Strumenti per pedicure

Apparecchio per manicure e pedicure: caratteristiche di selezione e funzionamento

Apparecchio per manicure e pedicure: caratteristiche di selezione e funzionamento
Contenuto
  1. Dispositivo
  2. La proposta
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Caratteristiche e varietà
  5. Come si sceglie l'opzione migliore?
  6. Suggerimenti operativi
  7. Recensioni e valutazioni dei produttori

Il dispositivo per manicure e pedicure è un dispositivo comodo e pratico. Ti permette di prenderti cura delle tue unghie non solo negli studi di nail design, ma anche a casa.

Dispositivo

L'apparato per manicure è chiamato fresa e appartiene a dispositivi elettromeccanici in cui il lavoro di un motore elettrico viene convertito in coppia. Strutturalmente il dispositivo è rappresentato da un corpo, una maniglia funzionante e una pedaliera (in alcuni modelli potrebbe essere assente).

La custodia include un alimentatore, un regolatore di velocità, un pulsante di accensione/spegnimento, una spia luminosa, una ventosa e un supporto per maniglia. La pompa pneumatica è progettata per rimuovere il taglio dell'unghia risultante, i resti di vecchie vernici e la pelle morta. Il dispositivo funziona in sincronia con la rotazione dell'albero e rimuove istantaneamente il substrato finemente disperso.

La penna è un dispositivo cilindrico simile a un pennarello spesso e consiste in un motore microscopico che fa ruotare l'asta e una punta con una serie di ugelli.

Il micromotore installato nei dispositivi per manicure ha due tipi. Il primo tipo è rappresentato da un dispositivo collettore e funziona con spazzole che mettono in movimento l'albero. Il tipo brushless è un'opzione più avanzata ed è installato su dispositivi professionali ad alta potenza. La fornitura di coppia in tali dispositivi è dovuta alla presenza di speciali sensori che forniscono corrente direttamente all'albero di lavoro.

I modelli si distinguono per una lunga durata e un funzionamento assolutamente silenzioso., che si spiega con la mancanza di un sistema di spazzole nel loro design, che sono inclini all'abrasione e producono una quantità sufficiente di rumore durante il funzionamento. La velocità di rotazione dell'albero dei modelli brushless professionali raggiunge i 60 mila giri/min, mentre per i dispositivi da collezione domestica questa cifra varia da 15 a 30 mila.

La punta removibile serve per il fissaggio di numerosi attacchi ed è un dispositivo con meccanismo a molla rotante che serve per fissare in modo sicuro le frese. Tuttavia, in alcuni modelli, lo strumento viene sostituito svitando un bullone speciale e richiede del tempo, il che non è molto conveniente.

Le punte per la punta sono molto diverse e sono rappresentate da modelli per lucidare le unghie, speciali cappucci gommati per lucidare, abrasivi che lavorano il rullo per unghie, taglia-cuticole, nonché punte a disco per correggere la forma delle lamine ungueali e a forma di cono consigli per rimuovere calli e duroni... Tutti gli strumenti hanno un calibro a gambo singolo di 2,35 mm, che li rende versatili e compatibili con tutti i tipi di dispositivi per manicure.

Nella maggior parte dei modelli professionali è presente un azionamento a pedale che avvia un micromotore nell'impugnatura di comando. Il dispositivo è realizzato sotto forma di un grande pulsante o pedale, che viene posizionato sul pavimento. Si attiva con una leggera pressione del piede, ed è collegato al corpo principale con un filo.

Oltre ai principali elementi strutturali che garantiscono il funzionamento dell'unità, molti modelli sono dotati di dispositivi ausiliari. Ulteriori opzioni includono retroilluminazione, interruttore di velocità e protezione contro il surriscaldamento. E mentre la retroilluminazione può essere facilmente eliminata, le altre due funzioni sono molto utili. L'interruttore di velocità consente di controllare e modificare il numero di giri dell'albero e il relè di protezione aprirà immediatamente il circuito in caso di surriscaldamento della bobina del motore.

I dispositivi per manicure sono divisi in portatili e fissi. I modelli fissi includono tutti gli elementi di cui sopra e vengono utilizzati, di norma, negli studi di assistenza per unghie e nei saloni di bellezza. I modelli portatili molto semplici potrebbero non avere un corpo principale o un pedale. Tali dispositivi sono costituiti da una maniglia funzionante con un alimentatore integrato e sono azionati da una rotella di commutazione.

La proposta

Il dispositivo per manicure e pedicure è destinato alla cura professionale e domiciliare delle unghie, nonché della pelle di mani e piedi. L'uso della macchina consente di abbandonare gli strumenti per manicure che danneggiano la superficie dell'unghia ed eseguire tutte le manipolazioni necessarie con l'aiuto di ugelli rotanti. I dispositivi sono abbastanza funzionali e in grado non solo di livellare e lucidare le unghie, ma anche di tagliare gel artificiali, vernici e rivestimenti acrilici, limare i bordi delle unghie, rimuovere e levigare la cuticola, liberare l'unghia dallo pterigio, pulire le creste laterali da vecchia pelle e trattare la pelle ruvida su piedi e palmi.

Ognuna di queste procedure viene eseguita utilizzando un ugello specifico che ha una specializzazione ristretta. Quindi, con l'aiuto di ugelli in ceramica a grana grossa, che sono perfettamente adatti per gli utenti inesperti, puoi rimuovere la pelle cheratinizzata dei piedi e, con i modelli a grana media, trattare la cuticola. La ceramica a grana fine è destinata principalmente alla levigatura delle unghie e viene utilizzata per rifinire i lavori con singole aree della pelle.

Per lavorare con la pelle, i più efficaci sono il carburo di silicio, così come i modelli di sabbia con diversi diametri e diversi gradi di abrasività.E se le punte in ceramica, indipendentemente dal livello di grana, sono un materiale piuttosto morbido, i modelli diamantati sono molto più resistenti e versatili. Usando uno strumento diamantato di grande diametro, puoi modellare le lamine ungueali nella forma desiderata e rimuovere le aree ruvide, e con ugelli di piccolo diametro, puoi trattare la cuticola e le creste laterali.

La fresa in metallo duro ha un rivestimento in titanio o tungsteno e viene utilizzata nella fase iniziale della manicure. L'attacco è progettato per rimuovere un ampio strato corneo dei talloni e il rivestimento acrilico in eccesso. I modelli di fessura sono bravi a pulire le crepe nei piedi e nelle dita dei piedi e anche a rimuovere efficacemente i vecchi calli.

Un altro tipo di accessori: le lucidatrici, è progettato per la finitura dei lavori sui piedini di levigatura e per la lavorazione di superfici in gel e acrilico. I modelli hanno additivi siliconici nella loro composizione, grazie ai quali la macinazione viene eseguita in modo delicato. Oltre ai modelli in silicone, ci sono lucidatrici realizzate con fibre di lana o cotone e feltro. Con l'aiuto di un tale strumento, è possibile ottenere un profondo effetto lucido e donare alle unghie una lucentezza unica.

Vantaggi e svantaggi

Elevata domanda dei consumatori per dispositivi per manicure professionali e domestici a causa di una serie di indiscutibili vantaggi di questi dispositivi.

  • A causa della versatilità e multifunzionalità dei dispositivi, non è necessario utilizzare un numero elevato di strumenti per manicure. Utilizzando la macchina, è possibile eseguire un ciclo completo di procedure per la cura delle unghie, nonché eseguire personalmente una manicure e una pedicure.
  • La possibilità di trattare la pelle secca consente di rifiutare la cottura a vapore preliminare di mani e piedi, il che riduce significativamente il tempo per eseguire una manicure.
  • Grazie a un gran numero di accessori e alla possibilità di selezionare uno strumento per un tipo specifico di pelle, è possibile evitare dolore e disagio durante la lavorazione delle unghie. Inoltre, l'assenza di strumenti affilati nel kit esclude traumi alla pelle e previene l'infezione.
  • Non è necessario utilizzare l'acqua durante la lavorazione di unghie e pelle. Questo elimina il rischio di comparsa e trasmissione di infezioni fungine e rende la procedura assolutamente sterile e igienica.
  • Il trattamento dei piedi con attacchi speciali aiuta a sbarazzarsi di vecchi calli e duroni in quasi una sessione.
  • L'attuazione della digitopressione, che si verifica durante l'esecuzione delle procedure, ha un effetto benefico sul corpo.
  • Grazie al dispositivo di aspirazione pneumatico, che funziona secondo il principio di un aspirapolvere, il maestro e il cliente sono protetti dall'inalazione di polveri sottili generate durante la molatura e la lavorazione dei chiodi.

Gli svantaggi dei dispositivi includono la volatilità, la probabilità di una diminuzione del numero di giri con un livello di tensione insufficiente nella rete, l'inefficacia delle procedure con lo stato trascurato delle unghie e della pelle, nonché l'impossibilità di elaborare anche unghie sottili.

Caratteristiche e varietà

Le macchine per manicure e pedicure sono disponibili in varie opzioni di potenza e configurazione. Ciò facilita notevolmente la scelta del modello richiesto e consente di acquistare sia un modello professionale multifunzionale per un salone, sia un dispositivo semplice ed economico per l'uso domestico. Gli elettrodomestici hanno, di norma, una gamma ristretta di possibilità e sono destinati alla manicure hardware. La funzione per la cura della pelle spesso non è fornita su questi modelli, ma a causa delle dimensioni universali del gambo, gli accessori per la cura della pelle possono essere acquistati separatamente.

Tuttavia, prima di acquistare uno strumento aggiuntivo, è necessario consultare le istruzioni per il numero massimo di giri di questo dispositivo. Quindi, è improbabile che le auto che sviluppano una velocità fino a 10 mila giri al minuto facciano fronte a vecchi calli e calli, motivo per cui l'acquisto di accessori speciali potrebbe essere inutile.Tuttavia, per la cura della plastica delle unghie, tali dispositivi sono ideali e possono essere utilizzati da persone che non avevano precedenti esperienze nella realizzazione di trucchi.

Tipicamente, la velocità di rotazione dell'albero degli elettrodomestici non supera i 20 giri/mine una rete da 220 V funge da fonte di alimentazione.La potenza di tali modelli non supera i 35 W, il regolatore di velocità potrebbe essere completamente assente, un set di frese e ugelli raramente supera le 5-7 unità e la lunghezza del filo può essere piccolo e spesso limita i movimenti dell'utente. I modelli si distinguono per il basso costo e la facilità d'uso e sono ideali per l'uso individuale.

I dispositivi professionali sono caratterizzati da elevata potenza fino a 120 W e alta velocità. Il numero di giri dei modelli stazionari supera spesso i 45 mila giri al minuto e in alcuni casi raggiunge i 50 mila. I dispositivi sono dotati di un azionamento a pedale, che facilita notevolmente il lavoro del maestro, e hanno anche un aspirapolvere incorporato e un interruttore di velocità. Alcuni modelli hi-tech hanno una ventola e un sistema di inversione che consente all'albero di ruotare in entrambe le direzioni. I prodotti sono dotati di un cavo lungo e sono dotati di un'ampia varietà di accessori. L'unico inconveniente dei dispositivi professionali è il costo elevato, che, in linea di principio, è pienamente giustificato dall'eccellente qualità, dall'elevato numero di funzioni e dalla lunga durata.

Come si sceglie l'opzione migliore?

I criteri per la scelta delle macchine elettriche domestiche e professionali per manicure e pedicure sono leggermente diversi. Quando si acquista un modello amatoriale, è necessario tenere presente che i dispositivi troppo a bassa potenza sono adatti esclusivamente per eseguire una manicure ed è improbabile che siano in grado di far fronte a una pedicure. Quindi, per una manicure, un apparecchio con una potenza fino a 30 W è abbastanza adatto: un tale modello è in grado di far fronte facilmente a chiodi e rulli per unghie. Mentre per una pedicure è necessaria un'unità con una potenza da 35 a 60 W e una velocità di 30-35 mila giri al minuto. Questo numero di giri è considerato abbastanza sicuro, poiché anche con un uso inetto non può causare lesioni alla pelle e alle unghie. Questa velocità sarà abbastanza per elaborare la pelle indurita delle gambe e tagliare lo smalto gel con acrilico.

Quando si sceglie un dispositivo professionale, è necessario prestare attenzione alla potenza e alla velocità del dispositivo. La potenza ottimale è considerata di 60-100 W a una velocità fino a 50.000 giri/min. Tali modelli hanno una grande risorsa e possono durare fino a 10 anni mantenendo i parametri operativi di base. Inoltre, la potenza del dispositivo è di grande importanza quando si rimuovono le unghie finte. È necessario rimuovere l'unghia finta molto rapidamente in modo che l'unghia naturale non abbia il tempo di riscaldarsi durante questo periodo. I dispositivi a bassa potenza non sono in grado di farlo, quindi la procedura per rimuovere i rivestimenti è piuttosto dolorosa.

Oltre alla velocità e alla potenza, occorre prestare attenzione all'ergonomia del dispositivo. Le più comode da usare sono le penne con punte fini, di peso non superiore a 200 grammi. Inoltre, il dispositivo dovrebbe adattarsi comodamente alla mano e non scivolare fuori sotto l'influenza delle vibrazioni. Un criterio importante è la lunghezza del cavo del dispositivo. Non dovrebbe vincolare e limitare i movimenti del maestro durante la manicure e la pedicure.

Dovresti anche prestare attenzione alle dimensioni del prodotto. In questo caso, è necessario correlare la sua dimensione con la dimensione del desktop e il numero di articoli correlati: bottiglie, creme e pitture e vernici. Allo stesso tempo, non vale la pena scegliere anche un'unità di dimensioni troppo piccole: tali modelli sono meno raffreddati e richiedono un'interruzione periodica del lavoro per raffreddare il motore. Quando si sceglie un modello professionale, è necessario prestare attenzione alla presenza di funzioni aggiuntive, molte delle quali semplificano notevolmente l'uso del dispositivo, facilitano il lavoro della procedura guidata e accelerano l'esecuzione delle procedure.Una di queste opzioni è il dispositivo di asciugatura dello smalto integrato, che consente di non perdere tempo con l'asciugatura naturale della composizione e passare rapidamente alle fasi successive della manicure.

Suggerimenti operativi

Quando si lavora con il dispositivo è necessario seguire rigorosamente le regole prescritte nelle istruzioni per l'uso del dispositivo e osservare le precauzioni di sicurezza.

  • Tutte le procedure devono essere eseguite solo con la pelle secca. Se la pelle delle mani o dei piedi deve essere cotta a vapore, dal momento della procedura dell'acqua alla manicure dovrebbero passare almeno tre ore.
  • Durante la lavorazione delle punte delle lamine ungueali, è necessario ridurre la velocità. Ciò preverrà il rischio di lesioni all'unghia e alla pelle nella zona periungueale.
  • Si consiglia di eseguire la manicure hardware non più di due volte al mese.
  • Quando la potenza del micromotore diminuisce, non è consigliabile premere sull'unghia o sulla pelle. In questo caso, è necessario aumentare il numero di giri e, quando si utilizzano dispositivi che non dispongono di un controller di velocità, fare una pausa e lasciare riposare il dispositivo.
  • Al termine della procedura, l'impugnatura di comando, il corpo e la punta devono essere puliti da briciole e polvere e tutti gli ugelli devono essere disinfettati e asciugati accuratamente.
  • Si consiglia di conservare gli accessori e le frese in casi speciali lontano da dispositivi di riscaldamento e dalla luce solare diretta.

Recensioni e valutazioni dei produttori

Il moderno mercato dell'ingegneria elettrica presenta una vasta selezione di dispositivi per manicure e pedicure. I modelli sono presentati in un'ampia gamma con un'ampia varietà di funzioni e design. Ciò facilita notevolmente la selezione dell'unità richiesta e consente di acquistarla a un costo confortevole. Numerosi modelli sono considerati i più popolari e richiesti sia per uso professionale che domestico.

  • Auto sudcoreana Strong 210.105 L è molto richiesto e ha una potenza elevata, raggiungendo i 64 watt. Con una velocità di rotazione media di 35.000 giri, il modello è adatto sia all'uso domestico che ad attività professionali. Il dispositivo è dotato di una funzione di raffreddamento incorporata e di un morsetto rotante a molla che fissa saldamente la fresa. Inoltre, l'unità è dotata di un relè di allarme che apre il circuito in caso di surriscaldamento del motore o cortocircuito nella rete. Il modello appartiene alla categoria dei prezzi medi: il suo costo è di 7200 rubli.
  • Fresa dell'azienda russa RuNail РМ 25000 destinato all'uso domestico, dotato di azionamento a pedale e ha una potenza di 10 watt. La velocità di rotazione dell'albero è di 25.000 giri/min, che è abbastanza per il trattamento delle unghie, la rimozione delle unghie artificiali e il trattamento della pelle ruvida. Il modello è dotato di una funzione di inversione e la sostituzione delle frese viene eseguita senza l'uso di una chiave. Il costo del modello è di 4 mila rubli.
  • Campione Maratona 3 è caratterizzato da facilità d'uso e alta efficienza. La velocità massima di rotazione dell'albero è di 35.000 giri/min, la potenza è di 40 watt. Il dispositivo è dotato di un sistema di inversione e di un azionamento a pedale. Il costo del modello è di 7.950 rubli. Paese di origine - Corea del Sud.
  • Modello tedesco Beurer MP41 si riferisce ai dispositivi più economici e consiste solo di una maniglia funzionante, che include un micromotore e un manipolo. La velocità di rotazione dell'albero è di soli 3800-4600 giri, il costo del prodotto è di 2.299 rubli.
  • Modello Vitek VT 2204 Di fabbricazione cinese pesa 580 grammi assemblato e può essere azionato sia dalla rete elettrica che da una batteria da 500 mAh. Il dispositivo è dotato di dieci ugelli, un caricabatterie, può funzionare in modalità a due velocità, è silenzioso e di piccole dimensioni. Il costo del dispositivo è di 790 rubli.

A giudicare dalle recensioni degli utenti, i modelli dell'azienda Strong sono i più convenienti da usare.Si nota l'alta qualità delle macchine sudcoreane, la rotazione regolare dell'albero, la presenza di un gran numero di accessori e la capacità di cambiare velocità. Anche il tedesco Beurer ha ricevuto molte recensioni di approvazione. I modelli sono facili da usare e hanno accessori di buona qualità. I dispositivi cinesi Vitek hanno guadagnato il maggior numero di critiche. Si notano una bassa velocità di rotazione delle frese, una bassa qualità del materiale per gli ugelli e una breve durata.

Pertanto, le macchine per manicure sono un'invenzione molto pratica. Aiutano a eseguire indolore manicure e pedicure di qualsiasi complessità, fungono da assistenti insostituibili nella cura della pelle delle mani e dei piedi.

Come scegliere una macchina per manicure, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa