi sempre basarti su esempi già pronti:

  • il nero può essere molto diverso;
  • il gradiente sul tessuto sembra insolitamente impressionante;
  • non importa se scegli il bianco o il colore dello champagne, non passerai sicuramente inosservato;
  • drappeggi, gonna svasata e colori non comuni sono tutti ingredienti del successo.

Come scegliere un abito per una festa aziendale, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa