Blazer

Giacche in stile inglese

Giacche in stile inglese
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tessuti
  3. Come dovresti sederti sulla figura?
  4. Con cosa indossare?

L'abbigliamento in stile inglese attrae con la sua severità e conservatorismo, quindi è molto richiesto per creare un'immagine aziendale. E uno dei capi più espressivi del guardaroba in stile inglese è la giacca.

Modelli

Le giacche classiche in questo stile si distinguono per un taglio aderente e un arredamento minimal, rappresentato solo da bottoni abbinati e colletti rigorosi.

Le tasche applicate in una giacca classica potrebbero non essere disponibili, ma nei modelli sportivi sono un elemento indispensabile

Le tonalità tipiche per le giacche in stile inglese sono marrone, blu, grigio e verde. Sono richiesti anche prodotti con un motivo a righe o a scacchi, soprattutto in una combinazione in bianco e nero. Allo stesso tempo, i colori non sono brillanti, ma leggermente tenui.

Tessuti

Per le giacche da cucito presentate in stile inglese vengono utilizzati solo materiali costosi e di alta qualità. Molto spesso, questi vestiti sono realizzati in tweed. Molto apprezzate sono anche le giacche in jersey, cashmere, lana e drappeggio.

Come dovresti sederti sulla figura?

Una giacca da donna in stile inglese è cucita in modo tale che la cosa si adatti strettamente alla figura. Quindi una ragazza con una giacca del genere sembra elegante e impeccabile. Non c'è posto per lo splendore e l'eccessiva pretenziosità nello stile inglese.

Con cosa indossare?

Con una giacca in stile inglese, di solito creano un'immagine laconica e austera, combinando il seguente capo guardaroba:

  • Con pantaloni. Molto spesso sono stretti e monocromatici, anche se una giacca monocromatica con pantaloni di tweed a scacchi sembra piuttosto interessante.
  • Con una gonna. Non dovrebbe mai essere troppo corto. La lunghezza migliore è al ginocchio, ma la gonna può essere più lunga. Vanno bene sia le gonne semplici che i modelli floreali.
  • Con un vestito... Spesso questi sono modelli laconici senza finiture espressive.
  • Con i jeans. Una giacca di tweed sta particolarmente bene con loro.

Un maglione sottile, un dolcevita semplice, una camicia a quadri o una blusa elegante sono spesso indossati sotto la giacca. Dpuoi completare l'immagine con barche aggraziate o stivali alti. Completare il look sarà completato da gioielli discreti, una spaziosa borsa ovale o quadrata, guanti in pelle, una sciarpa o un cappello elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa