Generatore di vapore

Valutazione dei migliori generatori di vapore

Valutazione dei migliori generatori di vapore
Contenuto
  1. Panoramica del marchio
  2. Modelli al top per qualità e affidabilità
  3. Come scegliere?
  4. Panoramica delle recensioni

La valutazione dei migliori generatori di vapore è utile per tutti i consumatori. I modelli inclusi in tali elenchi sono leader in termini di qualità e affidabilità nel mercato mondiale. Ma differiscono tutti nello scopo di utilizzo (per l'abbigliamento o in modalità manuale), nonché in una serie di parametri, che devono anche essere presi in considerazione.

Panoramica del marchio

Quando si tratta di produttori di generatori di vapore, inizia con un'azienda Boschi. La vasta esperienza di questo produttore, accumulata dal 1886, giustifica pienamente tutti i costi di acquisto dei suoi prodotti. Il fatturato dell'azienda nel 2018 è cresciuto fino a 77 miliardi di unità convenzionali. Produce elettrodomestici dalla fine degli anni '20. Ora Bosch sta attivamente cercando di aumentare il livello tecnologico e dimostrare molte innovazioni.

Allo stesso tempo, tutti i prodotti sono accuratamente testati per garantire l'insuperabile qualità tedesca. L'obiettivo principale della società è, ovviamente, mantenere la sua reputazione. Vale anche la pena notare che la politica aziendale è volta a fornire valore leale. Sì, i prodotti Bosch possono essere piuttosto costosi. Ma questo prezzo è sempre giustificato dalla loro perfezione e dai loro meriti pratici.

Anche i prodotti dell'azienda occupano posizioni eccellenti. Philips. Opera dal 1891 e nel 2018 il fatturato globale ha raggiunto i 18,121 miliardi di dollari. Circa un terzo di tutti i ricavi proviene dagli Stati Uniti, il che di per sé conferma un alto livello tecnologico. L'azienda è impegnata in ricerca e sviluppo nella stessa Olanda, negli USA, in India ea Shanghai.

I fondatori dell'azienda non sono stati invano riconosciuti come "i migliori mercanti olandesi del XX secolo". Sono riusciti a creare un marchio eccellente e a mettere a punto la produzione come dovrebbe. L'azienda si è sempre preoccupata - e ora si preoccupa - sia della quantità che della qualità, dell'utilizzo degli ultimi sviluppi tecnologici.

Dal 1938, il logo Philips ha ispirato la fiducia dei consumatori in un'ampia varietà di prodotti. Delizierà anche gli acquirenti di generatori di vapore.

Parlando dei produttori di tali apparecchiature, è impossibile ignorare l'azienda russa Polarisoperante dal 1992. La produzione, infatti, è concentrata in Cina, ma la sua qualità è molto severamente controllata. Inoltre, ci sono stabilimenti di produzione Polaris russi, israeliani e persino italiani. Ci sono 250 centri di assistenza di questo marchio nel nostro paese.

E gli amanti dei prodotti francesi dovrebbero concentrarsi sui prodotti Tefal.

Come altre grandi aziende, i principali impianti di produzione di Tefal si trovano in Asia. Va notato, tuttavia, che il segmento chiave per questa preoccupazione è ancora quello delle stoviglie. Presta molta meno attenzione agli elettrodomestici. La sua gamma è relativamente scarsa. I generatori di vapore di questo marchio hanno iniziato ad entrare nel nostro mercato nel 1994.

Modelli al top per qualità e affidabilità

Abbiamo diviso i migliori modelli di generatori di vapore in diversi gruppi.

Per vestiti e cose

I migliori generatori di vapore sono un'ottima scelta per coloro che non vogliono trascinare un ferro pesante intorno all'asse cercando di stirare la biancheria recalcitrante ed evitare la bruciatura della seta. In termini di prestazioni, il primo posto in classifica è Rowenta Silence Dream DG 8985. La pressione di uscita del getto di vapore è di 7,5 bar. Il dispositivo è dotato di una caldaia da 1,4 litri. Sono previste 5 modalità con temperatura per diversi tessuti.

Il sistema è progettato per una produzione di vapore stabile fino a 0,12 litri al minuto. Se ci sono problemi molto seri, viene utilizzata la modalità colpo di vapore, quindi l'emissione di vapore aumenta a 0,5 litri al minuto. L'indubbio vantaggio sarà il design unico della suola, che contiene molti piccoli canali di scarico del vapore. Ecco perchè la stiratura della biancheria avviene senza alcun salto. La superficie smaltata accuratamente selezionata, levigata al laser, scivola molto bene.

La caldaia dispone di un vano ausiliario. Ecco perchè riscaldando la minima quantità di acqua in soli 120 secondi... Grazie alla modalità vapore verticale, questo modello è adatto anche per tende. Inoltre, come vantaggio, i progettisti possono annotare in sicurezza un'efficace protezione contro le incrostazioni, durante il cui funzionamento il sedimento viene raccolto separatamente e neutralizzato con un'asta anticalcare. Il cavo, sebbene lungo (2 m), si attorciglia automaticamente.

Anche Silence Dream DG 8985 è abbastanza silenzioso... Tuttavia, solo i milionari possono definire economico questo generatore di vapore. È improbabile che la stragrande maggioranza delle persone sia in grado di sborsare per questo da 35 mila rubli. Piuttosto, questo dispositivo è adatto per un salone professionale di servizi alla persona o per il lavaggio a secco.

Lì le sue capacità saranno pienamente utilizzate.

Si può prendere in considerazione una buona alternativa Bosch TDS 4070 EasyComfort. Questo generatore di vapore ha una funzione di selezione automatica. Cioè, imposterà autonomamente la temperatura ottimale e la velocità di uscita del vapore. Non è quasi mai necessario regolare questi parametri utilizzando la sintonizzazione manuale. La pressione di uscita del getto di vapore è di 5,5 bar, sufficiente affinché l'effetto si manifesti anche durante la lavorazione di tessuti multistrato.

Il serbatoio di questo piroscafo contiene 1,4 litri d'acqua; puoi ricostituire le sue scorte proprio durante il lavoro. Tasso di espulsione vapore in modalità normale 0,12 l. La cottura a vapore ad impatto lo aumenta a 0,3 litri al minuto. Il prodotto può essere utilizzato per la lavorazione di tende e vestiti su grucce o ganci. La suola è ricoperta di smalto, che fornisce una buona scorrevolezza e previene in modo affidabile i graffi.

Continuando la panoramica delle stazioni di vapore, puoi puntare a Tefal Liberty SV7020. Sebbene questo generatore sia considerato della classe base, le sue caratteristiche sono abbastanza sufficienti. La pressione totale del vapore è di 5,4 bar e, quando si utilizza la modalità vapore, la prevalenza dei minuti è di 0,29 litri.

Puoi preparare il generatore di vapore per il lavoro in 2 minuti, inoltre, è ben protetto dalle incrostazioni; ma il cavo è un po' corto e la suola in ceramica non è abbastanza resistente.

Tra i sistemi da stiro economici, l'attenzione merita Kitfort KT-922. È dotato di un serbatoio da 2 litri. Il getto di vapore preme sul materiale con una forza fino a 4 bar. L'erogazione di vapore minuto non supera, tuttavia, 0,05 litri.

Ma i tessuti usati in casa raramente hanno bisogno di più potenza.

Quando si sceglie un generatore di vapore multimodale, una parte significativa delle persone sceglie Galassia GL6206... È un dispositivo economico adatto per la cottura a vapore verticale. Il serbatoio interno contiene 2,3 litri di acqua. Il primo rivolo di vapore dovrà attendere meno di 40 secondi dall'avvio. La produzione di vapore è di 0,04 litri al minuto per impostazione predefinita, ma questa quantità può essere regolata se necessario.

Dalle caratteristiche del dispositivo, va notato:

  • la presenza di 8 modalità di cottura a vapore;
  • la capacità di lavorare per un'ora o più;
  • la presenza di una cremagliera telescopica nel set di consegna;
  • riscaldamento del vapore fino a 98 gradi;
  • protezione dal lavoro quando il serbatoio è vuoto;
  • prezzo molto comodo (non più di 2700 rubli);
  • cavo di alimentazione corto (1,35 m);
  • tubo del vapore corto (1,2 m).

Pavimento

In questa categoria di generatori di vapore, si distingue favorevolmente Clatronic DR 3280. Prevede un serbatoio dell'acqua con una capacità di 1,5 litri; la pressione standard è di 4 bar. Il funzionamento continuo del dispositivo è possibile fino a 40 minuti. Gli accessori disponibili nel kit sono molto vari e consentono di pulire qualsiasi superficie. Tuttavia, sono necessarie pause di lavoro; è inaccettabile surriscaldare il dispositivo e ruotare la valvola del fusibile.

Una piacevole alternativa potrebbe essere Gorenje SC 1800 R. Questo generatore di vapore è dotato di un serbatoio in acciaio inossidabile da 1 litro. Grazie a lui, pulire per 45 minuti senza interruzioni non è difficile. È utile notare:

  • un'abbondanza di allegati nel set;
  • la capacità di lavare specchi e spazi tra le piastrelle di ceramica;
  • pressione di esercizio fino a 5 atm;
  • indicazione a colori di disponibilità al lavoro;
  • la capacità di lavorare su acque dure;
  • contenitore di plastica;
  • peso netto piccolo (2,9 kg);
  • la necessità di avvolgere il cavo di alimentazione lungo 13 m solo a mano;
  • maniglia di trasporto affidabile;
  • inadatto per la pulizia di prodotti porosi.

    Costerà di più MIE Bello... Questa macchina è adatta per la cottura a vapore orizzontale. Il ferro necessario è incluso nel kit. In un minuto, l'emissione di vapore può raggiungere 0,11 litri e la pressione nel getto raggiunge i 5,5 bar. I progettisti si sono occupati della protezione contro il riscaldamento eccessivo e dell'uso di una valvola di sicurezza.

    Gli svantaggi di questo modello possono essere considerati un eccessivo rilascio di umidità (è piuttosto un pulitore a vapore) e una quantità significativa di un set completo. Parametri chiave di MIE Bello:

    • ugello a punta;
    • potenza 1,7kW;
    • temperatura del flusso di vapore fino a 130 gradi;
    • custodia in plastica affidabile;
    • bocchetta con funzione ferro;
    • borsa per il trasporto inclusa;
    • avvolgimento manuale del cavo di rete;
    • tubo vapore lungo 2,5 m;
    • cavo di rete 4,1 m;
    • pistola a vapore non molto conveniente.

    Manuale

    In questa categoria degno di nota Gran Maestro GM-VSC38. Il serbatoio del generatore di vapore contiene solo 0,175 litri di acqua. Ma è previsto un sistema di protezione contro lo svuotamento del serbatoio. Il massimo riscaldamento del vapore raggiunge i 135 gradi. Se la temperatura sale a 169 gradi, il dispositivo si spegne automaticamente.

    Il dispositivo ti consentirà di mettere in ordine non solo vetro o piastrelle, ma anche scarpe scamosciate. Il tubo flessibile è maneggevole e confortevole. La capacità del serbatoio è sufficiente per un massimo di 20 minuti. L'emissione di vapore al minuto è di 0,028 litri.

    Dopo aver esaurito la capacità, il dispositivo dovrebbe raffreddarsi per un po'.

    Più perfetto Polaris PSC 1101C. È un dispositivo economico con un corpo ben progettato. Puoi preparare il generatore di vapore per il lavoro in 3 minuti. Il serbatoio è sufficiente per 15 minuti di funzionamento continuo. I getti di vapore si riscaldano fino a 105 gradi, e questo è abbastanza per far fronte a blocchi piuttosto gravi.

    Come scegliere?

    Già bastano le descrizioni dei modelli base di generatori di vapore per la casa per capire quanto sia importante la capacità del serbatoio.Nei modelli manuali, è molto piccolo, ma questa è una sorta di rimborso per una maggiore mobilità. Le modifiche stazionarie possono contenere 0,8-2 litri (i valori più grandi e più piccoli sono rari). Un piroscafo da 2 litri può essere difficile da sollevare con una mano per la maggior parte delle persone. Per l'uso domestico, quindi, sono decisamente consigliati i modelli da litro.

    Un ruolo importante è giocato dalla pressione che il dispositivo sviluppa. Più è alto, più efficiente sarà la pulizia. Tuttavia, questo può danneggiare i tessuti delicati con strutture delicate.

    Importante: contrariamente alla credenza popolare, la pressione non influisce sul flusso dell'acqua. Non c'è da stupirsi che tutti i produttori di apparecchiature per la generazione di vapore per uso domestico lo indichino separatamente.

    Una pressione da 2 a 4 bar è sufficiente per stirare e cuocere a vapore cose sulla tavola con alta qualità. Per la lavorazione verticale di tende o indumenti spessi è necessaria una pressione di almeno 5 bar. Da segnalare anche l'opzione colpo di vapore. È richiesto quando devi lavorare con cose molto secche o molto capricciose. Il generatore di vapore si differenzia dal ferro in quanto permette di dare colpi di vapore di maggiore potenza senza fare pause; in questa modalità il consumo di acqua varia da 0,095 a 0,36 litri.

    È inoltre necessario prestare attenzione al livello di potenza. Determina quanto tempo ci vorrà per cuocere a vapore una certa cosa e quanto bene sarà levigato. E anche la potenza influisce sul consumo di corrente. A casa vengono solitamente utilizzati dispositivi con una potenza di 1-2,5 kW. Sono necessari prodotti più potenti di 2,2 kW per lavorare con tende molto spesse.

    Quei generatori di vapore che hanno una potenza superiore a 2,5 kW difficilmente sono adatti per l'uso domestico. Possono essere utilizzati sia in un atelier che in un grande cottage. Tali dispositivi si distinguono anche per un maggiore consumo di corrente. Bisogna fare attenzione alla piastra del ferro.

    Sia il comfort durante il lavoro che la sicurezza delle cose (superfici) da pulire dipendono dal materiale.

    Nei modelli di classe economica, vengono spesso utilizzate suole in alluminio. Si scalderanno velocemente e si raffredderanno altrettanto velocemente. Questa proprietà è molto preziosa quando si deve stirare "a ritmo serrato". Tuttavia, le superfici in alluminio non sono abbastanza resistenti. Non si romperanno, ovviamente, proprio così, ma possono essere facilmente graffiati.

    Le suole possono anche essere realizzate in qualità di acciaio inossidabile. Questo materiale ha un'inerzia termica impressionante. Inoltre, è pesante, il che causa inconvenienti durante la stiratura prolungata. ma non è difficile prendersi cura dell'acciaio, serve a lungo. Tali suole non si impigliano nei vestiti, nemmeno in una cerniera o in un filo sporgente.

    La stragrande maggioranza delle aziende afferma che i propri generatori di vapore sono dotati di suole in ceramica. In realtà non è tutto così: si tratta solo di ceramica o teflon depositati su substrati di alluminio. Rispetto all'alluminio puro, risulta essere un po' più costoso. L'aumento del costo è pienamente giustificato dalla stiratura molto pulita e che non lascia segni.

    Attenzione: suole di questo tipo sono estremamente fragili e il rivestimento può staccarsi rapidamente.

    Per i tessuti stropicciati e molto asciutti, l'opzione del vapore continuo è preziosa. Anche la velocità del suo rilascio è regolata con una buona tecnica. La cottura a vapore verticale è utile per rinfrescare i vestiti su grucce, tende e tende. Per le persone smemorate e solo molto impegnate, la modalità di spegnimento automatico è utile. E, naturalmente, vale la pena esaminare le valutazioni dei beni da parte di persone specifiche.

    Panoramica delle recensioni

    Secondo gli acquirenti, Philips PerfectCare Elite Plus GC9675/80 liscia i vestiti in modo molto più efficace di un ferro da stiro. Anche le parti allungate possono essere riordinate. Il prodotto è perfetto per lisciare il tulle di poliestere. Tra i vantaggi ci sono la visualizzazione e il controllo intuitivi, l'economia dell'uso dell'acqua. Ma la chiave di rilascio è un po' debole e la raccolta di cavi per l'archiviazione causa una serie di problemi.

    Anche il generatore di vapore è molto apprezzato Philips GC7920 / 20... La suola non si attacca alla superficie, ha un'ottima scorrevolezza. Il dispositivo è molto facile da usare e permette di stirare piccole pieghe.Il serbatoio è abbastanza capiente. Tuttavia, l'assenza di acqua non può essere riconosciuta in alcun modo: non esiste un indicatore.

    Anche i modelli danno valutazioni positive Tefal Pro Express Care GV 9070 EO. Il dispositivo stirerà qualsiasi cosa dal primo approccio. Funziona anche dopo 1-2 strati. Sono escluse l'adesione del tessuto e la comparsa di fori. Il dispositivo ha un bell'aspetto e fa risparmiare tempo, ma fa molto rumore.

    Anche il modello merita attenzione. Karcher SC 1030. È lodata per l'abbondanza di attaccamenti e la piena funzione del ferro. È vero, il dispositivo è costoso e all'inizio del lavoro può fuoriuscire molta acqua. Ma il dispositivo farà fronte al lavaggio delle finestre e alla pulizia dei mobili imbottiti. Le vecchie macchie di grasso vengono eliminate quasi completamente. È meglio non vaporizzare tende spesse mentre sono appese: la pulizia in modalità ferro è molto più pratica.

    Per una recensione del generatore di vapore Philips PerfectCare Compact Plus GC7920, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa