Stivali per ragazze
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori popolari
  4. Marche
  5. Con cosa indossare?

Di recente, gli stivali sono diventati un modello popolare di calzature per bambini, e questo vale non solo per i ragazzi, ma anche per le ragazze. Nonostante il loro aspetto un po' maleducato, sembrano comunque molto eleganti sulle piccole donne della moda.

Modelli

La gamma di stivali per bambini è semplicemente enorme. E va notato che in questa stagione gli elementi della moda per adulti vengono introdotti il ​​più possibile nelle collezioni per bambini, in particolare lo stile urbano combinato con la direzione dei militari. A questo proposito, è abbastanza logico guardare nelle collezioni per bambini stivali maleducati, che ricordano le attrezzature militari e turistiche.

Per le ragazze, gli stivali stringati non molto alti nello stile degli anni '90 sono popolari, danno all'immagine di una piccola fashionista una deliberata negligenza. A proposito, tali modelli possono essere indossati anche in estate: possono essere realizzati in materiale leggero e sono spesso decorati con inserti trasparenti o in pizzo.

Un'altra opzione alla moda per gli stivali da ragazza sono i modelli leggermente goffi che evocano ricordi dei lontani anni '60. Sono molto pratici e hanno un design interessante. Le opzioni con un naso arrotondato e una piattaforma bassa che sostituiscono un tacco largo sembrano particolarmente eleganti. Nota che l'altezza della piattaforma in questo caso è pensata idealmente per la gamba di un bambino. La soluzione originale sono gli stivali decorati con pon-pon di pelliccia, quindi l'arredamento attenua la ruvidità di questa scarpa.

È opportuno indossare gli stivali per una ragazza non appena ha iniziato a imparare a camminare.

Tali modelli devono necessariamente avere un tallone duro per evitare la lussazione della caviglia.

A questo proposito, gli stivali sono più sicuri degli stivaletti in maglia e delle pantofole in tessuto. Inoltre, il bambino sarà più sicuro e corretto nel posizionare il piede.

Per quanto riguarda le scarpe per le più piccole fashioniste, è meglio scegliere scarpe con velcro: questo è conveniente, dal momento che il bambino può indossarle e toglierle da solo. Inoltre, le scarpe per questa fascia di età sono solitamente decorate con applicazioni (floreali e altri ornamenti) o immagini di personaggi dei cartoni animati.

Alle ragazze più grandi (età prescolare e studentesse) possono già essere offerti modelli con cerniera o allacciatura, assicurati di chiedere l'opinione della figlia.

Per quanto riguarda l'altezza del gambale, per la primavera e l'autunno sono più indicati i modelli che coprono leggermente la caviglia. Ci sono sempre più requisiti per le calzature invernali. L'opzione migliore sono stivali allungati isolati con pelliccia.

Calzature molto comode: scarpe ortopediche che contribuiscono alla corretta formazione dei piedi dei bambini. Aiutano a prevenire lo sviluppo di piedi piatti o a eliminare i sintomi esistenti.

Di recente, tra bambini e adolescenti, le scarpe su ruote sono diventate popolari, il che contribuisce allo sviluppo dell'attività fisica di un bambino. In questa veste, non solo le scarpe da ginnastica possono agire, ma anche gli stivali (i cosiddetti stivali a rotelle). Inoltre, gli stivali per ragazze possono anche essere dotati di luci a LED, il che è particolarmente importante di notte.

Materiali (modifica)

La pelle naturale è il materiale migliore per gli stivali dei bambini. Morbido ed elastico (a differenza della similpelle), non impedisce la ventilazione, assorbe l'umidità in eccesso e trattiene perfettamente il calore. Inoltre, una volta indossate, le scarpe in pelle si adattano alle peculiarità del piede della loro padrona, "ricordatele", il che consente di evitare un tale fastidio come i calli. A proposito, quindi, non è desiderabile trasmettere le scarpe "per eredità" - anche se le scarpe usate sembrano grandi, sono già deformate dal piede di un altro bambino. Per quanto riguarda la pelle artificiale, è consentito se la decorazione e gli elementi decorativi sono realizzati con esso.

Gli stivali per ragazze in vernice sembrano eleganti ed eleganti, ma tali opzioni sono inaccettabili per l'inverno: a temperature sotto lo zero, tale materiale inizia a rompersi.

I genitori dovrebbero essere consapevoli di alcuni dei trucchi che i produttori spesso usano quando vogliono vendere le loro scarpe in modo redditizio.

La vera pelle può essere solo all'interno dello stivale, mentre l'esterno è sostituito da un analogo sintetico. Per arrivare alla verità, cerca all'interno della scarpa un cartellino con icone che indicano il materiale della tomaia, della parte inferiore e della suola del prodotto.

L'immagine della pelle è la pelle, la maglia è il tessuto, il diamante indica altri materiali.

Inoltre, a volte, sotto le spoglie della pelle tradizionale, i produttori senza scrupoli vendono la crosta - una materia prima di scarsa qualità, che è la parte interna della pelle rimasta dopo aver tagliato lo strato esterno di pelle. La spaccatura è sciolta e pesante, quasi non si allunga. In genere, questo materiale viene utilizzato per creare fodere per scarpe e abbigliamento da lavoro. Gli stivali, interamente realizzati in crosta di pelle, sono simili per qualità ai prodotti in similpelle: sono duri, poco ventilati e non si indossano a lungo. Il piede di un bambino con queste scarpe suda sempre. La cattiva notizia è che esteriormente tale pelle di seconda scelta è praticamente indistinguibile dal naturale. Pertanto, acquista scarpe per tua figlia da aziende fidate e non affrettarti a rallegrarti quando vedi prodotti in pelle con un costo sospettosamente basso.

Gli stivali invernali per bambini devono essere ulteriormente isolati. L'opzione migliore è la pelle di pecora naturale, che è molto calda. Per un inverno non troppo gelido, sono appropriati anche prodotti con pelliccia artificiale. La differenza tra questi materiali è molto semplice: la pelliccia sintetica ha una lucentezza brillante, che manca all'analogo naturale. Inoltre, sotto il primo puoi trovare una pelle e sotto il secondo un normale panno. La pelliccia dovrebbe essere distribuita uniformemente all'interno e avere una lunghezza del pelo media.

Per il tardo autunno e il caldo inverno, è ottimale per una ragazza acquistare stivali realizzati con un materiale a membrana che protegge le scarpe dal bagnarsi. La membrana è un sottile strato di fluoroplastico cucito tra la parte superiore e l'isolamento.

Per quanto riguarda gli stivali in tessuto, sono principalmente opzioni leggere per l'estate e l'inizio dell'autunno. Molto spesso, jeans e biancheria vengono utilizzati per questi scopi. I modelli più caldi sono realizzati in stoffa, drappeggio, feltro o feltro. Per un inverno caldo, molti genitori acquistano stivali gonfiati per le loro figlie studentesse. Lo svantaggio di tali scarpe è che si sporcano facilmente, si bagnano e sono prive di dorso duro. Le ragazze che non hanno ancora formato un piede (sotto gli 8 anni) non dovrebbero indossare queste scarpe troppo spesso.

Il materiale di altissima qualità per la suola degli stivali è il cloruro di polivinile e l'elastomero termoplastico. Per quanto riguarda il poliuretano, può rompersi a basse temperature. Il materiale dovrebbe essere di plastica in modo che la suola si fletta bene quando si cammina.

Colori popolari

I colori universali degli stivali per ragazze sono grigio e marrone, nero e bordeaux. Tuttavia, le scarpe più luminose attirano l'attenzione di chi le circonda, compresi gli altri bambini, e aiutano il bambino a diventare più sicuro di sé. Quindi, gli stivali da ragazza nei toni del vino e del viola, così come i modelli in terracotta e oliva, sembrano originali. Le scarpe bianche sono sempre eleganti e intelligenti. E le stesse giovani donne della moda adorano il rosa nelle sue varie sfumature.

Marche

Considerando i marchi specializzati nella produzione di scarpe per bambini, segnaliamo il marchio turco Minimen, che per trent'anni del suo lavoro ha guadagnato fama mondiale. Le calzature di questa azienda si distinguono per design elegante, qualità e affidabilità. I modelli sono sviluppati in collaborazione con designer europei, dando vita a prodotti nello spirito delle ultime tendenze della moda nel mondo della moda per bambini e adolescenti.

I materiali naturali e sintetici di alta qualità sono flessibili e durevoli, ottima ritenzione del calore e protezione dall'umidità, non sono soggetti a deformazioni.

Tra i produttori nazionali di scarpe per bambini, il marchio "Kapika" ha conquistato la fiducia dei consumatori. I prodotti dell'azienda sono cuciti non solo nelle fabbriche in Russia, ma anche in Italia, Moldavia, Turchia e grandi fabbriche in Cina. I tecnologi esperti controllano il processo di produzione in tutte le fasi, i prodotti sono conformi ai GOST.

Gli stivali a membrana occupano un posto degno nella gamma di calzature per bambini Kapika. Grazie alle sue proprietà uniche, queste scarpe creano un microclima ottimale per i piedi del bambino e sono una soluzione ideale per l'umidità autunnale e il disgelo invernale. La membrana sembra un calzino all'interno dello stivale, non raggiungendo la parte superiore, e protegge la gamba del bambino esattamente dove serve.

Antelope è un altro noto marchio russo rivolto ai bambini. I prodotti del marchio deliziano i genitori con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli stivali sono realizzati tenendo conto delle caratteristiche anatomiche del piede di un bambino. Il tallone del bambino è fissato saldamente in loro mentre cammina, mentre le dita non sono vincolate, il che garantisce un buon flusso sanguigno. Le gambe di tua figlia non si stancheranno con gli stivali Antelope.

I modelli autunnali del marchio hanno, di regola, suole piatte e punta arrotondata. Il top alto è comodo per la bassa stagione piovosa. Le opzioni invernali si distinguono per una suola spessa e una fodera per il pelo. E le parti del tallone e della punta della scarpa rinforzate con inserti la rendono più resistente all'usura.

Con cosa indossare?

Le scarpe moderne per ragazze vanno bene perché si abbinano non solo agli abiti di tutti i giorni (pantaloni, leggings), ma anche a cose delicate ed eleganti. Il segreto di questa compatibilità sta nella leggerezza del materiale della scarpa e nelle corrette combinazioni di colori.Ad esempio, stivali di pelle a vita bassa con cerniera con decorazioni minimali in colori pastello (rosa o beige), indossati con una gonna tutù alla moda, creeranno un affascinante look arioso che sembra molto elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa