Ombre

Ombre per capelli biondo scuro

Ombre per capelli biondo scuro
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Come scegliere una tonalità?
  4. Procedura di colorazione
  5. Sottigliezze di cura

Oggi l'industria della bellezza sta guadagnando slancio e questo vale non solo per la cura della pelle e le procedure di trucco, ma anche per l'acconciatura. Ogni stagione gli stilisti offrono ai loro clienti molti tipi di servizi, non solo inventando nuove tecniche, ma anche migliorando quelle vecchie. Uno dei tipi interessanti di colorazione dei capelli è ombre. Particolarmente fortunate in questo senso sono le ragazze e le donne con i capelli biondo scuro.

Cos'è?

Ombre è la colorazione dei capelli con l'obiettivo di farli sembrare leggermente bruciati dal sole. Questa soluzione consente di correggere visivamente la forma del viso e ringiovanirlo. Tradotta dal francese, la parola ombre significa "ombra" e questo nome è la soluzione migliore per questa tecnica. Generalmente sulle radici i capelli sono più scuri, e sotto sono di qualche tono più chiari... Ciò consente ai ricci di brillare magnificamente e di giocare con i riflessi del sole. Una caratteristica dell'ombre è anche una diversa tecnologia del colore: ad esempio, la transizione tra i ricci può essere quasi invisibile all'occhio o può avere un bordo chiaro e ovvio.

La colorazione Ombre ha una serie di vantaggi, diamo un'occhiata più da vicino.

  • Ombre si adatta sia a una ragazza giovane che a una donna matura e persino anziana. Allo stesso tempo, la carnagione, lo stile di abbigliamento o la vita non contano.
  • Nell'arsenale degli stilisti ci sono sempre centinaia di sfumature, ognuna delle quali il proprietario di capelli castano chiaro può scegliere da solo.
  • Con questa tecnologia, i capelli non soffrono, soprattutto se tingi solo le punte.
  • Ombre non richiede correzioni frequenti e immediate, il parrucchiere dovrà mostrarlo solo una volta al trimestre.
  • Se la colorazione non dà il risultato desiderato, le estremità dei capelli possono essere semplicemente tagliate, tornando così allo stile provato.
  • Ombre ti permetterà di cambiare lo stile e l'immagine in modo efficace, ma senza azioni drastiche. Inoltre, dopo tale tintura, i capelli castano chiaro opaco acquisiscono luminosità e lucentezza.

Con così tanti vantaggi, ombre ha i suoi svantaggi.

  • Se hai ricci troppo deboli e sottili, specialmente con le doppie punte, dovresti posticipare la procedura e iniziare a trattare i tuoi capelli.
  • Sui capelli troppo corti, anche tale colorazione non funzionerà, si perderà semplicemente e rimarrà invisibile agli altri.
  • Il prezzo in un buon salone sarà piuttosto alto. Inoltre, non tutti i master possono eseguire una colorazione decente, perché la procedura è complicata se si crea un'ombra per l'intera lunghezza.
  • Se scegli ombre, dovrai selezionare attentamente le sfumature. La tonalità sbagliata può rovinare completamente i tuoi capelli.

varietà

Esistono diversi tipi di ombre che sono adatti per le donne con i capelli biondo scuro.

Classico

Il classico ombre è progettato per dare ai ricci un effetto burnout. In questa tecnologia, di norma vengono utilizzati 1-2 colori e i bordi devono essere lisci, sfocati. Questa sfumatura sembra molto naturale, adatta a ragazze con qualsiasi tipo di viso e lunghezza dei capelli. Tuttavia, sembra ancora particolarmente bello su lunghi fili.

Multitonale

Questo tipo di ombre è anche molto adatto per i capelli lunghi e per i ricci di media lunghezza. Ci sono transizioni di colore pronunciate, ma il maestro seleziona una tonalità simile al colore dei capelli della ragazza. Il risultato finale sembra naturale e bello.

Bitonale

Ombre nitide o bitonali è un'opzione per le ragazze che vogliono cambiare la loro pettinatura su larga scala. In questa tecnica, c'è un bordo chiaro che dà l'aspetto di capelli ricresciuti.

Vintage ▾

In qualche modo, questa varietà è simile ai classici, ma in questo caso viene prestata maggiore attenzione non alle punte, ma alle radici. Sono oscurati artificialmente, creando una transizione di colore armoniosa. Una tecnica simile è adatta per capelli di qualsiasi lunghezza, compresi quelli corti. Sembra molto bello sulle acconciature bob.

Colorato

    Sui capelli biondo scuro, le ombre colorate sembrano più impressionanti. Qui puoi scegliere toni che non sono solo vicini al colore dei capelli, ma anche colori che non sono affatto insoliti per loro: rosa, blu, viola. Le possibilità di sperimentazione sono aperte, quindi gli stilisti consigliano di combinare diversi colori vivaci. Questo ti permette di ottenere un risultato inaspettato ma interessante.

    Separatamente, si dovrebbe dire delle ombre per le acconciature con la frangia. In molti casi, i maestri non toccano affatto la frangia, specialmente quando si tratta di capelli corti. Ma se i capelli sono lunghi o di media lunghezza, tingere la frangia può migliorare ulteriormente l'immagine. Ad esempio, puoi dipingere diversi suggerimenti con colori caldi oppure puoi prendere una tonalità brillante e creare "piume".

      Come scegliere una tonalità?

      Per le ragazze che hanno tipo di colore "inverno", le tonalità che enfatizzano la "freddezza" dell'immagine sono perfette. Può essere argenteo, grigio cenere. Inoltre, sfumature discrete allungano visivamente i capelli e rinfrescano la pelle. Un'altra donna "invernale" può consigliare ombre colorate nei toni del rosa, lilla, viola scuro.

      Ragazza primavera" sarà in grado di cambiare radicalmente il suo aspetto se presta attenzione ai toni caldi e accoglienti. Questi possono essere caramello, miele, color cioccolato chiaro. I colori freddi dovrebbero essere evitati, poiché verrà fornito un tono della pelle pallido e malsano.

        Per quanto riguarda Tipo di colore "Estate", quindi quasi tutte le sfumature sono adatte qui. Sia i toni freddi che quelli caldi appariranno straordinari. I colori del latte cotto, rosso chiaro, rosa pallido, aiuteranno a ringiovanire il viso. Per opzioni più estreme, le ragazze potrebbero preferire l'arancione brillante, il rosso, il blu.

        Ragazze "autunnali" tutte le calde sfumature dell'autunno piaceranno ai tuoi gusti. Questo è un ricco arancio, bordeaux, marrone chiaro e scuro, corallo, miele.

        Procedura di colorazione

        Naturalmente, per una macchia come ombre, è meglio rivolgersi a un buon artigiano. Non solo ti aiuterà a scegliere la tonalità giusta, ma farà anche tutto al massimo livello, in modo che tu sia sicuramente soddisfatto del risultato. Tuttavia, ci sono situazioni in cui non c'è tempo per andare al salone, tutti i posti sono occupati, non ci sono abbastanza soldi o vuoi solo provare da solo. Per questo caso, c'è un'istruzione passo passo che ti aiuterà a implementare la colorazione desiderata.

        1. Non dovresti lavarti la testa prima di tingere, poiché la tintura ombre funziona meglio quando i capelli sono un po' sporchi. Tuttavia, i ricci dovranno essere leggermente bagnati.
        2. Fai una parte nel mezzo e dividi i capelli in due parti uguali, legala con degli elastici.
        3. Pettina entrambe le parti in modo che i ricci diventino soffici. Quindi prendi un pennello e applica la vernice prediluita su ciascuna parte.
        4. Una volta completato questo passaggio, avvolgi i fili in un foglio e lascia riposare per mezz'ora.
        5. Dopo aver rimosso la pellicola, risciacquare la vernice e valutare il risultato. Quindi dovrai continuare a dipingere, ora non iniziamo dal basso, ma 4 cm sopra il punto dell'ultimo dipinto. Agiamo allo stesso modo, avvolgiamolo di nuovo in un foglio e aspettiamo dieci minuti.
        6. Trascorso il tempo, la pellicola deve essere rimossa, la composizione viene lavata via e di nuovo, come per la prima volta, dipingere sulle estremità. Aspettiamo 10 minuti, laviamo tutto.
        7. L'ultimo passaggio è lo shampoo. Lava bene i capelli con shampoo e balsamo. Ora devi solo aspettare che si asciughino.

        Sottigliezze di cura

        La tintura con ombre su capelli biondo scuro comporta una cura obbligatoria e accurata dei ricci. Facciamo conoscenza con le regole suggerite dagli stilisti.

        • Si consiglia di utilizzare toner tinta per diverse settimane dopo la colorazione. Ti aiuteranno a mantenere il colore e la lucentezza dei tuoi ricci.
        • Applicare le maschere di tanto in tanto e utilizzare un balsamo ogni volta dopo il lavaggio. I componenti benefici presenti in questi prodotti nutrono i capelli, gli forniscono vitamine e li rendono più forti.
        • Applicare olio alle estremità dei fili per aiutare a prevenire le doppie punte e renderle morbide.
        • In estate, proteggi i tuoi capelli dall'esposizione prolungata al sole. Prova a indossare fasce o cappelli.
        • Limita l'uso di asciugacapelli e ferro arricciacapelli e, se devi ancora usarli, assicurati di applicare composti protettivi termici.

        Ombre per capelli biondo scuro è mostrato nel video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa