Colore dei capelli

Colore dei capelli rosso chiaro: la scelta della tonalità e le sfumature della colorazione

Colore dei capelli rosso chiaro: la scelta della tonalità e le sfumature della colorazione
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Palette dei colori
  3. Sottigliezze della pittura
  4. Come prendersi cura dei ricci?

I riccioli rosso chiaro sono accattivanti. Una ragazza con questo colore di capelli è affascinante, gentile e misteriosa. Le tonalità solari caricano di energia e ottimismo, e ai vecchi tempi si credeva che il potere magico fosse contenuto nei capelli rossi.

Per chi è?

Ma il colore dei capelli rosso chiaro non è adatto a tutti, prima di decidere sulla tintura, è necessario prendere in considerazione tre fattori:

  • colore naturale dei capelli;
  • colore della pelle;
  • colore degli occhi.

I colori rosso chiaro si adattano bene ai capelli castano chiaro e sembrano naturali, ma le brune fanno meglio ad astenersi da tali sfumature. In primo luogo, non è facile arrossire sui capelli scuri e, in secondo luogo, i proprietari di un'acconciatura nero-bluastro hanno spesso una pelle di porcellana pallida che non si abbina ai toni solari.

La rossa è l'ideale per le ragazze con un viso leggermente rosato e un delicato rossore. I proprietari di pelle scura dovrebbero stare attenti con questo colore, è meglio scegliere una tonalità più scura, più vicina al rosso.

Le donne fortunate con gli occhi marroni possono permettersi di dipingere la testa in qualsiasi tonalità dorata, si ritiene che i capelli rossi siano l'ideale per queste ragazze. E per coloro che hanno gli occhi verdi, assicurati di provare a dipingere di rosso almeno una volta nella vita. Sin dai tempi antichi, si credeva che una donna dai capelli rossi con gli occhi verdi avesse un fascino speciale, un'immagine del genere ti farà sentire una vera maga.

Le ragazze con gli occhi azzurri e gli occhi grigi possono anche tingere i colori solari, soprattutto se hanno la pelle chiara con un rossore rosato o pesca. Secondo gli stilisti, è questo aspetto che è più adatto per sperimentare sfumature di capelli rosso chiaro.

Per i capelli dorati, puoi scegliere qualsiasi acconciatura... I riccioli rosso chiaro sembrano belli in un quadrato ordinato con la frangia e sembrano splendidi sui lunghi capelli ricci. Varie opzioni di tessitura sono ora popolari, le trecce con una tinta solare sono un'acconciatura eccellente per l'estate. Andare a una serata di festa la testa può essere decorata con originali forcine con fiocchi, fiori e strass.

Eppure devi stare più attento con un tono rosso. Vale la pena considerare che questo colore accentua le lentiggini e le macchie dell'età sul viso e, nelle donne anziane, può evidenziare le rughe. Dopo aver cambiato il colore dei capelli, dovrai rivedere il tuo trucco: scegli un rossetto più chiaro e un blush più morbido. E, soprattutto, presta attenzione alle sopracciglia, la loro ombra dovrebbe essere vicina ai capelli, il grigio chiaro è consentito, ma non il nero.

Palette dei colori

La tavolozza del rosso chiaro è piuttosto ampia, quindi è importante scegliere un tono ideale per il tipo di colore e l'umore della ragazza. Ogni produttore di vernici ha nomi di tonalità leggermente diversi. Di seguito sono elencate le marche più popolari di coloranti e sono indicati i numeri di tutte le tonalità rosso chiaro.

Milioni di donne scelgono la vernice Garnier. Sono attratti dal prezzo ragionevole e dall'ampia selezione di toni. I produttori promettono anche durata, sicurezza d'uso e presenza di utili ingredienti naturali nella composizione. Avocado e burro di karitè si prendono cura dei capelli durante il processo di colorazione. Questa azienda ha bellissime sfumature rosso chiaro con sfumature ambrate, rame e marrone chiaro:

  • 6.41- ambra appassionata;
  • 7.3 - biondo dorato;
  • 7.4 - rame dorato;
  • 7.40 - accattivante rame.

Per le ragazze che vogliono ottenere riccioli rosso chiaro con un effetto brillante, si consiglia di utilizzare la vernice Sensazione di colore Garnier. La composizione contiene madreperla, che renderà i capelli lucenti e scintillanti. La tavolozza di questo marchio ha una tonalità adatta - "Ambra dorata" (6,35)... La composizione contiene anche oli di fiori naturali che si prendono cura della salute dei capelli.

Vernici Estel ha guadagnato popolarità grazie al loro uso conveniente e alle proprietà delicate. Il processo di tintura non è così traumatico per i capelli a causa della presenza di estratti vegetali e oli naturali nella composizione. Il marchio ha una vasta gamma di colori. Puoi ottenere un rosso chiaro grazie alle seguenti tonalità:

  • 7/43 - marrone chiaro ramato-dorato;
  • 8/3 - biondo chiaro dorato;
  • 8/34 - biondo chiaro rame dorato;
  • 8/36 - biondo chiaro viola dorato;
  • 8/4 - biondo chiaro ramato;
  • 8/44 - biondo chiaro ramato intenso;
  • 8/75 - biondo chiaro bruno-rosso;
  • 9/34 - biondo rame dorato;
  • 9/36 - biondo porpora dorato;
  • 10/33 - biondo chiaro dorato intenso.

La vernice L'Oreal viene utilizzata sia a casa che nei saloni professionali. È facile da applicare, non cola e si lava facilmente via dalla pelle. La composizione non danneggia la struttura del capello. Oltre ai coloranti attivi, contiene oli naturali e vitamine che si prendono cura della condizione dei ricci. Il produttore produce diverse linee di vernice e ognuna ha la sua tavolozza.

Palette di creme Excellence:

  • 7.43 - biondo rame;
  • 6.32 - biondo scuro dorato;

Tavolozza Preferenze Recital:

  • 74 - mango, rame intenso;
  • P78 -paprika, rame molto intenso.

Tavolozza Casting Creme Gloss:

  • 743 - miele speziato;
  • 8034 - torrone al miele;
  • 645 - ambra;
  • 6354 - caramello macchiato.

Tavolozza "Prodigio":

  • 7.31 - caramello;
  • 7.40 - agata di fuoco.

Puoi ottenere un bel colore duraturo, lisciare e rinforzare i ricci con l'aiuto delle vernici professionali Matrix. La tintura contiene ingredienti naturali che non danneggiano la struttura del capello. Puoi rendere i tuoi capelli rosso chiaro grazie alle seguenti tonalità:

  • 7CG - biondo rame dorato;
  • 6MG - moka biondo scuro dorato;
  • 8CC - rame profondo biondo chiaro;
  • 8RC - biondo chiaro rosso-rame.

Per le ragazze bionde, puoi usare l'henné per tingere. Questa tintura naturale darà ai ricci una tinta rossastra e li guarirà.Ma questo dovrebbe essere fatto con attenzione, poiché è difficile prevedere quale colore risulterà alla fine, dipende fortemente dal colore dei capelli originale.

Sottigliezze della pittura

È più facile per le bionde e le ragazze bionde tingere di rosso, devi solo diluire e applicare la tintura sui capelli, seguendo le istruzioni. Ma se il colore originale dei ricci è di diversi toni più scuro della tonalità desiderata, allora devi prima fare un schiarimento. Quindi è possibile ottenere esattamente la tonalità di rosso chiaro che vuoi vedere sui tuoi capelli. Si consiglia di eseguire la procedura in un buon salone.

Se il colore risultante non ti soddisfa, puoi correggere la situazione. Una miscela di basma e caffè macinato dipingerà il colore rosso. Applicare il prodotto preparato sui capelli e risciacquare dopo mezz'ora. L'acconciatura assumerà una tonalità più scura. Puoi usare questo metodo entro un giorno dalla colorazione.

Questa composizione è sicura e non danneggerà i tuoi capelli. Ma la riapplicazione della vernice resistente viene eseguita non prima di 2 settimane.

Per non ferire i capelli invano, si consiglia di provare prima un'immagine dai capelli rossi prima della procedura di tintura. Per fare questo, puoi usare prodotti per la tinta. Esistono vernici e schiume speciali che non sono durevoli e vengono lavate via dopo 1 settimana. Questo metodo ti consentirà di decidere esattamente se ti sentirai a tuo agio con i capelli rosso chiaro, se il colore si adatterà al tuo tipo di viso e al tuo guardaroba.

Come prendersi cura dei ricci?

Una settimana prima della colorazione, è necessario utilizzare maschere vitaminiche, shampoo delicati e balsami nutrienti. Questi fondi daranno vitalità, i ricci si riprenderanno più velocemente dopo tutte le procedure di cambio colore. Il pigmento di zenzero perde la sua durata e lucentezza nel tempo e i capelli dopo la tintura necessitano di cure accurate. Per preservare il più a lungo possibile la loro luminosità e splendore, si consiglia di seguire alcune regole:

  • utilizzare shampoo e balsami speciali per capelli colorati;
  • i prodotti per la cura non devono contenere sostanze aggressive, ad esempio alcol, ammonio e perossido di idrogeno;
  • si consiglia di scegliere shampoo con camomilla, henné, cannella o ciliegia, questi componenti aiuteranno a prolungare la luminosità delle sfumature dorate;
  • evitare l'esposizione alla luce solare diretta;
  • eseguire una procedura di laminazione che nutre e idrata i ricci, rendendoli lucidi e obbedienti;
  • l'henné aiuterà a preservare la tonalità rossastra dei capelli, viene aggiunto allo shampoo o ne vengono ricavate maschere.

Va ricordato che le radici ricresciute dovranno essere costantemente colorate. Si consiglia di farlo. non più di una volta al mese... È auspicabile l'uso settimanale di maschere e balsami rivitalizzanti. In questo modo puoi mantenere i tuoi capelli sani e belli dopo un'esposizione aggressiva alle tinture.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa