Colore dei capelli

Colore dei capelli biondo medio: varietà di sfumature e consigli per la selezione

Colore dei capelli biondo medio: varietà di sfumature e consigli per la selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Toni popolari
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere la vernice?
  5. Come dipingere?
  6. Come prendersi cura dei fili dopo la tintura?

Il colore marrone chiaro, che per lungo tempo è stato offensivo chiamato "topo" e anonimo, negli ultimi anni ha guidato le classifiche dei più richiesti nei saloni di parrucchieri. Le donne decidono sempre più di tornare a un colore marrone chiaro naturale e nobile. E coloro che hanno preferito il biondo per molti anni tornano al biondo, che colpisce per il suo splendore e la varietà di sfumature. E con questo colore puoi essere brillante, bella, proprio la donna che si volta dopo.

Caratteristiche del colore

La pittura in marrone chiaro nel 70% dei casi ha successo. Il restante 30%, di regola, sono esperimenti di colorazione domestica, quando invece del biondo medio si ottiene un colore sporco con un sottotono verde. Il marrone chiaro in termini di colorazione non è davvero l'opzione più semplice, quindi per la trasformazione è meglio andare da uno specialista.

Di solito il colore marrone chiaro è preferito dalle donne con tipi di colore estivi e primaverili. Il bel marrone chiaro naturale si adatta agli occhi chiari, allo stesso tono della pelle e non ai tratti del viso più espressivi. Ma puoi sperimentare con la lunghezza e il taglio di capelli quanto vuoi: in qualsiasi acconciatura, un colore marrone chiaro sarà interessante.

Nella gamma cromatica, il castano chiaro si colloca tra il castano e il biondo: è all'incrocio di questi due colori che nascono sfumature così belle, che si dividono, a loro volta, in 7 sottospecie.

Se diamo una descrizione più accurata del marrone chiaro, allora possiamo dire che si tratta di capelli di tonalità chiare di marrone con una distinta manifestazione di rosso, oro e persino grigio.

Se la feomelonina prodotta è quantitativamente forte, una donna avrà fili marrone chiaro con una predominanza di una tinta morbida e rossastra, se c'è poca feomelonina, i suoi capelli saranno espressi in fredde sfumature di grigio.

Tra le donne dei paesi dello spazio post-sovietico, questo colore di capelli è in testa in termini di prevalenza, ma almeno il 30% delle persone bionde rifiuta il colore naturale a favore di tonalità più luminose e successivamente restituisce il colore naturale, ma spesso con grande difficoltà.

I capelli castano chiaro sono un segno antropologico di un gruppo di popoli slavi; sul territorio dell'Europa orientale, questo colore ha trovato la sua maggiore manifestazione... Ma oggi le donne di tutto il mondo si sforzano di acquisire questo colore delicato, che nessun altro osa definire noioso.

Toni popolari

Se vai da un colorista, ti aiuterà a scegliere esattamente il tono che meglio si adatta al tuo tipo di aspetto. Lo specialista partirà da quale è il tuo colore naturale. Se questo è marrone chiaro, verrà valutata l'ombra: fredda o calda, più vicina all'oro o al marrone, c'è un sottotono beige, ecc.

La popolare tavolozza di marrone chiaro include diversi toni.

  • Biondo chiaro. Sta bene con la pelle chiara, gli occhi grigio-blu. Se al momento hai il tuo biondo medio e vuoi schiarirlo un po ', l'uso regolare di infusi di camomilla, limone e zafferano aiuterà a ottenere l'effetto schiarente senza vernice professionale.
  • Marrone chiaro con una sfumatura dorata. In questo colore sono evidenti sentori di miele e caramello. È perfetto per le ragazze che vogliono ammorbidire il loro aspetto. Il tono è molto adatto per le donne con gli occhi grigio-blu.
  • Grigio cenere. Colori freddi, colori eleganti e costosi, che dovrebbero essere evitati dalle donne con la pelle scura e gli occhi scuri. Il colore non è facile da ottenere, quindi non è nemmeno necessario iniziare a dipingere a casa.
  • Marrone chiaro con rame. Di solito, questo colore si ottiene tonificando, perché la combinazione naturale di marrone chiaro freddo e rosso fuoco non si trova praticamente in natura. Se hai gli occhi chiari e la pelle trasparente con le lentiggini e vuoi anche aggiungere un "scintillio" alla tua immagine, dai un'occhiata più da vicino a questo colore.
  • Biondo medio. Il colore è facilmente realizzabile per le ragazze bionde. Questa è una tonalità multiforme che si manifesta da un nuovo lato in diverse condizioni di illuminazione. Durante il giorno può essere morbido, cedere nella direzione di un tono di grano, ma nei raggi del tramonto diventa con una sfumatura bronzea e persino note di glassa di caffè.
  • Biondo scuro. Questo colore è la base perfetta per sperimentare con il trucco: non appena una donna si trucca, il colore inizia a giocare. Sicuramente ti distingue dalla massa.

    Non dimenticare che la versione dei capelli castano chiaro evidenziati non è ancora passata di moda. Sì, in popolarità è inferiore a ombre, ma i clienti conservatori dei saloni di parrucchiere scelgono l'evidenziazione e per molti di loro questa è davvero una buona opzione.

    Per chi è?

    L'ombra non può essere definita universale, ma possiede ancora una certa "amichevolezza". Sono contento che, a differenza di molti altri colori, non sia così importante invecchiare: questa è un'opzione adatta sia per le ragazze molto giovani che per le donne di età matura. Dato il colore, puoi trovare la tonalità più complementare ad esso. Se hai un tono della pelle uniforme in tonalità calde, allora quasi tutti i biondi ricchi ti andranno bene. Se attribuisci il tuo aspetto a un tipo di colore freddo, dai la preferenza al marrone chiaro con un colore grigio.

    Gli esperti stilisti assicurano:

    • il colore marrone chiaro è adatto per le donne del tipo di colore primaverile con tratti del viso morbidi;
    • dopo lunghi anni, un biondo biondo può ringiovanire visivamente una donna;
    • sebbene il marrone chiaro suggerisca una vasta gamma di acconciature, i capelli di media lunghezza senza frangia sono l'opzione più brillante e preferibile per il marrone chiaro;
    • Questo colore si adatta a donne e ragazze che preferiscono fiocchi semplici, sfumature delicate e pastello, gioielli classici e gioielli leggeri nei loro vestiti.

    Se hai deciso che è ora di tornare al colore marrone chiaro, preparati a procedure serie.In questo caso, è spesso richiesto il decapaggio, a volte il maestro consiglierà di far crescere un colore naturale sullo sfondo della colorazione generale. Ogni caso è diverso, ma tutti richiedono un approccio professionale al problema.

    Come scegliere la vernice?

    La scelta della tinta si basa su come ti senti riguardo al tipo e alla condizione dei tuoi capelli, quale risultato ti aspetti e quanto sei disposto a lasciare soldi nel negozio.

    Passiamo ai marchi.

    • Garnier. Le tinture sono arricchite con ingredienti naturali che aiutano il colore ad ancorarsi in profondità nella struttura del capello. La composizione colorante di questo marchio ha un basso contenuto di ammoniaca. Delle sfumature che potrebbero interessarti: cenere argentata, miele di fiori, champagne, biondo chiaro cenere. Dopo il decapaggio, le sfumature vengono spesso prese più chiare di quelle necessarie, poiché quando si tingono i capelli si scuriscono leggermente.
    • Olia. Variazioni scure, chiare, ramate: nella linea delle vernici ci sono molti toni, moderni, rilevanti. Alcuni componenti della miscela di olio colorante sostituiscono i coloranti chimici. Per ottenere un colore marrone chiaro, puoi considerare le seguenti opzioni: biondo chiaro, beige, crema, madreperla, biondo dorato.
    • Colore e lucentezza... La vernice contiene olio di argan ed estratto di mirtillo rosso. Grazie agli additivi, i ricci diventano setosi e lucenti, la protezione del colore è garantita. Ci sono solo 4 colori nella linea "biondo e castano chiaro", l'unico marrone chiaro saturo dà un buon risultato nella colorazione.
    • Tavolozza. Una delle vernici più richieste, il tono n. 400 biondo medio - la vernice più popolare per l'uso domestico. Con un biondo inizialmente rosso o giallo, il risultato della colorazione può essere turbato da una sfumatura verdastra, quindi valutare sobriamente i dati iniziali.
    • Loreale. La collezione di vernici è rappresentata da 9 linee: tra queste ci sono vernici con coloranti aggressivi e composizioni semipermanenti senza ammoniaca e basi per viraggi morbidi. Per i capelli biondi, le opzioni per la nona linea sono preziose (adatte se hai bisogno di opzioni chiare per il marrone chiaro). Se hai bisogno di un biondo medio, presta attenzione alle righe 7 e 8.

    Questi prodotti sono utilizzati principalmente per la tintura domestica. I professionisti usano altre formulazioni, mescolano sfumature, colorano i capelli, ottengono il colore usando tecnologie complesse. E un tale risultato sarà più efficace, uniforme e persistente.

    Come dipingere?

    Il punto di riferimento è un colore ricco che corrisponde il più possibile alle caratteristiche del tuo aspetto, che sarà persistente nel tempo. Ma non basta solo tingere, devi seguire tutte quelle azioni che ti aiuteranno a mantenere il colore sui tuoi capelli.

    Questo significa:

    • utilizzare nella cura linee cosmetiche speciali progettate per mantenere il colore dei capelli castano chiaro - aiutano a fissare questo pigmento sui ricci;
    • in alcuni casi, una volta ogni 2-3 settimane, i capelli dovranno essere colorati con composti speciali che rendano più espressivo il colore castano chiaro (tale viraggio è possibile anche a casa);
    • due settimane dopo la colorazione, il biondo medio risultante può essere fissato utilizzando la procedura di laminazione.

    Prima di tingersi, valutare le condizioni dei capelli: non dovrebbero essere secchi, malamente spaccati, bisognosi di rifilatura e correzione. Per prima cosa, cura i tuoi capelli, idratali, tagliali e solo allora tollererà bene le macchie.

      Segui le informazioni sulla confezione: assicurati di condurre un test allergologico, non tenere la tintura sui capelli più a lungo del tempo indicato. Se ti tingi i capelli da solo, dividi l'attaccatura dei capelli in più segmenti, fissali con dei fermagli e separa un segmento dall'altro. Usa un pennello speciale e, se la composizione viene a contatto con la pelle, prova a risciacquarla il prima possibile.

      Non lavare i capelli per almeno 3-5 giorni dopo la verniciatura. Cerca di non utilizzare dispositivi termici per i primi 7-14 giorni.

      Come prendersi cura dei fili dopo la tintura?

      Ci sono almeno 8 regole di base che ti aiuteranno a massimizzare la ritenzione del colore dopo la colorazione e a ritardare la procedura successiva. Ahimè, ma una donna su due che si tinge i capelli non rispetta pienamente queste regole.

      • Non lavare i capelli dopo la colorazione per almeno 1-2 giorni, e meglio - almeno 3 giorni... Anche solo stare in piedi sotto la doccia senza coprire i capelli con una cuffia speciale non è raccomandato. Occorrono 72 ore perché il colore "si stabilizzi".
      • Shampoo e balsamo devono essere contrassegnati come "per capelli colorati". Questo non è un trucco di marketing, ma una composizione davvero preziosa per i capelli tinti chimicamente. Non consentono alla tintura di lavarsi rapidamente.
      • Evitare tutto il surriscaldamento. Un asciugacapelli caldo e camminare sotto il sole cocente sono nemici dei capelli e persino dei capelli tinti. È improbabile che lo stesso colore biondo medio sbiadisca magnificamente; piuttosto, emanerà una sfumatura verdastra alla luce.
      • Lavati i capelli meno spesso. Questo consiglio non è vero solo per le ragazze con i capelli tinti. Non allenare i capelli a lavarli frequentemente; cerca di non lavarli più di una volta ogni 4 giorni.
      • Lava i capelli delicatamente... Considera il lavaggio come un massaggio delicato, non un lavaggio duro. Con lo shampoo, dovresti principalmente lavare i capelli alle radici e sul cuoio capelluto, in misura minore - la lunghezza. Balsamo (monodora - delle dimensioni di una noce) distribuire con cura e in modo uniforme per tutta la lunghezza, allontanandosi di qualche centimetro dalle radici.
      • Lava i capelli con l'acqua estiva. L'acqua calda deforma la struttura del capello e influisce negativamente sulla pelle. Allenati a lavarti in acqua calda che è piacevole per fare il bagno.
      • Prendi uno shampoo tonificante... È consigliabile che questo sia il rimedio che il parrucchiere ti ha consigliato. Un leggero effetto di viraggio manterrà il colore esistente e la prossima vernice globale non sarà così veloce.
      • Aggiorna regolarmente la lunghezza. Anche l'ombra più bella viene uccisa da doppie punte senza vita.

      Non dimenticare che i bei capelli sono solo una parte del look. Prova a scegliere un trucco in tonalità naturali. Distribuisci correttamente le aree di accento: occhi, labbra o zigomi (per il trucco diurno, evidenzia una cosa). E, naturalmente, lasciati ispirare dagli esempi fotografici per diventare un esempio per qualcuno!

      Per ulteriori informazioni sulle sfumature del colore dei capelli castano chiaro, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa