Strumenti per pedicure

Scelta delle lime per piedi laser

Scelta delle lime per piedi laser
Contenuto
  1. Beneficio
  2. Tipi di file
  3. Svantaggi degli strumenti
  4. Cos'è?
  5. Come fare la scelta giusta?
  6. Come usare?
  7. Controindicazioni

Ogni donna sogna tacchi ben curati, in estate o in vacanza questo problema diventa particolarmente rilevante. Al giorno d'oggi, questo non è un problema, mentre prima, una pelle perfetta e liscia poteva essere ottenuta solo visitando un manicure in un salone professionale. Le lime per piedi laser sono apparse sul mercato non molto tempo fa, ma hanno già conquistato la meritata attenzione del gentil sesso. Che tipo di dispositivo è, a cosa serve e come usarlo correttamente: parleremo nel nostro articolo.

Beneficio

Se in estate una donna vuole camminare con le scarpe aperte, pedicure e tacchi lisci sono d'obbligo, altrimenti l'aspetto sarà irrimediabilmente rovinato. Per risparmiare tempo dedicato a questa procedura e per ottenere un risultato ideale, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai file del piede laser. Metteranno in ordine la pelle e aiuteranno a rimuovere lo strato corneo senza troppe difficoltà.

Per garantire che le gambe appaiano sempre ben curate, la procedura deve essere eseguita regolarmente. Può essere fatto sia in un salone di bellezza che da solo a casa. Dopo aver usato una lima laser, il gentil sesso dimenticherà per sempre cosa sono i calli o i calli secchi. Inoltre, i talloni, dopo aver eliminato lo strato ruvido in eccesso della pelle, non si spezzeranno più, il che a volte è piuttosto spiacevole e doloroso.

Tipi di file

Per scegliere una lima per unghie per te, devi capire in base a quali criteri differiscono. Questi strumenti possono avere un diverso principio di funzionamento, la dimensione delle sporgenze abrasive, e sono realizzati con materiali diversi.Puoi scegliere un'opzione nella configurazione minima o massima, con una varietà di ugelli. Tutti questi indicatori influenzeranno senza dubbio il prezzo del prodotto. La cosa principale è che la lima per piedi è di alta qualità e dura a lungo.

Per quanto riguarda i saloni professionali, qui vengono utilizzati più spesso strumenti che funzionano con elettricità e batterie. Questo viene fatto per risparmiare tempo al master, poiché è più comodo e veloce maneggiare le gambe con tali dispositivi. Inoltre, la pelle diventa liscia e morbida, cosa molto apprezzata dai clienti. Tali file possono essere utilizzati anche a casa, l'importante è usarli correttamente.

Svantaggi degli strumenti

Un'ampia selezione di lime per piedi è apparsa sugli scaffali dei negozi non molto tempo fa. Prima di allora, le donne che volevano fare una pedicure ordinata dovevano usare una grattugia di metallo o una pietra pomice. L'effetto della pomice non è così male, tuttavia, la procedura richiede molto tempo, poiché le gambe devono essere cotte a vapore a lungo, altrimenti non otterrai un buon risultato. Inoltre, non è così veloce elaborare i talloni stessi, inoltre, la manipolazione deve essere costantemente ripetuta.

È più facile con un galleggiante di metallo, ti consente di ottenere levigatezza e rimuovere la pelle in eccesso molto più velocemente, ma può essere facilmente ferito, inoltre, la superficie diventa opaca abbastanza rapidamente. Sono stati questi momenti che hanno portato alla creazione di strumenti nuovi e più efficaci. Uno di questi è una lima per piedi laser. I consumatori parlano dell'eccellente efficacia di tali dispositivi. Aiutano a mettere in ordine i piedi abbastanza rapidamente e l'effetto dura a lungo.

Cos'è?

La base della lima per piedi laser è in acciaio inossidabile. Molto spesso, la maniglia è realizzata in plastica gommata. Lungo l'intera superficie ci sono tacche molto piccole, la loro altezza è inferiore a 0,1 millimetri, il che esclude completamente traumi alle aree sane dei piedi e delle unghie. Ci sono molti modelli sul mercato moderno, puoi scegliere tra una varietà di forme e in base alla superficie abrasiva desiderata.

La base dello strumento è la seguente. I denti affilati tagliano aree microscopiche della pelle, dopo di che la superficie viene levigata. Si scopre che non solo viene rimossa la pelle troppo cresciuta e ruvida, ma i talloni stessi sono sottoposti a un processo di lucidatura. Il dispositivo è destinato all'uso manuale.

Come fare la scelta giusta?

Prima di scegliere un file per i tuoi piedi, devi valutare le condizioni della pelle dei tuoi piedi e, naturalmente, essere guidato dal prezzo. I dispositivi laser sono nella fascia media. È anche necessario concentrarsi sulla rigidità, può essere alta o media.

Gli strumenti a doppia faccia sono molto richiesti al giorno d'oggi. Con il loro aiuto, puoi far fronte non solo a problemi seri e rimuovere uno spesso strato di pelle, ma anche semplicemente carteggiare la superficie del piede.

Gli utenti spesso lasciano il loro feedback a favore di modelli diversi. Il più popolare di questi è il file laser MERTZ. La superficie abrasiva è abbastanza ampia, e il manico si adatta comodamente al palmo della mano ed è realizzato in plastica gommata, che permette di non scivolare anche con le mani bagnate o insaponate. Il dispositivo MERTZ 755 viene spesso utilizzato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, inoltre molti artigiani scelgono questa particolare opzione per il loro lavoro.

Il gentil sesso viene spesso acquistato per uso personale modelli MERTZ 607 e 608. Ciò è dovuto al fatto che hanno una comoda impugnatura con la curva corretta, che aiuta a raggiungere le aree del piede difficili da raggiungere senza esercitare sforzo . Tuttavia, questo dispositivo presenta anche un importante inconveniente: un costo piuttosto elevato.Inoltre, i modelli MERTZ devono essere acquistati esclusivamente presso punti vendita di fiducia, poiché esiste il rischio di imbattersi in un falso, con l'uso del quale non è possibile ottenere un buon risultato.

Come usare?

Non ci sono particolarità nell'utilizzo di una lima per piedi laser. Può essere applicato in tre modi diversi: facendo una pedicure asciutta o bagnata, dopo aver precedentemente trattato le gambe con la crema. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato per scegliere quale è giusto per ogni caso particolare.

Per quanto riguarda una pedicure secca, il suo indiscutibile vantaggio è l'assenza della necessità di quasi tutte le preparazioni. Inoltre, l'elaborazione delle gambe è il modo più veloce. La procedura viene eseguita semplicemente: con l'aiuto di un file, vengono elaborate le aree problematiche del piede. Il processo non richiede la cottura a vapore, che in alcuni casi può essere molto conveniente, quindi anche la pelle delicata e sensibile non viene danneggiata durante la pedicure.

Allo stesso tempo, il metodo ha i suoi svantaggi. Ad esempio, non sarà possibile ottenere il massimo effetto in casi particolarmente avanzati. Inoltre, gli esperti non raccomandano di eseguire la procedura per le persone con crepe nell'area del tallone. Inoltre, durante la molatura apparirà una polvere fine, che non è molto piacevole per alcuni del gentil sesso.

La pedicure umida è il tipo più comunemente usato sia nelle procedure del salone che a casa. Per eseguirlo, le gambe devono essere immerse in acqua calda in modo che la pelle sia cotta a vapore. Successivamente, puoi iniziare a elaborare le aree richieste. Gli esperti raccomandano questo metodo come il più efficace per gravi problemi alle gambe. Per quanto riguarda le carenze, va notato che ci vuole molto tempo per eseguire una pedicure bagnata. Inoltre, la pelle si asciuga più fortemente, il che significa che avrà bisogno di cure aggiuntive.

Puoi anche eseguire questa procedura applicando prima una crema nutriente ai tuoi piedi. Il metodo è analogo a una pedicure a secco, poiché non è richiesta la cottura a vapore. Le gambe devono essere accuratamente lavate, asciugate, dopo di che viene applicata una crema grassa. Una volta che è completamente assorbito, possono iniziare le manipolazioni. L'effetto non è così forte come nel caso della cottura a vapore, ma ci sono molti vantaggi. Prima di tutto, questa è l'assenza di polvere, elasticità e morbidezza della pelle, risparmiando tempo.

Dopo aver rimosso lo strato corneo e lucidato la superficie, gli esperti consigliano di applicare sui piedi una crema nutriente. Nella prima settimana, la procedura dovrà essere eseguita abbastanza spesso, più volte, poiché la pelle crescerà attivamente. Tuttavia, nel tempo questo si fermerà e sarà necessario utilizzare il file laser solo una volta ogni 7-10 giorni.

Controindicazioni

Questo strumento non ha particolari controindicazioni. Non è raccomandato l'uso se la pelle presenta ferite e crepe o se ci sono processi allergici e infiammatori pronunciati. Inoltre, non dovresti fare una pedicure in questo modo per le malattie fungine dei piedi. In caso di dubbi sulla sicurezza di questa procedura, è meglio consultare uno specialista.

Imparerai come rimuovere calli e calli con un file laser nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa