Ombre

Ombre per capelli corti scuri: caratteristiche e tecnica

Ombre per capelli corti scuri: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Sfumature importanti
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Selezione del colore
  4. Tecnologia di tintura
  5. Come fare?
  6. Cura
  7. Esempi di successo

In ogni nuova stagione, la moda presenta ai suoi seguaci molte sorprese. Oggi ombre è più rilevante che mai, ma se sembra sbalorditivo sulle donne della moda con i capelli lunghi, i proprietari di riccioli corti e persino scuri devono cercare di rendere l'effetto sfumato liscio e bello. Diamo un'occhiata a quali sono le caratteristiche di un tale ombre, quali sono i suoi vantaggi e svantaggi, ci occuperemo della tavolozza delle sfumature attuali e delle sfumature della sua implementazione.

Sfumature importanti

La colorazione dei capelli con la tecnica ombre comporta la creazione di una sfumatura con un tratto uniforme, in cui la transizione del colore viene eseguita dal buio alla luce o viceversa. In generale, la tecnica pittorica si basa sulla pittura strato per strato per ottenere una sfumatura uniforme. Innanzitutto, le estremità vengono tinte, quindi i fili sopra, raggiungendo le radici. A volte le radici non vengono affatto dipinte, strofinando la vernice con un pennello asciutto per ottenere una transizione appena percettibile. A causa di ciò, i capelli tinti non sembrano sciatti mentre crescono in lunghezza.

La difficoltà di tingere i capelli scuri è la necessità della loro messa in evidenza preliminare. In caso contrario, la vernice potrebbe non assorbire o influirà sulla purezza della tonalità utilizzata. Se i capelli sono stati tinti in precedenza, dovrai fare un lavaggio, in cui le squame dei capelli vengono aperte con la forza e il pigmento viene lavato via da sotto.

Inoltre, dopo il lavaggio o la decolorazione preliminare, devi eliminare il giallo, neutralizzandolo.

Ombre sembra brutto su capelli troppo corti. Questa non è l'opzione migliore per tagli di capelli ultra corti e anche con una tempia rasata.Per il resto, la tecnica di esecuzione su una base diversa dipende dalla combinazione di colori scelta, dal metodo di tintura e dalla presenza di frangia. Se ti avvicini alla pittura correttamente, puoi creare un'immagine unica che attirerà l'attenzione e adornerà una donna.

Vantaggi e svantaggi

Questa colorazione è adatta per capelli di diverse strutture. Può essere trasformato in fili corti diritti o ondulati, sottili o duri, obbedienti o soffici. Questo dipinto è adatto a diverse fasce d'età. Inoltre, ombre per capelli corti scuri ha molti altri vantaggi.

  • Non richiede correzioni frequenti, grazie alle quali i fili hanno il tempo di riprendersi naturalmente dopo la tintura.
  • Può essere definito un mezzo per cambiare l'immagine per coloro che non hanno abbastanza tempo per frequenti visite ai saloni.
  • Questo tipo di colorazione è adatto per le brune naturali e le ragazze che hanno precedentemente tinto i capelli.
  • È variabile nelle tecniche di esecuzione, grazie alle quali è possibile scegliere l'opzione più interessante e adatta anche per i pignoli più sofisticati.
  • Questa colorazione crea un effetto visivo di densità e volume, particolarmente indicato per capelli sottili e sottili.
  • Questo dipinto non si limita alla combinazione di colori, grazie alla quale puoi permetterti di sperimentare o addirittura cambiare radicalmente l'immagine.
  • Ombre per capelli corti scuri rende i tratti del viso più morbidi, può ringiovanire una donna, renderla più luminosa ed efficace.
  • La tecnica consente l'uso di vari mezzi di pittura, grazie ai quali è possibile eseguire non solo macchie persistenti, ma anche temporanee.
  • Oggi puoi creare un ombretto a casa, perché i cosmetici coloranti sono disponibili gratuitamente sugli scaffali dei negozi.

Tuttavia, come altri tipi di colorazione dei capelli, le ombre per ciocche scure di breve lunghezza hanno i suoi svantaggi.

  • Non tutti gli esperimenti eseguiti a casa coincidono con il risultato desiderato, quindi è meglio contattare inizialmente uno stilista esperto.
  • Se la lunghezza è insufficiente, l'acconciatura può essere irrimediabilmente rovinata, inoltre, la lunghezza minima riduce il numero di possibili tecniche di tintura.
  • Non puoi tingere i capelli usando le tecniche ombre se la base per la colorazione è un taglio di capelli asimmetrico. In questo caso, è possibile graduare solo i singoli fili.
  • Se i capelli sono troppo corti, non sarà possibile utilizzare tre tonalità durante la tintura e questo, a sua volta, influenzerà la levigatezza della transizione del colore.
  • Nel tempo, durante il lavaggio, inizia ad apparire il giallo dei capelli precedentemente sbiancati, inoltre, le sfumature della vernice svaniscono.
  • Non tutti i capelli sono facili da decolorare. I peli duri e spessi dovranno essere schiariti più volte.
  • Qualsiasi inosservanza della tecnologia o la scelta sbagliata della vernice può cambiare il colore finale e rendere il dipinto disordinato.

Selezione del colore

La combinazione di colori ombre per i capelli corti scuri può essere diversa. La scelta di questa o quella tonalità dipende dal tipo di colore della donna, nonché dalle sue preferenze e dal suo stile di vita. Uno dei fattori decisivi sarà status nella società: ad esempio, gli impiegati, secondo il codice di abbigliamento, non dovrebbero tingersi i capelli nelle sfumature creative della tavolozza.

I rappresentanti delle sottoculture giovanili, al contrario, spesso scioccano chi li circonda con colori vivaci.

A volte viene eseguita la colorazione con un metodo nascosto, in cui si nota se la ragazza solleva parte dei capelli davanti e ai lati. In generale, è possibile creare ombre scegliendo sia una combinazione di colori naturali che creativa, eseguendo un effetto sfumato dall'alto verso il basso o trasversalmente. Come base, puoi scegliere sfumature di colore cenere o grafite. Oggi sono incredibilmente popolari e ti permettono di creare un look luminoso ed efficace.

Se vuoi qualcosa di più insolito, puoi sperimentare con sfumature di ciano e blu. Questo ombre è adatto per i proprietari di un tipo di colore freddo.Tuttavia, come nel caso dei toni cenere e grafite, quando si scelgono le tonalità del gruppo blu, è importante tenere conto delle condizioni della pelle del viso: dovrebbe essere perfettamente uniforme, senza acne e arrossamenti... Altrimenti, l'aspetto generale sembrerà disordinato, indipendentemente dal taglio di capelli esistente.

I colori pastello della tavolozza dei colori non sono meno rilevanti per le ombre. Sono anche popolari il tono caramello, il denim, il colore perla, l'opale e il cosiddetto "olio" (colore da trabocchi di blu, viola e smeraldo). Il caramello è buono per i proprietari di un tipo di colore caldo. Un gradiente di miele può essere offerto da brune con tratti del viso affilati. Questa soluzione è adatta anche per le donne della moda dai capelli rossi.

Quando scegli una tonalità per dipingere, puoi concentrarti sul colore degli occhi. Ad esempio, le ragazze con gli occhi azzurri sono più adatte ai toni freddi, incluso il blu. Le persone con gli occhi verdi dovrebbero prestare attenzione ai colori caldi e ramati della vernice. Con gli occhi marroni, puoi dare un'occhiata più da vicino ai coloranti castani e rossastri.

Se è importante creare un effetto di transizione naturale, la vernice dovrebbe essere scelta di tre toni più chiari del suo colore, confrontandola con le radici.

Tecnologia di tintura

Ad oggi, le ombre sui capelli scuri possono essere eseguite utilizzando diversi metodi di colorazione. Può essere un classico con un tratto di un colore, un'opzione con la creazione di bordi netti, un contorno, un gradiente di colore. Inoltre è bellissimo questo tipo di pittura con la tecnica dei babylights e pittura di tipo nascosto con pigmenti luminosiv. In ogni caso, la tecnica sarà diversa.

Ad esempio, il metodo più semplice utilizzerà solo due tonalità di vernice, passando dalle radici scure alle punte più chiare. Il bronding, d'altra parte, implica l'oscuramento delle radici, mentre le estremità dei fili sono dipinte in toni vicini al naturale. Questa è una delle migliori tecniche per tingere i capelli corti e scuri. Nel caso della colorazione, devi decidere l'area di verniciatura e la scelta delle tonalità armoniosamente combinate. In questo caso, puoi tingere la frangia, le tempie, le estremità.

Da qualche parte sarà importante creare un effetto dissolvenza, in altri casi è importante preservare la naturalezza della transizione e la naturalezza dei colori. Ad esempio, per un classico cupo, è necessario utilizzare una tintura di tre tonalità più chiara del naturale.

Per quanto riguarda la struttura dei fili, la scelta di una tecnica particolare può dipendere da questo. Diciamo che una transizione netta starà bene esclusivamente sui capelli lisci.

Se hai bisogno di ammorbidire i contorni del viso, sottolineandone la dignità, vale la pena ricorrere a un contorno ombre. Questa colorazione aumenta visivamente il volume dei capelli e illumina la pelle. Il gradiente naturale consente di aggiungere aristocrazia e raffinatezza all'immagine. È importante utilizzare pigmenti di toni naturali qui. La grafite con una transizione alla cenere è un'opzione di successo per le brune.

Tuttavia, qualunque sia l'opzione scelta dalla ragazza, dovrebbe sapere: un'insufficiente neutralizzazione del giallo quando schiarire i fili scuri creerà l'aspetto di capelli secchi e divisi. Oltre al gioco del colore, può essere necessaria una correzione dopo diverse procedure di shampoo.

È necessario scegliere accuratamente il tipo di pittura, in modo che la colorazione rinfreschi il viso e lo renda più interessante.

Come fare?

La tintura di fili corti scuri a casa comporterà la pre-evidenziazione e la tintura. Certo, è meglio eseguire la procedura nel salone, ma a casa puoi tingere i capelli usando uno schema semplice. Una volta scelta la tecnica migliore, puoi iniziare a preparare i capelli e i pigmenti. Idealmente, dovrebbero essere combinati con un colore scuro naturale.

Considera la classica tecnologia di tintura, in cui le estremità sono alleggerite. Raccogli la vernice di un paio di toni più chiari delle radici. Se possibile, puoi usare cosmetici coloranti con un complesso di cura per la colorazione. Idealmente, la gradazione del colore dovrebbe trovarsi proprio sulle punte. È meglio combinare i toni lungo la mascella.

Dopo aver deciso i confini approssimativi, i capelli vengono pettinati per l'intera lunghezza. In questo modo sarà più facile applicare la vernice e il brillantante. Quando inizi a dipingere, indossa vestiti vecchi (andrà bene un grembiule o una maglietta non necessaria). Preparare un contenitore per mescolare la tintura e i guanti (può essere di lattice, vinile o gomma). I componenti dell'illuminante vengono combinati nel contenitore, miscelandoli nella proporzione indicata sulla confezione del prodotto cosmetico.

I capelli sono divisi in una riga dritta, quindi anche ogni sezione viene dimezzata. Se i fili sono spessi, il numero di sezioni aumenta. Ogni filo viene alleggerito usando un pennello, applicando la composizione in uno strato uniforme. Dopo che il tempo di esposizione è terminato, il chiarificatore viene lavato via, i riccioli vengono asciugati. In questo caso, è importante rimuoverlo completamente per interrompere il processo di evidenziazione dei fili.

La colorazione viene eseguita in modo simile. In questo caso, è importante dipingere completamente sui fili chiarificati con la vernice selezionata per le ombre. Se è richiesto un colore più intenso del pigmento, la colorazione viene ripetuta: nella prima fase, le estremità vengono dipinte di più, nella seconda, la composizione viene applicata a due terzi dell'intera lunghezza. La vernice deve resistere non più del tempo assegnato per non bruciarti i capelli.

Per una transizione graduale alle radici, è necessario strofinare il pigmento con un pennello asciutto. Risciacquare la vernice finché l'acqua non diventa limpida. Durante il lavaggio, puoi usare un balsamo. Dopo la verniciatura, non è consigliabile asciugare i fili con un asciugacapelli.

Cura

Dopo la tintura, i fili avranno bisogno di cure speciali.

  • Non puoi lavarti i capelli troppo spesso. Da questo, il pigmento viene lavato più velocemente e appare il giallo.
  • Non utilizzare prodotti termici per lo styling (ferri, arricciacapelli) tutti i giorni.
  • Non lavare i capelli con acqua troppo calda. Questo può indebolire i follicoli piliferi.
  • Quando ti lavi i capelli, devi usare un balsamo e uno shampoo con un effetto delicato.
  • Non puoi usare la lacca tutti i giorni: le ciocche hanno bisogno di cure e riposo.
  • Le maschere curative sono buone, ad eccezione delle maschere di olio e kefir (lavano via il pigmento).
  • Non puoi ricorrere alla correzione del colore ogni volta che ti lavi i capelli con un toner. I capelli dopo la tintura hanno bisogno di tempo per ripristinare la loro struttura.

Esempi di successo

Suggeriamo di fare riferimento agli esempi della galleria fotografica.

  • Ombre spettacolari per capelli mossi.
  • Gradiente di cenere con radici di grafite.
  • Opzione sfumata per capelli corti.
  • Stretching in colori caldi per capelli lisci.
  • Un'opzione spettacolare con una transizione morbida a un colore brillante.
  • Contorno del viso con la tecnica ombre.
  • Ombre parziali con evidenziazione di singoli fili.
  • Passaggio naturale delle sfumature con la creazione di un gioco di riflessi solari.

Per informazioni su come tingere i capelli corti usando la tecnica ombre, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa