Blazer

Cos'è una giacca doppiopetto, in cosa differisce da una giacca monopetto e cosa indossare con essa?

Cos'è una giacca doppiopetto, in cosa differisce da una giacca monopetto e cosa indossare con essa?
Contenuto
  1. Cos'è una giacca doppiopetto?
  2. In cosa differisce una giacca monopetto da un doppiopetto
  3. Modelli
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Se prima solo gli uomini indossavano la giacca, oggi la giacca è diventata un vero e proprio formato universale ed è diventata parte integrante del guardaroba della donna moderna.

Un lontano parente della giacca da donna moderna è la giacca. È ancora attivamente utilizzato dai dipendenti delle forze armate, della marina, ecc. Allo stesso tempo, le donne dovrebbero essere consapevoli che le giacche hanno due varietà principali: doppiopetto e monopetto.

Cos'è una giacca doppiopetto?

Il compito della giacca da donna è quello di enfatizzare la postura. Scegliere monopetto o doppiopetto è una questione di gusto personale.

Una giacca doppiopetto è un capo esterno che ha due file di bottoni. Svolgono la funzione di fissaggio di larghe sponde sovrapposte.

Quanto ti sembrerà appropriata una giacca doppiopetto dipende dai materiali della sua fabbricazione, dallo stile e dal resto degli abiti utilizzati.

Per enfatizzare la tua vita, per rendere la tua postura più espressiva, devi affrontare con competenza il problema della scelta di una giacca doppiopetto.

In cosa differisce una giacca monopetto da un doppiopetto

Trovare la differenza tra un capo di abbigliamento monopetto e doppiopetto non è difficile. La differenza principale è il numero di righe di pulsanti. Se una giacca monopetto utilizza solo una riga, una giacca doppiopetto ne ha due.

Considera quando scegli i vestiti che i modelli monopetto hanno lati stretti o standard e sono allacciati senza odore, a differenza di quelli doppiopetto.

Un'altra caratteristica distintiva sono le spline. Questa è una piccola incisione che si trova sul retro.Questo taglio dei modelli di giacca doppiopetto non ostacola i movimenti, rende l'andatura più libera. Alcune scarpe doppiopetto possono avere un paio di asole sui lati, quindi la scelta è piuttosto ampia.

Molte donne trovano che gli articoli monopetto siano inferiori in termini di comfort. Ma questo dipende già dalle preferenze personali e dal modello specifico.

Non dimenticare che a causa di un paio di strati di tessuto davanti, una giacca doppiopetto può ingrassare, perché tali modelli sono controindicati per le bellezze grassocce o richiedono un uso attento.

Se parliamo di tasche, alcuni modelli sono cuciti con loro, mentre altri non hanno affatto una tasca. È naturale per gli uomini mettere piccole cose in tasca. Le donne hanno borse per questi scopi, quindi l'assenza di tasche su una giacca da donna non è un problema.

Modelli

La pratica dimostra che è molto più difficile trovare una giacca doppiopetto adatta rispetto a una monopetto. E questo può dipendere da una serie di fattori, tra cui altezza, forma, caratteristiche della figura della ragazza.

Per determinare la migliore variante del modello di giacca doppiopetto, dovresti familiarizzare con i tipi di questa giacca.

Lungo

Molti li attribuiscono alla categoria di status, rigoroso. In effetti, anche una giacca lunga può sembrare giovanile e audace. Scegliendo i tessuti e gli accessori giusti, la tua giacca lunga vale quanto quella corta.

Media

La soluzione ottimale per chi non può permettersi giacche corte, ma anche non vuole nascondere la propria figura dietro un lungo tessuto. Aprono con civetteria le gambe, enfatizzano la figura, non rubano la crescita visiva.

Corto

È un errore considerarli giacche puramente giovanili, dal momento che anche una donna di status adulto può permetterselo. Tutto dipende dal materiale utilizzato e da altri capi di abbigliamento, accessori.

montato

I modelli classici non si adattano al corpo, ma danno un po' di libertà. Il taglio moderno porta sempre più spesso le ragazze a scegliere modelli aderenti.

La scelta dovrebbe essere fatta in base alla tua figura. Quelli attillati possono enfatizzare le tue curve, ma il modello troppo largo, al contrario, nasconderà gli ovvi vantaggi. Cerca una via di mezzo e non puoi sbagliare.

Con cosa indossare?

Una delle domande più importanti per le fashioniste di quest'anno è trovare l'abbinamento perfetto per una giacca doppiopetto.

I designer consigliano di utilizzare giacche in combinazione con:

  • gonne corte;
  • jeans;
  • pantaloni classici dritti;
  • gonne a matita;
  • pantalone corto a pipa.

Grazie alle linee rette, puoi enfatizzare con successo la tua vita. In questo caso, l'immagine risulterà abbastanza contenuta da poterla mettere audacemente al lavoro. Allo stesso tempo, il tuo arco sarà appropriato durante le passeggiate, le riunioni, la visita a un ristorante, un teatro o anche una festa rumorosa.

Immagini spettacolari

Ci sono molte delle combinazioni di giacche doppiopetto di maggior successo a cui le fashioniste dovrebbero dare un'occhiata più da vicino.

Jeans o pantaloncini

Indossando una giacca doppiopetto dai colori chiari e chiari, sarà il complemento perfetto per i classici blue jeans o pantaloncini.

Il vestito

La combinazione di una giacca e un vestito leggero primavera-estate non sembra meno attraente.

Gonna maxi o gonna a matita

Se vuoi creare un look sofisticato ed elegante, indossa una gonna a vita alta e un modello doppiopetto allungato è perfetto per una coppia. Inoltre, la giacca non deve assolutamente essere abbottonata.

Assicurati di completare il look con tacchi alti per abbinare la giacca e accessori di lusso. Questo crea sia un arco classico che molto originale.

Pantaloni larghi

Per gli appassionati di look giovanili leggeri e audaci, i pantaloni larghi originali saranno la soluzione ideale per una giacca doppiopetto. Inoltre, sembrano più vantaggiosi se abbinati a giacche aderenti. Ma attenzione, poiché questo look non si adatta a tutti i tipi di forme.

Le ultime tendenze della moda indicano chiaramente che le giacche doppiopetto rimarranno a lungo negli armadi delle fashioniste.Ancora più importante, questo capo di abbigliamento può essere offerto dai proprietari di un'ampia varietà di figure, dalle bellezze corte e snelle ai proprietari di forme magnifiche. La cosa principale qui è scegliere correttamente una giacca e gli articoli del guardaroba di accompagnamento per essa.

In questa stagione, si consiglia ai designer di prestare attenzione alle giacche doppiopetto con profonde scollature a V. Accentuano perfettamente il décolleté e la zona del collo. Ci sono molte opzioni di combinazione: camicette rigorose, dolcevita in un tono o persino un'opzione per un corpo nudo. Credimi, il tuo amato uomo adorerà la combinazione di severità e sessualità dell'immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa