Strumenti per pedicure

Biogel per pedicure: come scegliere e utilizzare?

Biogel per pedicure: come scegliere e utilizzare?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio operativo
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Controindicazioni
  5. Recensioni degli utenti

Non solo le mani, ma anche le gambe hanno bisogno di cure, soprattutto quando arriva l'estate ed è tempo di vestitini corti e sandali. Se non c'è tempo per i saloni termali, è possibile ottenere unghie ben curate utilizzando i biogel. Basta vaporizzare i piedi, trattarli con un set per manicure e applicare la composizione sulla lamina ungueale.

Peculiarità

Nel tempo, i piedi e i talloni diventano ruvidi, la pelle si sfalda e deve essere rimossa. Calli e crepe sono normali e, di conseguenza, le gambe perdono la loro attrattiva. Biogel aiuterà a rimuovere la pelle cheratinizzata, che esclude l'uso di dispositivi come:

  • File;
  • grattugie;
  • raschietti.

Sono attivamente utilizzati sia nei saloni specializzati che a casa. Semplicità e praticità hanno reso i prodotti popolari nel moderno mercato della cosmetologia. Anche gli esperti affermano che l'acido della frutta è il trattamento più delicato per talloni e piedi, risultando in breve tempo una pelle morbida, che non solo ha un aspetto diverso, ma è anche piacevole al tatto.

La cosmetologia non si ferma mai e sempre più spesso ci vengono offerte novità in questo settore, che deliziano solo il gentil sesso con il loro prezzo e risultato.

Alcuni dei più popolari sono i prodotti che includono l'estratto di aloe vera. Aiuta a risolvere molti problemi, la cura dei piedi diventa molto più conveniente e più facile. L'auto-uso del gel non causa problemi, risultati incredibili diventano visibili dopo un breve periodo di tempo. Solo poche procedure - e la ragazza ha dei bellissimi tacchi con i quali non si vergogna di indossare scarpe aperte.

Non importa quanto possa sembrare sorprendente, una forte metà dell'umanità non è in ritardo rispetto alle donne e vuole anche apparire bella. I biogel possono essere utilizzati anche per gli uomini. La procedura del salone viene eseguita facilmente a casa, non sono necessarie attrezzature aggiuntive, solo un po' di tempo libero - e sei già il proprietario di gambe meravigliose che tutti possono invidiare.

Inoltre, nel salone dovrai pagare molti soldi per seguire il corso, a casa questi costi vengono ridotti più volte, rispettivamente, l'uso dei fondi descritti aiuta a risparmiare sul budget familiare.

Se parliamo delle caratteristiche dei biogel, allora l'intero segreto sta nella composizione. Contengono una varietà di acidi della frutta, tra cui malico e citrico. Garantiscono un peeling delicato, pur rimanendo completamente sicuri per l'uomo, poiché vengono utilizzati solo ingredienti naturali.

Ma rimuovere la pelle cheratinizzata non è l'unico effetto che hanno i biogel. Dimostrano un effetto antisettico, uccidono la microflora patogena, fornendo così l'igiene necessaria per i piedi.

Parlando nello specifico dell'aloe, è in grado di:

  • avere un effetto curativo sulle microfratture che compaiono nel tempo;
  • lenire l'irritazione;
  • ripristinare la pelle.

Biogel può essere utilizzato durante la gravidanza e anche durante l'allattamento, poiché i suoi componenti non influiscono in alcun modo sulla qualità del latte. Finora, non ci sono casi registrati di reazione allergica a questo componente. Un tale rimedio aiuta nella lotta contro i calli, rimuove i tessuti induriti dopo la prima applicazione. Diversi trucchi aiutano a rimuovere i vecchi calli sui piedi, rimuovere il fungo. Un flacone da 60 ml è progettato per essere utilizzato da un utente per 9-12 mesi.

Principio operativo

Per una pedicure, un tale rimedio funziona in più fasi. All'inizio si assorbe bene, ammorbidisce l'epidermide indurita, poi la separa, e si può facilmente rimuovere la pelle già morta con una semplice pietra pomice. Questo metodo è anche chiamato acido. Se la cava bene con i calli, che non hanno un mese, i calli. Si consiglia di utilizzarlo per le persone che hanno avviato la cura dei piedi, ma vogliono correggere la situazione in un breve periodo di tempo.

Vale la pena scegliere una tale pedicure per coloro che desiderano:

  • assottigliare e rendere più curata la cuticola;
  • escludere i tagli dal set di manicure;
  • sbarazzarsi di formazioni indurite;
  • rendi belli i tuoi piedi.

Se parliamo dei vantaggi di questo metodo, non ci vuole molto tempo. A volte anche la vecchia vernice non viene lavata se sembra ancora decente. Questo è un enorme risparmio, ma a volte è difficile applicare correttamente il prodotto, poiché alcuni produttori non hanno fornito un distributore.

Se il gel viene acquistato in una semplice bottiglia di vetro, allora devi pensare a come applicarlo sulla superficie della pelle. Non sorprenderti se il prodotto nella bottiglia non ha alcun odore e quando lo usi, appare un aroma sgradevole.

E inoltre, non dimenticare l'intolleranza individuale, perché in rari casi, ma c'è ancora arrossamento e prurito, ma il più delle volte quando l'utente non ha letto le istruzioni e ha mantenuto la composizione sulla pelle più a lungo del tempo prescritto.

Istruzioni per l'uso

Se leggi le istruzioni, diventa chiaro che non è difficile usare il biogel in modo che non ci siano problemi in futuro. Il tempo della procedura può variare da cinque a quindici minuti.

Prima dell'applicazione, la bottiglia deve essere agitata e il prodotto stesso viene applicato in uno strato sottile sulla pelle asciutta. Lasciare agire per tre minuti e immergere i piedi in acqua tiepida per cuocerli al vapore. In media, occorrono fino a cinque minuti per mantenere i piedi in acqua, dopodiché la pelle cheratinizzata può essere facilmente rimossa con una semplice pietra pomice, e la cuticola viene rimossa con un bastoncino di bambù.

Alla fine della procedura, dovresti sciacquare i piedi sotto l'acqua corrente, applicare una crema idratante o un balsamo. Se ne hai voglia, puoi usare una lima speciale sui talloni, ma con piccole inclusioni abrasive. Questo è un peeling aggiuntivo per i piedi, ma è necessario solo per la pelle molto ruvida.

La procedura viene eseguita una volta alla settimana, non più spesso, altrimenti puoi danneggiare la pelle giovane e ottenere sensazioni spiacevoli sotto forma di formicolio, aumento della sensibilità. Se segui le istruzioni, la procedura può essere facilmente eseguita anche da un non professionista e otterrà buoni risultati.

Controindicazioni

In effetti, ci sono controindicazioni alla procedura e non possono essere trascurate. La pelle non deve essere danneggiata, poiché graffi e ferite consentiranno all'acido della frutta di penetrare in profondità nell'epidermide, che è più necessario, quindi compariranno bruciore e dolore.

È meglio applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle come test e vedere quale sarà la reazione. Qualsiasi loro componente può causare allergie, ma questa è un'intolleranza individuale al corpo e non puoi liberartene, puoi solo provare a cambiare il biogel.

Recensioni degli utenti

Gli utenti hanno appreso di un tale strumento per pedicure non molto tempo fa, ma Internet è già pieno di recensioni positive. Se il prodotto è di alta qualità, svolge un ottimo lavoro con il compito.

Uomini e donne dicono che dopo aver usato il biogel, la pelle dei talloni e dei piedi diventa rosa, come quella di un bambino. È delicato, piacevole al tatto, liscio e impeccabile. Tutte le asperità e le imperfezioni scompaiono. La durata dell'effetto è sorprendente, quindi il biogel è diventato un'ottima alternativa a una costosa pedicure.

Puoi usare uno strumento professionale universale a qualsiasi età, ma l'esigenza appare dall'età di sedici anni, con qualcuno più tardi.

Per ulteriori informazioni su come utilizzare il biogel per la pedicure, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa