Colore dei capelli

Colore dei capelli rosso naturale

Colore dei capelli rosso naturale
Contenuto
  1. Storia dell'apparenza
  2. Aspetto e carattere
  3. Sfumature naturali di colore
  4. Suggerimenti per la cura

Il colore naturale dei capelli rossi è registrato solo nell'1-2% di tutte le persone che vivono oggi. Molto spesso si trova nella popolazione dell'Europa settentrionale e occidentale, al momento la maggior parte delle persone con i capelli infuocati vive in Scozia e Irlanda, e sul territorio della Russia - in Udmurtia. Gli scienziati hanno scoperto che questo colore è dovuto alla presenza di due copie degli alleli recessivi sul 16° cromosoma.

Se entrambi i genitori hanno i capelli rossi, la possibilità di avere un bambino con i capelli rossi è molto alta. Ma è stato anche scoperto che ci sono molte più persone portatrici di una mutazione che contribuisce ai capelli rossi rispetto a quelli che sono nati con i capelli rossi.

Storia dell'apparenza

Gli scienziati suggeriscono che le prime persone dai capelli rossi apparvero sul territorio dell'Europa nell'era paleolitica. Gli antichi romani e greci credevano che il colore rosso si diffondesse dai popoli celtici, i ricercatori moderni hanno confermato questa ipotesi. Tra i genetisti, esiste una regola del 45 ° parallelo, il che significa che la stragrande maggioranza delle persone dai capelli rossi vive fino a 45 gradi di latitudine nord.

Questo fenomeno è spiegato dal fatto che oltre il 45° parallelo, alla luce solare intensa, la luce ultravioletta si intensifica e la pelle chiara delle persone con i capelli rossi diventa estremamente vulnerabile.

Aspetto e carattere

Le persone con il colore naturale dei capelli rossi hanno quasi sempre la pelle pallida, sensibile alla luce ultravioletta e gli occhi chiari: grigi, blu, verdi, meno spesso marroni. La loro faccia, di regola, è coperta di lentiggini. Un tono della pelle chiaro è necessario in quelle condizioni naturali in cui regna il clima fresco e piovoso. La pelle chiara è in grado di assumere abbastanza vitamina D in un'area del genere.

Per quanto riguarda le caratteristiche del carattere delle persone dai capelli rossi, ad esempio, nella cultura europea, esistono da tempo immagini di streghe come donne dai capelli rossi. Fino ad ora, le donne con i capelli rossi fanno sì che molte persone si associno al mistero e al misticismo, si crede che siano stravaganti e sexy.

Gli psicologi notano che gli individui dai capelli rossi sono generalmente pronunciati collerici, sono irascibili e aggressivi. Ma queste persone sono molto energiche, mobili, determinate. Gli uomini con i capelli rossi sono caratterizzati da mascolinità, coraggio e un grande senso dell'umorismo.

Sfumature naturali di colore

I capelli rossi naturali possono naturalmente avere un'ampia varietà di opzioni. Di solito sono divisi in diverse tonalità di base.

  • Rosso chiaro. La tonalità rosso chiaro naturale non colpisce per la sua luminosità, è più vicina al colore dei capelli castano chiaro o grano. L'immagine delle ragazze con la pelle chiara, gli occhi verdi o blu e una tale tonalità di capelli è sempre piena di tenerezza e romanticismo. I capelli di questo tipo hanno una sfumatura arancione. Gli stilisti chiamano questa tonalità caramello chiaro o cioccolato al latte, è adatto anche per le ragazze con gli occhi marroni. Con l'aiuto di un balsamo color caramello, puoi rendere più espressiva questa tonalità di capelli rossi naturali.
  • Rossa satura. Questo colore è molto comune tra i proprietari di capelli rossi naturali. Contiene una tonalità marrone-arancio, mentre la stessa tonalità artificiale è basata sul rosso. Questa variante dai capelli rossi è bellissima con la pelle chiara, le lentiggini e qualsiasi colore degli occhi. Le persone con questo colore attirano sempre l'attenzione di tutti. Si consiglia di utilizzare tinture coloranti per donare ai capelli una piacevole lucentezza e maggiore luminosità.
  • Auburn. Questa tonalità è rara in natura. Ma è facilmente riproducibile con mezzi artificiali. I capelli naturali ramati sono molto appariscenti se abbinati agli occhi marroni. Una tinta bronzo brillante ed espressiva può essere enfatizzata con l'aiuto di speciali agenti coloranti.

Suggerimenti per la cura

Per rendere il tuo colore rosso naturale dei capelli un aspetto sano e vibrante, devi seguire semplici istruzioni per la cura.

  • Capelli rossi d'estate spesso perdono il loro colore brillante e brillano se esposti alla luce solare. Pertanto, in questo periodo dell'anno, dovresti usare shampoo e balsami speciali. Si consiglia anche la laminazione, a seguito della quale gli specialisti coprono i capelli con uno speciale film protettivo. Protegge non solo dal sole, ma anche dagli effetti negativi del mare e dell'acqua contenente cloro.
  • Capelli rossi naturali Ne beneficeranno gli shampoo con estratti naturali di ciliegia, melograno e cannella.
  • Sano risciacquo con brodi piante come l'infuso di camomilla, luppolo, tiglio e bucce di cipolla.
  • Per far brillare i capelli rossi, dovresti fare maschere per 25-30 minuti con succo di carota e barbabietola... E poi è necessario applicare allo stesso tempo una miscela di olio d'oliva con tuorlo di pollo e risciacquare con acqua tiepida.
  • Puoi usare l'henné, che rinforza la struttura del capello ed elimina la forfora... Dopo averlo applicato, i capelli diventano lucenti e sani. Se vuoi ottenere una tonalità ramato, aggiungi una piccola quantità di basma all'henné.

Le persone dai capelli rossi sono, di regola, personalità brillanti e straordinarie. Se sei il proprietario di questo colore lussuoso, quindi, conoscendo le caratteristiche della tua tonalità, puoi rendere il suo colore più ricco e i capelli stessi più sani con l'aiuto di mezzi semplici ed economici.

Per alcuni fatti sui capelli rossi, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa