Generatore di vapore

Generatori di vapore Braun: panoramica del modello e istruzioni per l'uso

Generatori di vapore Braun: panoramica del modello e istruzioni per l'uso
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Caratteristiche di serie e modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Manuale d'uso
  5. Sfumature di cura
  6. Panoramica delle recensioni

I generatori di vapore sono elettrodomestici moderni estremamente popolari. Come i ferri classici, molti marchi, entrambi famosi in tutto il mondo e apparsi solo di recente, sono oggi impegnati nella loro produzione. Diamo un'occhiata ai generatori di vapore Braun, scopriamo quali modelli sono popolari e perché, e ti spieghiamo anche come scegliere e utilizzare correttamente tali sistemi di stiratura.

Vantaggi e svantaggi

Braun è un marchio tedesco famoso in tutto il mondo che produce da decenni un'ampia varietà di elettrodomestici di prima classe. Naturalmente, i generatori di vapore della gamma di questo marchio non fanno eccezione. I principali vantaggi dei sistemi stiranti sono i seguenti.

  • Generazione di vapore unica. Non è più necessario riscaldare la piastra del ferro stesso. Steam è ora generato internamente da solo.
  • Alte prestazioni e facilità d'uso sono due delle qualità più importanti. Il controllo di un tale sistema di stiratura è completamente elettronico e semplice.
  • L'utente ha la possibilità di regolare rapidamente e facilmente il livello di riscaldamento del vapore e l'intensità della sua erogazione. Inoltre, i modelli moderni sono dotati di una funzione di irrigazione a goccia - per appianare le cose particolarmente rugose.
  • La presenza di un numero maggiore di modalità operative e il livello di riscaldamento sia del vapore che della suola del ferro stesso consente di levigare e cuocere a vapore da qualsiasi materiale.
  • Il dispositivo può essere utilizzato non solo per i vestiti, ma anche per tende, copriletti e altri tessuti in casa e in campagna.
  • Se necessario, qualsiasi modello di generatore di vapore Braun può essere utilizzato come un normale ferro da stiro.È sufficiente attivare la funzione di stiratura a secco.
  • Ogni dispositivo utilizza una caldaia, che non è solo realizzata in materiale resistente, ma ha anche un volume abbastanza grande. Pertanto, nel processo di stiratura e cottura a vapore del bucato, non è necessario aggiungere costantemente acqua.

Ma anche con sistemi di stiratura così ultramoderni, i consumatori hanno individuato alcuni inconvenienti.

  • Non è possibile utilizzare semplicemente il ferro da stiro a notevole distanza dalla caldaia stessa e dall'impianto.
  • Durante la stiratura, all'inizio è necessario abituarsi, altrimenti il ​​cavo interferisce con il processo di lavoro.
  • Lo svantaggio relativo è il costo elevato. Ma ripaga per la lunga durata del generatore di vapore e la sua qualità.

Caratteristiche di serie e modelli

La stazione a vapore Braun è presentata oggi in diverse serie. Ognuno di loro ha modelli molto richiesti. Consideriamo le loro caratteristiche e differenze l'una dall'altra.

Stile di cura 7

Questa serie comprende i modelli più moderni delle stazioni di vapore del marchio. Il loro prezzo elevato (da 27 mila rubli) è completamente ripagato da un funzionamento rapido e silenzioso. L'unità è comoda e sicura da usare, ha non solo la capacità di regolare il vapore, ma riconosce anche automaticamente la composizione del tessuto da stirare e seleziona la temperatura desiderata stessa, e ha anche una funzione di spegnimento automatico. I serbatoi dell'acqua sono realizzati in acciaio inossidabile e hanno un volume di 1,5 litri o più. Il serbatoio per la raccolta del calcare ha un'indicazione luminosa, che aiuta a determinare con precisione il momento per pulire il sistema.

I rappresentanti più popolari di questa serie sono le seguenti opzioni.

  • IS7156 BK È una combinazione unica di alta potenza, facilità d'uso, sicurezza e design moderno ed elegante. È questo generatore di vapore di un produttore tedesco che è dotato di tutte le funzioni possibili: indicazione, varie modalità di funzionamento, maggiore potenza, spegnimento automatico e possibilità di stiratura a secco. Il costo medio di questo generatore di vapore è di 33 mila rubli.
  • IS7155 WH. Design moderno ed elegante, materiale unico unico che offre una facile scorrevolezza a tutto tondo, protezione unica contro le incrostazioni e la pulizia da esso, maggiore potenza e tutte le modalità di funzionamento. Il prezzo di un tale generatore di vapore è di 33.500 rubli.
  • IS7044 BK È un altro sistema da stiro elegante e moderno di Braun. Dotato di un comodo e funzionale display elettronico di lavoro, dispone di una funzione di spegnimento automatico, che si attiva dopo 10 minuti di inattività del dispositivo. Qui la temperatura viene impostata automaticamente dal sistema stirante, a seconda del tipo di tessuto da stirare. Il prezzo di un tale dispositivo è di 25 mila rubli.

In generale, tutti i dispositivi presentati nella serie CareStyle 7 sono unità potenti che non solo semplificano il lavoro di routine della casalinga, ma lo rendono anche più veloce.

Stile di cura 5

I sistemi stiranti presentati in questa serie non riguardano solo l'elevata potenza e la velocità di lavoro. È moderno nel design, compatto nelle dimensioni e leggero. La semplicità di controllo e utilizzo consentirà anche a un adolescente di far fronte a questo generatore di vapore. Ora stirare non sarà solo veloce, ma anche conveniente.

  • Modello IS5145 BK non solo ti permetterà di stirare in modo rapido ed efficiente nei punti più difficili, ma lo farà anche più velocemente che se stessi usando un normale ferro da stiro. Peso leggero, dimensioni compatte, bollitore da 2 litri, anticalcare e uscita vapore regolabile rendono questo generatore di vapore comodo, multifunzionale e sicuro da usare. Prezzo - da 22 mila rubli.
  • IS5042 - questo è uno dei modelli più economici della stazione da stiro del marchio tedesco, ma non per questo meno funzionale. Il prezzo medio di un tale generatore di vapore è di 18 mila rubli. Come il modello precedente, sono presenti funzioni di autospegnimento, display digitale, colpo di vapore, decalcificazione rapida.Il peso leggero e una suola speciale ti permettono di stirare le cose in modo rapido ed efficiente, trasformando il lavoro di routine in riposo.
  • IS5043 - questo modello è uno dei più costosi di questa serie. Le sue caratteristiche distintive sono lo scorrimento insuperabile del ferro su qualsiasi tipo di tessuto, erogazione vapore potente e continua, display digitale, facilità d'uso e risparmio energetico. Il prezzo medio di un tale generatore di vapore è di circa 30 mila rubli.

La principale differenza tra i sistemi stiranti di questa serie rispetto alla precedente sta nella presenza di un display digitale, oltre che nel peso ridotto e nel design minimalista dei dispositivi stessi.

CareStyle 3

Questa è un'altra serie di sistemi da stiro unici e di alta qualità del marchio Braun. È qui che viene presentata la perfetta combinazione di design minimalista e alta funzionalità. Le dimensioni compatte e il peso ridotto rendono l'uso di questo generatore di vapore semplice e conveniente. La serie è rappresentata da due modelli altrettanto richiesti.

  • IS3022 Blocco di controllo WH rimovibile... Anche qui, come i modelli della serie precedente, è presente un display digitale, potente colpo di vapore e vapore continuo. La particolarità di questo generatore di vapore risiede nella forma della suola arrotondata: ciò consente di spostare facilmente il ferro in qualsiasi direzione e di appianare le pieghe più difficili. Il costo di un tale dispositivo è di 15 mila rubli.
  • IS3044 WH PREMIUM - Questa è una versione più avanzata e costosa del modello precedente. La sua caratteristica distintiva sono le dimensioni compatte del ferro stesso e un capiente serbatoio dell'acqua con un volume di poco più di 2 litri. Semplicità e comfort sono ciò che descrive meglio questo generatore. Il suo prezzo è di 17 mila rubli.

Sono questi modelli di sistemi di stiratura che mostrano chiaramente che anche i generatori di vapore più semplici del marchio tedesco possono essere non solo belli, ma anche comodi da usare.

CareStyle Compact

Sono gli antenati di tutti i moderni generatori di vapore Braun. Hanno il minor numero di funzioni aggiuntive, il volume del loro serbatoio dell'acqua è piuttosto piccolo. Ma allo stesso tempo, peso leggero, dimensioni ridotte e potenza media consentono di utilizzare tali sistemi di stiratura per quasi tutte le stirature.

Il modello più popolare di questa serie è IS2044... Le dimensioni compatte, il design elegante e minimalista, la presenza di diverse modalità di funzionamento della temperatura, un sistema antigoccia e la funzione di doppia erogazione del vapore rendono questo generatore di vapore un acquisto desiderabile in ogni casa. Il prezzo di un tale dispositivo è di 10.000 rubli.

Suggerimenti per la selezione

L'acquisto di un tale sistema da stiro non è solo un grande spreco, ma un investimento a lungo termine per rendere il lavoro di routine più facile e veloce. E affinché un tale investimento sia davvero redditizio, è necessario seguire le raccomandazioni.

  • Se il generatore di vapore viene acquistato per un uso domestico frequente, è necessario acquistare elettrodomestici più moderni. Se si prevede di utilizzare l'unità in viaggio o in campagna, anche i piccoli dispositivi compatti sono abbastanza adatti.
  • Maggiore è la potenza del sistema di stiratura a vapore, più veloce e migliore funzionerà. Ma allo stesso tempo consumerà anche più elettricità. Pertanto, qui è necessario decidere cosa è più redditizio: semplificare la stiratura o risparmiare elettricità.
  • Potenza di alimentazione del vapore: più alto è questo indicatore, più efficace sarà il dispositivo nel lavoro stesso.

Vale anche la pena ricordare che le persone smemorate, così come quelle che hanno a cuore la loro sicurezza, dovrebbero dare la preferenza ai generatori di vapore con funzione di autospegnimento. L'indicazione della disponibilità al lavoro e la necessità di decalcificare l'apparecchio sono facoltative, ma in realtà sono utili funzioni aggiuntive, come la stiratura a secco.

Più spesso prevedi di utilizzare il generatore di vapore, più potente, moderno e multifunzionale dovresti acquistare.

Manuale d'uso

Ogni modello di generatore di vapore è fornito dal produttore con dettagliate istruzioni per l'uso. Inoltre, in alcuni manuali viene indicato che l'asse da stiro deve essere utilizzato senza fallo: ciò non solo migliorerà e accelererà il processo di stiratura stesso, ma prolungherà anche la durata del dispositivo. In generale, è facile usare una tale unità.

  • Devi rimuoverlo dalla scatola. Districare eventuali pieghe sui cavi.
  • Versare acqua depurata nel vano caldaia.
  • Collega il generatore di vapore a una presa di corrente.
  • Se necessario, selezionare la modalità di stiratura o impostare la temperatura di riscaldamento.
  • Al termine del lavoro, spegnere il sistema stirante scollegando il cavo di alimentazione. Questo vale anche per le unità con funzione di spegnimento automatico.

Sfumature di cura

Il manuale per l'uso e l'uso del dispositivo stesso contiene informazioni e come prendersene cura. In generale, puoi fare solo due cose da solo:

  • pulire la suola del ferro dai depositi carboniosi;
  • decalcificare il serbatoio o la cartuccia.

Tutti gli altri lavori di manutenzione, così come i lavori di riparazione, devono essere eseguiti solo in un centro di assistenza specializzato. Rimuovere i depositi carboniosi dalle suole solo con detergenti speciali come matite. Vale la pena abbandonare l'uso di rimedi popolari qui. In caso contrario, il rischio di danneggiare il prodotto e renderlo inutilizzabile è troppo alto.

La pulizia del sistema stirante dal calcare può essere effettuata anche sostituendo la cartuccia sostituibile, utilizzando mezzi speciali secondo le loro istruzioni.

A volte si può usare aceto o acido citrico. Per fare ciò, preparare una soluzione di 10 g di acido per 500 ml di acqua. Dovrebbe essere caldo. La miscela viene versata nella caldaia e si attiva la funzione di generazione del vapore. Il dispositivo dovrebbe funzionare fino a quando tutto il liquido è evaporato. In questo momento, è meglio stirare alcune cose vecchie. Alla fine del lavoro, l'acqua pulita deve essere versata due volte nel serbatoio e tenuta per 10 minuti, quindi scaricata.

Panoramica delle recensioni

    La maggior parte degli acquirenti parla in modo estremamente positivo di questo tipo di attrezzatura. Secondo loro, aiuta davvero a risparmiare tempo e fatica e anche a migliorare le cose. In casi isolati, vengono individuati come svantaggi l'ingombro dei generatori di vapore di ultima generazione e il loro costo elevato. Ma anche queste carenze sono coperte dalla qualità dei sistemi stiranti.

    Per una panoramica del generatore di vapore Braun, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa