Blazer

Blazer classico

Blazer classico
Contenuto
  1. Modelli
  2. Con cosa indossare?
  3. Immagini spettacolari

La giacca è da tempo uno dei capi must-have non solo per gli uomini, ma anche per il guardaroba femminile. Molto spesso è usato come elemento di un abito da lavoro o da sera.

I designer moderni creano molti modelli di giacche per ogni occasione. Possono essere di diverse lunghezze, tagliati, realizzati con tessuti diversi. Ogni nuova stagione, al culmine della moda, compaiono sempre più nuovi modelli, ma una giacca classica è rilevante indipendentemente dalle tendenze della moda.

Modelli

Gli analoghi delle giacche moderne sono apparsi diversi secoli fa. Sono passati molti anni da allora, le tendenze della moda sono cambiate più di una volta, ma la giacca è finalmente entrata nel guardaroba maschile solo alla fine del XIX secolo. La giacca da donna è diventata di moda molto più tardi, nella seconda metà del XX secolo.

Una giacca classica può essere monopetto o doppiopetto. La differenza sta nel numero di assi abbottonate verticali. Il monopetto ha una tavola, doppiopetto - due. La giacca monopetto è il modello più popolare ed è perfetta per l'uso quotidiano.

Il blazer doppiopetto è considerato un elemento di uno stile più formale e austero. Spesso è una parte obbligatoria di un tailleur pantalone o gonna.

Le giacche sono realizzate con tessuti diversi, molto spesso si adattano, tweed, lana, denim, pelle, maglieria, velluto a coste, velluto.

La giacca può essere di diverse lunghezze, ma si ritiene che il modello classico debba essere di media lunghezza o appena sotto la coscia.

Il modello classico può avere un taglio ampio o leggermente aderente. Un taglio dritto ti consente di nascondere i difetti della tua figura e una vestibilità aderente sottolinea tutti i suoi vantaggi.

Le giacche con imbottiture sui gomiti non sono solo pratiche, ma anche molto eleganti.Gli inserti, di regola, sono realizzati in pelle o altro materiale resistente all'usura e possono avere una tonalità di colore simile o contrastante.

La combinazione di colori dei modelli classici è tradizionale: nero, blu, grigio, marrone, bianco. Tuttavia, le tendenze moderne hanno permesso di espandere significativamente questa linea, aggiungendo sfumature di verde, viola, mirtillo rosso, sabbia e altri colori.

Per quanto riguarda le stampe, i modelli classici per le giacche sono sempre immutati: una gabbia, una striscia, un "piede d'oca".

Con cosa indossare?

Il modello classico della giacca va bene perché si abbina idealmente ad abiti di stili diversi.

Completo. Un blazer classico completerà perfettamente un set di una camicetta rigorosa o romantica e una gonna a matita o pantaloni dritti. È desiderabile una combinazione di colori classica; scarpe eleganti con tacco alto o décolleté tradizionali sono adatte come scarpe.

Per creare un look casual, una giacca classica è perfetta per qualsiasi jeans, leggings, pantaloni skinny, abiti, gonne a trapezio o dal taglio dritto, ecc. Come top, puoi prendere una maglietta, una maglietta, un top, un dolcevita.

La combinazione di una giacca allungata realizzata in tessuto denso e un abito leggero e soffice in chiffon, cambric, pizzo o seta sembra molto delicata e romantica.

Una giacca dai colori vivaci richiede un colore più calmo e neutro nel resto dell'outfit. Una classica giacca nera, bianca o grigia sta benissimo con abiti luminosi o colorati.

Scegliendo le calzature giuste, dovresti dare la preferenza ai modelli con i tacchi. La combinazione di un blazer classico e scarpe con i tacchi sembra sempre molto elegante, elegante e moderna.

Immagini spettacolari

Un look molto elegante e sexy: un blazer doppiopetto navy con maniche arrotolate, indossato sopra un corpo nudo. Il set comprende pantaloni classici dello stesso colore, bottoni dorati e una piccola borsetta sono usati come accessori. Nessun colore appariscente o accessori appariscenti. L'immagine dovrebbe essere audace, ma non provocatoria!

Un'opzione spettacolare per una donna d'affari: un tailleur pantalone bianco come la neve + una camicia azzurra. Grandi bottoni accattivanti sulla giacca e una sciarpa sono usati come accessori. Rigorosamente e molto femminile!

Un perfetto esempio di stile casual: jeans azzurri strappati + sandali con tacco + canotta + blazer bianco neve dalla vestibilità ampia. Semplice ed elegante!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa