Generatore di vapore

I migliori generatori di vapore e pulitori a vapore dalla Germania

I migliori generatori di vapore e pulitori a vapore dalla Germania
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marchi e loro assortimento
  3. Suggerimenti per la selezione

Per i dispositivi che contengono potenti elementi riscaldanti, in particolare per i sistemi di pulizia a vapore, l'affidabilità e la sicurezza sono particolarmente importanti. Pertanto, quando ci si prepara all'acquisto di questa attrezzatura, vale prima di tutto considerare le caratteristiche e la gamma dei migliori generatori di vapore e pulitori a vapore dalla Germania.

Peculiarità

La principale differenza tra la pulizia a vapore e i sistemi di stiratura tedeschi dalla maggior parte degli analoghi dalla Cina, dagli Stati Uniti o da altri paesi europei sono i più alti standard di qualità. Un generatore di vapore dalla Germania può durare diversi anni in più rispetto a un analogo di un altro produttore. Un'altra caratteristica dei moderni elettrodomestici tedeschi sono i sistemi di controllo elettronici e dei sensori che consentono di mettere a punto la maggior parte dei parametri importanti per un funzionamento efficace, come la temperatura e la pressione del vapore. Infine, la maggior parte dei grandi produttori tedeschi ha uffici di rappresentanza ufficiali nella Federazione Russa e nei paesi della CSI che forniscono servizi di garanzia e post-garanzia.

Il servizio disponibile distingue favorevolmente questa tecnica dalle sue controparti dei paesi asiatici, per i quali il problema dell'acquisto dei pezzi di ricambio e degli accessori necessari è periodicamente acuto.

Marchi e loro assortimento

Il marchio più famoso di pulitori a vapore dalla Germania è, ovviamente, Kärcher. L'assortimento di questa azienda è un numero enorme di modelli di vari formati, dimensioni e capacità.

Tra i pulitori a vapore portatili di questo marchio, il modello più popolare è SC 1 EasyFix. Presenta un design ergonomico con una potenza di 1,2 kW e un volume del serbatoio dell'acqua di 0,2 litri. Il tempo di riscaldamento è fino a 3 minuti e la pressione massima del flusso di vapore è di 3 bar (che è abbastanza per un modello portatile).

La stazione di vapore a pavimento più popolare di Kärcher SC 2 EasyFix Premium... Differisce con una potenza di 1,5 kW e un volume del serbatoio di 1 litro.Il tempo di riscaldamento è di 6,5 minuti e la pressione del vapore raggiunge i 3,2 bar. Il set di consegna include un set di spazzole e accessori per diversi materiali.

La posizione di leader nel segmento premium dei pulitori a vapore per la casa è Kärcher SC 5 Premium. Con una potenza di 2,2 W, questo dispositivo fornisce un flusso di vapore di 4,2 bar con un tempo di riscaldamento di soli 3 minuti. Il volume del serbatoio dell'acqua è di 1,5 litri, sufficiente per una pulizia completa in un appartamento standard.

Su richiesta del cliente, il sistema può essere dotato di un ferro da stiro con una potenza di 0,7 kW, che lo trasforma in un complesso universale per la pulizia della casa e la cura delle cose.

Sebbene tradizionalmente Kärcher produca sistemi di pulizia, ci sono anche sistema stirante a vapore SI 4 EasyFix Premium... Il complesso è composto da un asse da stiro, un ferro da stiro e un generatore di vapore estraibile, che può essere utilizzato sia per stirare le cose che per la pulizia della casa. Potenza del sistema - 2 kW, pressione massima del vapore - 3,5 bar. Il generatore è dotato di un serbatoio principale con un volume di 0,5 litri e un serbatoio aggiuntivo rimovibile con un volume di 0,8 litri.

Un altro noto produttore tedesco di elettrodomestici è Rowenta. L'azienda è specializzata nella produzione di ferri da stiro a vapore. Il modello più popolare della sua gamma è il ferro da stiro DW5127F1, con una potenza di 2,6 kW, che consente di fornire una portata di vapore fino a 40 g/min. Il dispositivo supporta la funzione colpo di vapore (190 g/min).

Il terzo produttore tedesco più popolare è Clatronic. I modelli più popolari nel suo assortimento sono pulitore manuale DR 3653 (potenza 1 kW, serbatoio 0,25 l, pressione vapore 3,5 bar) e ferro DB 3705 (2,6 kW, 0,38 l).

Sta guadagnando una certa popolarità nella Federazione Russa ferri da stiro dell'azienda tedesca PowerStation, che, con una potenza di 0,8 kW e un volume del serbatoio di 0,25 l, sono in grado di fornire una pressione di vapore fino a 6 bar.

Suggerimenti per la selezione

Scegliendo un modello specifico di ferro a vapore o sistema di pulizia a vapore per la tua casa, vale la pena prestare attenzione a una serie di caratteristiche.

  • Potenza - è da questo parametro che dipenderanno tutti gli indicatori secondari importanti, come la temperatura di riscaldamento della suola del ferro, la portata e la temperatura del vapore, e il tempo di funzionamento continuo. D'altra parte, maggiore è la potenza, maggiore sarà il consumo di energia elettrica del dispositivo e maggiore sarà il costo. Si consiglia di scegliere modelli con una potenza superiore a 1 kW. Allo stesso tempo, la potenza ottimale per le condizioni domestiche sarà di circa 1,5 - 2,5 kW. I sistemi di potenza superiore dovrebbero essere acquistati solo se si intende pulire lo sporco ostinato o stirare grandi quantità di biancheria e vestiti.
  • Volume del serbatoio dell'acqua - per i ferri da stiro, dovrebbe essere almeno 0,35 l, per i sistemi stiranti - da 0,5 l, e per i pulitori a vapore, è desiderabile un volume di 1 l o più.
  • Attrezzatura - per i sistemi stiranti, prestare attenzione alla presenza di un cappuccio protettivo per lavorare con tessuti delicati. Per i sistemi di pulizia, vale la pena privilegiare le opzioni dotate del più vasto assortimento di accessori per diversi tipi di superfici (tappeti, piastrelle, legno, pietra, plastica, tessuto).
  • Pressione del flusso di vapore - è questo parametro che determinerà l'efficacia della pulizia meccanica e della disinfezione delle superfici, nonché il grado di levigatura dei vestiti. Il valore della pressione deve essere di almeno 3,5 bar, la preferenza va data ai prodotti in cui questo parametro può essere regolato nell'intervallo da 1 a 6 bar.
  • Tempo di riscaldamento a vapore - questo parametro dipende dalla potenza e dal design del riscaldatore e per la maggior parte dei modelli domestici va da 0 (per i modelli senza serbatoio) a 10 minuti.
  • Dimensioni e peso - determinano la comodità di conservazione e funzionamento del dispositivo, pertanto, a parità di potenza e funzionalità, si dovrebbe dare la preferenza a modelli più piccoli.
  • Per i sistemi di pulizia fissi, importanti indicatori saranno lunghezza della linea del vapore e del cavo di alimentazione - più sono grandi, più diversi tipi di lavoro possono essere eseguiti.

Vedi sotto per le funzioni utili del generatore di vapore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa